Per amore o per vendetta
di Lucy Light

17/02/11, ore 17:51

Oh God(ric)
E' davvero una bellissima storia
E dato che non saprei da dove cominciare per commentarla penso che passerò i commenti specifici e ne farò un po' sulla storia in generale, che ne dici?
Mmm non so che dire, davvero, è una storia bella, emozionante, triste, felice.. e tutti gli aggettivi positivi che ti vengono in mente
Mi è piaciuta da morire
Ee la scena finale è fenomenale, davvero
Ho letto un sacco di altre cose che hai scritto e amo il tuo modo di scrivere
Quindii spero di trovare qualcos'altro di tuo da leggere, e anche presto oserei dire ;)
Beh, non mi viene altro da aggiungere, anche perchè non ho parole, in primis finisce subito nelle rpeferite, ma proprio IMMEDIATAMENTE, ee pure tu come autore se non ti ho già, e posso dirti che (dopo i libri di Harry Potter, ovviamente) questa è la mia storia preferita.
Mi piace l'idea di una Draco/Ginny, anche perchè non è mai venuta in mente a nessuno, praticamente, e di sicuro non come l'hai immaginata tu.
E poi le Serpi quasi tutte accoppiate con dei Grifoni è un'idea fenomenale (l'ho già usato come aggettivo? Beh, lo riuso ;))
Mi dispiace che non ci sarà un sequel ma forse è meglio così (me la immaginerò da sola la scena di Molly che si ritrova Draco!) ee non vedo l'ora di leggere qualche altra tua long-fic
Okay, ora ti lascio e vado a cercare tra le cose che hai scritto qualcos'altro a cui dare un'occhiata
Un bacio! Domi

05/01/10, ore 17:32

dubito che leggerai ancora le recensioni di qst fic, dato che l'hai scritta due anni fa, ma ci tengo a dirti che non ci sono parole per descrivere quanto sia bella e neanche le emozioni che ho provato io leggendo questa fic. mi sono immedesimata talmente tanto che a volte mi ritrovavo con il magone.
l'aggiunta di questo mistero di Edward l'ha resa ancora più eccitante e non la solita storia d'amore (che comunque adoro).
forse ho trovato due parole STUPEFACENTE ed EMOZIONANTE.
SEI UN GENIO (non lo dico tanto per dire)
Baci
p.s. è scritta bene altrettanto di quanto sia bella (ha senso come frase??)
p.p.s. COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

04/07/09, ore 23:37

bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 manca soltanto un capitolo che descriva la reazione della famiglia al completo di ginny è un epilogo per completare la storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

31/03/09, ore 01:36

beh come posso immaginare qui c'è di mezzo un futuro matrimonio, evviva!!!..e forse non solo uno con tutte le nuove coppie! Mi auguro che per il futuro tu possa scrivere ancora di Draco e Ginny, in modo così travolgente e vitale, bravissima!!!Un grosso bacione e a presto!!!

31/03/09, ore 01:18

Sono letteralmente dispiaciuta che la storia sia arrivata ormai alla fine ,...ma che lieto fine!!! Devo dire che mi è piaciuta anche la nostra Ginny "vergine", visto che all'inizio la sua fama ere di una "facile", e anche per suo fratello!! Leggo ora l'ultimo capitolo, sigh, sigh, sigh e continuerò a sognare di questa bellissima coppia!!! CIao e..bravissima !

29/03/09, ore 19:52

Ehi, ma siamo passati dal romantico al giallo?..Va bene, va bene sempre più incasinata 'sta storia, mi piace sempre di più!!

29/03/09, ore 16:07

Allora ..per iniziare gli ortaggi non te li lancio, ma ti lancio fiori, fiori e fiori!! E le tue non sono sfumature ma veri colori meravigliosi!!!! Che romanticismo, che STORIA!!!BELLISSIMA!!

29/03/09, ore 15:52

Questo Draco mi piace un sacco, è...come dire "umano"!! Beh, insomma dimostra che non sa prendere in giro solo i Griffondoro (anche se un pò pesantemente), ma è ironico pure con i suoi amici di Casa. Mi piacciono Draco e Ginny perchè sono così diversi ma in tante cose uguali, potrebbero scambiarsi il posto nelle loro rispettive Case! ..E poi sono belli e basta! Brava Lucy Light continua così!!

28/03/09, ore 23:24

Nooo!!! La tua non è una scrittura "simpatica"!...E'divertentissima!Scusa ma la Mcgrannit trasformata in un wc...! A parte tutto, questa è una bellissima storia!!! Continua così, bravissima!!!

28/03/09, ore 20:31

Mi piace pensare a una storia tra questa coppia, nata soprattutto per il bene dei rispettivi amici e che fa scoprire la diversa natura e carattere a loro stessi. Mi piace questa storia perchè i protagonisti, comunque, rimangono loro stessi in particolari situazioni, la sfida, le battute "cattive", il prendersi in giro ...insomma proprio da Griffondoro e Serpeverde!!! Mi piace il tuo modo di scrivere: pulito, coinvolgente e "simpatico"!! Brava! Brava!!

01/11/08, ore 01:44

La tua storia mi piace, poi il solo pensiero che Hermione e Ron siano andati a chiedere "aiuto" a Draco, mi stravolge nel senso buono del termine. Sono un po' sorpresa per una Ginny che "cambia" così tanti ragazzi, però capisco anche che è il motivo della vendetta della sua migliore amica e di suo fratello, a favore di Harry. Continuerò a leggerla perchè mi intriga, un bacio ciao!!

02/07/08, ore 02:45

Ci sono parole sufficiente per descrivere questa fic come merita? Ho i miei seri dubbi, ma ci proverò. Punto primo, tu sei un fenomeno e non lo dico tanto per dire. Della serie " compra i diritti e pubblica la fic che in mezzo a tutte le cavolate che si vedono in libreria sarebbe un'ancora di salvezza". Punto secondo: ti devo un grazie talmente grande che non hai idea. Io sono tradizionalista al massimo su Harry Potter, W Harry e a morte i Serpeverde. Ma tu mi hai...stravolto Hogwarts. Sei riuscita, prima e penso ultima, non solo a farmi amare la coppia Draco/Ginny, che diventa ufficialmente fra le mie preferite ma ha farmi vedere il mondo di Harry Potter da una prospettiva nuova e inaspettata. Non avrei mai pensato che Draco Malfoy e compagnia potessero essere tanto scemi, divertenti e che li avrei amati alla follia. Davvero, mi sono innamorata del trio, soprattutto perché ho visto che dalla loro prospettiva la storia è identica a quella del classico trio protagonista, solo alla rovescia. Ed è stato bellissimo immergermi in questo mondo per due intere nottate, tanto che poco fa, all'ultimo capitolo, avevo addosso un'angoscia che non t'immagini perché la magia stava per scomparire. Punto terzo, scrivi veramente bene. Ho letto tante belle fic che hanno però un qualcosa che le tira avanti, una storia emozionante, una love-story, qualcosa... La tua non ne avrebbe bisogno, perché ogni paragrafo, ogni singola riga è una storia a sè, ti prende e ti fa rotolare dalle risate o tremare di rabbia. Gli scambi di battute fra Draco, Blaise e Theo potrebbero esistere per conto proprio ed essere comunque un capolavoro. A questo hai aggiunto una trama davvero intrigante e originale che mi ha attirata subito nonostante la situazione non mi fosse congeniale. E' incredibile come in quaranta capitoli non ce ne sia uno noioso! Alcune cose che ho apprezzato in modo particolare sono la canzone dei Goo Goo Doll, Iris, che personalmente adoro, e la bambola vodoo...Geniale xD!!! Draco nei suoi sfoghi era geniale! Ed ultimo, ma non ultimo, lo humor che pervade la maggior parte della storia: hai detto che per te è importante far ridere e puoi ritenerti soddisfatta! Io non rido facilmente, ma ti assicuro che hai messo in serio pericolo il PC portatile che avevo sulle ginocchia! E dopo tutto questo, ragazza mia, ti stupisci se ti mettono fra i preferiti? Ci andrebbe una sezione a parte per fic come la tua, preferiti è troppo poco!!! Un bacione Hika-chan

20/03/08, ore 15:45

beh.. che dire? davvero spassosa! so che ormai non ha più senso recensire ma cm potevo tirarmi indietro? è stato davvero bello leggere la tua fic in 2 giorni.è una storia molto originale e spero che continuerai a scrivere ancora così! in effetti recensisco davvero di rado.. forse perchè x ora non sn ancora una scrittrice e ancora non comprendo quanto possa essere impportante.. indi per cui non ho la più pallida idea di cosa si debba dire in recensioni sensate! perdono! ancora brava! un bacio Mariii

31/01/08, ore 18:10

ho appena cominciato a leggerla, ma ora come ora sembra promettnete

GinnyWeasley07
18/01/08, ore 15:59

Ho scoperto questo sito da pochissimo, mi sono fiondata subito sulle Draco/Ginny, che sono le mie preferite, ma non trovavo nulla di che. Poi ho scoperto la tua... wow! Ok, ci sono errori stilistici dovuti alla giovane età, ma hai un talento naturale e una fantasia straordinaria! Non riuscivo più a farne a meno. I tuoi personaggi sono meravigliosi, li rendi reali. E poi il senso dell'umorismo, e gli intrighi... niente è stato scontato (anche se l'ho capito subito che Ed era il cattivo..eheh!). Sapevi lasciarmi col fiato sospeso e con la voglia di averne ancora e ancora e ancora... e mi dispiace terribilmente che sia già finita. Spero che ne scriverai presto un'altra, complimenti davvero!