Resilience
di Fusterya

16/12/13, ore 21:53

ho adorato questa fanfiction dall'inizio fino alla fine. specialmente la fine. complimenti, è meravigliosa.

10/11/13, ore 11:21

Aiuto. Aiutissimo. Sono passata di qui su consiglio di una amica e mi sono innamorata di questa One Shot. E' bellissima, davvero.

Mi piace la teoria degli Alfa e degli Omega, sebbene un po' brutale e animalesca, non avevo mai letto nulla di simile, davvero. E' interessante.
E poi mi piace da morire il modo in cui è scritta. Davvero bella!

Complimentissimi, mi ha fatto battere il cuore così forte che credevo che volesse scapparsene da qualche parte!

Brava, brava e ancora brava!

AliNephilim

02/09/13, ore 12:10

Ehiiii:D Anche io sono nuova all'alpha/omegaverse e devo dire che come primo impatto mi è piaciuto moltissimo! *_* fanf lunghetta, lo ammetto (l'ho letta tutta stamattina xD) ma bellissima e scritta davvero molto bene, complimenti! Qui il pairing Johnlock è diverso ma stupendo..(del resto lo è in tutte le salse..Soulbond, vampiri, teenlock, mettila come vuoi, saranno sempre una splendida coppia:')
Sherlock all'inizio è deciso a non farsi possedere ed invece arriva John..è raro trovarlo nella parte 'dominante' diciamo, ma vederlo aggressivo e protettivo è stato illuminante *_* finale perfetto..grazie di non aver messo anst!( dopo il trailer della bbcone ci voleva proprio u.u) e ci sono anche i Mystrade!:3 che bello, mi hai fatta felicissima xD avrei voluto vedere la faccia di Greg quando Shelock arriva in ufficio con l'odore diverso addosso ahahah veramente, ottimo lavoro!
un bacio,
Ari

28/08/13, ore 03:14

Stavo cercando delle Omegaverse per documentarmi meglio, e su google mi è uscita la tua. Come non farti i complimenti per la trama, lo stile, e soprattutto le emozioni che mi hai passato? Una storia incredibile che mi salverò, e rileggerò quando vorrò. La mia prima opera Omegaverse, e tra l'altro su Sherlock! Menzione d'onore per Mycroft e Lestrade, sono felice che tu li abbia messi assieme! Invece ho sempre preferito vedere Sherlock come alfa, anche se devo dire che per la tua trama era necessario che fosse omega. Complimenti ancora!

18/08/13, ore 21:03

Questo è il primo impatto che ho con l'Omegaverse, che fino all'altro giorno nemmno sapevo esistesse. Un'amica mi ha linkato qui e - sì, lo devo ammettere - il Comic Sans all'inizio mi ha lasciata un attimo sfiduciata. Pregiudizio, quello dell'odio contro il Comic Sans, molto spesso fondato ma non questa volta.
Inserire i personaggi in un contesto totalmente diverso da quello originale spesso può causare qualche sfasatura, specialmente se si va a modificare la natura del personaggio, la ua umanità, ma tu sei riuscita a renderli perfettamente OC. La ripugnanza di Sherlock verso la propria condizione è Sherlock, il suo disperato bisogno di John è omega ed è Sherlock, esiste una linea di demarcazione ma al contempo è un personaggio in linea con se stesso, così la dolcezza di John è squisitamente John, e il suo istinto di proteggere Sherlock è alfa ma è anche John.
Probabilmente non è la recensione più cristallina che tu abbia ricevuto, ma, uhm, spero che si sia capito che è un deciso 10 e lode :D

18/08/13, ore 14:14

Ci ho messo qualche tempo per convincermi a leggere questa fanfiction e, dopo averlo fatto, ci ho messo qualche tempo per decidermi a lasciare una recensione. Non pensavo che il genere omegaverse fosse adatto a me, invece questa storia mi ha fatto impazzire e la cosa mi confonde un po'... Sei stata bravissima, non vorresti staccare gli occhi dallo schermo neanche se Benedict entrasse nudo in camera tua (ok... forse ho esagerato ma era per rendere l'idea! XD). Dall'inizio alla fine ti coinvolge e appassiona. Soffri con loro per le regole che il mondo gli ha imposto e che mettono a rischio l'autenticità del loro amore e gioisci con loro quando capisci che insieme possono farcela.
Questa storia mi ha veramente colpita, aggiungiamo anche un po' sconvolta... Il che è sempre stimolante! Credo che, grazie a te, leggerò altre fanfiction con la stessa ambientazione, nella speranza che mi emozionino come la tua.
con affetto
Naiko

28/06/13, ore 02:08

Conosco l'Omega verse da tempo. Vedevo sempre tra le storie recenti le tue,e quelle di altre autrici che si sono cimentate in questo genere.Ma io non mi sono mai accinta a leggerne una,non mi attiravano,forse perché sono AU. Ho letto poche AU,ma tutte quelle che ho letto sono davvero degne di nota. E la tua lo è,caspita. Parlando con una ragazza su twitter abbiamo elencato le varie AU che esistono su Sherlock,tra cui proprio l'omega verse ed ho pensato bene di cimentarmi nella lettura di una delle tue,perché ricordavo che fossi tra le più brave in questo genere.Ho praticamente affidato a te il compito di farmi piacere o meno questo genere e,cavolo Fusterya,ci sei riuscita alla grande. Non pensavo mi potesse prendere così tanto. Ho ancora qualche dubbio riguardo questa gerarchia di Alfa,Omega e Beta ma le tue note a inizio shot sono state oltre modo utili. Mi ha affascinato tutto di questa ff e gran parte del merito va al tuo stile di scrittura,che non so proprio come descriverlo se non perfetto, dinamico,ricco,coinvolgente. Tutto. Amo la capacità che avete voi scrittrici di AU di inserire in un altro universo due personaggi come Sherlock e John e mantenere inalterate le loro caratteristiche,inserendole in un altro contesto credibilmente. E' una sorta di Sherlock riprodotto in un altro universo,e lo adoro. La caratterizzazione di Sherlock è magnifica:contrariamente a come mi aspettavo,è nato Omega. Attraverso le tue descrizione riesci a trasmettere la sua condizione in un mondo di categorie,in cui non ci si può ribellare della propria natura e bisogna accettarla. E lui non vuole. E' l'anormale della situazione,colui che non ha intenzione di legarsi a qualcuno. Sento il suo disagio. Essere Omega non rende giustizia a quello che è,non è fatto per essere sottomesso e posseduto. E' l'uomo che tutti conosciamo fin quando non viene costretto a legarsi legalmente a qualcuno,e qui arriva John. Mi allettava troppo l'idea di veder evolvere il loro particolare rapporto da Alfa e Omega,facendo involotariamente un parallelismo con la serie. La condizione di John,Alfa ma che non presenta le normali prerogative di uno di loro,non differisce di una virgola da quella del personaggio IC. E' lui. Mi è piaciuto il fatto che sia emerso dell'atteggiamento da soldato più di quello che viene mostrato nelle serie,quando Sherlock chiarisce che non saranno mai Alfa e Omega. Ma poi senza volerlo si crea questa fusione tra i due attraverso i casi,lo stare insieme,il semplice the caldo preparato da John e la colazione al mattino,e riesco a percepire l'adattamento e il cambiamento in quell'appartamento. Non saprei dire se in questi casi il destino abbia la sua parte,perché alla fine i due sono "costretti" a vivere sotto lo stesso tetto e poi avviene quel che sappiamo,ma parte sempre da qualcosa di forzato. Nella serie c'è l'esigenza di dividere l'affitto,qui di legarsi a qualcuno per legge. Quello che avviene dopo è una naturale conseguenza almeno per loro,ma nel tuo caso viene incentivato dalla questione di questo calore,attrazione forte che c'è tra i due. Ragione e istintito giocano un ruolo importante. Hanno un destino che tentano di fregare,c'è qualcosa che indugia,cercano di rinviare ma poi succede. E quella scena è così intensa:John,l'Alfa dominante,che si lega brutalmente a Sherlock,l'omega inerme sotto di lui. E' un amplesso animalesco,il dolore si mischia al piacere,la ragione lascia posto al puro istinto. Ho letto di uno Sherlock tormentato anche dopo aver preso la scelta di legarsi a qualcuno per tutta la vita,che sa di amare ma ancora manca quella fiducia,in qualche modo. Il loro rapporto nel nostro mondo è singolare per tutti i motivi che vogliamo e non li considero mai due gay,e questa singolarità la esprimi anche in questa AU definindendoli come due uomini che si amano,non un Alfa e un Beta. Adoro queste sottigliezze che probabilmente non ti sei accorta di aver scritto ^^ Sherlock e John creano un tutt'uno,e riesci a rendere magistralmente il loro forte legame. Un amore viscerale,che coinvolge ogni cellula dei lori esseri. E a questo punto non so dove comincia uno e finisce l'altro.
Io ti ringrazio per avermi dato tutte queste emozioni. Scusa se recensisco così tardi dalla data di pubblicazione,davvero. Ma cosa importa?! xD

Un forte abbraccio
Sevvina

18/05/13, ore 20:38

Una parola? CAPOLAVORO! è geniale! Sono senza parole! Davvero nn so che scrivere o.o nn ci sn parole per esprimere la mia venerazione! in assoluto la mia preferita! esiste su efp una categoria più alta dei preferiti? No perchè se no ce la metto senza esitare! Ho scoperto da poco la ship Johnlock ma la tua storia mi ha ftt decisamente AMARE questa coppia! La cosa che mi dispiace è che sia una one shot! Avrei continuato a leggere per mesi! Anche se è lunga è finita presto T_T ma è davvero fantastica! Anzi forse il ftt che sia una one shot è ancora piu sorprendente in quanto sei riuscita a racchiudere in un solo capitolo una trama avvincente e con uno stile impeccabile! Mi ha tenuta incollata! è una trama assolutamente nn scontata e io amo il genere <3 boh un AU eccezionale! Mettici tutti i sinonimi di eccezionale! la amo <3 e poi è cosi romantica *_* e con l'happy end che nn guasta mai XD Ti faccio davvero tutti i miei complimenti possibili e immaginabili! e oltre >.< ma soprattutto GRAZIE per averci regalato questo piccolo gioiello firmato Johnlock <3 e ti annuncio che ho intenzione di leggermi tutte le tue altre ficcy U_U muahahahaha *semina terrore* quindi a presto!!! e tanto ammore Johnlockoso (?) <3

25/04/13, ore 01:38

È da un po' che l'hai pubblicata ma devo comunque e assolutamente dirti che questa è AU di SH più dolce e bella che abbia letto! L'adoro follemente (e non sono amante del omegaverse - si chiama così, no? -) dalla non esagerata e noiosa spiegazione delle regole del mondo, ma spiegate invece man mano dai pensieri dei protagonisti; dalla caratterizzazione dei personaggi, che sì magari sono un po' OCC ma ti assicuro che in un AU è quasi fisiologico finire fuori carattere, dopodutto una parte di esso viene dedterminato dall'ambiente in cui si cresce. Poema a parte, per riassumere il tutto, ADORO ogni sillaba della tua fic dall'inizio - particolare e opprimente specchio dei sentimenti che stava provando in quel momento S - alla fine dolce, tenera e da una poesia infinita come il loro amore. LOL ecco per colpa tua mi hai trasformato in una cosa flufflosa e melensa XD

21/04/13, ore 21:24

asdfghjkl, sto cercando parole adatte a descrivere cos'è questa fic. E' FANTASTICA, ECCO COS'E'. Scrivi in un modo assolutamente divino, mi inchino col naso che tocca per terra. I tuoi Sherlock e John sono caratterizzati perfettamente! E aggiungiamoci anche il fatto che è la prima omegaverse che trovo in italiano *coff* di solito le vado a pescare in altri lidi *coff* e la prima in assoluto che leggo su Sherlock.
Ho gli occhi a stellina, guarda.
Continua così, ti prego. Un abbraccio,
Lycoris

31/01/13, ore 21:21

Non ti sto neanche a spiegare quanto mi sia piaciuta <3
E' la prima omegaverse che leggo per intero e credo proprio che d'ora in avanti sarò particolarmente "pretenziosa" al riguardo. E sarà tutta colpa tua! Assumiti le tue responsabilità! ù___ù
Sei riuscita a fondere talmente bene le nuove caratteristiche alla trama originale della serie che, ad un certo punto, ho cominciato davvero a credere che fossero ufficiali!
Sono impeccabili, davvero! Non ti discosti neanche di un centimetro dai loro personaggi, l'OOC non sai neppure dove sta di casa! E' lontano anni luce! Eppure in una omegaverse sarebbe piu' che concesso.
Scrittura impeccabile, armoniosa e poetica. Crei delle immagini bellissime che difficilmente riescono ad abbandonare la mente di chi legge.
Complimenti, Claudia. E grazie per aver condiviso con noi questa meraviglia!

31/01/13, ore 14:27

Claudia, già ad un terzo della storia ero ineluttabilmente innamorata, a due terzi ero sciolta sulla sedia e arrivata alla fine ho pensato "ma perchè non stata nei preferiti dall'inizio?".
Dire che per me è magnifica è riduttivo; la reputo fantastica, ben strutturata, asciutta e senza fronzoli inutili. Arriva dritto al punto e la caratterizzazione dei personaggi è magnifica, non c'è traccia di OOC e le paranoie di Sherlock sono magnificamente traslate in quest AU (che è diventato di fatto il mio preferito).
Mi dispiace ma non riesco a dire altro, se non che hai il mio immenso amore e tutta la mia gratitudine per avermi(ci) regalato un simile capolavoro di fanfiction.

29/01/13, ore 23:31

Molto bella e molto interessante! Finalmente ho capito cos'è un omegaverse!! XD
Il genere è particolare e mi ha affascinato, ma probabilmente tutto il merito è tuo.
Ho adorato la caratterizzazione e la storia mi ha tenuta legata fino all'ultima parola. È molto piacevole da leggere e la storia è ben narrata.
Mi ha molto emozionato. Complimenti!

14/01/13, ore 19:22

Ciao! Credo che non ti ringrazierò abbastanza per aver creato questa fan fiction!
Mi sono interessata all’ AU Alpha/Beta/Omega solo di recente, in storie in lingua inglese, e ho scoperto questo fandom ancor più recentemente, amando il personaggio di Sherlock con tutte le sue peculiarità :)
Questa però è la prima volta che mi capita di trovare una fanfiction, per di più in italiano, dove oramai ero rassegnata al vuoto assoluto sull’argomento, in cui l’autore sia stato capace di prendere le due cose e fonderle in maniera perfetta: a mio giudizio la storia che hai creato descrive bene sia la questione dei generi, senza sottintendere nulla ( e secondo me hai fatto benissimo a mettere la nota esplicativa iniziale, visto che qualcuno potrebbe non sapere di che si tratta; almeno per la mia esperienza in italiano ho veramente trovato poco ) durante il corso della narrazione, creando oltretutto un simpatico, credibile, intrigante modo per far avviare la convivenza dei due protagonisti e nel contempo rappresentare le dinamiche sociali tipiche di quell’AU, fino al legame “forzato” dallo Stato stesso per gli Omega, sia le caratteristiche personali dei protagonisti: Sherlock, pur essendo un Omega, non è una creaturina timida e sottomessa, desiderosa di procreare, né - e questo è la cosa più importante, quella che mi ha fatto amare questa storia e mi permette di affermare che finora è la migliore mai letta sull’argomento – lo diventa dopo il suo legame fisico con John! In molte storie lette questa è stata la pecca, secondo me, perché presentavano un inizio promettente, ma poi dopo il calore, zack, la personalità del protagonista, per quanto prima fosse decisa sul mantenere la propria indipendenza, finiva per conformarsi, e io immancabilmente finivo per perdere tutto l’interesse… qua invece Sherlock si mostra prima come uomo, poi come Omega, ed è bello pensare, come ha espresso John, che si siano scelti non per un capriccio ormonale, bensì perché col tempo si sono scoperte anime affini ed hanno sviluppato un amore sincero, in cui uno sia in grado di accettare il carattere, le preferenze, le aspettative e le libertà dell’altro senza che questo sentimento diventi una prigione. Apprezzo John perché pensa come un uomo razionale ( anche se quando viene stuzzicato da Sherlock e diventa “bestiale” mi è piaciuto tantissimo :D) e non come un Alpha ossessionato dall’idea di avere una progenie numerosa ( e a proposito, grazie anche per aver evitato una mpreg, sarò strana io visto che mi piace la tematica ma quel particolare no! ).
Perché per quanto mi piaccia la tematica Omegaverse trovo che senza un substrato sensato ed una forte caratterizzazione dei personaggi- che devono rimanere sempre esseri umani senzienti, prima e dopo l’accoppiamento a mio parere, senza diventare smielati pucci- pucci d’improvviso- le storie perdano molto, e invece nella tua ho sentito per tutta la narrazione una tensione costante che ha mantenuto al massimo il mio interesse: adoro il tuo stile e la capacità di gestire al meglio due caratteri che già come canon non sono affatto facili, figurarsi investiti di tali ruoli. Mi spiace solo di aver scoperto tardi questa storia, perché merita veramente!
Bacioni

03/01/13, ore 19:48

Non potevo proprio inserire Resilience nelle mie preferite senza scriverti due righe per ringraziarti per avermi fatto conoscere l'Omegaverse (se qualcuno traducesse qualche ff dall'inglese sarei una donna felice) e per aver scritto una storia meravigliosa, di una bellezza più unica che rara. Mi è piaciuto il tuo stile, il tuo modo di scrivere è fantastico e la trama è bellissima insomma mi sono ufficialmente e incondizionatamente innamorata di te, di Resilience e dell'Omegaverse! Grazie!