The Power Of The Soul
di ciccia98

27/05/14, ore 13:04

Tralasciando il fatto di alcuni errori grammaticali la tua storia mi piace molto!
Coinvolge molto il lettore e credo che tu hai dato l'opportunità di far vedere una Maka più cresciuta non solo fisicamente ma anche mentalmente.
E' una grandissima fanfiction e diciamo che hai stravolto del tutto i personaggi ( in un certo senso eh!).
Dovresti però rileggere di più,per vedere i tuoi errori e correggerli, sono proprio errori minimi,però in una storia come questa pesano molto e quindi cerca di aggiustare un po' la situazione,organizzati a modo tuo.
Comunque ancora i miei complimenti,racconti tutto in modo dettagliato e questo è un grande passo per una scrittrice.
Scusami se non lascio le recensioni a tutti i capitoli ma non posso. Spero però che con questo commento tu possa capire quanto sei brava e quanto mi piaccia la tua storia. Continua presto,te ne prego. Alla prossima :D

23/05/14, ore 22:39

Ehi :)
La tua storia mi piace molto. La trovo originale e pertinente.
Mi piace questa Maka molto più sicura, ma in un certo senso molto più fragile. Mi piace come hai fatto evolvere i caratteri dei personaggi preesistenti (Soul, Kid, Blackstar, Tsubaki, le Thompson) e mi piacciono i nuovi personaggi, soprattutto Alexis. E io la shippo tanto con Andrea, che per inciso, è un bel pezzo di figliuolo :P
E mi piace anche come hai fatto entrare in scena Kami, e la parte con Spirit (anche se non crederò mai che lui non sia mai andato con nessun'altra donna XD)
Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire adesso, se Maka riuscirà mai ad aprirsi veramente con Soul e gli altri, quindi aggiorna presto per quanto puoi.
Comunque, la recensione, a parte tutto, è con la bandierina bianca; questo perché ci sono tanti errori ricorrenti.
A parte errori di battitura, che si possono eliminare con una lettura più attenta, ci sono ripetizioni e a volte anche errori di ortografia e grammatica.
Lo so che mi stai odiando, ma mi piace tanto la tua storia, e mi da fastidio che sia rovinata da certi errori.
Per esempio: "Diglielo a quei inetti!" è una ripetizione, è come dire per due volte "a loro" e poi "quei" è errato perché vocale-vocale suona male (quei-inetti), e la frase sarebbe "Dillo a quegli inetti!"
"Non ti credo che non odi a nessuno" anche qui c'è un errore. In questa frase nessuno è un complemento oggetto, non di termine. Va come "Non (ti) credo che non odi nessuno"
"l'arma che lo stava per colpirlo." Ripetizione "lo stava" e "colpirlo" uno dei due "lo" deve andarsene.
E stessa cosa per "riuscirla a fregarla" uno dei "la", via!
"Improvvisamente sprigiono un energia paralizzante." c'é un errore di battitura in "sprigionò" perché è al passato e manca l'apostrofo in "un'energia".
"Nagashimi, per quanto conosceva Maka alla perfezione" Il congiuntivo. "Per quanto conoscesse Maka".
"E solo un tuo pensiero." Manca l'accento sulla "E" all'inizio.
"L'amore la portato alla morte". "la" non è un articolo, ma sarebbe "lo ha" e quindi "l'ha".
Molti di questi errori (tra i quali accenti, apostrofi e ripetizioni) sono segno di una rilettura non proprio attenta, e davvero sono perfettamente correggibili!
Scusami davvero se ti sono sembrata una maestrina e se ti ho dato fastidio. Spero di non averti offesa perché non era mia intenzione, ma ti ripeto, mi piace davvero tanto la storia e l'unica pecca sono appunto gli errori, perché poi hai uno stile molto carino e hai elaborato una bella trama.
Detto questo, spero che capirai che non avevo e non ho intenzione di sminuirti!
Baci baci ^^
LysL

18/03/14, ore 11:19

Almeno mettete un ultimo capitolo per il finale cosi dormirò tranquilla ahahahaa :p

21/01/13, ore 00:37

Ciao, ho letto la tua storia e, mi piace molto. Si be, ci sono degli errori grammaticali qua e là tipo verbi messi nel tempo sbagliato (non sempre) ma nulla di così grave. Principalmente tendi a dimenticare di mette "gli" nelle parole ad esempio tu scrivi (che è tutto altro) me è in realtà oppure invece che o cose simili ma questo potrebbe essere un fattore legato magari al fatto che hai un qualche accento comunque apparte queste cose niente di grave.
Cmq parliamo della storia, l'idea mi piace tantissimo e la trama coinvolge, in più è ballo avere a disposizione un bel capitolo lungo da leggere ^-^ quindi fin quà è tutto OK, l'unica cosa che mi dispiace e che ci siano aggiornamenti non tanto frequenti :( . Bè l'attesa del prossimo sarà dura cmq l'importante è che per quanto tu ci metta la finisca perché sarebbe un gran peccato lasciare incompiuta questa fic. SE MANCANO PARTI DEL MESSAGGIO E NON CAPISCI È PERCHÉ SCRIVO COL CELL E FA CASINI in caso scri
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 08:40 pm)