Save your enemy
di MrEvilside

25/08/12, ore 18:33

Ok, prima di tutto non mi sono accorta che non ho recensito il quarto capitolo. Chiedo umilmente perdono.
Poi... CHE COSA VEDONO I MIEI OCCHI? Quello era proprio un bacio.. ma una bacio vero *-* la mia mente fangirleggia tantissimo in questo momento. Loki che si fida di Tony, Tony che si fida di Loki. Wow. Ma nell'ultima parte hanno visto una registrazione, secondo me alla fine c'era davvero una telecamera nascosta. Oh mammina mia poveri loro.
Sono davvero curiosa di capire qual'è il nuovo piano di Tony e poi secondo me Loki gli ha salvato la vita perché lo ama - ok troppi film mentali. .-.

Un bacio, Killuale

25/08/12, ore 17:34

evvai!! i colpi di scena come questi sono quelli che ci vogliono per un fine settimana come si deve!! XD
Ma ora rosico perchè voglio sapere che genere di proposta sia stata fatta a Loki °_°
Voglio sapere!! E voglio un Tony che combini altre di queste genialate!!! *_*

25/08/12, ore 11:45

oddio!! si sono baciati!!! oddio svengo!!!! oddio che bello!!!!
oddio!!! arrivano i chitauri!!! aiutoo!!! oddio chissà cosa succedeee!!!
oddio è fantasticaaaa!!! adoro questa storia!! davvero!!! spettacolare!!!!
aspetto il seguito perchè sono troppo curiosa della reazione che avranno gli avengers al racconto di Tony e cosa succederà tra i due e cosa intenderà fare Fury!
oddio! non riesco a resistereee!!! *le prende il cervello per leggere la continuazione dentro di quello*
awww
*aspetta impaziente*

24/08/12, ore 18:17

Finalmente sono riuscita a leggere anche questo e quindi a concludere quanto hai fino ad adesso pubblicato :D
Come dire? Non mi sarei mai aspettata un simile svolgimento di trama XD anche perché qui di cose ne sono successe davvero molte :O Loki fa di nuovo il marpione ma ormai questa non è poi una grossa novità XD *ghghghgh quel maledetto dito del cavolo che si ferma dove non dovrebbe e non va affatto avanti ghghghghgh* poi, beh, Fury che si rende il più antipatico possibile - io sono convinta che nel suo caso sia proprio un mestiere, ecco XD - e la comparsa di Doom :O povero Doom, a me sta simpatico :O anche se ho impiegato qualche riga a capire a chi ti stessi riferendo, perché io l'ho sempre chiamato col nome tradotto in italiano XD insomma, il fatto che l'hai tirato in ballo mi ha sorpreso XD
Tra l'altro, hai descritto la scena della battaglia davvero bene, l'ho trovata fluida e coinvolgente :D mi sono immaginata la cosa davvero molto bene (L)
E il fatto che Loki compaia all'improvviso, oiboh :O come mai? :O ne sono rimasta sorpresa, come ti ho detto pensavo che non fosse ancora arrivato il momento di scoprire le carte XD e come prima cosa che fa? scambia uno sguardo con Tony (L) *momento da fangirl estasiata*
Mi piace poi come stai descrivendo anche il rapporto tra Bruce e Tony, un bel esempio di amicizia che si rivela e riappare sempre nel momento del vero bisogno :D io ho un debole anche per il goffo dottore, mi fa una tenerezza incredibile XD
E ora compare anche Thor :O sono sin troppo curiosa di sapere come prosegue (L)

24/08/12, ore 15:28

Eccomi di nuovo qua, carissima :D
Questo capitolo è pregno e pieno di un sacco di cose, vediamo se riesco a dirti tutto quello che mi è rimasto impresso **
Partiamo con ordine. La scena della pizza XD l'ho trovata assai bella, spassosa XD è comico davvero vedere una creatura così altera come Loki alle prese con la quotidianità, e il bello della tua fanfic è che fa vedere questo particolare non tutto in una volta ma a più riprese durante la narrazione. Come vedere un occidentale cimentarsi a mangiare qualcosa con le bacchette cinesi - la sensazione di goffaggine e stupidità immagino sia la stessa XD Tony non s'è comportato molto bene a ridere di lui, /povero caro/ XD
Poi, l'altra scena magistrale, quella dello scontro verbale tra di loro :D ti dico subito che mi è piaciuta davvero molto, un po' perché è sempre bello vedere Loki in tutto il suo splendore, un po' - molto, direi - per come hai gestito Tony. Quello che mi è rimasto impresso è il fatto che di fronte al Dio lui si senta fallace, piccolo e misero, pieno di difetti e debolezze, ma proprio da questi /suoi limiti/ lui tragga la vera forza per affrontare psicologicamente il proprio nemico e riesca in qualche modo a tenergli testa, tanto da non lasciarsi alla fine sconfiggere del tutto. Anche Loki l'ha riconosciuto, infatti s'è fermato e ha riconosciuto la tregua :D mi è piaciuto molto, l'ho detto e lo ripeto (L)
Poi boh, che sia un cliché il fatto che Tony studi Loki e la sua magia sinceramente a me poco importa XD hai contestualizzato bene il tutto e non l'hai reso banale, questo è l'importante :D e trovo sempre di una tenerezza assurda il fatto che Loki si /meravigli/ del livello della tecnologia di Tony, sembra così fuori luogo dato il pg che è quasi tenero (L)
Oh, l'ultima scena è qualcosa di altamente fangirlante, lasciatelo dire :Q___ anche se sto aspettando /quel qualcosa in più/, praticamente dall'inizio della fanfic - sai come sono, mi dispiace ma è così davvero XD - tutta questa tensione sessuale/facciamofintachesiasessuale mi sta uccidendo XD mannaggia a quei due D:
E niente, al prossimo capitolo carissima :D (L)

18/08/12, ore 19:45

Evviva, un altro capitolo! E molto interessante per giunta.
La parte migliore è la seconda, con la scena d'azione: ben congegnata, chiara anche se rapida, molto convincente.
Mi piace come hai reso il personaggio di Pepper, spesso associato solo a Tony e in sua ombra, ma è invece una delle donne più brillanti ed indipendenti del mondo dei fumetti - per non essere lei stessa una supereroina -. Mi piace, anche, moltissimo il feeling che hai sottolineato fra Banner e Tony, da un tocco in più alla trama e lo trovo un elemento plausibile nell'alchimia dela squadra. Ottimo anche Steve, anche se non condivido del tutto il moto di stizza di Stark nei suoi confronti: in fondo, era il suo eroe da piccolo e non mi sembra abbia poi avuto occasioni di considerarlo davvero migliore di lui ed invidiarlo!
Loki, poi, la fa decisamente da padrone nella tua storia, ha sempre la situazione in mano e l'azione pronta! Si vede la cura nei dettagli della postura e le parole, è di certo un personaggio che ammiri molto e fai ben cogliere l'idea che hai di lui.
Ben reso anche Tony, di cui è perfetta la parlantina e l'impulsività. Trovo che in alcuni punti sia un po' troppo sprovveduto, troppo succube del magnetismo di Loki - innegabile, ma innegabile anche la tendenza dell'altro a tenergli testa fino all'idiozia! -. In particolare, la figura della lepre, molto bella e ben descritta, credo si abbini poco al suo carattere e alla sua tendenza di playboy: pur trattandosi di un uomo e di un semidio, non so quanto fuggirebbe da lui, desiderandolo.
Ritengo però che questi dettagli siano la marca che noi stesse diamo alla storia e, forse, punti di vista differenti e difficilmente conciliabili riguardo ai nostri personaggi preferiti.
In ogni caso, ho molto apprezzato il continuo e sono curiosissima di vedere come si svolgerà la trama più avanti.
Al prossimo aggiornamento!

A.H.

17/08/12, ore 22:42

Ti chiedo ancora scusa per la lentezza con cui commento ma i tuoi capitoli sono fin troppo lunghi per i miei standard e io impiego più di una sera a leggerne solo uno X°D
Analizziamo le cose con calma, suvvia.
La scena tra Tony e Steve, /OWH/ (L) immagino che una cosa del genere sia quantomeno d'obbligo, anche per i non-fans di questi due-intesi-in-senso-romantico, perché d'altronde sono due personaggi davvero molto importanti all'interno della Marvel e quindi un confronto in una storia che vuole essere degna di nota ci /deve/ essere. E qui i loro caratteri spiccano per coerenza e bellezza, ecco (L) cioè, Steve semplicciotto e all'antica è qualcosa di bellissimo, ma mai come Tony che si diverte a stuzzicarlo come meglio può X°D sono fenomenali in ogni caso, quei due X°D
Noto che hai creato fin da adesso le premesse per una tensione sessuale/romantica/come la vogliamo definire che andrai a sviluppare in seguito, ottimo ottimo devo dire èè vedo benissimo Loki nelle vesti del "seduttore", perché d'altronde la parola "malizia" può essere benissimo intesa anche in questo modo e di sicuro è una caratteristica che gli appartiene completamente (L) sono curiosa di vedere però le reazioni di Tony da lucido èè (L)
Altra cosa. Loki versus la moca del caffé. Devo dire che è stato un piccolo colpo di genio, ecco XD mi ha strappato ben più di un sorriso ed è stato assai gradevole XD che poi Jarvis che commenta ogni cosa e /prende le difese di Loki/ è splendido, sul serio XD tra malvagi ci si intende subito, assolutamente (L)
La tua Pepper mi piace, poi ** anche se forse non mi entusiasma il ruolo che le hai dato - ma non è una cosa tua, nel canon è così e quindi già nel canon non è una cosa che gradisco troppo, tu hai riportato fedelmente il concetto e quindi sei stata più che brava e IC a mio avviso (L) - la trovo sempre coerente a sé stessa e alla caratterizzazione con cui la muovi. Che poi Loki, brutto marpione, le ha già messo gli occhi addosso èè *fixfix*
E niente, direi che ho detto tutto èè (L)
Alla prossima (L)

17/08/12, ore 20:34

Mi stai facendo del male a scrivere cose così interessanti. Hai idea di come impazzirò aspettando il prossimo capitolo?? Bè, direi che Tony ha proprio una bella gatta da pelare^^. Non ti scrivo nient'altro perchè tanto tu non mi deludi mai, quindi evito cose come: "spero che il prossimo capitolo sia bello come questo", so già che lo sarà!
Vai così ragazza!!!

16/08/12, ore 13:02

oh cavolo! O.O
perchè non ha mandato uno dei suoi sosia cavolinoooo >.<
strano che Fury gli abbia creduto... mmm non me la racconta giusta... di certo ci sarà qualcosa sotto dopotutto come disse Tony anche i segreti di Fury hanno dei segreti...
e lui non mi piace per niente nononono!!1 vuole fare del male al mio Lokiiii U.U quindi cattivo e brutto ecco.
comuuuunque aspetto con impazienza il prossimo capitoloooo :D
Shi tsu

16/08/12, ore 11:38

awww che belli questi dueee!!!
questa volta sono riuscita a leggere tutto come si deve... forse ieri non ci sono riuscita perchè ero stanca xD
cavolo era mezzanotte ormai >.<
comunque mi piace tanto questa Fan fiction e devo dire che mi sto appassionando davvero tanto al fandom xD
quasi di più che alle Steve/ Tony!
*vola a leggere il capitolo seguente
ciao ciao
Shi tsu

16/08/12, ore 10:23

Salve salvino, mia cara ** era da troppo tempo che non ti leggevo/recensivo più - davvero troppo tempo, perdincibacco - e quindi siccome conosco anche io almeno i film a cui ti stai riferendo ho voluto provare a leggere la long di cui vai tanto orgogliosa. Insomma, dovevo farlo, ecco.
La coppia non mi dispiace affatto, come già dissi quaqlche tempo fa sempre ad una tua storia ** il bello di questa long, almeno per me, è che parte dal punto di vista di Tony, personaggio a cui io non mi sono mai avvicinata troppo per semplice gusto. Quindi per me è ancora più interessante leggere di lui a questa maniera.
Poi, nel complesso. Ho notato che il tuo stile è maturato o forse è lo hai semplicemente adattato allo scorrere lento di una long. Non mi dispiace affatto, anzi ** mi pare molto fluido e veloce, una buona cosa (L) Mi fido ciecamente dell'introspezione che fai dei tuoi personaggi perché oltre i film io non conosco altro della Marvel e quindi non saprei neppure dirti se sono OOC o IC XD ma sono ben caratterizzati, per ora, e questo è sicuro. Specie Tony (L)
La trama è ancora agli inizi e io sono curiosa di leggere come procederà è3è date le premesse, immagino sviluppi assai interessanti XD
A presto, signora mia (L)

16/08/12, ore 02:21

che capitolo fantastico! ne è valsa la pena aspettare!!!
ma perchè Loki si è esposto a tal punto? cosa hai in mente ora di combinare? =D
E soprattutto, perchè Tony dovrebbe temere Thor?? alla fine il biondone è un essere tranquillo, un grosso orso coccoloso XD
per un attimo ho davvero sperato che Loki e Tony arrivassero al dunque in quello scambio di battute, soprattutto nella scena del "parliamone faccia a faccia" XD mi sono fatta un sacco di risate!!
Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo!!!

16/08/12, ore 00:05

woooow che capitolo lungoooo >.<
a dirti il vero mi sono un po' persa e quindi sono andata avanti un po' velocemente leggendo solo quelle cose che mi sembravano più importanti >.<
lo ammetto sono colpevole ç_ç solo che mi torna difficile (non per colpa tua ovvio) leggere qualsiasi cosa in cui ci siano.. mm troppe descrizioni.
temo che sia un mio problema personale ma purtroppo è così e mi è tornato male leggere questo capitolo in confronto al primo... non so perchè *si gratta la testa*
comunque ciò non toglie che scrivi molto bene e in modo fluido :D
detto questo, se riesco a fare in tempo, leggo il prossimo capitolo altrimenti lo farò domani ^^

15/08/12, ore 22:43

uhhh Loki come assistente di Tonyy!! Sembra avere del talento xD
mooolto interessante sisi!
ha un che di simpatico il capitano che spunta e si guarda intorno preparandosi al peggio xD chissà che succede quando gli altri arrivano e chiedono a tony delle novità... di certo saranno stupiti dal fatto che non si sia fatto vedere. >.<
scrivi davvero bene! e sono troppo curiosa!
ora continuo la lettura u.u
ciao ciano

15/08/12, ore 21:57

ho appena finito di leggere il prequel quindi mi sembra giusto leggere il seguito xD
molto interessante la cosa sisi
e così Stark ha sempre ragione xD... quasi u.u
mi piace proprio come inizio e adesso molto curiosa vado a leggere il seguente capitolo
*corre via al secondo contenta*
ciao ciaoooo