Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady dreamer    31/12/2012    2 recensioni
La vita è piena di momenti felici, tristi, dolci, divertenti, dolorosi, spassosi o da dimenticare.
E ognuno ha la propria colonna sonora...
1) E tutto il mondo fuori: Hermione, Albachiara, Vasco Rossi
2) Su di una stella: Luna Lovegood, La canzone di Marinella, Fabrizio De Andrè
3) Dicono che è vero: Percy Weasley, Ora, Jovanotti.
4) Lui chi è?: Severus Piton, Il triangolo, Renato Zero.
5) Quando il sole va dormire: Neville Paciock, Emozioni, Lucio Battisti
6) Extra Natalizio: capitolo corale, Happy Christmas, Jonh Lennon
7) Cambia il vento ma noi no: Minerva McGranitt, Quello che le donne non dicono, Fiorella Mannoia
8) per dimenticare: Draco Malfoy, Per dimenticare, Zero Assoluto.
Ciclo canzoni per l'estate, capitoli corali:
9) Un'estate al mare: idem, Giuni Russo.
10) "Dolcemente" viaggiare...: Sì viaggiare, Lucio Battisti.
11) Sole, cuore e amore: Tre parole, Valeria Rossi.
12) Semplici storie d'amore: Baciami ancora, Jovanotti.
13) All I want for Christmas: capitolo corale.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A casa Weasley c’è un gran baccano, cosa non proprio inusuale, incrementato dai preparativi per il cenone di San Silvestro. L’albero di Natale luccica in salotto, i fantasmi dei regali già scartati da circa una settimana persistono sul pavimento, decorazioni di ogni genere addobbano la casa e dalla cucina odori e profumi invadono il salotto.
D’un tratto si ode una voce che sovrasta i rumori vari che regnano alla Tana.
 
“Dai ragazzi! Non fatevi pregare!”
“Ma insomma Hermione siamo in ferie!”
“Harry mi meraviglio di te! Non pensi a quella povera ragazza?! Sono mesi che non aggiorna la sua raccolta di song-fic…”
“Ma cara, non è mica colpa nostra!”
“Ron, come già ti dissi una volta, hai la sensibilità di un cucchiaino! E non ti fa onore!”
E Ron sottovoce all’amico: “Ma quando l’ha detto?”
Potter alza le spalle e dice ad Hermione: “E anche la memoria di un elefante.”
La ragazza, tuttavia, non presta ascolto al siparietto dei due amici e continua il suo monologo: “Abbiamo salvato il mondo magico, siamo degli eroi, non possiamo abbandonarla nel momento del bisogno! Lei crede in noi!”
Un ospite inatteso si materializza nel camino accompagnato da Luna Lovegood. Si scrolla di dosso la polvere e la cenere e non tarda a dire la sua: “Crede ancora in noi? Ma quanti anni ha?!”
“DRACO MALFOY! Ma chi ti ha invitato?!” (la reazione di Ron arriva puntuale come un orologio svizzero).
“Io in realtà non volevo venire, ma Luna ha tanto insistito dicendo che dovevamo esserci tutti!”
“Ma tutti chi? Non hai mai sentito parlare del Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi?
“Tecnicamente siamo a Capodanno… quindi non fa testo”
“Dai Ronald, tranquillizzati, l’ho detto io a Luna di far venire tutti. È per mettere in atto quella mia ideuccia!”
D’un tratto suonano alla porta.
Dalle scale scendono come delle furie Ginny, George e Neville in una sorta di gara a chi riesce ad aprire agli ospiti. Sarà George ad avere la meglio con uno scherzo nuovo, anche se non ben identificato.
Ed ecco fare la loro entrata “trionfale” in salotto Bill, Charlie, Percy, Angelina e Fleur.
Dalla cucina, invece, escono con tanto di grembiule colorato i coniugi Weasley che vanno incontro ai figli e alle loro mogli/fidanzate.
“Che bello vedervi, miei cari! Avete fatto buon viaggio? Avete forse presto freddo?”
“Suvvia Molly, non aggredirli con le tue domande! Lo vedi da te che stanno tutti bene.” Aggiunge scherzosamente Arthur.
 
Ron si schiarisce la voce per farsi notare. Senza molto successo.
Ripete il gesto, ma si accorge che tutti si stanno salutando, abbracciando, togliendo i cappotti, bagnando il tappeto con i piedi gocciolanti di neve, parlando, ridendo, scherzando. Senza di lui.
Così, memore dei bei tempi in cui Albus Silente riusciva a zittire tutti con quello che lui aveva ribattezzato  l’incantesimo/microfono, adoperò la sua stessa tecnica e urlò nella orecchie di tutti un solenne rimprovero:”EH…EHM.”
Tutti si girano verso di lui.
“Non c’era bisogno di urlare eh! Voi Weasley siete sempre i soliti!” grugnisce Draco.
Prima che la reazione di Ron giunga a rovinare la serata a tutti, Hermione si fa largo tra parenti e amici e arriva giusto in tempo a separare i due litiganti.
“Malfoy, ti consiglio di tenere a freno la lingua, perché già una volta, diversi anni fa, ti mollai un ceffone… e nonostante sia un giorno festivo, non avrei problemi a ripetermi. Siamo intesi?”
“Quanto a te caro Ron, solo io posso menare Malfoy, ti prego pertanto di stare tranquillo. Lo sai che ti fa male agitarti.”
Harry inizia a sghignazzare nascondendosi dietro Ginny.
“Harry, guarda che ti vedo! Sei tu quello con la miopia.” Tuona ridendo Hermione.
“Scusa Hermione… i Nargilli mi suggeriscono di attuare il piano prima che sia troppo tardi. Non vorrei mettere fretta, ma la mezzanotte si avvicina…” mormora Luna.
“E non abbiamo ancora mangiato niente!” fa Neville che si è seduto già a tavola.
Ron subito gli si avvicina e gli da una pacca sulla spalla: “Ti capisco, amico mio. Anch’io ho fame.”
“E sentiamo, cosa dovremmo fare?” chiede Draco scocciato.“Io non mi vesto da Babbo Natale neanche se mi pagate!”
“Ma no, non serve. E poi Natale è passato.”
“Perché non organizziamo uno scherzo?” suggerisce George.
“Potremmo far recapitare alla tua amica un bel cactus! O una stella di Natale, sono molto decorativi!” fa eco Neville.
“No, e che se ne fa di una pianta! Regaliamole la mappa del malandrino!” fa Harry. “Tanto a noi non serve più!”
“Guarda che quella roba è superata, ragazzo. Esistono i navigatori satellitari e google maps.” Fa notare il signor Weasley.
“E poi se è una babbana a Hogwarts non ci andrà mai!”
“Hai ragione Percy, anche se mi dispiace ammetterlo.”
Hermione per fortuna interviene a fermare le elucubrazioni degli amici: “Ma che avete capito! Le dobbiamo dare un po’ di materiale per la storia che sta scrivendo! Beh, adesso che ci penso, abbiamo già dato abbastanza spettacolo… ma manca solo una cosa! Una canzone natalizia per salutare lei e tutti gli avventori di efp.”
“E cosa sarebbe efp?!
“Questa è una lunga storia Draco, meglio che tu rimanga all’oscuro dei segreti che contiene! È una scatola magica dove si può trovare di tutto e di più. Comunque, bando alle ciance. La sapete Happy Xmas di Jonh Lennon?”
“Ah si! Quella che dice che la guerra è finita! È proprio adatta!” esclama Molly.
“Allora cortesemente disponiamoci tutti a semicerchio intorno allo stereo!”
 
So this is Christmas
and what have you done another year over
a new one just begun



and so this Xmas
I hope you have fun
the near and the dear one
the old and the young.



Le timide vocine dei nostri cari amici pian piano fuoriescono dalle ugole d’oro e allietano (spero) questa song-fic. Peccato che non possa esserci un allegato sonoro della loro esibizione….
  
A merry merry Christmas
and happy New Year
let's hope it's a good one
without any fear.


Ehm….c’è qualcuno… non troppo…intonato.
Non dispiaciamoci quindi del mancato audio e immaginiamo che siano i bimbi dello Zecchino d’Oro a cantare. Insomma, un po’ di fantasia non guasta mai!
  
A merry merry Christmas
and happy New Year
let's hope it's a good one
without any fear.



Sulle note di questa splendida canzone saluto tutti quelli che seguono la storia, i lettori saltuari, chi recensisce e chi legge in silenzio. 
Mi scuso per la prolungata assenza di aggiornamenti,
ma spero che grazie allo spirito delle feste (siamo tutti più buoni, no?) mi perdonerete :)
Auguri di Buon San Silvestro e di un felice 2013 a tutti!
Lady dreamer.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady dreamer