Limoni sottaceto
di milichituli

Ehiii :3
Oh ma che splendore! Uhahhaahhaahhahahahah, ma io leggo queste cose e collasso dalle risate! XD
Hahahaahahahahahha, ma che geni, ubriachi persi il giorno del matrimonio! Ahahahahhahaahh, ma questo capitolo lo amo!
E Hikari! Quella ragazza è un maledetto genio!
Piuttosto, a proposito di Hikari.. Hai scritto da qualche parte quanto è alta? Perché volevo sapere da chi ha ripreso XD
O forse l'hai scritto e io me lo son dimenticata. Non mi stupirei, affatto y.y
Fatto ciò, ti saluto :3
Ciaociao!
Cali-chan :3

Milichi :D
Allora.
Avercela con te? Ci mancherebbe! Questo capitolo è una forza!
Io sto rotolando, cavolo!
BHUAUAUAUAUA oddio, sono piegata in due, giuro! xD
La scena del "dolce" risveglio degli uomini, dopo l' hangover mi ha fatto piangere dal ridere xD Troppo carina, complimenti! ;D
Ma ci sono tante altre parti stupendissime di questo capitolo, a mio parere il migliore fino a qui:
Inanzi tutto Hikari, anzi Kari! E' una volpona quella ragazza! :3 Se non fosse stato per lei, Risa avrebbe sicuramente preso a calci quel deficente del maritino! xD
E poi, la scena finale, in cui i due genitori fanno i piccioncini sotto gli occhi di Hikari, è stata tenera, e mi è piaciuta tantissimo! :)
Oh, cavolacci. Maledetta febbre! D:
Spero ti riprenda presto (:
Al prossimo capitolo ( l' ultimo bhuaaaa!! ç^ç)
Chap ♥

*si scioglie*
*si ricompone*
Ma dolcezziosità conigliettosa é mai questa?!? (?) (Somiglio sempre di più a Risa... Ogni giorno che passa. ^^ Che bella cosa! :D)
Ujhfbgvyushduisahfusdbyyyycuihasdfyuio. Ma che cosa dolce! O mio santo Dio!
*si scioglie, di nuovo*
*si ricompone, again*
Mamma mia che cosa lòkxnasjlhcfbshhhhhhznjzzfeh. ;)
Mi piace troppo!
Mi chiedo come ho fatto a non mettere la storia tra le 'seguite'... Ma come...? Sono proprio rintontita! Io la metto tra le 'seguite', lo so che stiamo già alla fine, lo so... Io sono sempre la solita ritardataria... XD
*prende un coniglio e lo abbraccia forte*
Ma che dolcezziosità conigliettosa! Sono ripetitiva... A quanto pare. LOL
E' stato un capitolo veramente dolcissimo!
E poi...
*si porta una mano alla fronte*
Otani é sempre il solito scemo! -.-" Ma in fondo é Otani! Otani non sarebbe Otani se non fosse così stupido e tonto. no?!? :)
Hikari la stimo sempre di più, e i nostri due innamorati esuberanti non sono cambiati di una virgola, nonostante gli anni; mi fa piacere. :D
Ho notato solo un'errore, non lo ritrovo ora... Però lo ricordo: avevi scritto la parola 'ricordò' senza l'accento sulla 'o'. Per il resto, invece, é tutto ok. :D
Ed ora la parte preferita! *suona la tromba come una deficiente, pur non sapendola suonare* ^^"

-"Hikari leggeva tranquillamente un libro, un romanzo pieno d'intrighi e con anche una storia d'amore, aveva una coperta sulle gambe e una fetta di torta di mele e spezie sul tavolino, affiancata da una tazza di tè al limone. Sentiva il rumore del vento al di fuori della finestra e il fuoco scoppiettare nelle sue ceneri.
Dalla cucina sentiva il bisbigliare dei genitori, che si stavano abbracciando rievocando alla mente ricordi piacevoli di un giorno passato di Gennaio, diversi anni prima, sedici per l'esattezza.
«Grazie per il biglietto e anche per il regalo. Non dovevi, assolutamente.» Risa sfoggiò il piccolo anellino che Otani le aveva regalato per l'anniversario di matrimonio. Era semplice, come piaceva a lei, con un piccolo brillante al centro mentre il biglietto aveva due grossi coniglie che si abbracciavano teneramente.
«Grazie per la cena e per tutti questi anni. Però la tempura era un po' salata...» Risa diede una gomitata al petto del marito.
«Sei il solito scemo» mugugnò con un broncio finto sul volto. «Scemo, scemo e così scemo tanto da farmi innamorare.»
«Potrei dire la stessa cosa di te, lo sai tontolona?»
Risa sorrise e lo baciò a fior di labbra per poi mordere una fetta di torta. Mentre Otani beveva un sorso di tè pensava a quanto fosse stato fortunato ad aver avuto Kohori che gli ricordò che giorno fosse: fece in tempo ad andare a ritirare l'anello, prenotato diversi mesi prima mentre passeggiavano per le vie del centro di Osaka.
Atsushi non lo sapeva, ma in verità doveva ringraziare quel piccolo cupido di sua figlia che sorrideva sotto i baffi mentre affondava in un mondo fantastico, sperando di trovare un amore sincero come quello nutrito fra i suoi genitori."

Scommetto che te l'aspettavi la mia solita recensione chilometrica. :P XD
E ti dico che ero indecisa su quale fosse la mia parte preferita... Se questa che ti ho già scritto o la parte in cui racconti il matrimonio dei miei due provoloni. LOL
... Cosa?!? Il prossimo capitolo sarà l'ultimo?!? NUUUUUUOOOOOOOOO!
*si rintana in un angolino di disperazione dondolando in avanti in indietro*
Ora vado a... Disperami nel mio angolino... Al prossimo capitolo. (Spero che non racconti della morte di Risa e Otani... Scoppierei a piangere! ç_ç)
Ciao, ciao!
-Nadynana (che ti ha lasciato il solito poema... XD)

P.s. Spero tu ti rimetta presto... Stupida febbre! XD

07/01/13, ore 17:45

Hey, manco solo io a quanto pare! :D
Duunque, la tua storia, mi piace sempre di più! ^^
Mi ha fatto piacere vedere per una volta Takato dimostrare di volere un pochiniino di bene alla sorellona, vabbè che a me piace il suo lato scorbutico, ma ogni tanto il ragazzo deve dimostrare di tenere alla sua nee-san! ù.ù
Come sempre, il nano è privo di ogni traccia di tatto. Ma, dico, TI SEMBRA QUESTO IL MODO DI RIVOLGERTI AD UNA SIGNORINA??!
nd, Otani: Signorina, lei? BHUAHAHHAHAHAH.
nd Risa, nd. Chap.: IDIOTA!!
Ok, mi calmo.
Il momento della riconciliazione, è stato troppo fluffoso x3
Takato e Mimi, mmm..ammetto di non averci mai pensato, ma devo dire che non starebbero male assieme. Tra scorbutici ci si trova, no? xD
Ma nella tua storia Mimi sembra essere parecchio più "normale", e lei e Takato sembrano dolci e felici insieme, quindi è meglio così :)
Per quanto riguarda Hikari, penso che stia crescendo bene, la ragazzina! xD
Concludo, augurando anche a te un felice 2013, sperando che sia migliore della "ciofeca" dell' anno scorso, che anch'io non vedo l' ora di dimenticare :)
Ciao! ^_^
Ale

06/01/13, ore 18:31

Mi piace quaesta fic!
Spero che continuerai presto è dolce e mi ha fatto sorridere.
Baciii
Jade

02/01/13, ore 22:13

Waaaa il bro di Risa con Mimi :3
Spettacolo, Milky, non c'avevo mai pensato ma spettacolo uwu
Otite-san, oh, che cosa puccia
Però, Dio benedetto, quel nanetto l'avrei picchiato fisicamente, quando ci si mette è davvero aspro come un limone sott'aceto D:
Certi TASTI non si toccano >.< Insomma, rispetto per una signora *scuote la testa*
E nah, Koizumi non è aspra, lei è sempre e solo dolce e tenera
Davvero carino il momento fratello & sorella: aggiunge quel pizzico di fluff che non guasta mai C:
Nobu, boh, lei l'amerò sempre X°
Ora torno a piangere per Mufasa ;___; Perchè spero sempre che possa sopravvivere, nonostante abbia visto quel benedetto cartone un sacco di volte? çç
Baci, cara colleguz, e complimentoni come al solito - e buon anno nuovo anche a te, ovviusli

01/01/13, ore 22:45

Ciaaaao!^^
Okay, più tempo passa, più inizio a pensare che Risa sia la mia versione anime-manga. Più alta, ovviamente.
Io sono l'ultima dei puffi, cavoletti.
Anyway, passiamo avanti.
Otite-chan! Uahahahhahaha, oddio, checcariiiiina^^
P-Però.. Il fratello di Risa.. Con Mimi? Oddio! Quando l'ho letto la mia faccia era espressamente, nel dettaglio, questa -----> O//O
E Hikari! Ma io amo quella ragazza^^ Yuudai, eh? Hm, mi ispira^^
Okayokay, oggi ho l'umore chiaramente altalentante quiiindi, prima di scrivere scempiaggini, mi dileguo.
Ciaociao! :3
Cali.

01/01/13, ore 20:14

Hola! :D
Si: sono di nuovo qui! Muahahhaha.
Ho aspettato per molto tempo il capitolo e devo dire che è bellissimo! Stupendo! Meraviglioso! :)
L'otite di Risa che l'ha fatta litigare con Otani... Quella ragazza l'adoro quando si strugge per lui e fa la scema sembrando un morto vivente. Richiamo a me l'episodio in cui Otani ha capito che Risa si è innamorata di lui, quando lei ha dovuto fare il fantasma ed è riuscita spaventare tutti. XD
*inizia a ricordare quell'episodio e cade dal letto per le risate*
Non mi sono spiegata?!? Non ricordo che numero di episodio sia! Fanc..... Eh eh eh eh. ^^"
Che dolci quando hanno fatto pace!
*si scioglie*
*si ricompone*
(si rivolge al pubblico) No, cioè: avete letto quella dolciosità? Quel pezzo è troppo:... Oddio non trovo l'aggettivo giusto che possa rendere l'idea!
Mannaggia i maiali! (?) Ok questa era una cosa Nonsense. LOL
Poi Hikari: mamma mia quanto l'adoro quella ragazza! Secondo me è un po' innamorata di Yuudai ma un pochino eh! XD
Takato con Mimi?!? Ok non me l'aspettavo per niente! :o Qunado ho letto:"Mimi" stavo sul punto di prendere il termosifone e lanciarlo da qualche parte con una pazza furiosa! o.O
Non ho notato errori, la tua grammatica è perfettaH! (notare l' 'h' finale. XD)
Ho adorato questo tuo stile di andare a "ricordare" il passato e poi ritornare sul presente! Mi hai fatto venire voglia di scrivere una One-shot su Lovely complex... L'idea non sarebbe male. :)
And so: ora vado con la parte preferita:

-"Takato fissò la sorella in uno stato catatonico e incredulo.
«Takato?»
Risa cercò di risvegliare il fratello dallo stato di trance in cui era caduto e ci riuscì benissimo: come si riprese il ragazzo scoppiò a ridere. Si tenne pancia e indicò la sorella.
«Buahah, sei sfigata! Cioè, se hai la febbre vai a scuola, ma se hai un'otite del cavolo non vai a festeggiare con il tuo ragazzo e i tuoi amici? Vai a vestirti.»
Risa si strinse un po' nel suo caldo pile e fissò il fratello con gli occhi sbarrati. «Takato, ma-»
«Io non mi rovino mica i programmi perchè mia sorella sta male.» Takato la fissò con lo sguardo più ovvio del mondo.
«Hai ragione, m-ma...»
«Quindi converrai con me che è meglio andare via. Mettiti la maglia pesante sopra al vestitino di lana blu: ti dona molto.»
«Takato, sei una faccia di latta!»
Il ragazzo si alzò e lanciò scintille alla sorella. «Può essere, chi lo sa.»
In men che non si dica Risa era pronta, determinata e sempre ammalata. respirò profondamente e pensò a quanto erano stati fortunati i suoi genitori ad essere andati alle terme. Si fece forza ed uscì di casa, coperta fino agli orecchi. E si trovò Otani davanti al naso.
«Otani.»
Ripeté più volte il suo nome, con le lacrime agli occhi e gli saltò addosso, abbracciandolo e rischiando di cadere al suolo.
«Scema.» Risa affondò il viso fra i capelli del ragazzo, stringendolo sempre più a sè.
«L'ho sentito troppe volte oggi, cambia. Ti prego.»
Otani la guardò negli occhi e le sorrise. «Hai ragione, Risa-chan.» il ragazzo annullò la distanza fra loro con un bacio di riappacificazione.
Nascosti dietro al muretto di casa Koizumi c'erano tutti da, Nobu a Maity e anche Haruka e Seiko-chan. Sorrisero contenti alla scena mielosa che li si parava davanti agli occhi.
«Potrebbero anche limonarsi da qualche altra parte!» Seiko-chan tirò una gomitata ad Haruka, riuscendo a zittirlo.
«Buon anno, Risa!»
Alla ragazza mancò un battito. Osservò il suo fidanzato che le teneva la mano e le faceva l'occhiolino. «Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi. Anche con l'otite.»"

Anche oggi ti ho rilasciato la mia recensione chilometrica ma è nel mio stile! XD
Ora ti saluto!
Ciao, ciao! Al prossimo capitolo!
-Nadynana

P.s. Auguri! ;)
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 08:16 pm)

27/12/12, ore 17:56

Ciao! :)
Dunque, dunque...da dove comincio?
Beh, inizio col dire che mi è piaciuto davvero ma davvero tanto questo capitolo!
Una parola: Dolcissimo! :3
Seiko e Haruka formano una bellissima coppia, già, già! u.ù
Ahahah la bimba che ha paura di Nakao travestito da Babbo Natale, è stato troppo spassoso! xD
Ma la parte più bella è stata senza dubbio quando Risa dice a Otani: "Acchan, questo è il cuore di tuo figlio."
E Otani la abbraccia dicendole: "Lo sai che è un bellissimo regalo di Natale?".
Quel momento è stato troppo...wow! xD
Bellissima, complimenti!
Non vedo l' ora che aggiorni! :)
Ciao! ^^
Ale
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 06:12 pm)

26/12/12, ore 22:24

Ciao!^^
Ooooh, ma io mi sciolgo, raccoglietemi col cucchiaino!°°
*Cali porge cucchiaino*
No, davvero.
E' DECISAMENTE DOLCIOSA!
Dolciosamentepucciolinatosamentedolciosipucciosa. (?)
Giuro, sono tutta afflosciata stile panna cotta sulla sedia.
La prossima volta metti come avvertimento "Rischio di rimanere abbindolati e cadere dalla sedia".
Fallo. u.u
Okaaay, torniamo seri (si fa per dire; quando mai io sono seria?).
Allora, come avrai capito io AMO questo capitolo: se possibile, mi piace addirittura più del primo. Il chè la dice lunga, visto che il primo mi ha fatto impazzire. èwè
Visto che qui ho bisogno di almeno uno schiaffo per smettere questo momento alla "puccipuccidolcicarinosamenteamoroso", vado a litigare con mia sorella.
Ciaociao!^^

26/12/12, ore 21:00

*si schiarisce la voce, poi inizia a tastare il microfono*
Allora: è un capitolo bellissimo, davvero!
Sai, non me l'aspettavo che Saiko e Haruka... Si, insomma, ecco... Quello!
Nell' anime avevo sospetto qualcosa, stanno sempre insieme e si capiscono l'un l'altra ma non ci avrei mai scommesso nel vederli insieme come una coppia, Seiko è Seiko.
Quanto adoro quella ragazza! E' così dolce!
Risa e Otani...
*inizia a correre avanti ed indietro ed urlare come una malata mentale*
Sono troppo carini, dolci.... Oddio, sai che il troppo zucchero fa ingrassare o fa venire il diabete? XD
Capisco che tu non possa aver aggiornato, io non ho neanche un po' di tempo per entrare su questo meraviglioso sito!
'Ota-nano' Risa ancora si ostina a chiamarlo così? La solita!
Otani è sempre il nanetto più dolce della situazione!
*occhi a forma di cuoricino*
Oh mio Dio! Li adoro troppo! Cuccioli miei loro due! (Risa e Otani)
Ora ti scrivo la mia parte preferita: (faccina da coniglio)

"Nel frattempo Otani cercava di capire qualcosa dalle analisi. L'ecografia era qualcosa di incomprensibile: tutto nero, senza senso. Continuava a girare e rigirare il foglio quando alla fine lo gettò sul tavolino, sbuffando stizzito.
«È incomprensibile: non ci capisco niente!»
Risa raccolse a sé tutti i propositi di buona pazienza e la calma che si era proposta d'avere nei confronti del fidanzato. Si sedette accanto, sprofondando nel divano, e poggiò la testa sulla spalla del ragazzo.
«Non si guarda così.» Risa afferrò nuovamente l'ecografia e indicò al ragazzo un minuscolo puntino bianco. «Acchan, questo è il cuore di tuo figlio.»
Atsushi aprì la bocca, ma non uscirono parole perchè mancava l'aria. Si voltò e guardò con quanta semplicità Risa avesse pronunciato quelle parole. Si perse negli occhi della fidanzata e provò il desiderio di abbracciare quel corpo esile e caldo.
E così fece, non preoccupandosi minimamente d'essere “come mamma l'ha fatto”. Risa emise un lieve esclamazione di stupore, ma strinse il ragazzo sul suo petto con dolcezza.
«Lo sai che è un bellissimo regalo di Natale?»
«Sì. Ora dobbiamo solo pensare al matrimonio, Ota-nano.»
Otani alzò gli occhi al soffitto. «Risa-chan, quante volte ti ho ripetuto di non chiamarmi-» ma venne interrotto da un bacio da parte della compagna.
«Io voglio chiamare mio marito come voglio, chiaro?» Risa lo ripeté con fermezza. Poggiò la testa sul petto del ragazzo e si fece accarezzare il capo. Chiuse gli occhi quando lui le intrecciò i capelli fra le sue dita, le piaceva così tanto quel contatto.
«Un bambino prima del matrimonio. Woa!»
«Ehi, frena! Il matrimonio è a Gennaio, il bambino arriverà a Giugno.»
Otani si issò sui gomiti e la fissò stupito: possibile che non comprendesse?
«Cara la mia gigantessa, nella tua pancia ora c'è un baby Otani. Quindi il mi... nostro bambino c'è già.» Otani accarezzò il ventre piatto di Risa.
La ragazza lo osservò con gli occhi più dolci del mondo. «Tutto questo miele non è da te, Acchan.»
Otani le sorrise «Sì, ma sono contento.»
«Il bimbo di Chiharu nascerà verso fine Aprile.»
«Pensa se il nostro venisse al mondo al primo di Aprile...»
«Sarebbe uno scherzo della natura, come il padre.»
Otani si lasciò sfuggire una smorfia. In un momento come quello le poteva concedere di dirgli tutto ciò che avrebbe voluto: lui avrebbe sempre continuato ad essere felice."

Questa parte è troppo odnjbcfhuaetygfyawhb<dgyias<a!
Mi è piaciuta troppo!
DolcezzaPortamiVia Mode: On.
*farfuglia parole incomprensibili per via della troppa dolcezza*
*si riprende*
Capitolo, bellissimo, dolcissimo... Dire che mi è piaciuto troppo è dire pochissimo!
-Nadynana

26/12/12, ore 20:29

Che dolce!!!! <3
questo capitolo è dolcissimo...(scusa la ripetizione)
Haruka e Seiko stanno molto bene insieme e avranno un bambino o una bambina!! :-)
Che ridere la figlia di Otani e Koizumi, ha paura di Babbo Natale cucciola <3
A presto
Vegeta_isBig

26/12/12, ore 19:52

Ciaoo!
Mi è piaciuto come hai descritto questo momento tra Risa e Atsushi :-)
Il "salto nel passato" di Otani è stato bellissimo... i litigi con riferimento all'altezza ci saranno sempre per loro due :-)
A presto
Vegeta_isBig

19/12/12, ore 19:26

Bellaa! *___*
Mi pace! :D E tanto, anche!
Trovo che l' idea dei 4 momenti, vissuti attraverso 4 foto diverse e significative, sia molto bella e originale! :)
Questo primo capitolo, mi ha incuriosita tanto, e anche quest' ossessione di Otani per le labbra della nostra Risa..
Eh eh, maliziosetto, il nanerottolo! ;)
Che dolci, che dormono abbracciati sul divano, waaaaaa! *______*....Ok torno in me! xD
Comunque errori non è ho trovati :)
Spero aggiornerai presto! :D
Un bacio,
Ale <3
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 07:29 pm)
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 07:32 pm)

19/12/12, ore 14:36

Hey, è davvero carina!
No, anzi, non carina: di più! E' decisamente.. Dolcezzuolosamente coccolosa! *-* (Cali e le sue parole senza senso ._.)
E' davvero molto, molto bella! Io adoro Risa e Otani, e come li hai fatti tu, in modo particolare. u.u Il loro litigio è qualcosa di fantastico, e la "fissazione" di Otani per le labbra della nostra cara Risa è decisamente.. Uao! *-*
No, davvero, non ho parole, perchè è assolutamente fantastica, e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
E.. Sai, anche io ho sempre visto Saeko e Haruka perfetti insieme! (Che poi lui sia ossessionato da Risa son dettagli. u.u)
Quindi mi piace l'idea. :3
Ora ti lascio XD