Give me love
di Liz Earnshaw

18/08/14, ore 01:43

Devo dire che all'inizio questa storia mi piaceva parecchio. Mi piacevano i personaggi, l'intreccio alla The Vampire Diaries (devo ammettere che ho un debole per Ian Somerhalder e Matt Bomer) e mi piaceva il modo in cui la storia era stata strutturata. Poi, d'un tratto, è comparso Heath (spero di averlo scritto bene ahah) e la storia è diventata troppo contorta.. L'entrata in scena di Sophia non ci voleva proprio, il collegamento tra lei e il prof di Filosofia sinceramente non l'ho capito, ma la cosa più fuori luogo e incoerente con il resto della storia è stata la dichiarazione di Alex e la risposta di Matt. Giuro, non ci ho capito molto, è stato come se da una storia fossi stata catapultata in un'altra, da quel momento in poi (forse anche un po' prima) è uscito fuori un intreccio alla beautiful non indifferente.. Per non parlare di Alex che era sempre stata diffidente nei confronti di Heath e che, dopo essere stata ferita in quel modo, dopo essersi lasciata travolgere da un sentimento in cui lei non credeva, l'amore, ha lasciato entrare il suddetto ragazzo nella sua vita come se niente fosse. Cioè, la Alex che ci avevate descritto NON era così, mi sarei immaginata di più un finale tragico, con lei rimasta sola anche se non ho ben capito se Thompson è tornato con Sophia o no ahah diciamo che non ci ho capito molto. Negli ultimi due capitoli mi sono trovata catapultata in una realtà totalmente diversa, ho visto Heath sotto un'altra forma, e poi scusa, lui che con Alex non ci aveva scambiato più di due parole, come mai l'ha fatta seguire? In base a cosa le ha detto che la ama? Diciamo che ti sei persa alla fine della storia, e la mia recensione è neutra perchè la prima parte mi è piaciuta parecchio. Un bacione xx

30/05/14, ore 21:25

Mi diresti il nome del prestavolto femminile? Grazie mille.

04/01/14, ore 10:46

Ho aspettato di leggere più di un capitolo prima di esprimere la mia opinione e adesso, che sono arrivata al sesto, non riesco ancora ad inquadrare bene la storia. Non capisco se mi piaccia o meno, non fraintendetemi..è scritta bene, la lettura è scorrevole e la trama è in un certo senso interessante. Però la narrazione in certi punti mi sembra un po' affrettata e superficiale e l'entrata in scena dei vari personaggi è confusionaria e caotica! Ma è ancora troppo presto per dare un giudizio quindi visto che la storia mi interessa parecchio continuerò a leggerla! Nel frattempo perdonatemi per la bandierina bianca, ma al momento sono costretta a lasciare una recensione neutra (esticazzi penserete)! Detto ciò, proseguo con la lettura. Un bacio!

D.

31/10/13, ore 18:39

Ciao! Allora, ho iniziato a leggere questa storia con molto entusiasmo e, devo dire, che per la maggior parte dei capitoli mi è piaciuta... ma dopo un po' mi sono stancata: come cavolo fa Matt ad essere SEMPRE dove è anche Alex? Questo non succede mai! Come avevo già scritto, a questa storia manca un po' di realismo... anche nei comportamenti di Alex nei confronti di Mr. Jackson (che tra l'altro avete fatto sparire in modo orribile)... lei che ha sempre pensato che fosse immorale anche solo pensare a Mr. Tompson in QUEL modo, cerca ogni volta di stargli accanto? Ma dai è un suo prof! Nonostante sia anche un uomo distrutto e provato dal dolore, rimane il suo prof! Capisco che provi rispetto e stima per lui ma... anche io ammiro moltissimo un mio ex prof ma non è che gli corro dietro ogni volta che lo vedo in corridoio! Non so se mi spiego: quello che voglio dirvi è che il personaggio di Alexandra non mi convince molto e neanche quello di Matt sinceramente... non si capisce neanche come sia veramente! Prova o no qualcosa di serio per Alex? O è solo attratto da lei fisicamente? E poi come può ricadere tra le braccia di una donna che ha detto di odiare poco prima? Non so, mi sembra così irrealistico... :( ed è per questo che ho deciso di non leggere il seguito: perché sicuramente lo farei di malavoglia e non voglio... vi faccio i complimenti per la storia che in generale è piuttosto piacevole e spero non me ne vogliate con questa recensione critica (la mia prima bandierina rossa!)

27/10/13, ore 17:45

Ma... allora questo capitolo viene prima di quello precedente! Forse avete fatto confusione o è un flashback... non ci capisco molto... :( comunque questo capitolo è piuttosto... com dire?... caldo ma avete trattato il tutto con grande discrezione e professionalità... senza farlo apparire volgare... però che imbarazzo per Alex... (;
A presto

27/10/13, ore 17:31

Ciao! Allora... beh che dire... questo capitolo è un po' confuso... non so... non si capiscono bene i nuovi personaggi, come il prof di filosofia e quel David... boh... rende il tutto un po' difficile da leggere! Però la storia continua a piacermi quindi... No problem! Ahahha (;

05/10/13, ore 20:15

Il sentimento che predomina dentro di me in questo momento è la rabbia che ben si mischia alla delusione. Ho un solo aggettivo per questo capitolo: frettoloso. Volevate concludere in fretta per avviare il seguito? Avreste potuto farlo in maniera molto più elegante, avreste potuto scrivere questo capitolo come avete scritto i primi. Manca una grandissima parte di storia, avete liquidato molti personaggi senza dire una parola, probabilmente programmando di spiegare tutto nel seguito, ma, mi spiace, non è così che funziona. Quando si mette la parola fine ad una storia lo si fa seriamente, concludendo in modo che il lettore ottenga un po' di riposo per il suo cervello. Dov'è finito Mr. Jackson? La donna bionda che aveva incantato mezzo mondo che fine ha fatto? Come ha trascorso Alex gli ultimi giorni a scuola con la consapevolezza che il suo professore le ha detto di non amarla? Ma soprattutto perché Matt nell'ultimo capitolo è tornato in meno di due secondi e mezzo ad amare una donna che ha odiato per anni? Le cose inspiegabili si accumulano nella mia mente e, come già detto da altri, mi sembra che la finzione di questo mondo sia troppa, davvero, davvero troppa. Mi dispiace di dover inserire una recensione negativa per questo capitolo, in primo luogo perché è in assoluto la mia prima bandierina rossa, in secondo luogo perché avevo amato questa storia nonostante le piccole imperfezioni grammaticali. Non penso che leggerò il seguito di quest'originale, lascerò che la mia immaginazione corregga tutti quei dettagli che io tendo a vedere come difetti. Se sono stata troppo accalorata m scuso, temo di essermi lasciata prendere dalle emozioni suscitate da questo capitolo. :)

14/07/13, ore 01:08

Mi dispiace davvero dirti che la penso proprio come guapa98.
Anche a me la storia aveva preso un sacco, anche io ho letto una ventina di capitoli in tipo una giornata? Credo di sì. Poi, però, la storia ha perso quel non so cosa che la rendeva speciale. Non so, sarà stato la descrizione di troppi incontri 'casuali' che non davano nulla di reale alla storia (troppi finti, intendo), sarà stato il comportamento di Matt, che ho sempre ritenuto sexy ma davvero seccante. I messaggi che la ragazza trova sul telefono di lui, un esempio. Ma con quale dignità parla a quel modo di una sua alunna? Da persona matura, se davvero non la desiderava, avrebbe dovuto mettere un fermo a questa loro 'storia platonica', e invece la cercava.
È per questo che ho poi preferito Andrew; lui per il momento sarà accecato dal dolore, ma almeno non è uno stronzo bastardo come Matt. Perché, scusami se te lo dico, ma da come stai caratterizzando il suo personaggio, è così.
Quest'ultimo capitolo me ne ha dato la conferma. L'ho odiato più che mai. È falso, menefreghista, egoista e quant'altro. A questo punto devo pensare non gli importi vero niente di Alex. La cosa più subdola è che quando pensa a come possa una ragazza con cui ha fatto sesso non sapere se era vergine o meno si è messo a ridere, scopandosi quella lì senza rimorsi. Come se non gli importasse la possibilità di poter essere stato davvero il primo per quella ragazza, ma dando prova del fatto che lei sia stata una scopata come tante.
In effetti, non è che semplicemente l'ho odiato. Proprio mi ha fatto schifo.
Presumo che Alex non verrà mai a saperlo... e semmai lo saprà, lo perdonerà come logico presumere. Tipico. E immagino anche che lui capirà di provare qualcosa per lei vedendola al bar o in una discoteca mentre, ubriaca, parla con un coetaneo, e Matt le ordinerà di andare via con lui e Alex obbedirà?
Peccato.
Era davvero una bella storia all'inizio. Originale, piena di mistero e con una carica sensuale pazzesca. Poi, con mio grande dispiacere, è caduta sul banale... Scusami per questa brutta parola, però è così che la penso io.

p.s.: non ti ho scritto prima perché, ripeto, ho letto 20 capitoli tutti insieme, e quando sono partita a seguirla con gli aggiornamenti pensavo la stessa cosa. Ho voluto aspettare per non scriverti una neutra, ma a quanto pare avrei fatto meglio, visto poi come ne sono rimasta delusa e la critica finale.

13/07/13, ore 23:17

Ciao,su suggerimento di un' amica molto entusiasta della tua storia, ho iniziato a leggerla anche io, e devo dire che mentre all'inizio mi ha appassionata molto, tanto da indurmi a leggere tutti i capitoli supervelocissimamente ( evviva i neologismi) e tanto da indurmi a iscrivermi anche sul tuo gruppo di facebook,con il tempo è calata parecchio.. infatti continuando la mia lettura sono rimasta parecchio delusa,tanto per dirne una proprio sull'ultimo capitolo, mentre sul profilo fb , ho letto degli spoiler appassionantissimi , che mi avevano colpita molto, mi sono resa conto che non c'entrano praticamente nulla con il capitolo che ho appena letto.
Inoltre trovo che tutto sia un po' confuso, dalla storia della verginità-non verginità che avevi detto avresti chiarito,ma che ancora non è chiara,a i 38000 pov di tre righe ciascuno che non rendono affatto scorrevole la lettura..
preannunciavi un capitolo bomba, ma non ho letto nulla di sensazionale,
matt va con daniell una ragazza super disinibita SENZA PROTEZIONi evviva la promiscuità, la posizione di Heat rende la storia più confusionaria, nel senso che non si capisce che ruolo ha, e poi uhmmmmmmm(<---- suono onomatopeico che indica il tipico lamento emesso in caso di titubanza)avevo forse maggiori aspettative che (come sempre più spesso negli ultimi tempi ho avuto modo di notare) sono state deluse…
Cioè oltre a questo cos'altro è accaduto?Rose va con il fratello di Alex?questo avrebbe dovuto contribuire a rendere il capitolo una BOMBA??
Jakson che all'improvviso invia degli sms ad Alex?mi sembra fuori luogo e inverosimile ….ma è solo una mia opinione,ufff troppe false aspettative,dopo aver atteso troppo tempo!
spero di non essere stata maleducata e che tu non te la prenda per la bandierina rossa, che credo di aver motivato,ciao :)

17/06/13, ore 17:26

Ciao, l'altra volta avevo lasciato una recensione dove dicevo che la storia stava iniziando a perdere un filo logico e che anche i personaggi non erano coerenti, anzi molto confusi. La risposta alla mia recensione fu: vedrai che le cose verranno chiarite e tutto avrà più senso.
Beh, io penso che con questo capitolo la coerenza sia proprio svanita de tutto.
Alex, che fino al capitolo scorso era prima scocciata per i baci di Tompson, poi un po' eccitata, poi pensava a Jackson, poi pensava a Tompson, insomma personaggio ben poco definito, ma credo che questo non sia dovuto all'immaturità del personaggio, ma alla/e scrittrice/i che non hanno saputo ben organizzare la storia e i caratteri dei personaggi.
La protagonista da un momento all'altro va a casa di Tompson e ci va a letto, così, perchè si è svegliata super eccitata. Non c'è un motivo valido per questo suo comportamento, dopo tutto quello che è successo prima. Per non parlare della sua verginità. Ok, quando ha fatto sesso con Joseph era ubriaca e forse un po' anche lui, ma penso che comunque qualcunque persona normale, si accorga della propria veriginità persa oppure no.
Credo che questa scena sia stata un po' forzata e scritta unicamente per l'insistenza delle lettrici, che non vedevano l'ora di leggerla.
Anche io non aspettavo altro, l'ammetto, ma alla fine sono rimasta delusa perchè quella scena me l'aspettavo ben diversamente.
Passiamo da un'Alex incosapevolmente vergine e pura ad un'Alex, dea del sesso che non vede l'ora di farlo.
Credo che questa storia sia iniziata molto molto bene, le basi c'erano, ma poi col tempo è andata rovinandosi...ha perso il senso e il filo logico che è fondamentale in ogni storia che si rispetti.
Ripeto, continuerò a leggere fino alla fine perchè mi ero affezionata a questa storia, però ammetto che non mi prende più come una volta.

17/06/13, ore 15:00

Io vi seguo anche sul gruppo di Facebook, e una cosa che mi sorge spontanea domandare dopo aver letto che vostre folli intenzioni è: ma state scherzando?avete mai letto le storie "medie" di efp?non ho detto le migliori, le medie… vi invito a darare un'occhiata a storie come :
teach me
l'imbarazzante piacere del tutto tondo
Blowing Bubbles
Non ho guardato i loro commenti ma l'articolazione delle loro storie, lo sviluppo dei personaggi il modo in cui sono scritte…
Certo give mi love è un piacevole passatempo,per questo la seguo, ma perchè la prendo per quella che è, una storia banale a tratti superficiale che avrebbe prima di ogni altra cosa bisogno di una bella riguardata, dal momento che ( giusto per dirne qualcuna) spesso non si capisce chi parla nonostante all'inizio del capitolo sia scritto il pov, per non parlare dei tempi verbali che frequentemente sono sbagliati…
Potete certamente dare una sistemata al tutto, ma resterà sempre una storiella frivola che ha come protagonista una lunatica ubriacona in calore….che alla sua età conosce così poco il suo corpo da non sapere riconoscere di essere o meno vergine… e potete illudevi certamente di poterla pubblicare un giorno…
Certo sognare non costa nulla,qualcuno dice che è meglio provare piuttosto che avere il rimorso di non averci provato,ma a volte restare con i piedi ben piantati alla realtà evita l'umiliazione del sentirsi così egocentrici per aver puntato a vette talmente alte che talvolta non sono raggiungibili neppure con anni di allenamento, non so se mi spiego…
Piccolo consiglio,date uno sguardo al livello di quello che vi circonda,prendente un capitolo a caso delle storie che vi ho proposto e fate un confronto con la vostra, di storia, e poi procedete come meglio credete….
Del resto anche io da piccola volevo fare l'astronauta XD

09/05/13, ore 22:18

Ciao bella! Ho visto oggi la tua storia per caso, e volevo lasciarti una piccola recensione. Prima di tutto voglio dire che adoro il primo capitolo, e che non vedo l'ora di continuare a leggere. Hai uno stile fluido e facile da leggere.Non ho visto errori, e non esageri con le descrizioni. Pero', volevo farti notare un paio di cose. Prima di tutto, abitando qui a Londra, posso dirti con certezza che qui non esiste nessun posto che si chiami Geordie, come hai detto nella storia. Seconda cosa, la ragazza avendo diciotto anni, frequenta un college, o un'universita' e quindi non dovrebbe portare una divisa.
Volevo dirti queste cose, solo per mettere in chiaro come funzioni un po l'educazione scolastica qui a Londra, e a rendere piu' realistica la storia. Ovviamente non e' colpa tua, visto che non potevi saperlo.
Apparte questo pero' la storia mi piace sul serio, e continuero' a leggere.
Baci.
#Staystrong

04/05/13, ore 21:07

La tua storia nel corso del tempo ha perso d'enfasi , sembra scritta su due piedi e anche in malo modo.. e mi dispiace perchè era partita estremamente bene, mi auspicavo che fosse differente dalla solite storie lette e rilette e invece.....bha con il tempoha perso il senso e la misura ..

di tutta sincerità ritenevo non fosse neppure necessario precisare le ragioni della bandierina rossa sopratutto perché evidenti, in ogni caso iniziamo con ordine:
mentre prima l'aggiornamento avveniva più di frequente soprattutto negli ultimi tempi bisogna attendere anche una settimana … ora non ci sarebbe assolutamente nulla di male SE la scrittura apparisse ricercata e COMUNICATIVA come un tempo… il problema è che, nonostante ( di tempo) ce ne voglia di più, il risultato è assai più scadente, li pensiero introspettivo dei personaggi è quasi del tutto assente,i dialoghi sono elementari e oltretutto descritti male perché spesso e volentieri non si capisce chi ha detto cosa…
Per non parlare dello stile,la grammatica è spesso scorretta i verbi coniugati in modo quantomeno fantasioso, il lessico per nulla ricercato a differenza ad esempio dei primi capitoli in cui i vari personaggi in particolar modo quelli maschili impartivano le proprie lezioni in aula..
E anche la trama con il tempo è diventata fin troppo surreale, con queste ragazzine accompagnate (durante l'orario scolastico) a destra e a manca dal professore di turno apparentemente disinteressato e al contempo "fintamente" autoritario disposto a scarrozzare la nostra quasi sempre ubriaca protagonista dove più le aggrada. Per non parlare di test di gravidanza effettuati a distanza di un giorno dal "grande e dimenticato" evento e dulcis infondo tratti temi pesanti come "ANA" ma non approfondisci la psiche del personaggio, facendolo apparire come un facile espediente per allungare la storia senza darle poi la giusta importanza durante la stessa…
Sono una lettrice silenziosa e intervengo solo quando perdo d'interesse per una storia che sto leggendo che sempre più spesso cade nel solito clichè o nel surreale come in questo caso…..Mi dispiace di non aver approfondito prima la critica ma semplicemente non mi andava di infierire..
è un semplice parere e apprezzo che seppur non da te condiviso sia stato rispettato... :)
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 03:16 pm)

29/04/13, ore 10:41

Mi è piaciuto questo capitolo,ma ho trovato la scrittura un pò semplice,la punteggiatura era scarsa e gli avvenimenti come i sentimenti troppo sbrigativi..
Spero non sia stato scritto velocemente dato che le "fans" vi hanno messo fretta.. ma sicuramente continuerò a seguire la vostra storia dato che mi è piaciuta fin da subito.. spero solo che il prossimo capitolo sia sviluppato meglio,come avete sempre fatto!
un bacio!

22/04/13, ore 20:58

Ciao ragazze! ^^
Innanzitutto vi dico di non farvi assolutamente sminuire dalle mie parole, è giusto che scriviate come meglio credete e che la storia si svolga nel modo che più vi piace.
La vostra storia mi ha colpita subito, siete riuscite a creare un plot che (anche se è già stato utilizzato) attira i lettori: due personaggi contrastanti di due materie da sempre in contrapposizione. Tompson con quel modo di fare strafottente, un po' alla Christian Grey (a questo ci arriverò dopo) e il professor Jackson, dolce, con una storia triste alle spalle, sensibile a volte "debole". E poi c'è Alex Hamilton nella quale tutte (sì, anche chi dice di no) ci siamo rispecchiate almeno una volta durante la storia (quindi alla faccia di chi dice che è un personaggio vuoto o un clichè).
Vi faccio il primo appunto: avete messo un banner per aiutare a dare un volto ai personaggi, eppure io ho fatto fatica a capire chi fossero i due professori, per questo ho pensato che Matt Bomer fosse Matt Tompson e Ian Somerhalder fosse Andrew Jackson. O sbaglio? La cosa è un po' confusionaria, quindi vi consiglio di scrivere alla fine del capitolo chi è rappresentato da chi :)
La storia si fa intrigante capitolo dopo capitolo, partendo subito dall'attrazione evidente che c'è fra Tompson e Alex. I due poi si incontrano la sera mentre lei è ubriaca. E qui sinceramente, la cosa mi è piaciuta poco: non perchè sia scritta male, anzi. Siete molto brave a far immedesimare, ma perchè ci ho visto molto di "50 Sfumature" e di quando Ana si sbronza al pub con Kate e Josè.
In tutta la vostra storia ci sono parecchi richiami a 50 Shades, all'iniziò può essere interessante ma dopo l'ennesimo richiamo la cosa si fa noiosa. Va bene prendere spunti, ma non troppi :)
Non mi esprimo riguardo all'anoressia perchè è una cosa della quale proprio non me ne intendo.
Il fatto che Tompson sia "onnipresente" e spunti sempre fuori nella storia "al momento giusto", mi sembra un clichè letterario non trascurabile.
A volte poi, fate degli strafalcioni verbali e grammaticali non indifferenti, tipo "Alex uscì il libro" e cose del genere. So che è tipico delle persone residenti al sud usare questo tipo di "verbo", però vi consiglio di rivedere le frasi e di betare i capitoli perchè "uscire il libro" è quasi da bocciatura come la mancanza dell'H davanti al verbo avere! :D
Venendo agli ultimi capitoli, la faccenda del sesso con Joseph mi pare "tirata" all'inverosimile, ossia quando si vuole per forza mettere il colpaccio di scena nella storia. Io inoltre (non so poi come andrà avanti il racconto), credo che Alex non abbia fatto nulla con lui, ma che fossero troppo ubriachi anche solo per arrivare a spogliarsi e che Jospeh si sia inventato tutto per infastidire Tompson. Questo è un mio personale parere, vedrò se sarà reale o no :)
Arrivando al dunque, mi preme farvi notare che Alex ha fatto sesso con Joseph il 31 dicembre, e che l'1 gennaio si trova da Tompson a fare il test di gravidanza. Sappiate che per scoprire se effettivamente si è insediata una gravidanza nell'utero, bisogna attendere minimo 4 settimane: è quindi umanamente impossibile sapere già il giorno dopo il rapporto se si è incinte o meno! :D Ho una sorella di due anni e mia mamma ha fatto il test di gravidanza 3 settimane dopo aver avuto il rapporto: segnava negativo. La settimana dopo era positivo! Quindi ripeto, è un "errore" di ingenuità quello che avete fatto!
A me la storia piace, ma non mi sento di mettere bandierina positiva almeno fino a quando non vedrò dei miglioramenti agli appunti che vi ho fatto. La trama è davvero bella e se fosse sviluppata meglio sarebbe un successone!
Comunque sia, ripasserò a leggere al prossimo aggiornamento