Recensioni per
Students vs Zombies
di Blacky46

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/08/12, ore 21:37

non ho neppure terminato di leggere il testo, ma credo che gli appunti presi bastino e avanzino per lasciare una recensione al capitolo. cercherò di essere il più chiaro possibile..!

A _ il testo inizia con la prima persona presente, e d'un tratto ( quando cominci con il flashback ) cambi in tempo passato. io ti consiglio di staccare il testo il quel punto, o addirittura di fare il primo paragrafo introduttivo in corsivo, perchè la non-soluzione che c'è adesso è confusionaria e graficamente bruttina.
B _ ci sono alcune frasi che suonano un po' male, e che forse andrebbero sistemate con una rilettura attenta:
"da qualche TEMPO ormai ho perso la cognizione del TEMPO."
"Accadde TUTTO molto velocemente,nel giro di una mattinata l’infezione si propagò per TUTTA la città, alla sera TUTTO ormai era già distrutto"
"borbottai mentre spegnevo la SVEGLIA,dopo essermi ripreso dal RISVEGLIO"
C _ non sono un grammar nazi e generalmente quando la punteggiatura è una scelta stilistica non dico nulla, ma qui accade spesso che la punteggiatura renda stonata la lettura stessa delle frasi. per migliorare il tutto ti consiglio di rileggere a voce alta il testo rispettando le pause che tu stesso hai imposto. "Tirai la tenda, benché ci fosse ancora abbastanza buio si riuscivano a vedere delle nuvolone su tutto il cielo così aprii la finestra, fui colpito da una folata d’aria gelida così la richiusi subito e pensai" questa, ad esempio, suona piuttosto male.
D _ c'è un problema di layout generale, che parte con il fatto che non lasci gli spazi dopo i segni di punteggiatura ( dopo la virgola ci vuole lo spazio! ) e che termina col fatto che non vai a capo durante i discorsi diretti. analizziamo la frase seguente:
Gli passai a fianco e li salutai “Ciao”,”Buongiorno Pier”,”Ciao”,”giorno”
1. con la terza persona plurale non si usa 'gli', ma 'loro': passai loro affianco, o passai affianco a loro.
2. si dice affianco o di fianco. 'a fianco' è una forma sconsigliata.
3. è sconsigliato anche scrivere 'li salutai' e poi aggiungere la sequela di saluti. o lasci i singoli saluti, o togli il 'salutai'. uno esclude l'altro.
4. 'ciao'
'buongiorno pier'
'ciao' ecc.
quindi la frase dovrebbe essere:
passai loro accanto e li salutai, quindi andai a parcheggiare la bicicletta.


in conlusione..è apprezzabile l'impegno ma il testo è decisamente da rivedere. spero solo che i miei consigli siano serviti a qualcosa.
ti auguro un grandissimo in bocca al lupo!

un abbraccio,
ivan
 

Recensore Junior
27/08/12, ore 18:52
Cap. 9:

Tu non puoi nemmeno immaginre quanto mi sia mancata la tua storia :') non mi collegavo da tempo ed oggi ho deciso di tornare a leggere. Cosa ti posso dire? Io ti amo per come scrivi, davvero! AMO LA TUA STORIA! La mia, a confronto con la tua, sembra una bazzecola troppo scontata! Credimi, tu farai strada! Mi è piaciuta un sacco la parte del condominio, anzi, probabilmente sono i miei capitoli preferiti della storia! Ora mi stai affascinando con questa storia del mostro. Chissà cosa sarà sajdsijd. Non vedo l'ora di sapere come continuerà!
SONO ANZIOSIIIIIISSIMAA!
Aggiorna presto :)
-ANA
*RECENSIONE PIU CHE POSITIVA :3*

 

Recensore Junior
27/08/12, ore 12:46
Cap. 9:

Siiiiiiiiiiiii...
Arriva il Tyrant!!! *faccia gongolante*
MORIRETE TUTTI!!! BWUHUAHAUAHUAHAAUAHUH...
Ok, seri per un brevissimo momento.
Amico, ma sei del nord? Cioè, chiamare L'Elena con "l" ed apostrofo è solo un'usanza del nord, mentre in italiano ti avrebbero bocciato solo per quello. *ride malvagia*
La mia critica su quelle (posso esprimermi volgarmente?) cazzo di virgolette discorsive rimane. Credo che mi partiranno gli occhi un giorno.
Altra cosa a cui far attenzione sono le virgole, potrebbero dare un altro senso alla frase: “Si, ma c’è mancato poco cazzo, ti sembriamo degli zombie?”
tra "poco" e (*sorride maliziosa*) "cazzo" ci dovrebbe essere una molto sexy virgola, perchè altrimenti vuol dire un'altra cosa (una cosa che, detta da un maschio, risulterebbe davvero molto preoccupante)
Poi ci sono quelle (fottutissime) ripetizioni che staccano dal racconto: una legge tranquilla la frase, presa dalla trama...e ti arrivano cinque "ragazzi" di fila che ti andrebbe di dire << Porcodiavolo!!! ESISTONO I SINONIMI!!!! NON SONO DECORAZIONI NATALIZIE PER LA FRASE!!!! USALI!!! >>
coff coff *si da contegno*
E dopo questa ramanzina grammaticale manco fossi una prof di liceo vecchia e noiosa...passiamo alla trama.
Le ragazze che dormono sugli scatoloni aperti a terra.
Occhèi, adesso mi vengono alcune strane (e pervertite) idee in testa, ma credo che una qualsiasi ragazza degna di tal nome si rifiuterebbe di dormire per terra. Sai come siamo, rompiballe fino all'osso. Piuttosto che addormentarsi su degli scatoloni preferiremmo darci in pasto agli zombie.
Gh *sorride ironica*
Uhm...quindi Marco è uno con le pall...cioè, uno coraggioso, eh? Me gusta. Ci voleva il "Chuck Norris" della situazione, quello fissato con le armi.
Oh, Marco...Marco... *sogna*
Ritornando sulla terra...
No, niente altro da dire che sono contenta che sei tornato e che questo racconto continua.
Oh...il MIO Marco...
quanto lo voglio... *sogna sbavando*
Ciaoooo...aggiorna presto perchè ho in camera un machete e non ho paura di utilizzarlo su di te se fai ritardo... ^.^

Nuovo recensore
17/08/12, ore 17:30

questa storia è pura adrenalina!
A me principalmente non piacciono molto gli zombie, poche storie riescono a convincermi del contrario. e questa è una di quelle storie.
Ho messo la storie tra le seguite e spero che tu pubblichi un nuovo capitolo molto presto.

Zeressa

Recensore Junior
16/08/12, ore 13:20

IO VOGLIO UNA FOTTUTA BROKEN BUTTERFLY!!!!
Ma mi va bene anche una Desert Eagle...alla peggio anche una Katana...
Bwuhauhauahauahuahauahauahauahauahauahaauh...
Maaaaaialone...ancora con quella Elena, eh? Chissà che cosa ci voleva fare quel ragazzino con il suo bel corpicino...
*sorriso zozzo*
...uh, ho fato la rima *sorride idiota*
Comunque comunque comunque...
Un'armeria eh? La cosa me gusta... ed anche Marco mi sta simpatico:
<<"Pronto, ci sei ancora hei!” ……”Si, sia….bene, sono qui con…..”>>
Ovvio che stanno bene... stanno solo sparando contro un esercito affamato di zombie...
cose quotidiane, tutto normale...niente di che... >.<
Accogliamo con gran clamore *folla in delirio* un'altra parolaccia...
Siiiiiiiii...
A PEZZI!!! IL CULO A STRISCE FATEGLI A QUEI BASTARDI NON MORTI...
*abbassa gli occhi imbarazzata*
Ok, va bene, lo ammetto...ho giocato a Resident Evil 4 e mi sono gasata...
...
...
...
MA LA VOGLIO LO STESSO UNA FOTTUTA BROKEN BUTTERFLY!!!

Recensore Junior
06/08/12, ore 14:00

Morale del capitolo: le vie della merda sono infinite.
*sorriso zozzo* eeeeeeh, maialone...chissà che cosa ci farete voi tre con quella (povera, come no) ragazzina...
"-Certo che hai proprio avuto culo eh" ( la virgola va giù, se la inghiotte...tutù. L'"eh" dovrebbe andare tra due bellissimi e molto sexy virgole ) "a trovare quella ragazza-
-Perché?-
-Perché se non l’avessi trovata a quest’ora saremmo di sicuro morti in quel palazzo…e poi è pure bella- Io preferii rimanere in silenzio"
Bwuahuhauahuaha...troppo forte.
Mi incuriosisce la "testa spappolata dello zombie piantata nel muro". Mi sa che hai incontrato Chuck Norris nelle fogne.

Ok, siamo seri *prende matita in bocca e la rigira tra i denti*
A parte (che cavolo) alcuni errori di ripetizione (es."Io e Patrick tenevamo a fatica la porta chiusa, mentre Andrea correva da tutte le parti per cercare degli oggetti da usare per bloccare la porta" abbiamo capito che SI TRATTA DELLA PORTA!!!) c'è il "ma" senza h ( ce l'hai proprio con quella lettera, eh? ).
Inoltre (questo però è un consiglio personalissimo) ti consiglierei di utilizzare le stanghette per i dialoghi (guarda come sono carine -------- ) perchè a forza di utilizzare virgolette fai diventare i lettori strabici ed i dialoghi si confondono. Ad un certo punto poi Elena diventa anche transessuale quando dice "Ero in casa da solo, quando improvvisamente i miei zii *ecc ecc*"
...è preoccupate, credimi...fai qualcosa...
*sorride*

Qui io e tutti i miei numerosi amici aspettiamo il seguente capitolo...
...ah,no...scusa...ci sono solo io...come al solito... *facepalm*

Recensore Junior
03/08/12, ore 10:50

"Senti, anche se non mi credi non importa, ma cosa più importante vuoi qualcosa da bere?”
Cazzo...CI SONO MIGLIAIA DI ZOMBIE LA' FUORI, E TU LE CHIEDI SE VUOLE QUALCOSA DA BERE?!? Pazzesco, molto divertente comunque...
Il custode che sta per morire e che gli da la pistola mi ricorda (non chiedere perchè) Resident Evil 2, quando Lion e Claire trovano alla centrale il poliziotto in fin di vita. E DIAMOCI DENTRO CON I PROIETTILI!!! Fategli un culo così a quei non-morti!!!
Questa "Elena" mi sembra la solita "principessina", spero che crepi presto...ma poi che ci faceva nell'armadio è un mistero...stava dando un "naked party" e si è chiusa lì per fare una sorpresa al fidanzato?
Epica anche quando la poggi sul materasso del letto e lei "Ma cosa vuoi fare che mi hai portato qui?"
...EEEEEH, MAIALOOOONE!!! A che cosa pensi quando c'è un casino di zombie là fuori pronti ad ucciderti? vabbè...ora farete la loro gentile conoscenza...

P.s. Per scrivere "beh" bisogna aggiungere la "h", altrimenti sembra il verso di una pecora "beeeee"... Ci sono anche un paio di errorini, ma niente di preoccupante...

Nuovo recensore
01/08/12, ore 22:27

Devi continuare! ora hai una responsabilita! il racconto  è strutturato bene apparte i piccoli errori di ortografia,spero che continuerai a breve! 

Recensore Junior
22/07/12, ore 13:34

Mi è venuta l'ansia D: Santo cielo, avevo dato per spacciato il protagonista hahaha per un secondo mi son detta "okai, è fregato" ma poi ho pensato che non poteva finire così.. non poteva D: Poi leggendo ho visto che la mia supposizione era corretta. Mi è piaciuto molto come capitolo, perchè è descritto nei particolari. Amo veramente il tuo modo di scrivere, perchè riesci a farmi venire l'ansia e la suspence certe volte mi uccide. Stavo tremando quando si è avvicinato all'armadio. Per quanto possa esserlo un racconto sugli zombie, la storia è abbastanza realistica. Leggo con moltissimo piacere la tua storia perchè ho la passione per gli zombie :) Comuqnue xD Non vedo l'ora di sapere cosa/chi si nasconde nell'armadio :) non farmi aspettare troppo però u.u Aggiorna presto :)
Baci ,
_Ana :)

Recensore Junior
22/07/12, ore 10:40

Mio dio...mi sa che ci hanno separato alla nascita...AVEVO SCRITTO QUASI LE STESSE COSE ANCHE IO..."Il supermercato, il condominio..." solo la cosa della scuola è diversa, io l'avevo fatto iniziare a casa mia...Ommioscristiozombie...
Sono contenta che hai scritto un altro capitolo... ^..^ aspetto il prossimo...

Recensore Junior
17/07/12, ore 12:28

Se c'è una cosa che amo nei racconti horror è la suspance! E' una cosa che mi fa venire quel desiderio sfrenato di sapere cosa succede, che mi invoglia a leggere! E' come un richiamo che mi dice "devi sapere cosa succede, ne hai bisogno". Ecco, è così che mi sento. Credimi la tua storia mi sta causando un turbine nello stomaco. E' una storia davvero avvincente. La parte dei due fidanzati, anche se corta, è stata molto carina, in quanto, il ragazzo si è sacrificato per la sua amata, anche se con scarsi risultati. Dico davvero, non vedo l'ora di scoprire cosa verrà fuori dalla tua mente :) Anche io mi sono messa a scriver eun racconto sugli zombie, perchè diciamo che sono una mia specie di passione. Spero che venga bene almeno quanto la tua :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito.
PICCOLA CRITICA: secondo me dovresti descrivere meglio come si è diffuso il virus, per dare al lettore la possibilità di capire meglio il racconto :)
Baci, _Ana :)

Recensore Junior
11/07/12, ore 19:47

Bellissima la pagina bianca
Occhio amico, hai dimenticato forse qualcosa? Magari...il testo?

Recensore Junior
30/06/12, ore 13:39

Rieccomi a rompere le balle.
Yay.

Vabbe', c'è qualche errore grammaticale ma non sono gravi.

P.S: Dalla descrizione la scuola sembra identica alla mia.
Questa cosa mi mette leggermente timore.


Be safe.

[MadnessS]

Recensore Junior
30/06/12, ore 13:26

Eccomi pronta per il nuovo capitolone. A parte alcuni errori di ortografia e ripetizioni, nel complesso non è niente male. Diciamo però che la mia unica critica è la decisione di Alessio: un po' troppo eroica. Pensaci un attimo, nessuno di propria volontà, neanche per salvare i propri compagni, si darebbe in pasto agli zombie. Eh già, nel mondo reale siamo tutti degli emeriti egoisti bastardi, ma è la vita. Purtroppo. Davvero molto bravo per il resto.
Non vedo l'ora di sapere il continuo, ce la faranno i nostri eroi a sopravvivere e trovare provviste?

P.s. Diciamo che mi hai dato la scintilla per il fuoco. Ho messo anche io il mio primo racconto horror sugli zombie... ^.-

Recensore Junior
28/06/12, ore 21:14

Cazzarola, ma chi è? Il mio alter-ego maschile??? Io ho fatto una cosa parallela con un personaggio femminile (me)...(anche se poi l'ho accantonata per fare un altro racconto), vediamo quello che sai fare...sono davvero curiosa. Però hanno ragione le mie altre due horroriane di sotto (madness spunta come i funghi in ogni recensione), la calligrafia è troppo attaccata, a meno che tu non ci voglia far spappolare e scoppiare gli occhi, ti consiglierei di allargare un poco. Molto, molto, molto bello...non vedo l'ora del continuo...TIFO PER TE!!