After the darkness
di Leo

29/10/12, ore 21:16

Oh oh oh *risata stile babbo natale*
Eccomi, qui a pagare il debito! XD no, scherzo.
Bel capitolo... ti sarai stufato a sentirtelo dire?! XD Alloraaa... ahaha, può darsi che hai proprio ragione sul fatto del tuo "attaccamento" a Cybil.
Io, da ragazza che sono, romanticona e emotiva fino alla nausea, (si, proprio la classica tipa che gioca agli horror XD) ho da sempre adorato Harry, non ci potevo fare niente. Per un certo periodo pure Lisa non mi convinceva granchè, ma poi mi sono dovuta ricredere :D
Comunque... questo capitolo ci presenta dei flashback, se ho ben capito! Ho ADORATO il riferimento a Dombroski (l'ho scritto bene o_o) il nostro Eddie in carne XD
Quindi seguono Cybil?? Ahia.
Ah... e Harry! *__* Luce dei miei occhi XD
Bel capitolo, davvero! Fattelo dire, è fantastica come storia... mi sati facendo rivalutare Cybil... vedremo se riuscirò ad andarle a braccetto XD
Alla prossima, allora!! :D
PS: Ohhh... ricordo di aver letto da qualche parte la storia di Cybil... se non erro in Play Novel, dove diceva di aver assistito alla morte dei suoi genitori chiusa in un armadio e che poi trova la sua bambola... o sono io che sto sognando??? XD
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 09:18 pm)

29/10/12, ore 20:52

Rieccomi ;)
Allora, come il precedente, davvero un bel capitolo; hai davvero reso Cybil... viva XD
Del resto, il destino della poliziotta è lasciato all'immaginazione del giocatore, e in questo casa ci sta bene ;)
Io tendevo sempre a farla morire XD La verità era che non la sopportavo tanto, ma era comunque un bel personaggio: ricordo che la prima volta che giocai all'1, e Cybil diceva a Harry "stai impazzendo, che dimensione demoniaca? hai solo bisogno di dormire"... e io tipo... O__O "SO PERFETTAMENTE COSA HO VISTO, BELLA!!!"
XD
Il collegamento che sembra si stia instaurando tra le due è interessante, comunque. E la storia, raccontata dalle due ** che sembrano mettere insieme i pezzi del puzzle è fantastica
Al prossimo capitolo!

29/10/12, ore 16:57

E finalmente recensisco... anche perchè ti sei prodigato comunque a recensire la mia ;)
Allora... premessa...
Per ora recensisco il primo, poi vado in ordine e non mi perdo niente.
Heather/Cheryl/Alessa sono da sempre stati/e/a XD la/le preferita/e... XD Oddio, adoro la loro storia *_* Perciò, prima cosa, la storia mi ha da subito attirata. Anche perchè, credo, che il dubbio, alla fine di SH3 rimanga: cosa diavolo succede dopo?! XD
E questa fic che tenta di dare una visione nuova delle cose mi piace assai!! Poi è scritta divinamente ù_ù quindi meglio ancora!
Però ho notato una cosa... Heather... anzi... Cheryl quanto cavolo piange??!! Oh, non è una critica, solo una parentesi XD
Se c'è una cosa che ho imparato da Silent Hill 3 e da quella finta biondina (XD) è che, ancke se il mondo sembra crollarti addosso, e vedi pian piano il tuo mondo e i tuoi cari sparire -anche se nel suo caso in modo tragico... stiamo parlando di Harry!!! o_o - bisogna affrontarlo, essere forti e lasciare il passato, per quanto possa far star male! :)
Detto questo, al prossimo capitolo! Bravo!!!

09/10/12, ore 11:16

Il secondo capitolo! A quanto vedo hai deciso di continuare la pubblicazione, mi fa molto piacere. Il caso ha voluto che io abbia ripreso in mano il primo silent hill proprio due giorni fa quindi ho potuto seguire con maggior consapevolezza i racconti narrati da Cybil Bennett. I passaggi da te affrontati li ho rivisti molto e sono fedeli al gioco. Povera Cybil, lei che in quell'incubo nemmeno c'entrava nulla. Eppure è stata un'eccellente supporto morale per Harry, se non qualcosa in più. Mostrare che sia Heather a spiegarle, paradossalmente, molti accadimenti che nella sua mente sono giustamente confusi è stato qualcosa di molto credibile e oserei dire persino "tenero". Senza contare che così hai offerto una buona spiegazione sulla dualità di Heather che è Alessa, Cheryl e appunto "Heather" allo stesso tempo. Con la confusione che ne segue, povera ragazza. Ancora una volta Douglas, sebbene sia apparso poco in questo cap, mi piace davvero molto come lo descrivi! Solitario, di poche parole, ma anche comprensivo e paterno...insomma lo trovo con un carattere molto completo e per nulla tipicizzato come spesso accade nelle fanfiction, bravo.
Essendo anche una grandissima fan di Lisa Garland, ho apprezzato molto la citazione relativa all'affetto che, nella sua stranezza, Cheryl nutre nei suoi riguardi. Anche se è una fonte non "certa", molti fan hanno ipotizzato che ella sia stata uccisa da Kaufmann. Io penso sia morta di overdose, ma alla fine si arriva sempre allo stesso punto e cioè che la sua morte è comunque e in ogni caso colpa di Kaufmann.
Il finale del capitolo mi fa molto pensare a quell'aggancio che manca tra sh1 e sh3 ovvero come effettivamente Claudia e il culto abbiano trovato Heather. Effettivamente, è molto credibile che Harry e Cybil abbiano denunciato gli accadimenti di Silent Hill. Non solo erano apparsi mostri e incubi. A esso erano connessi anche una setta e la ptv.
Che altro aggiungere? Non vedo l'ora che aggiorni (: Sono curiosa di vedere relazionarsi le due "bionde" per la prima volta. Un qualcosa che, suppongo, ogni fan avrebbe voluto! A presto!
Fiammah_Grace
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 11:20 am)

03/10/12, ore 20:07

Aspetta! Aspetta! Ma Cybil Bennett non era morta? Uccisa da Silent Hill stessa? Comunque capisco quello che vuoi raccontare e approvo! Se vuoi passa da me che ho scritto ben tre storie su SH e mi piacerebbe avere un tuo parere. A presto!

24/09/12, ore 10:37

Un piccolo appunto sulle tue note finali. Heather è una ragazza di appena 17 anni per di più collegata direttamente alle vicende del primo Silent Hill. Questo la fa entrare in profonda empatia con i giocatori, specie per via del suo carattere passionale. Senza contare il gioco che, in generale, ha elaborato magistralmente le sue emozioni e quelle degli altri personaggi di sh3. Ma ciò non implica che gli altri protagonisti abbiano vissuto meglio di lei il loro “inferno personale”^^ Sono personaggi più adulti e con caratteri e reazioni differenti, ma non dimentichiamoci di James, lo stesso Harry Mason, Henry, Murphy, Alex o Travis…tutti hanno una vita oramai devastata. I loro occhi hanno visto la disperazione prima di fuggire dall’”incubo”. Dopo il finale ognuno, nella saga di SH, non può far altro che risorgere dalle ceneri e ricominciare..."nonostante tutto". Nonostante sia impossibile tornare alla normalità dopo aver vissuto esperienze simili. E in qualche modo sperano di sopravvivere. Quindi sono d’accordo con il tuo discorso, ma io lo estenderei comunque a tutti i protagonisti^^ Detto questo, eccomi qui a recensire la tua fanfiction dedicata al ritorno di Heather alla vita di tutti i giorni. Una vita che mai più tornerà come prima. Una vita dove ogni cosa ha cambiato aspetto e colore. Sono stata molto felice di leggere la relazione di Douglas ed Heather e i dialoghi da te costruiti li ho trovati molto verosimili. Un “post-storia” potrebbe davvero essere così come è mostrato nel tuo primo capitolo. Ricominciare sembra strano, specie dopo aver perso tutto. Specie alla luce delle nuove consapevolezze di Heather. Piacendomi molto anche il personaggio di Douglas, ho apprezzato tantissimo anche lui. Immagino abbia, a modo suo, una relazione molto paterna con lei. Come d’altro canto dimostra nella storia stessa e nella fanfiction. Il funerale è stato d’impatto e l’introduzione di Cybil nelle ultime righe mi ha incuriosita, stimolando la mia fantasia e facendomi chiedere che tipo di storia andrai a costruire. Ciao, spero continuerai questa fanfiction. Fiammah_Grace