L'hacker
di Lady Five

11/08/19, ore 19:04

Le vacanze almeno servono a fare cose che non riesci mai a fare durante il resto dell'anno, tipo leggere qualche vecchia fic. Cerco sempre qualcosa q sfondo romantico, ovviamente, ormai ho paura che i miei gusti li hai capiti.
Mi hai mezza accoppiata al quarto capitolo. Tutto pensavo di questa Aurora; la immaginavo una imbroglioni, una zoccola, o magari sincera... Tutto ma non Mayu.
Brava, un racconto singolare che ho letto volentieri sotto l'ombrellone... E tutto d'un fiato. Ero curiosa.
Spero ti abbia fatto piacere la mia rec, scusami se è breve ma con il telefono recensisco poco. Sono"mezza cecata "e vado molto meglio con il PC.
Un saluto da Robin

15/01/13, ore 22:38

La scena dello svelamento a tratti è davvero commovente: Harlock che passa dalla rabbia, all'incredulità, all'orrore è credibile e si riesce a percepire il suo dolore per una cosa che lo ferisce nel profondo. Se i sentimenti di mayu col tempo sono cambiati verso di lui, i suoi sono rimasti immutati. Sono rimasti quelli di un padre. Che adesso si ritrova ad aver consumato un rapporto incestuoso. Questo almeno nella sua mente. Del resto i miti antichi sono pieni di questi fatti e sono stati scritti apposta per scandagliare l'animo umano, come hai fatto tu, riuscendoci molto bene.
Aurora/Mayu resta più calma e determinata: chissà quante volte si è immaginata quella scena e tutte le sue possibili varianti? Divertente il momento in cui Harlock le dice che Mayu non aveva i capelli rossi né gli occhi azzurri... e lei gli risponde "nemmeno io".
Mi sembra invece un po' frettoloso il finale: Harlock va da Tochiro ma il loro dialogo è molto breve, forse troppo. Anche se Tochiro sapeva già tutto, secondo me potevano scambiare qualche altra battuta che avesse il potere di tranquillizzare un po' di più Harlock, aiutandolo a prendere la decisione di lasciare che il tempo faccia la sua parte per sistemare i suoi sentimenti verso Aurora. Scusa per l'osservazione. ^_^
E mi raccomando: scrivi ancora!

01/01/13, ore 18:35

uhao, complimenti per questa storia dolce-amara che ha come protagonista una Mayu innamorata di Harlock. E' la prima volta che tale argomento viene toccato in questa sezione e devo ammettere che inizialmente ci sono rimasta un po' male perché non ho mai pensato che tra i due potesse esserci qualcosa di diverso dal rapporto padre/figlia. Però a ben pensarci chi non cadrebbe vittima del fascino di un uomo d'altri tempi come lui, di un tenebroso e silenzioso eroe senza macchia e senza paura , pronto a tutto per difendere chi ama??
Spero che ci allieterai nuovamente con altre ff in questa sezione!

30/12/12, ore 22:22

E certo che e' l'hacker migliore di tutto l'universo...e' riuscita persino ad intrufolarsi nei circuiti di Tochiro!
Ehhh, che cosa non fanno le done determinate pur di raggiungere il loro obiettivo. Povero Harlock, completamente confuso: mi sa che dopo questo FF avra' bisogno di uno strizzacervelli, ma di quello bravo! Oppure ci pensera' Mayu...
Complimenti, bella storia.

30/12/12, ore 21:48

oh che peccato che la storia sia gia' finita...Comprensibilissimo lo sgomento e l'orrore provato da Harlock al momento della rivelazione di Aurora/Mayu che lui vede ancora come una bambina o forse una figlia. Per loro fortuna ci ha pensato Tochiro a risolvere la situazione....forse con l'aiutino di una brava hacker???? complimenti e spero di leggere ancora tue storie sul Capitano. Lunga vita ad Harlock!!