Grimm - No more happily ever after
di Beauty

20/08/14, ore 23:08

Woooo...è intrigantissimo come prologo.
Cappuzzetto che viene uccisa (o sembra) i like it!!
I personaggi mi viene da immaginarli come quelli di once upon a time (non so se conosci la serie) perchè l'ho guardata da poco e la mia stupida mente tende ad associare nomi a volti quindi la cappuccetto di questo prologo l'ho associato alla cappuccetto di questa serie televisiva.
"stravolgere malamente le favole" eh?! MI PIACE!!
Non vedo l'ora di leggere il resto...vado subito a farlo :)
See you super super soon...AzzurraLeonardi

03/08/14, ore 15:13

Come è stato detto dalle altre recensioni degli altri lettori che vogliono inserire la storia tra le scelte, mi ritrovò a ribadire che la storia è bene scritta, l'uso dell'italiano e corretto e inoltre presenta un'idea molto originale. I personaggi sono i classici personaggi delle favole, ma l'autrice è riuscita a modificare le loro storie, che altrimenti sarebbero già conosciute, senza cadere nel banale o nel monotono. Inoltre è interessante il fatto che sia riuscita a collegare le favole con le varie leggende (ad esempio il ciclo re Artù, la storia della piccolo fiammiferaia, la storia di Mulan ecc...). Per questo ritengo che la storia dovrebbe essere inserita nelle scelte.

20/03/14, ore 17:46

ahahahhahhahahaahahhaah stai uccidendo Cappuccetto!? bestiacciaaaa xD
sono troppo curiosa, non vedo l'ora di leggere il resto. Quando vedo un prologo così corto solitamente mi saltano i nervi alle tempie però devo dire che è perfetto. attira da matti, mi fa impazzire e adoro gli stravolgimenti delle fiabe quindi, yeah.....
vado a leggere il resto xD

17/01/14, ore 19:50

Segnalo questa storia , perchè è scritta in Italiano , e ben montata e cattura il lettore , non è molto pesante come lettura , leggera e carina.
Anzi no , molto bella ed originale , e ben accettata ed ha molte recensioni positive tra cui 1 neutra , e 180 positive.
La trovo anche con le carte in regola per essere publicata , merita molto.

Buona Serata ,
Ella <3

28/11/13, ore 19:53

Partendo dal presupposto che leggendo il titolo ero convinto si trattasse di una ff ispirata a Grimm (la serie tv poliziesca), sono rimasto piacevolmente sorpreso quando invece ho letto la trama e il prologo.
Ora: non sono molto abituato ai prologhi, e in effetti non ho mai tentato di scriverne uno quindi forse dipende da questo, ma credo che il loro scopo principale sia quello di far capire al lettore se sia interessato o meno ad una storia. E cavolo... questo ci è riuscito eccome!
Non so se hai visto Grimm, ma suppongo sia probabile perché a quanto ho capito sei una grande fan anche di C'era una volta, e Grimm inizia con una "Cappuccetto Rosso" dilaniata. Poco importa comunque, perché mi hai colpito!
Anche se breve, il testo è scritto bene e soprattutto è coinvolgente. Quasi sentivo il fiatone e la paura della bambina, e l'avvicinarsi del - era un lupo, vero?

Sono un fan... diciamo un tantino (ino ino...) sfegatato e anche un po' morboso delle fiabe, e anch'io amo immaginarne varianti diverse e non sempre tanto allegre. Il minimo che posso fare è sostenerti e continuare a leggere questa e le tue tante altre storie, perciò... al prossimo capitolo! ;)
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 01:57 pm)

06/09/13, ore 11:50

Devo dire che la tua storia mi ha intrigato fin dalla trama, per adesso mi è piaciuto molto anche il prologo. MI piace il tuo stile, tutto corretto, senza errori, curato nei dettagli, sembra di vivere all'interno di questa storia. Sono certa che continuerò a leggere i tuoi capitoli! Alla prossima ;)

24/08/13, ore 00:18

La trama della storia è davvero interessante,originale e coinvolgente.
Il metodo di scrittura è molto buono, e la sua lettura è paragonabile ai libri cartacei.
Le descrizioni,nella storia,sono ottime e portano il lettore dentro "la fiaba".
La trama è davvero originale e piacevole.

23/08/13, ore 22:26

Come scrittura è davvero bella. E' molto travolgente.
Oh dio, io amo travolgere i classici ahhjsha il mio sogno,un giorno, è fare un film horror fatto di favole finite male c:
Il prologo è bellissimo,e fa venir voglia di continuare a leggere.
Brava.

21/07/13, ore 20:28

Posso solo dirti che ho letto solo il prologo e già sono affascinata da questa FAVOLA :)
Sei una grande scrittrice

19/06/13, ore 20:57

Ci credi che mi sono sentita TRASPORTATA in questa storia? CHe non è una storia , è un LIBRO!!! Hai mai preso in considerazione l'idea di mettere questa "storia" in un libro? Saranno circa 90 pagine , perfette per una favola. La copertina la potresti fare rossa con il titolo in color oro. Venderebbe molto , perchè già dalla trama si capisce che non è una storiella da niente , questa è la FAVOLA per eccellenza. L'ho letta alle 11.00 e nemmeno per un secondo fino alle 20.52 me la sono tolta dalla testa. Mi ha ipnotizzato . Davvero. È tu DEVI continuarls.
Bravissimissima... Ma ci credi che sto parlando con te, l'autrice della FAVOLA?!
Oh my Swift!!!
Wow WOW WOW WOW !!!
È troppo bella questa emozione!!!
Ciao ciao baci vanessa
P.s: se dovessi fare il libro dimmelo perchè lo comprerei immediatamente!
Pp.s: sempre se dovessi fare il libro, esplicita che non è adatto a bambini molto piccoli , circa dai 9 anni in su
By vanessamelli

23/03/13, ore 15:58

ciao , ho letto la tua storia che mi è sembrata veramente bella <3 complimenti e spero a presto ...
Alla prossima ^^
kirha

10/12/12, ore 20:22

AFFASCINANTEEEEEEEEEEEEEEEEEE... :Q___ io sono una patita di questo genere di storie, che rimodificano le fiabe anche in modo abbastanza crudo... :3 ho appena iniziato a leggere la tua storia, ma non vedo di continuare! ;D tchauuu! Ludovique

24/09/12, ore 13:08

Eccomi a recensire un'altre tua storia.... una sola critica da fare: è troppo corto... ma tu sai che a me piacciono le cose belle corpose ^_^
E' scritto bene, comunque... ti tiene in suspence e ti riempie di interrogativi - in senso buono ovviamente!
Ciauuuu

06/09/12, ore 14:14

Beh, sai che adoro la tua brutta/fantastca abitudine di stravolgere le favole;)… anche con questa ff sono in ritardo (si,ormai penso sia una cosa di famiglia inguaribile anche per i più esperti psicologhi di questo mondo che hanno già provato a togliermi un certo orsetto con le buone finendo sbranati dalla sottoscritta ù_ù) Ecco in effetti non ho mai capito come Cappuccetto si sia uscita illesa dalla pancia del lupo… che fosse senza denti e senza artigli? Mah… Il tuo lupo è mooolto meglio ^.^

22/08/12, ore 20:03

Che idea geniale e originale! Mi piace molto come hai pensato di intrecciare la vicenda. E questo prologo incuriosisce molto, nonostante sia corto. Poche parole ma piene di azione e significato, non è da tutti riuscire a catturare l'attenzione così bene.
Non so perché ma quando ho letto il titolo e l'introduzione di questa storia, mi è subito venuta in mente proprio Cappuccetto Rosso come vittima. Non so spiegarmi il motivo, ma penso che sia l'antipatia che provo per lei. Bah, trauma infantile. xD
A ogni modo, sono davvero curiosa di leggere il seguito, quindi corro subito a immergermi in questo mondo.
Buona serata, Dora,
Dania.

PS: spero che i capitoli siano un po' più lunghi, perché io amo le storie lunghe. :P
PPS: non per sembrare pignola e perfettina, ma non ricordo che il lupo ruggisca... O mi sbaglio?