Digimon: The Lost Past
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/04/22, ore 17:11

Mi è piaciuta molto la riunione degli Abissali. Hai creato un gruppo molto affascinante.
Un dettaglio carino che ChaosOphanimon sia un'otaku. Gli stoormtrooper centrano con Star Wars, vero?
Hai espresso molto bene il cambiamento di Lucemon. La sua superbia non ha ancora offuscato del tutto la sua intelligenza.

La scenetta tra Lucemon e Lilithmon è ben fatta e il fatto che il loro flirt venga interrotto da Belphemon.
Lussuria, gola e pigrizia, sono tutti peccati di incontinenza dopotutto... sarà per questo che Belphemon si è attaccato a Beelzemon e Lilithmon.
Lucemon starà cercando il Seme delle Tenebre.

Verdandimon combinerà qualche guaio... dubito fortemente sia all'altezza di Lucemon in combattimento e che riuscirà a fare ciò che ha promesso.
Come sempre le tue descrizioni sono ottime.
Lucemon si sarà ispirato al Mondo Digitale del Sud nel comporre i dati di Beelzemon. Non penso sia solo una coincidenza che poi sia finito proprio lì.
Buon intervento quello di Zeusmon. Certo, sarebbe potuto arrivare un po' prima, ma non si è fatto attendere troppo.
Pianto e stridore di denti... una delle immagini che usavano i preti per spaventare la gente con la possibilità dell'inferno... sinceramente non l'ho mai trovata molto efficace. Pianto e stridore di denti sono fastdiosi, ma sopportabili... avrebbero dovuto minacciare le torture.
Barbamon sembra all'alteza del nemico... bene, molto bene.
Un inizio intrigante, leggerò molto volentieri il resto della battaglia.
A presto, complimenti e Buona Pasqua.

06/04/22, ore 22:34

Logico che i progetti di Lucemon siano stati un forte shock per tutta l'assemblea dei fedeli del Primo Digimon.
Non è stato molto efficace usare per due volte di seguito la frase "Mondi Digitali esistenti". Nella seconda avresti potuto usare il termine "Digiworld".
L'essere abominevole e mostruoso sarà Millenniumon?
Mi trovo a concordare con Neptunmon e Zeusmon, ma un tentativo di risolvere diplomaticamente la questione in fondo andava fatto, sia pure solo per poter dire di averci provato.
Molto bella la descrizione dell'esercito di Lucemon. Sono curioso di vedere in azione la Digital Brigade.
E' stato un dettaglio ben piazzato enfatizzare il suffisso rispettoso per far capire che di rispettoso non era rimasto proprio niente.
Molto ben fatta la conversazione tra Huanglongmon e Lucemon. Il primo non solo ammette di avere dei limiti (e mi chiedo quali siano), ma anche di aver sbagliato ad affidare quel ruolo a Lucemon. Cose che lo rendono un ottimo leader.
Hai ben reso la presunzione dell'angelo caduto.
Imperialdramo, i Tre Angeli e i sei Cavalieri Reali saranno utilli alleati, vista la loro grande potenza. Ma come hanno fatto ad arrivare al palazzo di Huanglongmon? Non si trova in un mondo separato? Avresti dovuto spiegarci come ci sono arrivati.
Perfetta conclusione. Chissà che tramano gli Abissali.
Complimenti e a presto.

01/04/22, ore 23:41

Bellissimo capitolo. I Sette Signori dei Demoni sono un gruppo molto carismatico e affascinante e sono certo che daranno filo da torcere alle Divinità Olimpie. Andiamo con ordine, però.
Non avevi già analizzato Zeusmon?
Pare che ci sia una certa ansia nella corte di Huanglongmon ed è più che giustificata.
Minerva era la dea della saggezza, ma Minervamon non le rende certo giustizia. Perché questa scelta?
Ottima idea mandare proprio Mercurimon a controllare la situazione nel Mondo Digitale della Frontiera. Dopotutto, nella mitologia romana Mercurio era il dio dei messaggeri e il messaggero personale di Giove.
Ben descritti i cambiamenti avvenuti nel palazzo di Lucemon.
Fantastiche le descrizioni e le analisi dei Sette Signori dei Demoni. Il mio preferito è ovviamente Beelzemon.
Quindi Lucemon è passato direttamente dal livello Intermedio a quello Evoluto. Chissà come mai.
Un grande shock per Mercurimon e Minervano il cambiamento di Lucemon... e chissà come reagiranno gli altri membri dela corte di Huanglongmon! La dea del presente ne sarà distrutta...
Ottima l'obiezione di Mercurimon.
Una bella umilialiazione per due divinità essere costrette a battere in ritirata.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

25/03/22, ore 23:14

Ora ci sono anch'io e spero tu apprezzi la cosa.
Ottima apertura, hai davvero trovato un buon modo per presentare la Dark Area e i suoi abitanti.
Per poter sfuggire al controllo di Dragomon, GranDracmon dev'essere davvero molto potente.
Sembra un personaggio davvero interessante, mi chiedo davvero quale sarà il suo ruolo nel proseguire della storia. E i suoi servitori si chiamano Dracmon ... sarannò il suo livello Intermedio o una sua creazione? Hai fatto bene a paragonarlo a un imperatore.
Molto ben descritto l'ingresso di Lucemon nel palazzo di GranDracomon. Mi sono figurato benissimo la scena mentre la leggevo, mi pareva quasi di essere lì (fortuna che non era così, eh? La Dark Area non è il mondo immaginario che più vorrei visitare).
Come fanno gli abitanti del Dark Ocean a sapere cosa accade nel Mondo Digitale della Frontiera?
Hai scritto "aeva" senza la "v" tra la "a" e la "e".
Il modo in cui appellarsi al potere dell'oscurità da te descritto mi è piaciuto. Mi ha ricordato un po' quel che ci vuole, per usare la magia nera nel mondo di Harry Potter.
E dietro GranDracmon c'è qualcuno di ancora più potente... chi sarà mai?
Ottimo capitolo, ci vediamo presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

22/03/22, ore 23:04

Ti piace proprio usare DemiDevimon come spione. Lo hai fatto anche nella tua fanfiction su Digimon Tamers.
Mi è piaciuta molto la riunione tra i facinorsi, in particolar modo lo scambio di battute tra MetalGarurumon e Kabuterimon. Idea intrigante dare un ruolo negativo agli appartenenti alla stessa specie dei Digimon dei Digiprescelti.
Vero la rabbia di Lucemon è comprensibilissima.
Hai scritto "statarasa" tutto attaccato.

No, non era necessario. Uccidere MetalGarurumon cercando di reagire all'attentato sarebbe stata una cosa, ma questa è stata un'esecuzione senza processo. Il carcere, non la pena di morta è la cosa necessaria.
Orribile il comportamento dei diplomatici, ma comunque per la loro morte, non c'è alcuna giustificazione. E' stato puro e semplice assassinio quello operato da Crusaderamon e Daftmon. Hai descritto molto bene la reazione di Lucemon.
Capitolo breve, ma intenso. Passerò presto sul prossimo.
A presto e complimenti.

19/03/22, ore 02:02

Ciao, volevo recensire prima, ma EFP aveva problemi e ho preferito rimandare. Poi ho avuto un po' da fare. Adesso ci sono io a dire la mia. Ottima apertura. Non so se Gargomon e i KaraTenmon possano proprio essere considerati umanoidi, ma hai descritto molto bene il riprendersi delle ostilità. Dettaglio ben piazzato quello delle riunioni mensili tra Lucemon e i suoi collaboratori. Ottimo lo scontro ideologico tra i Cavalieri Reali. Per quanto sia a favore del dialogo 🗨, devo ammettere che non sono del tutto a sfavore di un'azione di forza 💪. In fondo questi facinorosi sono un pericolo ☣ per la collettività e con tutto quello che hanno combinato una punizione la meritano. Non la pena di morte 💀, ma almeno quella carceraria. Huanglongmon ha dato saggi consigli al figlio. Lucemon vuole ottenere la perfezione, ma la perfezione non è di questo mondo 🌏 o di quello digitale. "Purtroppo, non è possibile eliminare completamente il conflitto e la sofferenza. Non ci dovrebbero essere, non è giusto che ci siano... ma ci sono, e questa è una realtà con cui non si può contendere". Per quanto triste 😢, quella che hai enunciato per bocca 👄 di Huanglongmon è una verità assoluta. Conclusione ben fatta. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺.

12/03/22, ore 15:23

Ottima la presentazione dei Cavalieri Reali. Il mio preferito comunque è Omnimon.
Poveretto a chi ha giurato la sua fedeltà!
Un bel tuffo nel passato, rivedere lui, Magnamon e Gallantmon.
Examon sarà forte, ma secondo me il suo aspetto è troppo semplice.
Le analisi erano così spettacolari che maglrado abbiano occupato tutti il capitolo, non sono state affatto pesanti o sgradevoli.
Ottima chiusura.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

09/03/22, ore 22:34

E rieccomi qui.
Hai descritto bene le emozioni di Lucemon durante il suo primo contatto con il Mondo Digitale della Frontiera.
Scelta curiosa come comandante degli umanoidi Silphymon. In fondo è il prodotto della Digievoluzione DNA di due animali.
Hai espresso bene come la guerra sia ormai parte integrante di Digiworld.
Eccellenti le tue descrizioni dei Digimon.
Hai trattato bene lo sconcerto causato dall'apparizione di Lucemon.
"Il punto di vista di entrambi voi... non è sbagliato. E, al tempo stesso, non è nemmeno giusto". Non posso che concordare. Putroppo è spesso.
Apemon però non è un Digimon animale? Che ci faceva vicino a Meramon?
Ottima obiezione quella di quel Boarmon.
Mi è piaciuto molto l'intermezzo di Azulongmon.
In un anno passi sia finita la guerra, ma costruire una ziggurat e dei templi... be' vanno considerati anche i poteri dei Digimon.
Due rappresentanti degli umanoidi e uno solo degli animali... la cosa porterà a lamentele, temo. I Cavalieri Reali sono più equilibrati.
Carina la strizzata d'occhio fatta a Digimon Tamers.
Mi ha fatto piacere vedere Imperialdramon. Carina la sua piccola gaffe, in perfetto stile anime!
Ottima chiusura, ci si vede presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

06/03/22, ore 00:35

E rieccomi qui. Tempesterò di recensioni questa storia, sperando in un aggiornamento.
Buona la parte iniziale.
Belle descrizioni. Io non amo molto farle, ma riconosco quelle fatte bene.
Tutti gli allenamenti di Lucemon hanno un suo perché.
La fede cieca in Huanglongmon dei membri della sua corte, ha fatto sì che ignorassero la prudenza. Male, molto male.
Tuttavia va detto che Huanglongmon non ha fatto altro che creare un sovrano per l'unico Mondo Digitale che non ne aveva uno. Dopotutto se gli altri quattro non avevano causato problemi, non c'era ragione di credere che il quinto non fosse all'altezza del compito.
Un peccato non aver visto una sessione di allenamento guidata da Azulongmon.
Buona conclusione.
A presto e complimenti.

02/03/22, ore 22:42

E rieccomi su questa fanfiction, che spero sempre tu riprenda. Bada che pur di spronarti, sono pronto a recensire ogni capitolo!
Però se vuoi un suggerimento io tutti quegli avvisi li toglierei, meno l'ultimo, per poi eliminare anche quello quando aggiornerai.
Anch'io mi faccio un po' di pubblicità ogni tanto. Non c'è nulla di male.
Molto ben descritta la corte di Huanglongmon. Le immagini della guerra sono molto ben descritte. Brevi ed accattivanti.
La sintetica descrizione di Huanglongmon era adatta. Meglio mantenere un'aura di mistero attorno al primo Digimon.
Zhuqiaomon è un fiero sostenitore del darwinismo, eh?
Bella la panoramica sui quattro sovrani.
Non male anche gli altri membri della divina corte. A mio parere i Guardiani sono quelli più interssanti, però.
Ben descritta la creazione di Lucemon. Mi ha ricordato un po' la presa di coscienza di BlackWargreymon.
Ottimo finale!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

20/03/21, ore 23:54

Ed eccomi anche qui. Visto che sono riuscito a farti riprendere Digimon Tamers Reload, voglio sperare di farcela a convincerti anche a riprendere in mano Digimon: The Lost Past.
E' una storia molto bella e interessante ed un perfetto prequel della tua serie sui mostri digitali... è un vero peccato che non venga aggiornata da tanto.
Già questo prologo è scritto in maniera a dir poco magistrale.
Ottima l'idea di usare Azulngmon come narratore e il linguaggio adoperato gli si adatta magistralmente.
Hai presentato bene Huanglongmon. In effetti io prima di leggere la tua storia non lo conoscevo affatto (e ciò vale per numerosi altri Digimon).
Sperando in un aggiornamento, ti lascio i miei complimenti e un ululato.
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

21/09/15, ore 23:31

Wow, leggo questo capitolo nel 2015 e scopro che è dal 2009 qui sopra... XD finora sei riuscito a renderla molto intrigante ;-) prima di leggere la tua fanfiction avevo anch'io in mente di scriverne una sui 7 Demon Lords, ovviamente incentrandola esclusivamente sul gruppo stesso ideando una loro credibile storia d'origine, ho qualche idea in mente ma avere il parere di qualcuno che ne ha già approfondito l'argomento m'interesserebbe... se ti va, ovviamente ;-)

21/09/15, ore 21:55

Finora l'ho trovato il capitolo migliore ;-) il tema del conflitto tra idee diverse e della estremamente difficile accettazione dei pareri altrui, che la maggior parte delle volte degenera, è sempre qualcosa che mi ha molto appassionata... anche il fatto che Lucemon ne venga poi 'corrotto' è anche abbastanza realista, qualcosa di comune nel mondo nella vita reale.
Avevo sempre pensato ad un profilo un po' diverso per questo Digimon, ma stai riuscendo a tenermi incollata allo schermo ;-) non mi deludere.

21/09/15, ore 20:57

Devo ammettere che non credevo sarei riuscita a trovare una Digimon fanfiction che includa anche i 7 Demon Lords... interessante la storia della guerra, anche non sono un'amante di lunghi intervalli troppo calmi e pacifici, spero di rileggere presto qualche altra piccola cosa emozionante ;-)

01/06/14, ore 23:18

Scusa tanto ma questo avviso è molto vecchio,e tu non aggiorni da una vita.
Non starai per interrompere la storia vero?Spero di no perchè è fantastica e siamo arrivati a una parte emozionantissima.
Spero davvero che tu aggiorni presto.
A risentirci.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]