Le Nove Dee
di HeartSoul97

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/08/13, ore 14:43

È finita. Dopo tanto tempo, è finita. Sembra davvero che dei cari amici siano partiti, senza possibilità di vederli più; mi ero appassionata a tutta la storia, volevo bene davvero a Rick, a Yvaine. Questa storia l'ho vissuta e sarà strano non aspettarsi più nuovi capitoli, non tartassarti più per aggiornare. È una gran bella storia che, almeno a me, ha lasciato qualcosa dentro, la giustizia, così lontana e così vicina alla vendetta, due amici, legati da qualcosa di profondo e inscindibile, vicini ma quanto mai lontani, due amici che crescono, imparano, conoscono l'altro e se stessi; e anche tu sei in questa storia, la tua presenza si nota, si vede che sei cambiata anche tu in questo anno: il tuo stile si è raffinato, maturato. Da un inizio incerto e tentennante hai tirato fuori una storia grande e bella, profonda, e questo significa tantissimo. In conclusione, che dirti? Grazie di averci fatto un dono tale.

06/08/13, ore 12:59

Grazie a te di averti fatto leggere una storia come questa.
Sei stata incredibile, dico la verità: io (anche se sto scrivendo più storie) in un anno non ho combinato, più o meno, niente.
Hai avuto una forza incredibile a continuare la tua storia e portarla fino alla fine così delicata e inaspettata. È stato incredibile. Un epilogo a dir poco stupendo, di cui ho amato l'ultima parte.
Spero che tornerai a lavorare su Ennea e, se inizierai a scrivere un'altra storia, avvertimi subito che verrò a leggerla e a recensirla, anche se Rick e Yvaine mi rimarranno dentro a lungo e, pensandoci un po', posso dire che comunque questa storia mi ha trasmesso qualcosa... non saprei identificare il qualcosa, ma di sicuro è passato.
Quindi, ti ringrazio ancora per questa bellissima storia che ci hai raccontato, augurandoti prima di tutto buon continuo di vacanze e poi buon lavoro per le nuove storie che scriverai :)

06/08/13, ore 11:27

Piango. Non perché è finita. Piango perché questa è una storia bellissima; sembra un libro, non una storia scritta su EFP. Piango perché è emozionante. E questo epilogo è il colpo di grazia: semplice, triste, emozionante, bellissimo. Sei una bravissima scrittrice e spero di poter leggere la tua probabile storia su Ennea. Grazie per avermi fatto sognare con Le Nove Dee. E' stato bellissimo recensirti e semplicemente leggere la tua storia quando non ero utente del sito. Spero con tutto il cuore di leggere la prossima storia sul fantastico mondo di Ennea.

Erica :)

06/08/13, ore 10:00

Sapevo che sarebbe morto qualcuno, ma non mi aspettavo che morisse lei.
Cioè, non so neanche cosa dire.
È straziante.
L'unica consolazione è che, in fin dei conti, non è proprio Rick che la uccide, ma è come se Justitia uccidesse Lilith.
Magra consolazione a dire il vero.
Bene, visto che non ho altro da dire, non mi resta che aspettare l'epilogo...

05/08/13, ore 19:05

Non posso recensire, scusa. Hai appena... Lui, lei... Scusa, non riesco a formulare le parole. Allora.
C'è qualcosa, da dire, onestamente? Tranne che mi hai strappato un pezzo di cuore perché, dovevo aspettarmelo, sì, ma non avrei mai creduto che lui l'avrebbe uccisa! Rick! Così dolce, così buono... Ora capisco anche perché. Conservo le lacrime per l'epilogo (domani, veero?)
Ciao.
Se sono triste, sappi che è colpa tua. Continuerò a vedermi quella scena per ore, stasera, prima di addormentarmi.

05/08/13, ore 15:45

E' così triste! Addio Yvaine D: Mi chiedo una cosetta: è l'ultimo capitolo? Cosa farà Rick, adesso?

04/08/13, ore 19:17

Oh.
Non so neanche cosa scrivere.
Dire "mi piace" sarebbe riduttivo; dire che "lo amo" sarebbe esagerato.
È ben fatto, le scene sono suggestive ed evocative ma, insomma, era necessario mettere così tanto sangue?
Per esempio, io ho trovato quasi inutile la scena del mago che prova a combattere contro Lilith... so che serve a creare più atmosfera ma... non so. Non mi convince del tutto.
Per il resto l'ho trovato, come al solito, squisito.
La fine sopratutto. Mi piace immaginarmi Rick che guarda Terio e inizia a correre per raggiungere Yvaine.
Ok, credo di aver detto tutto. So che fa schifo come recensione ma non so bene cosa dire.
Diciamo che fin quando non saprò se Yvaine è viva o morta non avrò molto da dire.
Insomma, ci sentiamo nel prossimo capitolo :)

04/08/13, ore 18:55

Il bacio *.*
Oddio, che bel capitolo!
È stupenderrimo, lo adoro.
Spero solo che Yvaine non venga sopraffatta da Lilith durante la battaglia... e spero che Rick non faccia stupidaggini.
Che altro dire? È zucchero mischiato a cioccolato con granella dolce.
Comunque anche la parte finale è ben fatta...
Cabbè, volo a leggere e recensire il prossimo capitolo ;)

03/08/13, ore 09:51

No, OK, cosa c'è da dire? È un capitolo bello, intenso e drammatico. Hai descritto bene le scene di battaglia, senza soffermarti su troppi particolari e senza renderle eccessivamente noiose (non amo questo tipo di scene, di solito mi annoiano e non vedo l'ora che finiscano, ma tu sei stata brava =) e l'ultima parte, la trasformazione di Yvaine, Rick che se ne rende conto è semplicemente straziante. Di nuovo, ho paura di cosa potrebbe succedere. Comunque brava e non vedo l'ora del prossimo!
Scusa la recensione orribile, ma ho poco tempo. E scusa anche per non averti risposto al cellulare, ma era scarico e io non me n'ero accorta =)

02/08/13, ore 13:51

Lo sapevo! Lo sapevo che Justitia era in Rick!! Mi spiace, Heart, ma non mi hai ingannata:) Comunque, la battaglia è stata interessante *_* E Lilith... mette i brividi questo personaggio! Però, mi mancano i tuoi discorsi con i vari personaggi nell'angolo autrice :( Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Erica :D

01/08/13, ore 16:05

Il ritorno dei draghi! XD E un bacio *_* un bel bacio! Chi vincerà la guerra? Cosa succederà? Lo scopriremo nei prossimi capitoli e nella prossima storia su Ennea, vero Heart?

30/07/13, ore 21:33

È straziante. Perché lui ora è disposto a vivere per lei, ma lei a morire per lui...ho paura del futuro. Sei crudele, crudele e cattiva. E loro due così....posso solo sperare che aggiorni presto.
Solo che è molto corto il capitolo, ma intenso, considerando che era da ventidue capitoli che aspettavo quel bacio (e stavolta Rick è sveglio e cosciente). E niente, c'è un congiuntivo che reclama la sua ragion d'essere in una delle prime frasi (mi meraviglio di te), e bon, mi dileguo.

17/07/13, ore 12:45

Perdona il mio ritardo vergognoso ma Internet fa l'antipatico.
Che dire del capitolo? Che sono sempre più sulle spine, ho paura di cosa potrebbe accadere, ma sopratutto... YVAINE COSA DIAVOLO VUOI FARE???? Questa ragazza ha una pigna al posto del cervello. Come le viene in mente di sacrificarsi? Non pensa al povero Rick? Vabbè che è un gesto nobile che probabilmente farà vincere la guerra a Terio, ma lei potrebbe morire e Rick rimarrebbe solo! (sì, ok, l'unico di cui mi interessa è Rick, penso si sia capito) E non va bene, non si fanno morire i personaggi così. No no.
Ho paura, davvero. Argh, non vedo l'ora del prossimo capitolo, dovevi partire proprio ora?
Attendo con ansia e scompaio,

08/07/13, ore 19:35

I sensi di colpa mi uccidono, in senso metaforico ovviamente.
Almeno con il fatto che aggiorni il ventinove ho la sicurezza che non mancherò nuovamente altri capitoli (semplicemente, vado in Inghilterra due settimane e mi dispiacerebbe rifare nuovamente tutto questo casino).
Comunque, parlando del capitolo, lo sapevo che Yvaine avrebbe fatto, senza troppi giri di parole, una cazzata. Una cazzata geniale, ma pur sempre un stupidaggine.
Vuole uccidersi o impazzire per salvare tutti? Da quando è diventata la paladina della giustizia? Non pensa a Rick?
*piagnucolacomeunabambina* non è giusto!
Comunque, ho trovato la parte finale, quella del combattimento tra i draghi, deliziosa e suggestiva. Proprio affascinante...
Vabbè, mi sembra di aver detto tutto. Tranne che l'ho trovato stupendo *.*
Ahahah, non so perché sto ridendo, ma non importa.
Sparisco ;)

08/07/13, ore 19:01

Aww, che bello *.*
Yvaine innamorata di Rick, Rick innamorato di Yvaine... che bella cosa. Sopratutto la fine... bella bella bella <3
Comunque, cercando di fare la seria, spero che tu non abbia la mia tendenza masochista a far morire i vari personaggi. Mi dispiacerebbe troppo vederli morire...
Sono contenta che alla fine Yvaine abbia deciso di combattere. Peccato che Lilith potrebbe comparire da un momento all'altro.
Vabbò, in questo capitolo sono troppo a corto di cose da dire, forse perché è troppo bello e zuccheroso.
Ahahah, mi scuso ancora di esser stata così stupida da essermi dimenticata di recensire D:
Chi è più stupido di me! Chiiiiiii?
Meglio correre a leggere e recensire anche l'ultimo capitolo che hai postato :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]