Il Sesto Guardiano
di DarkshielD

U BACK, ME HAPPEH!
Gh, ma quanta roba! L'attesa è stata ben ripagata!
La prima parte riguardo l'alleanza fra Pitch e North è stata a dir poco fantastica. Adoro come sei riuscita a rendere Pitch, sul serio: mentre leggevo mi sembrava di rivederlo proprio come nel film! FAIGO *derp*
Ed è tornata June! *balla per tutta la stanza* YAY! Ah, caro Jack, venendo in Sicilia hai firmato la tua condanna a morte, eh? Ora capisco perchè qui nevica una volta ogni morte di Papa LAOL
E mi è piaciuto molto anche lo scontro fra Crysis e Dentolina! (A tal riguardo, ho una domanda: ma la sua abilità di far comparire scudi e spade magiche è citata nel libro o l'hai inventata tu? Perchè è molto WOW)
Beh, che dire, nel complesso mi è piaciuto davvero tanto. SRSLY.
E, GGGH, grazie per aver linkato i miei disegni! *piange felice* Non me lo merito! TU meriti di essere amata e idolatrata, non io! E smettila di essere così cattiva con te stessa! Scrivi divinamente! (Lo so, te lo ripeto un casino di volte, ma chissene LOL)

ps: Ah, comunque, ho intenzione di scrivere una ff cross-over~

Wiii!!! Un capitolo lunghissimo e per di più molto intenso, come si fa ad avercela con te? XD
Le oscillazioni emotive di Pitch e North riguardo la tregua/accordo sono impeccabili, comprensibili e perfettamente IC.
Pitch poi è uno spasso, proprio come nel film, una citazione che vale per tutte: "A volte mi domando dove trova voi svitati, perché sembrate venire tutti dallo stesso posto.". Ho mai detto che Adoro Pitch? E che adoro come riesci a renderlo? Beh, ora lo sai XD
Ora sono curiosissima di sapere cosa voglia North come favore, non ho la più pallida idea di cosa potrebbe essere...
June is Back! In Sicilia! Jack, mannaggia a te, a dicembre dovevi venire, aspettare qualche mesetto non ti avrebbe fatto male! June invece ha cercato di fargliene (ed è esilarante come interagiscono!)
E Jamie! Okay, ammetto di non amarlo molto come personaggio, ma è carinissimo con le sue preoccupazioni nascoste. Che siano legate alla situazione che stanno vivendo i nostri protagonisti?
L'attacco a Dentolina, devo ammetterlo, non me lo aspettavo in questo modo: con Crysis che si presenta direttamente all'interno col suo modo di fare stiloso e convince la nostra povera e ingenua fatina a darle i ricordi. Però non se li è fatti attivare, furba Dentolina a non dirglielo, ma non altrettanto ad aspettarsi che Discordia non avrebbe mantenuto la parola.
Mi chiedo però cosa intendesse Crysis con "Il tuo potere è pericoloso. Non posso lasciarti libera.". Insomma, non è che abbia questi immensi poteri o che altro, anche se le spade ad evocazione e lo scudo sono eccellenti idee (o le le hai riprese dal film e io non mi ricordo? Dubbio atroce!)... mmm...
Sandy è adorabile come sempre, soprattutto quando esulta per l'apparente risoluzione del problema dei sogni "maledetti", quanto a June (di nuovo XD) è sempre più simpatica ogni riga che leggo su di lei! Ho l'ottima impressione che si unirà alla lotta e non potrei esserne più felice XD
Jack, cacchio, lascia un bigliettino! Capisco le emergenze, ma se Jamie è già preoccupato di suo, non dargli motivo di peggiorare la cosa, no? Uff, lo adoro, davvero, ma lo picchierei XD
Ribadisco, scrivi troppo bene e qualunque attesa (purché inferiore ai sei mesi, eh) è pienamente giustificata. Dopotutto tutti noi abbiamo impegni ^_^
Ancora complimenti!
Alla prossima ^_^
Dany

Sorbole ci ho messo 2 ore per leggerlo :P *puff puff* Sono preoccupata per Jamie :c ti prego non farmi aspettare,ciauz :3

10/02/13, ore 21:33

Donna donna, scusa, ho visto solo ora questo cap! Sorryyyyy!!!!
*si da' una padellata in testa e si calma* ok, ora posso commentarlo! XD

Non é orrifico, per niente, perché con questo cap non ci verranno piú dubbi sull'immunitá di Crysis dalla Paura :) eheh, la discordia quindi HA paura, ma una paura che non é sua... *pensa al significato della frase* mmmh...
Uh, ma che creatura strafiga che hai descritto?! Alquanto Letale e vagamente Familiare.... *U* sono stracuriosissimissimaaaaa di sapere come si evolverá la storia!!!
Vogliamo parlare della descrizione dei pensieri e delle emozioni di Crysis? Fenomenali, devo assolutamente ispirarmi a te su questo punto! ^^ <3

Scusami ancora se non l'ho visto né commentato prima. La prossima volta il primo commento sará mio, promesso! ^^<3<3<3

07/02/13, ore 21:43

Ma che schifo e schifo! D: Questo capitolo è spettacolare e tu rimani sempre troppo modesta! Tralasciando piccolissimi e trascurabilissimi errori di battitura, la grammatica e la sintassi della storia sono impeccabili. Per non parlare poi di come hai trattato la psicologia di tutti i personaggi. E' stato splendido per gli occhi leggere le loro reazioni, così perfettamente ic e decisamente adatte alla situazione. <3

Scusa per il ritardo e la brevità di questa recensione. Ma, purtroppo, ho poco tempo da dedicare alla lettura e recensione di FF. </3
Alla prossima, Chibs.

01/02/13, ore 19:14

Mo smetla ti #dialettoemilianomodeon Mi è piaciuto un sacco...e quando c'è del mistero sotto poi mi attrae ancora di più :D beh,mi stanno venendo parecchi complessi vedendo come scrivi,quindi vado a tagliarmi un po' le vene...o a ingozzarmi di Nutella (opto per la seconda) byeeeee :3

01/02/13, ore 18:01

Oh cappero, un nuovo capitolo! E per di più solo con Crysis! Cos'altro potrei volere di più dalla vita? *A* Ci voleva proprio, mi ha migliorato di molto questa giornata abbastanza schifosa xD
Comunque, questo capitolo mi è proprio piaciuto (chissà perchè, ma mi da un certo senso di soddisfazione vedere Crysis che le prende .-. Ok, sono stronza). E sono sempre più curiosa di sapere cosa si cela nel passato della nostra beneamata Discordia. Mi stai tenendo sulle spine, donna! XD
E non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo, cosi rivedo June! <3

01/02/13, ore 00:00

Hmm...non so se aspettarmi una visita al palazzo di Dentolina da parte di Crysys. Forse è troppo orgogliosa per farlo, ma per i ricordi l'indirizzo sarebbe quello, no?
Ad ogni modo.
Geh, perdonami se non ho commentato l'altro capitolo, alla fine. Però il Signore degli Incubi col maglioncino un po' infeltrito è una genialata (lo so: te l'ho già detto, te l'hanno detto tutti, ma te lo ridico lo stesso). Magari, visto che Jackie si sente tanto giù, potrebbe indossarne uno pure lui, per solidarietà.
Passando al presente. Questo capitolo merita tutti i complimenti possibili (come tutti gli altri, del resto). Non importa se c'è solo Discordia: è il main bastard e merita di essere approfondito. Agli altri personaggi ci ha pensato la Dreamworks, quindi benvenga un capitolo incentrato su di lei. Tanto non è che abbia schiuso di molto i misteri che le aleggiano attorno. Adesso so che sta liberando queste Energie Negative con - suppongo - l'intento di ampliare i propri poteri, ma sulle sue origini e sulle sue motivazioni continuo a non sapere un granché. Ci sono parecchie domande in attesa di risposta e capitoli come questo aiutano =)
Mi lascia un po' perplessa la scelta del serpente piumato. E' un animale mitologico della civiltà azteca; per cui lo vedo fuori posto. D'impatto, indubbiamente, però, visto che il perno del film sono le leggende, forse dovresti abbinare meglio miti e geografia...oppure c'è un motivo preciso?

31/01/13, ore 08:52

Donna, questo capitolo é spettacolare! ^^ mette a nudo le diverse psicologie dei personaggi con una tale attenzione che é veramente impossibile non notarlo! ^^ L'inquietudine e l'agonia di Pitch sono in netto contrasto con le preoccupazioni di North e la sua sconsolatezza nel non trovare una risposta al problema di Crysis, fino a che non si intravede un raggio di speranza che illumina la mente del mastodontico Babbo Natale! :D sai descrivere magnificamente ogni scena, aggiungendo un'atmosfera diversa a seconda dell'azione di ogni personaggio!
Eppoi... Io Amo Calmoniglio! ^^ Fallo stare alla larga da Pitch, se no me lo squarta! D: xD
Awww, hai citato la mia storiaaaa!!! <3 Donna, ti adoro! ^^

Anyway, che altro dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap! ^^ ora voglio sapere se l'omino nero riesce a fuggire o se muore fulminatoooo! XD

27/01/13, ore 15:14

E come al solito sono in tremendo ritardo con le recensioni. D: Tanto che, come la volta scorsa, mi ritrovo a recensire due dei fantastici capitoli di questa fanfiction.
Più per una questione di principio che per altro. Se non li recensissi tutti positivamente, come di fatto meritano, non sarei per niente contenta.
Capitolo spettacolare; ricco di contenuti e "colpi di scena". (Il maglione natalizio proprio non me lo sarei aspettato :'D) In ogni caso Pitch non poteva aspettarsi trattamento migliore e può benissimo considerarsi fortunato di non essere stato conciato in una maniera ancora peggiore dopo tutte le cose che ha combinato(?).
Penso, poi, che il tuo modo di descrivere i sentimenti e le sensazione dei personaggi sia maestrale( sì, come il vento x'D) enulla potrà mai farmi cambiare idea.

Alla prossima recensione.
Chibs <3

27/01/13, ore 15:08

"Sapeva che il Re degli Incubi era testardo oltre ogni limite. Se non voleva parlare, non aveva senso cercare di costringerlo." Ehehe... ops, mi sa che sono la sua fotocopia... hihihi... è esattamente come me! Ma perchè accidenti tutti mi dicono che gli somiglio un sacco?????
E... ooooooohhh.... GRAZIE!!!!!! Mi hai citato!!!! E' incredibile!!!!! (e si avvinghia ad uno dei suoi incubi stritolandolo in un abbraccio fissando lo schermo) Che bello, che bello, CHE BELLO!!!!! Sono in debito con te!! Cosa posso fare per ricambiare questo immenso favore? Qualsiasi cosa!!! Ok, mi metterò a scrivere il doppio più velocemente! Grazie, veramente! Dal più profooooooondo.... molto profondo, forse troppo, del mio cuore!!! (avete controllato che ce ne sia ancora rimasto uno?)
E poi come fai a dire che è orribile questo capitolo? E' stupefacente! Perfetto! Non cambierei una virgola, soprattutto nell'interrogatorio! (Quand'è che la sartoria mi racapita una veste nuova, eh??????)
Pitch (o "Omino Nero" per i fan)
ps. hai ragione... sono tutti tirchi di recensioni
pps. un grazie immenso di nuovo!

27/01/13, ore 09:11

Guuuh (è un verso di mia invenzione u.u) la storia si fa interessante,muy muy interessante.I want the next chapter,now.
Minacce a parte...ohw,Pitch col maglioncino *-*

25/01/13, ore 15:02

Tu non puoi dire che questo capitolo è un obrobrio.
Non puoi, capito?
Hai reso perfettamente Bunnymund, ripeto PERFETTAMENTE.
Ed è il mio personaggio preferito, quindi ti abbraccerei se potessi;)
è proprio lui, in tutto e per tutto... mi sembrava quasi di vederlo! Con il suo sarcasmo, la sua zucca dura, il suo boomerang sempre pronto all'azione;) Fantastico davvero.
E anche North è perfetto... me lo immagino proprio così, quello con le idee più bonarie, che cerca di tenere a bada Bunny;)
Sandy è hjbfjshgfbash <3 è così paciocchino che lo stritolerei di abbracci <3
Invece è stato strano vedere Jack così silenzioso, ma insolitamente dopo tutto quello che era successo mi è sembrato molto da lui reagire così.
Pitch è uno spasso, ma io sono dalla parte di Bunnymund, e sono del parere che una bella boomerata in testa avrebbe migliorato la situazione;)
Per concludere: Manny e le sue risatine. Io lo distruggo! Salirò da lui su un palloncino e gliene dirà quattro! Parla per la miseria! Deve sempre rendere le cose difficili... la situazione è critica!
Come vedi il capitolo mi ha conquistato esattamente come gli altri, perciò ti faccio davvero tanti complimenti!
Bravissima e alla prossima!
E ricorda... W Bunnymund, sempre e comunque <3
Giuly

24/01/13, ore 19:37

Non so come tu possa dire che il capitolo ti è uscito male perché io lo trovo davvero bello!
Da Pitch con la sua sfilza di bugie, tra orgoglio e fisico doloranti, a Sandy è stato tanto abile da vedere le bugie dai piccoli atteggiamenti che solo chi è tanto abituato ad osservare in silenzio riconosce, fino a Bunnymund che si esprime con tutta la sua tipica cocciutaggine (epica la frase "- Tu sei fuori di testa, North. –", è proprio da lui) e quel tanto di aggressività contro il nemico che sarebbe lecita per chiunque e che lui si limita ad esprimere, come calca poi Tooth.
Bizzarro che Jack, nonostante la sua reazione al quasi-attacco a North (più istintiva che altro, suppongo) non abbia aperto bocca per praticamente tutto il capitolo. Povero cucciolo, deve ancora sentirsi in dubbio sulla decisione di aiutare Pitch e di certo quest'ultimo non si sta mostrando abbastanza collaborativo (diciamolo chiaro e tondo: non lo è quasi per nulla!) da fugare i suoi dubbi. Non vedo l'ora di sapere dove se n'è andato. Forse a cacciarsi nei guai?
Io MiM non lo sopporto! Con tutti questi indizi aleatori e ininterpretabili, è un personaggio che mi ha dato fastidio anche nel film! Ai miei occhi lo grazia solo il fatto di aver salvato Jack.
Alla prossima!!!

P.S: Un GRAZIE colossale per aver citato la storia mia e di Mey con tanto di link, mi è preso un colpo (in senso buono XD) quando ho visto quel riassunto che forse rende anche meglio della nostra introduzione! Grazie! Grazie! Grazie!

24/01/13, ore 19:32

DONNA.
NON SO SE ADORARTI O DETESTARTI.
Sul serio, ma perchè sei così cattiva con te stessa?! D:
Te lo ripeterò fino alla nausea: ADORO COME SCRIVI. E questo capitolo non ha nulla da invidiare a tutti gli altri. Quindi scendi in strada e vantati, GAWD.
La storia diventa sempre più interessante! Attendo con ansia i prossimi capitoli (sperando di rivedere June :3).
E grazie per aver spammato la mia fanfic <3 (Cappero, il tuo riassunto è addirittura più bello della fanfiction stessa °-° *si deprime*)
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 07:53 pm)