Nell'aurora che lacrima
di marig28_libra

15/11/13, ore 16:18

Normalmente lascio recensioni solo di tipo positivo. Sorvolo se leggo storie "schifezza". La tua storia ha del potenziale (tralasciamo il fatto che io adori il paring Shun/June: coppia divina a mio parere): hai tentato di calarti nella psicologia dei personaggi e di affrontare con loro il passato e il presente. Ma la storia è acerba sia nella struttura che nel suo stile. Certi passaggi sono un po' banali, scontati e la scena di sesso è un pelo ridicola (soprattutto se teniamo conto che Shun è un ragazzo naive, molto pudico e senza esperienza). Ma il punto peggiore è lo stile che hai usato: ampolloso, dispersivo, pieno di errori e poi usi termini arcaici, ormai desueti, che già di per sè rendono difficile la lettura ad un lettore poco pratico, ma la rendono devastante se vengono usati in maniera inappropriata! A volte si capisce chiaramente che usi termini senza saperne il significato reale dando immagini totalmente distorte. Prova a scrivere usando un linguaggio più moderno e vicino al tuo vero io di tutti i giorni... Il risultato sarà decisamente migliore! Forza e coraggio ;-)

26/06/13, ore 19:54

Non so esattamente cosa tu avessi in testa quando hai scritto questa fanfiction, perchè la trovo eccessivamente prolissa... soprattutto di errori grammaticali terrificanti e moltissimi di questi mi danno l'idea che tu abbia preso il dizionario dei sinonimi e contrari e l'abbia "usato" in maniera completamente casuale, perchè sembra di leggere un Manzoni analfabeta in certi punti, o sentire uno che recita l'Amleto di Shakespeare senza avere le capacità attoriali per farlo. Voglio sorvolare sulla scena di sesso tra Shun e June, perchè mi sembra un video porno/hentai preso direttamente da youporn e trasposto in un romanzo (erotico) di serie z che tenta di camuffarsi da best seller. Potrei ancora ancora pensare che tu voglia usare uno stile più lirico che narrativo, ma, riprendendo ciò che ho detto all'inizio, dovresti ampliare il tuo vocabolario (e per ampliare intendo non solo conoscere la parola, ma anche il significato della parola) o imparare a usare il dizionario dei sinonimi e dei contrari come si deve. Spero che tu prenda la mia recensione per quello che è, cioè una critica costruttiva volta ad aiutarti a migliorare.