..Renoir..
di acalicad

09/09/13, ore 13:05

Ciao, fino ad ora sono stata una lettrice silenziosa per mancanza di tempo, diciamo..
Volevo dirti che ho letto questa storia e sin dal primo capitolo, l'ho adorata!
Forse se tu non avessi smesso di postare da maggio ad ora, non ti avrei mai scritto, non lo so.. Spero solo che non ti sia successo nulla di grave e se così fosse spero che il prossimo capitolo arrivi presto, ormai ci sono troppo dentro! Ahahah ;)
A presto, un bacio! :*

21/06/13, ore 10:15

Questa storia è bellissima....molto molto bella.
Complimenti davvero.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo.

20/06/13, ore 09:56

Ciao meglio tardi che mai...
sai cosa ne penso dei postaggi a singhiozzo quindi mi astengo da ulteriori commenti.
L'aliena che si nasconde sotto le mentite spoglie di una bambina che chiede una definizione di amore (oh Dio forse neanche un'adolescente), definizione evidentemente già chiesta anche alle zie modello Genoveffa ed Anastasia, mi lascia del tutto allibita... (ma sapevi anche questo)
"L'amore è mutevole" è una spiegazione del cavolo, Edward poteva fare di meglio...a mio parere ha fatto la figura del padre disconnesso dalla reale età della figlia e a lui non è concesso visto che l'ha cresciuta. A tua parziale discolpa dico che vista la tua giovane età forse non conosci i limiti intellettivi, rielaborativi e analitici dei bambini... un bambino può dare anche l'impressione di essere più grande della sua età, ma non è un adulto, per me questa tendenza che spesso le autrici hanno di far credere che i bambini capiscono cose che sono fuori dalla loro portata e siano calati in situazioni da grandi, la trovo sempre poco credibile.
Occhio alle ripetizioni e alle solite immagini (viso nell'incavo... basta trita e ritrita, originalità acalicad! Originalità deve essere il tuo must).
Andiamo alle note liete il resto è davvero carino scorrevole anche se poco ricco di eventi (sai bene cosa penso di tutte le situazioni che hai iniziato e che stanno lì ad aspettare).
Lui è praticamente un sogno, l'uomo che tutte le donne vorrebbero incontrare... lei mi piace, nonostante a volte la trovi un pò troppo banale... aspetto con ansia succeda qualcosa di interessante (non necessariamente tragico... modello ff assurde) ma hai tante belle idee sviluppale tesoro...sviluppale.
A presto

18/05/13, ore 00:54

Bellissima questa storia!!! Mi piace troppo!!! <3 _____________________ <3
Sono contenta che Edward e Bella stiano insieme e spero tanto che presto lo dicano anche alla piccola ^^
Poi, se devo essere sincera, Esme e Rosalie mi stanno antipatiche in questa storia! Mi auguro che con il tempo cambino il loro atteggiamento nei confronti di Bella e che capiscano perchè è stata costretta a dare Renoir in adozione.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

E come ti ho giò detto: mi piace troppo la tua storia, la adoro!!!

17/05/13, ore 09:31

Ehi ciao allora dici che nel capitolo non succede molto io invece lo vedo come una svolta enorme nel loro rapporto. Edward ha capito sin da subito che Bella avesse qualcosa di strano e lei gli ha rifilato una mezza verità, che chiunque conosca la sua.esuberanza avrebbe subito sentito puzza di bugia. Edward si è messo in gioco in tutto e per.tutto, Bella lo segue a ruota, ha imparato a fidarsi di lui e a lasciarsi andare all'amore o almeno all'amore per Edward. A presto bacio mary

16/05/13, ore 12:37

Renoir ancora non sa nulla di Edward e Bella ma da questo capitolo si capisce che vuole i suoi genitori insieme come coppia e secondo me non manca molto per dirgli questa cosa anche perchè sono molto curiosa delle sua reazione *__*
Le cose tra Edward e Bella procedono bene il finale è stato bellissimo , Bella ha ancora qualche difficoltà nei rapporti di coppia ma nel finale ha fatto qualche passo in avanti *__* Edward ci tiene veramente tanto a lei *______*
Il capitolo è stato bellissimo spero di leggere presto il prossimo ;)

15/05/13, ore 20:45

bentornata! devo essere onesta, il ritardo di un mese mi ha fatto pensare che questa storia avrebbe fatto la fine delle altre, cioè aggiornate ogni morte di papa... spero non sia così. per quanto riguarda il cap, sarò altrettanto onesta: con tutta la carne al fuoco che c'è (esme da ridimensionare, rosalie da rimettere al suo posto, le mamme/galline e le maestre impiccione, e la verità agli swan), questo capitolo è privo di mordente al 100%, non sembra nemmeno scritto dalla stessa autrice dei primi capitoli.
ora, a me le tragedie estreme non piacciono, ma qua non succede proprio NIENTE di niente!
la giornata insieme, bellina, un ottimo spunto x iniziare a spiegare alla bambina/genio che il rapporto tra mamma e papà è cambiato, ma alla fine non se ne fa nulla, bella poi sta diventando di una stupidità esagerata: e mi piace, ma non lo so, e sono mamma, ma non sono pronta a crescere, voglio edw, ma come faccio ad uscire allo scoperto e rinunciare alla mia vita da adolescente! anche sto monolghi inetriori con la "vocina" sembrano degni di una squilibrata. e in ogni caso, prima di impapinarsi il cervello con tutte ste pippe mentali, hanno prioblemi più importanti da risolvere- cioè quelli sopra citati.
e il discorso sull'amore tra bella e la bambina, mio dio ha sei anni, non 30, cosa ne sa dell'amore??? cosa capisce una bimba di quell'età della frase "l'amore è mutevole"?
poi improvvisamente salto temporale di due mesi: la scuola? esme? la nonna? spariti? in compenso appare in sogno la nonna, meravgliosa a quanto pare, di bella.. ma anche lì, non si sviluppa nulla.. anzi lei prende e va a far foto mollando tutto e tutti..e poi l'improvvisata a finale e questa ipotetica menzogna detta da bella? ma quandomai? spero di non dovere attendere un altro mese, e sptt che ci sia il mordente che c'era fino a qualche cap fa nei prossimi.,e con questo non intendo le solite scontate scene di tradimenti, terzi incomodi, fughe, e incomprensioni, ma un percorso di crescita e quella frizzantezza che si è un pò persa x strada. spero che non me ne avrai, ma sono sempre stata sincera..e prolissa :-) ciaooo

15/05/13, ore 20:22

Nessuna maledizione, tranquilla. Mi era mancata questa storia e ammetto che spesso mi chiedevo quando avrei potuto leggerne un altro capitolo. Però tutti abbiamo una vita piena di impegni, quindi può capitare di ritardare. Per me l'importante è che si arrivi fino alla fine, non importa il tempo che ci vuole.
Nel capitolo non succede molto, ma quel 'vieni via con me' finale è importante perchè è come se Edward chiedesse a Bella di affidarsi a lui e sappiamo quanto sia difficile per lei. Edward si è vestito sportivo, l'ha raggiunta e baciata senza problemi e soprattutto ha capito che lei ha qualcosa che non va. Dimostra di conoscerla bene e di tenere davvero a lei e al suo benessere.
Bellissimo il momento tutti e tre insieme e la piccolina mi fa sciogliere ogni volta che chiama Bella 'mammina'. Un bacio.

15/05/13, ore 20:08

Ma dico ti sei bevuta il cervello, qui succede tutto, anche se non detti tutti i sentimenti sono venuti a galla, Edward ormai ha fatto la scelta di dire al mondo intero che lei è la sua donna, ormai per lui lei e Renoir sono la sua famiglia, hai descritto così bene la loro giornata che mi sembrava di esserci e di viverla con loro, Edward ha capito che Bella aveva qualcosa ed è per questo che l'ha raggiunta e si è vestito così per dimostrarle che sono sulla stessa lunghezza d'onda.....mi è piaciuto anche il modo come hai descritto il rapporto con la nonna era meraviglioso.....beh cucciola ti sei fatta perdonare alla grande, ma cerca di non farci tirare più il collo ti aspetto sempre con ansia.....un bacio e a presto

15/05/13, ore 17:33

In questo capitolo hai sviluppato il legame stretto di Isabella con la nonna e, di conseguenza, anche la distanza che la separa dagli Swan. La loro indole bigotta fa a pugni con la vitalità di nonna Marie e di Isabella...e forse è questo il motivo per cui Bella si è sempre sentita inadeguata e per nulla sé stessa insieme a Charlie e a Renée...ma da chi ha presoCharlie per diventare così? Ha tentato di compiacerli ma questo non le è mai riuscito completamente perché non la rendeva felice essere quel tipo di persona che gli Swan si aspettavano da lei e che non si sono mai sforzati di conoscerla e di amarla a prescindere da tutto. Le vogliono bene ma la leggerezza con cui hanno, a modo loro, tentato di rimediare a quello che consideravano da sempre uno sbaglio enorme e imperdonabile.
La loro ignoranza dei bisogni di Isabella, così trasparenti per nonna Marie è sorprendente. Ora però Bella non è più sola. Renoir ed Edward la amano profondamente e lei comincia a sentirsi accettata. Un bel passo avanti.

15/05/13, ore 16:58

Niente è un parolone, diciamo tutto e niente, non succede fino in fondo ma succede, non si dicono ti amo, ma nella testa comicaano a pensarlo, non lo dicono alla bambina ma cominciano a girarci attorno, si consolano e si avvicinano nella buona e cattiva sorte, a me è decisamente piaciuto, e anche se ho dovuto aspettare va esattamente bene così!

15/05/13, ore 15:14

ti prego continua! Sn anche capace di venire da te e mettermi in ginocchio! Pleaseeee continueeee
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 09:22 pm)

15/05/13, ore 15:11

Ciao, forse è vero che in questo capitolo non "succede niente", se niente vuole dire dinamica nella trama. Invece io l'ho trovato densissimo di sentimenti, di riflessioni sul significato dello stare insieme, dell'amore tra le coppie, tra i familiari...splendido. Mi sento scaldata dentro ora che ho finito la lettura... sarà per la presa di posizione finale di Edward, che vuole dire tutto, senza pronunciare quasi niente. Sei stata meravigliosa! Spero che riuscirai a postare il prossimo capitolo un po' più in fretta, ma comunque capisco gli impegni e aspetto  in silenzio.
Salutami Cloe se la senti.
Baci, Teresa.

15/05/13, ore 15:06

"Vieni con me!!"e chi ti dice di no Edward??!!
ahahahah bellissimo capitolo e sinceramente penso sia successo molto invece,abbiamo visto il lato della famiglia felice che gioca
,abbiamo visto il passato di Bella e abbiamo capito cos'è l'amore!!più di così!!ahhahahah davvero bello!!!
adesso sono curiosa di sapere cosa succeda nel prossimo capitolo!!!
alla prossima stella!!!
KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!

22/04/13, ore 20:32

ciao! no cioè sul serio, si è addormentata sul pavimento???ma come sta messa?? apprezzo però che sia andata da lui x chiarire.. ormai è evidente quanto lui sia cotto (e lei idem) quindi bisogna affrontare la vita e non scappare sempre.
dai bella basta pippe mentali, sembra una bambina a volte.. e parlo io, tu taci, ascolta, poi cerca di rifuggire.. capisco le sue paure ma se mai si lascia andare, mai riuscirà a capire e farsi capire da edw..
ho un piccolo-grande appunto da farti: la maestra di renoir è quantomai fuori luogo con le domande a bella, cosa le interessa se lei e edw stanno assieme? è professionalmente fuori da ogni logica una domanda del genere! ecco, x non parlare delle due mamme.. è assolutamente impensabile che due tizie vadano da una che manco conoscono a fare un interrogatorio del genere, e credo che bella non avrebbe affatto dovuto rispondere alla domanda sull'età, visto che nessuno la conosce, ed essendo così giovane chissà le voci che potrebbero circolare! avrebbe dovuto dar loro del lungo, x far loro capire che non sono gradite!! dubito che nella vita reale una persona risponderebbe così all'interrogatorio di due pettegole sconosciute!! 10 e lode a nonna lilian, ho apprezzato anche le sue confidenze, si delinea meglio un personaggio che risulta positivo, e che può capire benissimo isabella!
"la nocciolina del buco delle noccioline"? ma come ti è venuto in mente???? :-)
e cmq non sono propriamente d'accordo (tanto x cambiare :-) ) con bella che vuole ritardare la verità a renoir.. la bambina è super intuitiva, dovrebbero iniziare a mostrarsi insieme e affiatati, magari uscendo insieme anche a lei, visto che già i pettegoli sono all'opera.. ah, un consiglio, questi nuovi ingressi (insegnante, arpie) aprono nuove porte alla storia, che già di x sè ha parecchia carne al fuoco.. x evitare incasinamenti vari, io cercherei di risolvere prima quelli esistenti, in primis, metterei rosalie ed esme al loro posto x' mi pare la cosa + importante al fine di preservare il benessere della bambina .. baci