Recensioni per
You make my ordinary extraordinary.
di Drizzle_

Questa storia ha ottenuto 85 recensioni.
Positive : 84
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/01/13, ore 22:56
Cap. 6:

Cara Drizzle_,
sono cose che ti vengono da dentro: evidentemente a te vengono da dentro un po' più in basso del normale.
Comunque, passiamo al commento della storia: siamo ricaduti nel caffè modificato dell'altra volta, vero? Avevamo sperato in un po' più di storia, prima di ritornare al solito cliché del darla via al primo incontro. Continuiamo a non capire il perché Ginevra si affligga in questo modo per non aver consolato l'amica: era lei che era stata mollata... Se uno ti lascia ci stai male tu, ci sta male lui, al massimo, ma non la tua amica! E perché hanno chiuso tutti i rapporti con lui, l'amico famoso, proprio nel momento in cui poteva risultare più utile... Non ha senso!!
Passando al livello grammaticale della scrittura ti facciamo un elenco di cose utili da fare:
1. Rileggi.
2. Rileggi un'altra volta.
3. Prendi un vocabolario e rileggi ancora.
Gli errori più comuni che fai sono, per citarne alcuni, "gemelle separate alla nasciata", cioè errori di battitura (si spera); "li" inteso come luogo si scrive "lì", con l'accento; attenzione agli improvvisi cambi di sesso dei personaggi, non penso che ci sia un piccolo chirurgo accucciato che durante un dialogo fa operazioni per il cambio di sesso, oppure tutti i personaggi di questa FF sono affetti da personalità multipla; e, infine non mischiare singolare e plurale e presente e congiuntivo e, più in generale, ogni tempo verbale conosciuto e non.
Per quanto riguarda lo stile inserire il grassetto, maiuscolo, corsivo, sottolineato su parole COMPLETAMENTE A CASO non serve a NULLA! Poi capiamo che la tua cultura letteraria si basi principalmente su sceneggiature di telefilm, ma scrivere "flashback" per iniziarne uno, non è una tecnica letteraria riconosciuta dal resto del mondo; infine potresti essere un po' più fantasiosa nelle descrizioni dei luoghi ("i quadri erano appesi alle pareti": e dove vuoi che se li mettano? Sulla pancia? -Oh guarda, mi sono fatta un nuovo piercing all'ombelico -Beeeello, è la Gioconda, vero?) e potresti inventarti dei nomi un po' più originali per le persone perché ci siamo stufati dei soliti "la rossa", "la bionda", "il riccio", "il moro".
In ogni caso ti ringraziamo per le allegre serate che ci fai passare. E' sempre un piacere leggerti.
P.S. Per favore le virgole, ti prego, non ce la faccio a leggere tutto di un fiato!
P.P.S. You have to be cruel to be kind. You're welcome.