Due innamorati come noi
di _ClAkRi_

06/09/13, ore 17:42

Buonasera...
Eccomi, pronta!
Insomma non si può stare mai tranquilli con voi due...hihihihihi
Detto questo ho trovato molto divertente lo scambio di battute tra Orlando-ghiro-costanza e Lucia...e ho trovato una ottima idea la cena a casa Serra, per festeggiare l'arrivo di un nuovo bebe'!
Diciamo che è stata una ottima "scusa" per poter far rincontrare/scontrare Sofia e Bart ma anche una occasione per far tornare un minimo di pace tra Sofia e Isabella!
Lo pseudo bacio tra Bart e Sofia, però, secondo me fa sperare bene, anche se non ci voleva che il "Ris" abbia sospettate subito di Sofia a proposito della rapina...ha detto bene la piccola Serra: la prossima volta basta chiedere, senza fare subito un processo, c'è sempre una spiegazione e ho amato troppo quando i suoi genitori le hanno spiegato che in realtà non hanno dubitato di lei, in fin dei conti una figlia, e' vero, può commettere degli errori ma basta guardarla negli occhi per capire che non sarebbe mai capace di un gesto del genere!!!
Aspetto il seguito!!!!

03/09/13, ore 12:01

Holaaaaaa meno male che tutto è andato bene brave bellissimo capitolo scusate ma sono di malumore Cla.

Salve!
Wow wow wow....che bel capitolo!!! Complimenti!
Finalmente tutto si è sistemato: Lucia e Orlando hanno fatto pace e Sofia e' tornata sulla retta via!
...e poi la meravigliosa novità...la famiglia Serra si sta per allargare, insomma non si potrebbe sperare di meglio!!!
La cosa che mi preoccupa e' che io conosco voi, Cla e Cri, per cui non riesco a stare tranquilla, ho paura di cosa potete inventarvi ancora...qualsiasi cosa sia però, date poco sfogo al vostro sadismo!
A parte tutto volevo complimentarmi per la descrizione dei vari luoghi ripercorsi da Lucia per trovare Orlando e soprattutto la lettera che Sofia ha scritto ai suoi genitori per annunciare che la loro bambina era finalmente "tornata"!
Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo e con la curiosità di leggere come argomenterete la notizia della gravidanza al Ris e parenti tutti!!! Hihihihihi
Bacio!

Ma che carini i nostri eroi

:) complimenti capitolo meraviglioso davvero brave scusate se non spendo più parole ma in questo momento non sono in vena alla prossima!
Cla

11/08/13, ore 21:38

Ciaooooo
Finalmenteeeeeee...la famiglia Brancato/Serra si allargaaaaaa!!!
(Chissà magari il sogno di Lucia sarà premonitore sul sesso e la quantità 😁😁😁)
Comunque grazie Cri per aver concluso il tutto sul più bello 😔...nonostante questo il capitolo e' davvero molto scorrevole e delicato avendo toccato tutti i punti e aspetti.
Mi è piaciuto molto il pezzo dei messaggi di testo e messaggi vocale delle due donne di casa in cui confessano davvero tutto il loro amore per Orlando (paterno e coniugale), consapevoli di non poter fare a meno della loro splendida famiglia!
Lucia ha messo da parte l'orgoglio e sono sicura che questa bellissima notizia faccia tornare tutto come qualche settimana prima!

Al prossimo capitolo!

11/08/13, ore 00:39

Ma woooooooooooooooooooooooooooooooooooooow la nostra Lu è incintaaaaaaaaaaaaaaaaa che bellooooooooooooooooooooooo, però no dai non potete lasciarmi sul più belloooo non è giustoooooooooo, sono curiosa di sapere come reagirà il nostro Tenente e anche Sofia non fatemi aspettare troppo :D braveeeeeeeeeeeeeeeeeee Cla.

Wooooooooow il nostro Danielino è diventato papà..finalmente un avvenimento lieto dopo tutte ste tragedie ci voleva...bella l'idea di far spuntare Valeria anche se non mi garba tanto comunque almeno il nostro Orlando ha potuto sfogarsi..adesso non voglio immaginare cosa succederà prossimamente quindi la pianto qui e ancora brave come sempre
Cla.

Eccomi!
Un altro capitolo che ti tiene col fiato corto!!!
Speriamo davvero che questa settimana di ferie faccia riflettere Orlando (aiutato dalla sua ex moglie) senza commettere altri errori o altri colpi da matto!
Detto questo ho apprezzato molto il ruolo di Ghiro nell'ascoltare e dare consigli a Lucia, speriamo i nostri due "capoccioni" la smettano di fare gli orgogliosi e tornino la coppia ideale di sempre!
La parte dolcissima e' la nascita di Fabio!
Una genialata di far partorire Costanza in casa e con l'aiuto di Carna...ahahahahahah
Ma i veri complimenti vanno in due momenti del capitolo: il primo e' durante la cena a casa di Lucia in cui durante la serata entrambe le donne di casa non smettevano mai di guardare il posso vuoto occupato rispettivamente da marito e papà e poi la parte finale in cui Sofia, prendendo in braccio Fabietto, si è resa conto dei suoi errori, cercando di tornate il prima possibile sulla retta via!!!
Avete detto bene: sono i piccoli gesti a renderci felici, facendoci apprezzare al meglio le cose semplici della vita!!!
Al prossimo capitolo!!!

29/07/13, ore 07:46

Buongiorno!
Eccomi qui, pronta a recensire dopo aver letto un altro bellissimo capitolo!
Complimenti, complimenti...anche questa volta un mix di emozioni, belle e meno belle, che i nostri amati protagonisti hanno dovuto provare!
Iniziamo dalla " chiacchierata" tra Lucia e Bart: dolcissima e molto ma molto sincera tra due persone che hanno molta stima reciproca e vogliono il solo bene di Sofia, quello forte materno della prima e, l'amore, per il secondo!
Ho apprezzato anche il gesto di Bart di voler subito parlare con Sofia per chiarire, consapevole che comunque non sarebbe stato facile e che anche la stessa Sofia che ha fatto tanto la dura, sotto sotto, le ha fatto piacere!
Tasto dolente e' in invece la brutta discussione tra Lucia e Orlando: questa volta mister " quello che penso lo dico senza riflettere sulle conseguenze" ha davvero esagerato...ora che Lucia aveva intenzione di cercare di domare il suo orgoglio...povera Lucia perché comunque oltre a non aver trovato l'appoggio di suo marito sulla relazione tra la loro piccolina e Bart, ha fatto capire che con il legarsi così giovani avrebbero fatto la stessa fine di loro due tanti anni prima; poi anche povera Sofia che si sente responsabile per le continue litigate tra i suoi genitori per colpa sua!
Nonostante tutto emozionantissimo l'ultimo pezzo del capitolo in cui mamma è figlia si chiudono in un profondo e lungo abbraccio che vale molto ma molto di più!
Orlando, oh Orlando ma dove cavolo stai andando?!?!?? ( pure in rima...)
Aspetto il prossimo capitolo!

28/07/13, ore 08:17

Oh mamma è adesso Orlando dove va? ci mancava solo che litigassero :( comunque menomale che si è scoperto tutto era ora spero soltanto che il nostro Tenente si ricreda...e poi Lucia io l'adoro è cosi comprensiva con sua figlia che cara, che donna speciale comunque bravissime e ovviamente attendo il seguito Cla.

Eccomi...
la verità...ecco questa e' la parola chiave di questo capitolo...Anche questo come il precedente davvero molto profondo e coinvolgente!
Complimenti per gli sguardi e la calma di Lucia sia verso Sofia che verso Orlando al rientro della figlia.
Con la prima ha finalmente capito come agire per aiutarla e da dove provenisse tutto il suo dolore...il secondo credo proprio che abbia un tantino esagerato, va bene che sia rimasto ferito dalle parole che Sofia gli ha rivolto (assolutamente fuori luogo) però che bisogno c'era di colpevolizzare così Lucia (ma non dimentichiamo che Orlando e Sofia sono uguali: trattenersi MAI!
Comunque Orlando saprà come recuperare sia con sua miglia che con sua figlia!
Detto questo, dai su Lucia "indaga" e risolvi questo caso come solo tu sai fare...
Aspetto il seguito!

21/07/13, ore 15:30

Ciao sisters, eccomi qui a recensire, anche se in ritardo!!!
Innanzitutto...mamma mia che capitolo, davvero bellissimo e molto commovente, inutile dirvi che il riavvicinamento tra Sofia e Lucia e' stato descritto egregiamente toccando aspetti del loro legame in cui mi sono davvero immaginata e immedesimata come se fossi anche io li con loro!!!
(Sembravo una piccola Mosca sulla spalla di Lucia che l'ha accompagnata da subito dopo la telefonata con la preside, alla sua uscita dal Ris, all'arrivo alla scuola e quindi il dialogo con la prof., il viaggio in macchina in cui Lucia era immedesimata nei suoi profondi pensieri e...l'entrata nella camera di Sofia...li che i due caratteri forti si sono scontrati di nuovo e li che Lucia, da mamma, vuole aiutare la sua bambina).
L'idea della torta molto dolce e sono sicura che a breve Sofia si confiderà con i suoi genitori, perché sa che loro per lei ci saranno sempre e sa anche che un genitore ha sempre la soluzione per far tornare il sorriso sul volto dei propri figli!
Anche la scena tra Bart e Isabella e' stata molto dolce e profonda, finalmente Isabella si è decisa a raccontare la sua vita al suo migliore amico e soprattutto a raccontare di Gaia!
Corro a leggere l'altro capitolo!!!

Sapete che vi dico che sono contenta che Lucia abbia scoperto tutto almeno  forse adesso si risolverà qualcosa e spero tanto di si...sapete che io adoro Sofia però non mi piace come si è rivolta al povero Orlando :( mi fa una tenerezza poverino :( però adesso sono curiosa di scoprire come reagirà il nostro Tenente  e ovviamente come si evolverà la situazione brave sempre Cla.

P.S Avete usato le parole della canzone di Laura wow bellissime :D
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 07:49 am)

13/07/13, ore 12:28

Mio Dio si va di male in peggio, poveracci chissà cosa le aspetta ancora...mah staremo a vedere ma mi è parso di capire che Isabella ha una figlia ho sbaglio? comunque brave aspetto il seguito Cla

09/07/13, ore 18:44

Innanzi tutto grazie per aver dedicato questo capitolo a Lucia e Orlando!
Un bel capitolo, davvero!
Molto carina e romantica la sorpresa di Orlando per convincere Lucia ad allargare la famiglia e dare una sorellina a Sofia, ma l'episodio finale del capitolo non ci voleva proprio.
Guidare senza patente e poi ubriaca?!?!?!?!? Ma come si fa !!!!!! Meno male c'era Guido!
Devo dire che sicuramente sia Sofia che Lucia hanno esagerato, Lucia per aver alzato la voce senza chiedersi e chiedere a Sofia cosa o chi l'ha spinta a comportarsi così e Sofia ha ferito troppo sua mamma pensando che lei si dedichi solo al suo lavoro trascurando la sua famiglia e mettere in secondo piano l'idea di un altro figlio...credo sia peggio di una pugnalata e quindi forse e, dico forse, giustifico il gesto dello schiaffo anche se so che Lucia ci sta malissimo visto che in 18 anni non aveva mai alzato un dito su sua figlia!!!
Le parole possono fare più male di uno schiaffo!
Comunque sono sicura che le due si chiariranno e che Sofia non ha mai pensato ciò che ha detto, lei ama sua mamma e Lucia ama sua figlia più di se stessa!
Brave brave brave!!!!