Un laccio invisibile
di _Woodhouse_

22/09/14, ore 19:57

Il tuo modo di scrivere è molto simile a quello dell'autrice originale del libro. Mi piace molto, devo dire: è scorrevole, morbido in ogni punto; sembra quasi di leggere una pagina del romanzo, che, fra parentesi, è uno dei miei preferiti. Leggerò ovviamente i restanti capitoli e spero siano soddisfacenti quanto questo. Ammiro il tuo coraggio nel riprendere un capolavoro e scriverci una Fanfiction, una scelta molto audace!

Em.

05/08/14, ore 18:58

E' davvero una disdetta che tu non abbia continuato questa fan fiction, mi è davvero piaciuta. E proprio ora che volevo sapere chi era il famoso benefattore di John, se magari a Jane sarebbe piaciuto, se Mrs Fairfax avrebbe rintracciato Jane e le avrebbe chiesto di tornare per il bene di Mr Rochester, la storia rimane incompiuta. Non c'è nemmeno una speranza che un giorno tu possa continuarla?
In ogni caso, mi è piaciuta.

25/07/14, ore 11:20

Potrei risultare ripetitiva ma la tua storia e il tuo stile rispecchiano davvero molto il romanzo orginale, che a parer mio è un capolavoro! Devo ammettere che non mi convinceva l'idea di una FF su uno dei miei libri preferiti in assoluto ma tu non mi hai deluso per niente, anzi per un attimo mi è sembrato di leggere un seguito del romanzo. Complimenti!

04/06/13, ore 17:29

Dio mio, questa storia è stupenda, ed è scritta in maniera ineccepibile. Mi domando perché tu l'abbia interrotta, è davvero la perfezione. Ti prego, se puoi, continuala... sarebbe un peccato lasciarla così!

16/09/12, ore 11:22

tuuuuu! chi sei???? la reincarnazione di zia Charlotte!!!!! =)
bravissima!!!!
continua questa storia ti prego! son curiosa di vedere cosa fa Jane nel caso in cui non torni da Edward

21/08/12, ore 17:52

Che bello questo incipit! :D
Molto interessante.
Complimentissimi per lo stile, molto vicino a quello della Brontë, molto '800 senza affettazione.
Passo a leggere il prossimo capitolo.

20/08/12, ore 12:39

Non posso fare a meno di notare che tutti i cognomi sono stati presi da Emma...vabbè ma questa è solo una stupidaggine!
La storia, questa è la cosa importante. E' una delle migliori che abbia mai letto! Mi piace tantissimo!
Mi chiedo come potrà fare la povera signora ad infondere vita nel corpo del signor Rochester...magari cercherà Jane!!

20/08/12, ore 12:25

Ho letto questo capitolo con numerosi sospiri... Oh mio Edward! Questa storia è davvero meravigliosa...ora la metto nei preferiti!!
Il linguaggio e la forma sembrano migliorare di capitolo in capitolo...alcune frasi sono così poetiche!
La frase "Viveva ma era come se si limitasse ad esistere." l'ho dovuta scrivere, così da ricordarla perchè era troppo...troppo bella!
Veramente poetica!
Passiamo alla trama: mi piace moltissimo!! Edward sarà morto? E questo Signor Weston...come sarà?

20/08/12, ore 11:50

Come può una storia così, restare priva di recensioni? La adoro... ho ammirato con gli occhi splendenti ogni singola parola di questa long!
Scritta in un modo meraviglioso, inquadra in pieno il carattere della nostra cara eroina.
Per giudicare la trama, attendo gli sviluppi in quanto questo era solo un incipit. Direi che si può definire un piacevole continuo di un meraviglioso romanzo. Promette molto bene e sono sicura che in seguito non mi deluderà...