Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

19/10/11, ore 16:50

FANTASTICA STORIA!!! mi ha emozionato, ma ci rendiamo conto che ho pianto come una disperata per Voldemort!! no meglio dire per Tom!!
sembrava sul serio che la storia fosse andata così e che Voldemort in fondo fosse buono, ed è un vero spasso vedere Harry non come il prescelto ma più come un sempliciotto,, mi dispiace però che Maggie non sia riuscita a parlare con Tom per un'ultima volta,, veramente brave,,
Grazie per averla scritta,, =)

03/08/11, ore 22:08

18/05/11, ore 21:42

Questa storia, conclusa relativamente da poco, è - ma ovviamente te ne sarai resa conto ^_^ - molto luuuunga.
Perciò sono stata molto indecisa sul leggerla o meno, ma poi... O la va, o la spacca, ed eccomi qui.

Capitolo davvero buono; l'idea è a dir poco geniale, il fatto di vedere Maggie a Grifondoro strano, l'umorismo ed il sarcasmo che trasudano da ogni parola favolosi.

Tereshe... La perfetta parodia di una Mary Sue. Ho una mezza idea che sappia le cose via Hp1, ma tutto è possibile e molto probabilmente sto sparando una grossa cavolata ^_^

E Malfoy è... Malfoy. Esattamente lui. Per una volta, non estremamente fichizzato, ecco.
Piton non l'avrei visto a mettere in punizione Draco, ma è un punto opinabile.

Ci si vede nel prossimo capitolo!
Tami.

04/05/11, ore 20:59

Ciao trovo questo primo capitolo molto interessante e divertente, Maggie è davvero un portento, secondo me stava bene a Serpeverde... voglio proprio vedere che combinerà a Grifondoro. ^^ Quindi mi fiondo a leggere il prossimo cap.

29/01/11, ore 15:03

wow, therese ha ucciso stefan. Così, a freddo.
capisco lo stupore di maggie....
e cissie, mi è mancata la piccoletta....poverina però, speriamo ritorni come prima..
Baci Vanilla_sky

27/12/10, ore 19:20

Oddio!
è una storia magnifica!
Mi piace davvero tantissimo... è scritta benissimo (complimenti davvero) ed è iper originale! in effetti non ho mai pensato a qualcuno a cui potrebbe non piacere Hogwarts, a cui non piacerebbe essere una strega...
Ho letto il capitolo in un lampo, anche se era lungo.
Quindi davvero, complimenti, te li meriti tutti (anche vista la quantità infinita di capitoli che hai scritto xD)
Ora finisco questa recensione e... mi fiondo subito al capitolo successivo =D

18/06/10, ore 17:46

eilà, salve giulia (suppongo che tu ti chiami così, e in caso contrario continuerò a chiamarti giulia finché qualcuno non mi farà notare che magari ti chiami guendalina). Boiate a parte... non mi resta nulla da scrivere. ergo, continuerò con le boiate =) dunque, avevo cominciato a leggere la tua storia mesi fa, poi ho smesso ed ora ho dovuto ricominciare perché non mi ricordavo nemmeno a che capitolo ero arrivata. dunque eccomi qua. non occorre che tu risponda alle mie recensioni (e chissà se le leggerai), ma io voglio fartele comunque, per tutti i capitoli che non mi dimenticherò di recensire. quindi, in soldoni, non contarci troppo =P
no dai, adesso leggerò pian piano la storia e me la godrò per benino... complimentissimi, è davvero una bella fiction (e ne sono sicura perché ne avevo già letto un bel pezzo), completamente fuori ma allo stesso tempo tremendamente realistica. è come se facessi un disegno: si capirebbe che è un disegno e che le cose nella realtà difficilmente sarebbero così, ma allo stesso tempo chiunque, guardando il disegno, capirebbe subito cosa ritrae.
ok, come paragone fa schifo, ma tu prendilo per buono. io vado a leggere il prossimo capitolo =)

07/08/09, ore 11:38

Grande! bello seguire la vita a Hogwarts dal punto di vista di un altro personaggio che non sia Harry...e Maggie è incredibile!

29/06/09, ore 16:47

è carina divertente, (mi sono sbellicata quando è andata la prima volta a pozioni XD) penso che sia scritta molto bene ^^ è scorrevole e invoglia la lettura

28/06/09, ore 19:04

Sono arrivata a quando Maggie e Draco si mettono insieme... avrei delle cose da dirti, ma aspetto di avere un quadro più ampio dello sviluppo. Sembrerebbe essersi troppo alleggerita, prendendo il carattere di appagamento immediato tipico delle FF e perdendo il carattere romanzato che prometteva all'inizio ma è presto per dirlo, devo vedere se tutto ciò ha una motivazione interna alla storia... Potrebbe trattarsi di un sogno di falsh back etc... o di altro non so. Ciò che non funziona del personaggio della cicciona di sei anni, è il fatto dell'adozione da parte di Petunia Dursley. Anche se ti servisse per lo sviluppo della storia... Un'adozione da parte di PEtunia Dursley andrebbe molto maggiormente giustificata... Comunque sempre molto divertente

28/06/09, ore 01:13

L'ho letto a voce alta e sia io che mia figlia, 50 e 20, ci siamo fatte matte risate. Dalla lettura del primo capitolo, l'operazione sembra non solo benissimo scritta, ricca di humor ma intelligente. Colpisce la tematica del disagio dei ragazzi nel reggere l'aggressività dei compagni e nel conquistare le amicizie. Per mia figlia che da bambina ha avuto questi problemi di adattamento un capitolo così e chissà l'intero tuo romanzo sarebbe stato un prezioso aiuto. Beh, nel tuo profilo dici di essere famosa ed ora andrò a cercarti su internet. Se non lo fossi fuori dal mondo delle FF, senz'altro lo diventerai. Non solo hai talento, hai tecnica. Tre cose. C'è una ripetizione nel primo periodo. Ci sono problemi nei cambi di scena. Che sono impercepibili e non capisco se è perchè non lo segnali con una frase introduttiva o se è un fatto compositivo dovuto all'interfaccia grafica. Terza cosa, nella seconda parte del capitolo c'è forse troppa insistenza sulla medesima chiave umoristica di Maggie che, non credendo ai propri occhi, liquida le meraviglie di Hogworts con battute sarcastiche. Grazie per averci regalato questa storia ti infilo subito tra i preferitissimi.

04/04/09, ore 17:38

Mi piace molto soprattutto perchè anche io odio mia sorella per gli stessi motivi di Mary xD
Adesso leggo anche gli altri capitoli, mi sta intrigando **
Se riesci, leggi anche una mia storia^^
Ciao,
LaLLa

29/03/09, ore 15:00

ciao!!! scusa se non ho scritto niente il cap scorso, ma li ho letti solo oggi... comunque mi è piaciuto il cap... non posso dire altro che devo scappare... mia mamma è dietro di me con il mitra (studia!) e una faccia che farebbe impallidire piton!!! ciao ciao e complimenti!!!!!!!! :)

22/01/08, ore 14:54

Ho scovato questa ff per caso, sfogliando gli aggiornamenti della categoria: ed è stato un bel colpo. Il primo capitolo mi ha convinto subito, annullando la sana dose di diffidenza iniziale. Peccato averlo incontrato soltanto ora, all'alba del cinquantesimo; ma a questo si rimedia... ... passando al dunque, l'idea scelta è originale ma a costante rischio di caduta nella banalità, o peggio, nella macchietta. Affrontare la (parziale) riscrittura di uno dei libri della serie inserendo un nuovo pg che reinterpreta le vicende dal suo punto di vista (in questo caso inteso come babbano e come personale) richiede originalità vera e non supposta; idee fresche. Le premesse mi paiono incoraggianti, ancor più nel caso (e di questo chiedo conferma o smentita a te) che i richiami ad una certa cultura americana ed alla sua autoironia siano voluti. E' un bene che tu non abbia ripercorso ogni singolo evento compreso nell'originale (cosa per altro assai difficile nella pratica) e, soprattutto, che si amalgamino alla Tua storia lentamente e senza eccessi; in questo hai avuto una rara misura. Anche i personaggi che ben conosciamo sono perfettamente in character, ma non ingombrano la scena con la loro presenza. D'altra parte, questa è la storia di Maggie... e di Therèse, certo, che non trovo affatto Mary Sue quanto piuttosto cordialmente fastidiosa, com'è realistico e comune fra babbani e non. Spero anche, proseguendo, che tu butti un occhio "di là" e mi (ci) tenga aggiornati sulla povera (in ogni senso) zia. Alla prossima!

josie Bliss
27/12/07, ore 23:54

molto sfrontata la ragazzina... vi è qualcosa di autobiografico o sbaglio? Ho qualche interrogativo, ma nel complesso la storia mi intriga. Come fa Maggie a sapere tutte quelle cose sul mondo dei maghi? informandosi, certamente, a Diagon Alley... ma come ha fatto a trovare il paiolo magico? E come ha fatto a capire che doveva trovarlo? Forse sono domande sciocche, un po' di assurdità serve ad ogni storia... e poi sei tu l'autore. Vado avanti.