A dance for three
di CowgirlSara

_mame_
25/07/07, ore 15:35

un altro bel capitolo. roy è sempre più malinconico e riza pure, mi piace, è il mio genere preferito. ripeto che la parte del poligono è la più bella anche in questo capitolo, mi è piaciuto il fatto che entrambi non vedono l'ora di incontrarsi li anche se se si va a pensare agli appuntamenti di riz con paul non si direbbe. ci avrei scommesso che roy avrebbe invitato amelia! mi hai lasciato l'amaro in bocca quando roy chiede a riza di andare al ballo con lei, è una delle cose più tristi del capitolo, perchè a riz dispiace di dover dire di no a roy. sono veramente curiosa di leggere il finale, sinceramente non so cosa aspettarmi.

25/07/07, ore 01:07

Premetto che era da ieri che fremevo aspettando il tuo aggiornamento (me lo sentivo che sarebbe arrivato o ieri o oggi, in fondo è passata una settimana XD), e sì, fremevo è la parola esatta, ero proprio curiosa, la tua storia mi ha del tutto appassionato, e continuerò a ripetertelo fino alla morte XD, ne sono diventata dipendente! Quindi è ovvio che non posso mancare di commentare, con i miei famosi commenti-autostrada, gli (ahimè) ultimi due capitoli di questa meravigliosa ff. Ammetto che si sente che questo capitolo non era nato come singolo, l'ho trovato un po' diverso dagli altri, i precedenti erano conclusi, c'erano una trama e un'evoluzione dei sentimenti che trovavano un percorso finito, pur mantenendo aperto il finale a successivi sviluppi, ovviamente. Questo capitolo invece si conclude sul punto centrale, quando inizia a salire la tensione (sì, perchè oltre a Roy e Riza sale anche a me XD). Non dico che hai fatto male a dividerli, anzi, mi trovi d'accordissimo (passami il termine), in questo modo c'è una sorta di preparazione al capitolo finale, che altrimenti sarebbe nato e concluso tutto insieme perdendo forse un po' di valore. No, in realtà quello che veramente voglio dire è che ora che ci hai lasciato così non puoi non aggiornare presto! XD. Caspita che introduzione lunga (e inutile). Vabbè, passo al commento vero e proprio. Stavolta il titolo si spiega da sè, ma volendo ci si può vedere una danza intesa anche a livello emotivo dati i vari sconvolgimenti avvenuti di recente. E secondo me questo capitolo è diverso anche come atmosfera, è più malinconica, riprendendo il finale del precedente, mi si stringeva il cuore a leggere certe parti, e certo il "grigio e nebbioso autunno" non aiuta. La scena del poligono, non so come hai fatto, ma mi ha fatto provare freddo (e con questo caldo è tutto dire...)! Sia per il clima sia per l'aria che tirava tra i due alla fine. Era partita così bene con la tazza di tè, sembrava un ulteriore riavvicinamento, invece è finita in un modo pessimo... Certo che quando lui le fa la proposta sembra un ragazzino alla prima cotta, ed è così carino e dolce XD. La scena con Ed risolleva un po' l'umore (ma poi non è che sia proprio divertente, sentivo bene ancora il punto di vista di Roy e il suo dispiacere), il rapporto tra i due è ben delineato, e lo trovo diverso e opposto (tornato alla normalità?) da quello di un capitolo precedente (non ricordo quale, la scena del bagno per intenderci) in cui era Ed che dava dei consigli a Roy. Qua invece è lui che tira le redini del discorso, cambiandolo quando è necessario. Tra l'altro la frase che gli basta "schioccare" le dita per avere frotte di ragazze a "zerbinarsi" mi ha fatto ridere non so quanto (lo so invece quanto: fino alla fine del paragrafo che è tornata la depressione XD). Ma sai che immaginavo dall'inizio che finisse per invitare Amelia? Il fatto che la invita davanti a Riza non credo sia per farla soffrire (almeno spero), ma per dimostrarle che lui stava bene e che poteva trovare un'altra ragazza tranquillamente, e confido nel tuo amore spassionato verso Amelia per non farla illudere e soffrire (almeno lei si può ancora salvare XD), ma dalla conclusione del paragrafo, e dagli sguardi che si sono rivolti le due ragazze, mi fanno pensare che andrà tutto per il meglio per lei. E poi mi è piaciuto che Amelia guardi più Riza che Roy (nonostante la sua "minuscola" ammirazione verso di lui), quasi a cercare un consenso, per non voler farla soffrire, all'inizio pensavo che diventasse il terzo incomodo (ma per questo basta già Paul, e lo chiamo per cognome che in questo capitolo non mi è piaciuto XD) rendendo la storia un po' banale, invece si è dimostrato un personaggio ben strutturato (e normalmente i nuovi personaggi non li trovo mai interessanti), sì, ho deciso, Amelia piace anche a me! ... Il ballo (finalmente ci sono arrivata). E, wow! La descrizione della sala è davvero perfetta, me la sono immaginata facilmente, anche se le descrizioni degli ambienti sono sempre difficili da rendere perchè sono quelle a cui si fa meno attenzione (da parte del lettore intendo, dato che ci si concentra sulla storia, o almeno per me è così, forse sono solo poco attenta ^^"). La scena, come avevo già scritto, si interrompre prima che inizi la serata vera e propria, e quindi hai posto le basi per un bel capitolo finale, e forse il ballo sarà proprio uno dei punti salienti della storia, perchè dato che è stato interrotto assume importanza... ma vedremo poi. Cmq non so se mi fa piacere o no che in questo capitolo Roy non abbia rischiato la vita, nei precedenti le sue disavventure erano divertenti, ora invece non c'è spazio neanche per quelle, ci sono solo dei piccolo sprazzi di ilarità momentanea, e tutto questo cambiamento di toni si intona perfettamente con la maturità raggiunta dei loro sentimenti. Ma confido ancora nel finale! Volevo dire una cosa sui colori degli abiti. Io amo i colori e i loro significati (sono pazza) quindi adesso leggi anche queste mie elucubrazioni (ma anche no XD). Il blu di Riza mi fa riflettere sul fatto che lei sia divisa in due: da una parte è lo stesso colore dell'uniforme, e quindi una sorta di attaccamento a ciò che era prima dell'arrivo del viscidon- ehm di Paul, dall'altra è cmq un vestito molto femminile, e quindi è una novità e riscoperta del suo essere donna (che, diciamocela tutta, quell'uniforme renderebbe insulsa anche una top model). Il giallo di Amelia è cmq un colore allegro e solare, che si adatta bene al suo carattere, però il fatto che sia pallido può essere perchè non è una che vuole dare nell'occhio, dato che è anche semplice, riallacciandosi al tipo di donna che cercava prima Roy da invitare al ballo. Infine Winry, bè, non avrei saputo vedere altro colore per lei, se non un allegro, giovanile ed esuberante rosa! Ok, ho finito, ti faccio solo i miei soliti complimenti per tutto, e te li meriti davvero, te lo assicuro, hanno ragione le altre a dire che la trama è intrigante, i personaggi sono perfettamente IC, e che sia una lettura scorrevole e piacevole. Auguri se sei riuscita ad arrivare fin qui, ogni volta mi supero XD a parte gli scherzi, non so se te l'ho già detto, ma se leggo qualcosa che mi piace fino a questo punto devo farlo sapere, e questo include anche dire tutto ciò che ho trovato interessante. Non c'è neanche bisogno che rispondi a tutto ^^. Per le tue risposte all'ultimo capitolo non so che dirti, tra l'altro io il forum neanche lo frequento, se non trovi una soluzione puoi mandare una e-mail a tutte (io non mi faccio problemi XD). Aspetto (con molta impazienza) il prossimo aggiornamento sperando che sia tra una settimana e non oltre (pensa al mio povero cuore!). Ancora tantissimi complimenti per questo ottimo lavoro.

25/07/07, ore 00:23

Ho aspettato questo capitolo per giorni e finalmente sono stata accontentata! Bellissimo come al solito, sento che presto tra i due si risolverà tutto (anche perchè il prossimo capitolo è l'ultimo) ^^ Mi dispiace un po' per Amelia, ma Roy e Riza DEVONO stare insieme (tipico discorso da fangirl incallita XD)...soprattutto dopo tanta amarezza e incomprensione. Se non altro, daranno una svolta al loro rapporto e lo rafforzeranno di più! Ancora complimenti e spero che il prossimo capitolo non si farà attendere troppo! ^^

24/07/07, ore 23:52

Wow, hai aggiornato presto!! Grazie di cuore. Che dire x il nuovo capitolo... il problema è che dico sempre le stesse cose, sei una scrittrice nata, mi piace da morire il tuo modo di scrivere, x non parlare di come rappresenti i personaggi. Anche qui Roy soffre (poverino). Se ho capito bene il prossimo è l'ultimo capitolo, vero? Allora aspetterò con ansia, non vedo l'ora di scoprire come finisce tra i due, Dio quanto amo questa coppia. Alla prossima.

Irene Adler
24/07/07, ore 23:35

Premetto che seguo la fic fin dall'inizio, ma solo ora ho deciso di recensire....Favolosa! Non ho altre parole per descrivere questa fic! I personaggi sono davvero molto realistici, soprattutto Riza, senza contare che i nuovi personaggi che hai introdotto sono davvero ben caratterizzati! La trama non è per niente scontata, è semplice e piacevole. I personaggi sono descritti benissimo e sono perfettamente IC!! Senza contare che descrivi le situazioni divinamente *.*!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero molto curiosa di scoprire che cosa succederà sia fra Roy e Riza che fra Ed e Winry!!Intanto metto fra i preferiti... Aggiorna presto, Irene Adler

fumiko

Oddio è bellissima questa fanfic!(adoro Roy e Riza...XD...sono fatti l'una per l'altro). Spero che il colonello si svegli e si dia una mossa prima che la sua bella sia portata via... Complimenti. Aggiorna presto!

21/07/07, ore 18:57

MERAVIGLIOSO!!! Questo capitolo mi ha fatto letteralmetne impazzire. Divertente come al solito all'inizio, ma tristissimo verso la fine, povero Roy. Scrivi il prossimo capitolo in fretta, x favore, voglio assolutamente leggere come continua, perchè la tua fiction è proprio stupenda, mi piace sempre più. P.S. scusa x se scrivo il commento in ritardo, ma sono stata in vacanza, sono tornata oggi.

Ciao! La tua fic è scritta così bene che sembra di vedere una puntata dell'anime (o di leggere un capitolo del manga), e sappi anche che ti ADORO *__* Puoi immaginare che effetto hanno avuto su di me i tre capitoli che finora hai pubblicato di questa storia in un universo di RoyxEd XD Io amo da impazzire Roy, e in questa fic è letteralmente perfetto...il modo in cui parla, il modo in cui si muove, il suo fascino, rispecchia in tutto e per tutto il "colonnello di fuoco" che abbiamo imparato ad amare nell'anime/manga! Ci sono sia scene divertenti (scritte magistralmente), sia scene malinconiche (ti confesso che verso la fine del terzo capitolo avevo gli occhi lucidi, mi hai veramente emozionato con la descrizione dei sentimenti e degli sguardi dei due), e la trama è brillante e stimola a continuare la lettura ^^ Ho messo la fic tra i preferiti già al primo capitolo, e spero che presto posterai un nuovo capitolo...muoio dalla curiosità di sapere cosa succederà adesso, e spero fiduciosa in un happy handing (povero Roy, direi che se lo meriterebbe!) ^^ Alla prossima, e ancora complimenti!

Oh Mia Dea! Come ho fatto a lasciarmi sfuggire questa storia fino ad oggi?! Quell'esame di letteratura greca mi ha davvero devastata, se non sono riuscita a leggere prima questo gioiellino!
Passiamo alla recensione: beh, forse sarà da imputare alla mia sconfinata, maniacale infatuazione per il Flame Alchemist, ma quell'Anthony non mi piace per niente... Invece, Amelia Rose è davvero adorabile, non sbagliavi quando sostenevi che è l'incarnazione delle fangirl del Colonnello!^^*

si, Anthony è più simpatico adesso, si vede la differenza tra l'inizio e adesso. Comunque, hai conciato per le feste povero Roy!!! Dopo qualche giorni starà di nuovo bene, o forse no? O_o... Mi fa venire tristezza vederlo così poretto... secondo me nel prossimo capitolo, quando Riza tornerà nell'ufficio il giorno dopo, lo troverà con la bottiglia di wisky vuota e lui che dorme non so dove mezzo ubriaco. Povero Colonnello!!!! Cmq questo capitolo è stato toccante, specialmente la fine. Bravissima!!!! Ti ho aggiunto pure tra i preferiti!!!! Baci e a presto

evvai un'altro bel capitolo! comunque roy soffre sempre più... visto com'è divertente far soffrire i personaggi che più si adorano??? moto bella la scena al poligono di tiro, roy che le massaggia le spalle, sono così dolci! va bene che roy-chan lo farai soffrire ancora di più, ma alla fine (non so se l'ho già detto, se lho già fatto lo ribadisco) voglio l'happy ending royai! please! aspetto i prossimi aggiornamenti per sapere del nuovo appuntamento di riza-chan con paul-baka!!!!

Ma... Ma è un capolavoro! l'ho letta stamattina per pura curiosità e sei riuscita a spodestare il mio spirito radicalmente legato al RoyEd XD E' meravigliosa, ti fa passare da momenti di comicità pura (la caduta nel cassonetto XD) a scene malinconiche che ti stringono il cuore... Per non tralasciare il fatto che sei stata in grado di farmi vedere Mustang con qualcuno di diverso da Ed, e non ci vuole poco! O_O Continua così!

Caspita, non puoi capire come ero felice quando ho visto l'aggiornamento (a momenti saltavo sulla sedia, da brava fangirl quale sono XD), ma dopo aver letto tutto il capitolo mi è rimasta addosso una malinconia profonda... E' un continuo di alti e bassi tra divertimento e tristezza, un momento le cose sembrano andare per il verso giusto, la riga dopo si capovolge la situazione. Ma partiamo dal titolo. La fortuna è cieca, sì, perchè sembra dall'inizio che le cose siano a favore di Roy (tra l'altro la scenetta è davvero comica, ridevo da sola a immaginare lui con un sorrisone stampato in faccia nonostante sia mezzo distrutto e piova), ma una semplice, piccola frase di Amelia ribalta tutto, facendogli perdere tutti i punti acquisiti. E' troppo divertente vedere come cerca di arrampicarsi sugli specchi con le sue pietose bugie, evitando il terzo grado di Riza (troppo bella l'immagine degli occhi come rampini da montagna, perfetta e molto evocativa XD). E la sua fortuna lo ha abbandonato, creando un clima gelido, per andare dalla parte di Anthony (lo chiamo anche io per nome, stavolta non si è fatto tanto vivo, per cui mi è più simpatico XD). E guarda caso la sfortuna di dover rimanere al HQ più del dovuto si è rivelata un'ottima scusa per ricucire i rapporti (la sfortuna ha un'ottima mira in questo caso, perchè ha colpito esattamente Roy e perchè riguarda il poligono di tiro). Scena molto romantica (e che quindi adoro, mi ha fatto gongolare di gioia) sia quella del quasi-bacio che del massaggio. La frase "Non c'è niente di più rilassante di un colpo andato a segno" ha il doppio senso però, è il colpo della pistola o il fatto che stanno ricucendo il rapporto e lei ne è felice? Facciamo a libera interpretazione! La scena mentre sparano entrambi è davvero malinconica, perchè si sono create non solo delle barriere per via del loro "litigio" e per i gradi di differenza, ma c'è anche quella fisica, dovuta al pannello di separazione. Ma sembra ci sia un avvicinamento comunque, la fortuna lo ha colpito di nuovo, o almeno era quello che pensavo fino a che non è arrivata la mattina dopo, e la splendida caduta dalla scrivania degna di lode e con siparietti ridicoli annessi, tipo Havoc e Fuery che lo guardano (anzi che non scommettono XD) e Roy che si volta per nascondere un'espressione sofferente (ma tanto Riza sa che si è fatto male)... Sei sicura che non morirà alla fine? XD La conclusione, veramente, ti stringe il cuore, perchè entrambi soffrono in questa situazione, lei perchè odia vederlo che sta male interiormente, e lui perchè sa che è meglio lasciarla andare (ma è scemo? Roy non farlo, ti prego!). E si sente tutta la profondità del loro rapporto nella scena in cui si guardano da lontano, lei che lo cerca con lo sguardo, come se il suo ultimo pensiero fosse sempre rivolto verso di lui, e lui che cerca di rassicurarla con un gesto della mano, quando dovrebbe essere lui quello da rassicurare viste le incertezze che sta attraversando. Però devo ammettere che il ragionamento finale è giusto, e bello, perchè è pronto a rinunciare a lei per poterla avere sempre vicino e in sintonia, e credo che questo sia molto di più dell'amore, un rapporto del genere non si crea neanche dopo anni di matrimonio, è normale che lui voglia preservarlo, anche se è triste da morire. Spero che ci sia l'happy ending (confido nella tua anima RoyAi), perchè lo sparo al cuore lo provano entrambi, e hanno già sofferto abbastanza, no? A parte questo, ho notato che spesso ci sono delle immagini con uno dei due che guarda l'altro e rimane incantato dalla bellezza, si vede che sono proprio innamorati. Carina la storia della burocrazia che non guarda in faccia a nessuno (quanto è vero), e del fatto strano e misterioso che Riza conosca il contenuto dei cassetti di Roy (anche quelli privati XD), le scene divertenti sono proprio spassose. Su Anthony mi sta passando un dubbio per la testa, dato che dici che si rivelerà alla fine, magari c'è un motivo per cui si trova là? ok, freno la curiosità e aspetto buona buona. Ho capito la storia temporale, forse non era spiegata bene, ma a quanto pare sono stata l'unica a non capirla ^^". E Ed in questo capitolo non c'entrava, è troppo malinconico per lui, aspetto di vederlo in azione nei prossimi (e sì, mi sembrava maturo, nel senso di quelli che ti sbattono la verità della vita in faccia senza curarsene troppo se fa male, ma è stato divertentissimo XD). Con Amelia e Ed ci sono delle scenette deliziose, sono dei cammei splendidi. Aspetto sempre con più ansia il prossimo capitolo (ma la maratona?), e rinnovo tutti i miei complimenti, mi piace troppo il tuo stile ironico, divertente e malinconico (e tutto in un capitolo XD, ma ci sta bene il triste e l'allegro insieme), basta sapere che la storia l'avevo già messa nei preferiti (e di solito non metto mai storie non finite), e non la toglierò neanche se Roy alla fine morirà XD Come al solito ti lascio un papiro, stavolta credo di aver superato me stessa... chiudo qui che è meglio. Ciao.

Daphne91
10/07/07, ore 17:51

Muwwwahahahahahhaahhahahaah!!! Ma quanto è divertente questa ff!!! Davvero bellina! Bravissima a descrivere le reazioni di Roy che è assolutamente comico! xD! Bravissima!! Ovviamente tifiamo tutte x il nostro "egocentrico e vanesio" colonnello!!! Baci, continua presto!

08/07/07, ore 22:36

Come potrebbe deludermi la tua fiction. E' meravigliosa, tra le + belle che abbia mai letto. Mi diverte un mondo leggere quel che passa Roy x Riza, spero che si dichiari a lei al + presto, Anthony non lo sopporto. Aggiorna presto ti prego, non resisto!!