Shadows cover(s) me.
di poisoncandygram_

05/02/15, ore 01:21

Be', che dire? Mi ha preso parecchio. Mi piace come hai presentato il personaggio è il fatto che abbia incontrato Matthew. Sono così dolcini, che wow. Sono colpita. Mi piace molto come scrivi ed ho trovato la lettura molto scorrevole.

16/11/13, ore 03:12

Finalmente una FF senza il solito finale diabetico con lei che rimane incinta e lui che la guarda con gli occhi lucidi, colmi di felicità!
Succede tutto così in fretta che quasi sembra una oneshot, nonostante la suddivisione in capitoli, però la trovo giusta così: con gli eventi snocciolati senza troppi fronzoli, eppure chiari.
Davvero carina!

02/09/13, ore 02:24

Ok..ho scoperto questa fic oggi. Cavolo,ci credi che ho le lacrime agli occhi? Non mi immaginavo assolutamente un finale così e questo capitolo é stato qualcosa di meraviglioso. Ho ancora i brividi. All'inizio pensavo fosse morta lei, poi con le urla di syn e il resto ho capito fosse Matt. E ho pensato subito a jimmy sai? Non so perché ma mi è venuto in mente lui. E ok sto divagando..ma vabè xD Tornando alla storia. Mi è piaciuto davvero molto come hai fatto evolvere il rapporto tea Alex e Syn, e anche tra Matt e lo stesso Brian (posso chiamarlo così? Mi piace di più xD) Si capisce come in questa storia Matt e Brian siano assoluti migliori amici,e grazie a questo anche Brian e Alex hanno imparato a volersi bene dopo. Una cosa che mi incuriosisce é la fobia di Matt..sai mi piacerebbe leggere come l'abbia detto a Brian e robe del genere. . Vabè credo questa sia la più lunga recensione che abbia mai scritto. Ma te la meriti.La tua storia mi sta facendo riflettere molto. Un bacio ♥

06/05/13, ore 21:04

Okay, mi hai totalmente shoccata.
Cavolo, leggendo mi sono venuti i brividi e gli occhi lucidi!
Ma io non ci credo... non può essere veramente successo... pure io mi aspettavo un finale dolcioso, con i mini Matt e i mini Alex... ma invece tutto questo non ci sarà, solo due corpi morti, ma le anime no, quelle sono ancora vive, intrecciate l'una all'altra. O almeno è questo a cui ho pensato mentre leggevo il finale c:

Ammetto che però ci sono rimasta leggermente di shit, nel leggere che Matt era passato a miglior vita -o anche no, dipende dai punti di vista-, le urla di Syn, ed infine Alex che si butta dalla finestra, seguendo l'unica persona, contanto anche sua sorella, che abbia veramente amato. Me la sono immaginat tutta, e devo dire che mi è venuto un magone allo stomaco, a pensare queste cose su Matt e compagnia bella ç___ç
Ritornando ad Alex, ora così lei ha raggiunti tutti e due (sorella e Matt) e potranno stare assieme, amarsi, e amare.
Certo potranno stare assieme sempre che la metti nell'ottica dell'esistenza del paradiso, o comunque di un nonsocosa dopo la morte. Chi lo sa, magari dopo la morte non c'è un piffero, ma forse è meglio pensare che non è ancora finita =)

Veniamo a noi! O maglio a te xD
Questa FanFiction è assolutamente meravigliosa, ti lascia l'amaro in bocca, okay, ma è bellissima. Punto e basta *-*
Poi è particolare, moooolto particolare! Insomma, non mi sarei mai immaginata un finale così!
E il tuo modo di scrivere è semplicemente fantastico! Ti adoro!!!
Okay, ora me ne vado e ti lascio un po' in pace, altrimenti potresti denunciarmi per molestie, e non voglio finire in galera, che tra 19 giorni ho un concerto, e tra un mese un altro u.u *cosachenoncentranulla*
Quindi, ora me ne vado a rimuginare su questa MAGNIFICA fic, che già mi mancherà :3
Rage&Nutella,
Giada.

06/05/13, ore 19:51

Allora, uhm. *prende fiato*
Già so che questa sarà una delle recensioni più lunghe che io abbia mai scritto, che mi verrà da piangere sicuramente (viva il sentimentalismo) e che probabilmente morirò strada facendo.
Quindi se non arriva nulla sappi che son morta.
Ok, passiamo alla storia.
Come ti ho già detto su twitter, dire che mi hai lasciata a bocca aperta è dire poco, ci son rimasta malissimo.
Mi aspettavo un happy ending da favola, se capisci cosa intendo.
Castelli rosa, nuvolette colorate e un mare di mini Matt ed Alex che corrono in giro.
Ah, quanto sono stata stupida a pensare che dopo un incidente uno se ne va e dice "OK, mettiamoci a fare bambini".
Sono un'idiota. *si batte pugno sulla testa*

Visto che ho miliardi di cose da dire parto dal paragrafo che mi è piaciuto di più, cioè questo:
< E riprendi conoscenza che non sei più te stessa, sei un'altra e non vuoi esserlo, sei un'altra e stai piangendo. Hai il suo odore addosso, le gambe sudate, il suo gusto sulla lingua.
Non hai sognato, non era la più perfetta realtà. Che cos'era, Alex? >

Cos'era?

Un sogno troppo realistico o la realtà?
L'immaginazione, la finzione?
Chi lo sa.

Come puoi intuire - anche dai tweet - la fine mi ha sconvolta.
Perchè ok, ho accettato la morte di Matt.. ma non la sua.
Perchè ha dovuto farlo anche lei?
Non è riuscita a controllarsi dopo la notizia? E' impazzita?
Si è resa conto che senza di lui non poteva farcela?

Altra domanda.

Penso che questo finale - finale, oddio. - mi abbia messo più confusione in testa che la storia in generale.
Assurdo,
Chiederti un epilogo sarebbe inutile, perchè alla fine se hai voluto farla finire così  e devo accettarlo, in qualche modo.
In qualche modo............
Ancora non so quale ecco.

Voglio essere sincera al massimo, perché, alla fine, non so quando mi ricapiterà di risentirti o avere la possibilità di recensire qualcosa di tuo.
Con tutto l'amore del mondo (?) ti dico che sei una delle mie scrittrici preferite.
Poche persone mi emozionano così tanto, poche mi fanno entrare nella storia e mi fanno sentire ogni personaggio come una parte di me stessa.. tu lo fai, tu ci riesci.
Ed anche se è l'ultimo capitolo, non la dimenticherò mai.
Anzi, va subito subito nelle preferite.
Così, ogni tanto, quando ne sentirò la mancanza, potrò rileggermela.

Spero di leggere qualcosa di tuo al più presto e spero anche di non averti uccisa per la noiosità immensa di questa recensione.
Alla prossima,
T.

*spunta d un cactus apparso dal nulla*
Ma buonsalve!!! Nuova lettrice!
Okay, ti devo dire che io amo alla follia questa Fic! Insomma... scrivi da Dio e la trama è particolare ed intrippante!!! L'adoro!!!! I tuoi capitoli li leggo con il fiato sospeso! Sei GRANDIOSA! u.u
Oooh no! Povero Matt... un incidente doveva fare pure? D:
E poi chi sarà quella donna misteriosa? Centra qualcosa con Axel? Oooooon non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Che devo avere sicuramente capito male la frase "ottavo e ultimo" vero? u.u
Non vedo l'ora sia Lunedì!!!
Ancor complimentissimi,
Rage&Nutella,
Giada.

Smettila di fare questi finali così BAM e lasciarmi col magone sullo stomaco per tanto tempo gni gni gni gni ç-ç
Splendida come sempre, che devo dire xD non vedo l'ora di leggere il continuo, scommetto che succederanno casini per sta tizia che ha avuto la grande idea di morire D:
Aspetterò con ansia <3

04/05/13, ore 13:24

Non ho parole per descrivere la tua bravura, si insomma, scrivi divinamente! Mi hai lasciata letteralmente senza parole.
Ma, ti prego. Non farlo. Pls, non uccidere Matt. Poi lo avrai sulla coscienza.
Dal momento in cui hai iniziato a scrivere del brutto presentimento di Alex, del telefono, l'incidente. Mi è venuto subito in mente il video di Seize the day. E, insomma, si sa come va a finire.
La figura di quel dottore è terribile, angosciante. Anche io come Alex ho un brutto presentimento, ma spero che non sia vero.
E' davvero impressionante come questo capitolo mi abbia toccata nel profondo. Davvero complimentoni!
p.s: Aggiorna presto altrimento avrai un' altra ragazza sulla coscienza!

02/05/13, ore 15:46

Dio, mi mancano le parole.
Mi hai lasciata con il fiato sospeso, diamine.
Ho completamente perso l'abitudine alle fan fiction ed ho abbandonato il fandom, quindi mi sento con "i mammut nello stomaco", per citare Alex.
Tutto deriva dal fatto che il capitolo era iniziato nel fluff più totale: il risveglio insieme, la battaglia a cuscinate, la tenerezza, per poi arrivare al litigio con Syn, le lampade rotte, Zack che non si schiera, Johnny che accusa, Matt che sparisce.
Già da lì ho capito che potevo smettere di fare la fangirl sulla coppia Ombre-Alex e prepararmi al peggio.
Direi che ho fatto bene.

< Un gatto inseguito da un cane che attraversa la strada.
Matt che frena ma non in tempo.
Matt che sterza a sinistra e non si accorge della macchina che procede dal verso opposto della strada.
Un frontale netto.
Il fuoristrada di Matt rotola per qualche metro, poi si ferma rimanendo capovolto.
L'auto che ha investito è poco lontana dalla sua, anch'essa capovolta.
Qualcuno esce da uno squallido locale che dà sulla via, poi rientra, ordinando di chiamare un'ambulanza. >
_______________

Questa sequenza mi ha uccisa.
Le frasi brevi rendono perfettamente l'idea della velocità delle azioni.
Un secondo e Matt si rende conto di doversi fermare, un altro e qualcosa, dentro di lui, gli dice che è troppo tardi.
Ancora meno e, in preda al panico, il subconscio gli suggerisce di andare verso sinistra e sterzare.
Un altro secondo e la macchina schizza via, rotola.
Tre secondi per distruggere due vite.
Queste cose mi inquietano, non so se rendo l'idea.
Poi ho pensato a Syn e quello che penserà.
Nei suoi panni mi sentirei in colpa da morire..
Sono curiosa di vedere la sua reazione, pregando che sia "positiva".

E spero tantissimo che tu non uccida Ombre.
Mi metterei a piangere sul serio ed è l'ultima cosa che voglio.
La cosa che mi spaventa di più è il medico; sembra più film horror della serie "ti abbiamo appena squartato il ragazzo" che un medico da "Ehi figliola è tutto normale, ora arriva".
Ma queste sono solo supposizioni, ecco.

Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo (sperando arrivi presto presto ) e ti rinnovo per la milionesima volta i complimenti, sei davvero molto molto brava ed adoro il tuo modo di scrivere.

Alla prossima,
T.

p.s. E meno male che doveva fare schifo, vedi perchè non ti credo?

15/01/13, ore 20:06

Buonciorno, io non so mai cosa scriverti sulle recensioni °-°
Sai, amo il modo in cui scrivi perchè le emozioni che trasmetti sono così forti, così violente. Riesce a coinvolgere molto chi legge, e questa è una cosa che amo.
Spero aggiornerai presto, ormai è una delle mie storie preferite questa asdfghjkl
Ciauz :3

27/12/12, ore 23:05

Buonsalve! Sono di nuovo qui a tormentarti con le mie recensioni orribili c:
Dal momento che non ho recensito il capitolo scorso (ti chiedo perdono ç_ç), farò tutto ora. Vediamo. Alex finalmente incontra gli altri componenti della band e il suo carattere si scontra subito con quello del primo chitarrista, è odio a prima vista ma nonostante ciò succede quello che non deve succedere. Speravo che Alex si fermasse, che allontanasse via quello lì (lo ho odiato >.<), ma no. Mi ha fatto male leggere il capitolo cinque, il tuo stile riesce a prendermi così tanto che ho provato quasi malessere fisico. L'attesa della reazione di Matt è stata la cosa più angosciante e le sue parole taglienti mi hanno colpita. Mi ha colpito anche il gesto estremo di Alex, e ti faccio i miei complimenti, descrivere determinate emozioni così bene non è cosa da tutti! Te lo dice una che all'introspezione ci tiene. Sono felice che alla fine Matt sia tornato sui propri passi, non voglio nemmeno pensare a cosa sarebbe potuto succedere. Concludo questo scempio di recensione dicendo che non so cosa aspettarmi da questa storia. Solo una cosa, aggiorna! La tua fanfiction merita molto u.u
Ora vado davvero, alla prossima!
Kisses c:

Ccccciao *-* Io adoro come scrivi e non smetterò di dirlo, sei così diretta, così grezza e vera... E' bellissimo *-* e la storia.. wow.
Syn è stato un emerito stronzo però .__. aggiorna presto che son curiosa, è una dellle mie storie preferite! Ciau :3

Se dovessi scegliere un aggettivo per questo capitolo, sceglierei devastante. È, come dire, diverso. Ancora più duro (fisicamente e psicologicamente parlando), più aggressivo, più crudo. A differenza dell'altro capitolo prevale, infatti, il corpo e le sue sensazioni di dolore, di frustrazione, di rabbia. Devo essere sincera, è la primissima volta che leggo una fan fiction dove Syn "ruba" così palesemente la ragazza ad uno dei suoi migliori amici e, trattandola da oggetto, la sfrutta per un bisogno momentaneo, forse (e spero) dovuto all'alcool. Questa cosa mi ha stupita, perlomeno rende la fic tutt'altro che banale, piena di colpi di scena. Inoltre, la fine mi ha lasciata confusa.. Insomma, voglio assolutamente sapere come e quando lui e Syn hanno parlato o come lo è venuto a sapere, come tratterà Alex in seguito, come cambierà il loro rapporto. Conoscendo (sebben davvero poco) Alex mi vien da pensare che lei per prima avrà voglia di andarsene, tanti i sensi di colpa.. Ma da un'altro punto di vista, so che il caro e ciccioso Ombre (quanto mi piace quest'italianizzazione *^^^*) non se la lascierà scappare. Insomma, prevedo un prossimo capitolo intenso quanto questo e con, spero, un po' di risposte alle domande che mi frullano per la mente. Mi scuso per la recensione cortissima ed oscena ma proprio non ci riesco u.u Tu sappi che adoro questa fic e la seguirò fino alle fine c: Un bacio, Charlie.

19/10/12, ore 23:19

Ammetto di essere stata attratta dal tuo tweet di oggi che più o meno diceva: scrivo da schifo perchè mi leggono in pochi. Di solito chi viene letto poco (o meglio, recensito poco) merita molto, non so spiegarti il motivo e allora stasera appena ho avuto tempo ho letto i primi tre capitoli.
E non scrivi male, proprio per niente.
La storia mi sta prendendo, Alex mi incuriosisce un sacco e Matt e a dir poco perfetto, è proprio lui il nostro vecchio e caro Matt che ti sclada il cuore sempre, con la sua voce o con le sue fossette, anche quando non te lo meriti.
Se posso fare una critica, che poi critica non è, non avrei raccontato tutto subito. Nel senso già dal primo capitolo sappiamo che la protagonista ha perso la sorella, che ha avuto una ragazza. Avrei preferito un po' di suspance, scoprire le cose più lentamente ma questo dipende anche dal proprio stile.
Ah, adoro quando lei lo chiama Ombre. Suona bene e boh, mi piace.
Tratti temi che non sono facili, e per ora non sei caduta nel banale quindi un punto in più a tuo favore e attenta ragazza, ti tengo d'occhio! LOL
Saprò anche scribacchiare un po' ma con le recensioni proprio non riesco, o scrivo stupidaggini o mi blocco quindi ti chiedo enormemente scusa. Spero solo tu abbia capito che sto cercando di spronarti a continuare questa storia e di continuare a scrivere in generale, di non perdere l'entusiasmo e di continuarmi a farmi ridere, piangere, sorridere emozionare con Alex e Ombre.
Un abbraccio fortissimo,
Dom.

19/10/12, ore 17:18

Rieccomi ad importunarti con questo schifo di recensione. Perché so già che sarà uno schifo, sono negata.
Comunque, capitolo 3 asdfghjk *-* sono lieta che tu abbia deciso di continuare, sarebbe stato davvero un peccato non sviluppare questa fanfiction.
Il capitolo è stupendo, perché dici di no? c.c.. Lo stile è leggermente cambiato rispetto a quello dei primi due capitoli ma mi piace lo stesso; apprezzo anche che tu non ti sia persa in descrizioni inutili che avrebbero appesantito la storia.
Matt, dimmi, vuoi capire che Alex sta male? Non essere così brusco! *lo prende da parte e gli fa la ramanzina*
E tu, Alex, sappi che sei una donna fortunata u.u
I pensieri e i sentimenti di Alex sono descritti benissimo, è vero, è un po' lunatica, ma glielo perdono perché mi è tanto simpatica (?)
Detto questo, meglio dileguarmi, altrimenti questa recensione potrebbe diventare lo sclero di una demente (?)
Aspetto il capitolo 4 con ansia, alla prossima!
N.