Bittersweet memories
di _marty

30/03/13, ore 19:39

Eccomi, finalmente! ^^ Avevo letto questo capitolo appena l'avevi postato il 25, ma poi ho dovuto rimandare a oggi con la recensione!
Allora...Davvero, davvero interessante quest'ultima parte, specialmente per quando riguarda il mini pezzetto finale con il ragazzo..Ma andiamo con ordine!
Dunque... Anzitutto, sul treno Charlotte si scontra di nuovo e a urtarla è il misterioso ragazzo con la maschera, di cui ancora non sa nulla..O meglio, non pensa di sapere nulla. Non ho ancora capito se è lui il ragazzo con cui si scontra verso l'inizio della storia..sembrerebbe così, ma mi avevi detto che le cose sono più complesse, quindi non mi sbilancio e attendo di scoprire il tutto pian piano.
Poi abbiamo un altro frammento di conversazioni fra Violet e Charlotte (e queste due me le vedo proprio davanti, conocendo i loro prestavolti: belline, loro *-*). Ed ecco che Charlotte confida parte dell'accaduto alla sua amica. E nonostante Charlotte abbia detto che non voglia cercare il ragazzo, sono sicura che alla fine assime cercheranno di fare qualcosa a riguardo. A meno che non si verifichi qualcos altro che le invii qualche indizio in merito al giovanotto misterioso.
Passiamo infine al paragrafo finale che, come menzionato all'inizio della recensione, mi ha alquanto intrigato! Quella frase finale "l'ho baciata e le ho sconvolto la vita..." mi lascia molti punti interrogativi. Che intenzioni ha il nostro mistery man con Charlotte? La conosce davvero bene? ne è intrigato oppure vuole vendicarsi per qualcosa? Perchè mi ha lasciato addosso un'impressione un po' "sinistra", non so nemmeno bene spiegarti perchè, ma nel modo più positivo possibile. Mi ha proprio colpito! E tra parentesi, se ho capito bene, l'attore che hai scelto ha fatto un film che adoravo quando ero piu piccolina e adoro pure lui! Per dire che il tuo "cast" mi piace proprio tanto!
Come sempre un ottimo lavoro, Marty! Stai andando proprio alla grande!

Un bacione grandissimo <3

30/03/13, ore 15:13

eccomi** ma che bel capitoletto <3
Charls ( mi viene di chiamarla così, oh che ce posso fàXD) è adorabilmente toccata dalle attenzioni di quel tipo!
già il fatto che abbia dormito pochissimo la dice lunga sull'importanza che ha dato a quel bacio, però mi piace la tipa! è tosta e sa cosa vuole! non intende cercarlo perché sa che se lui la vuole allora lui saprà ritrovarla!
giustissimo! Violet ( che cmq io adoro follemente) è stata carinissima nel frenare l'impulso di riempire l'amica di domande ma invece è rimasta ad ascoltare, prorpio ciò di cui Charlotte aveva bisogno!
io personalmente non credo che in treno lei abbia avuto un'allucinazione ma siccome la ragazza è una tipa molto razzionale e, diciamolo, un pochino tendente al negativo, ha preferito liquidare così la faccenda piuttosto che credere che lui l'abbia davvero ritrovata.
Lui. lui mi è sembrato un po' un folle alla fineXD (ma in senso buono!) doveva già avere una grossa cotta per lei se quella è stata la reazione che ha avuto!
Il prossimo capitolo lo aspetto tanto** sono curiosa di conoscere il passato di Charlotte e sapere di più su di lei!
Bravissima come sempre tesoro!
Baci!♥

13/03/13, ore 22:25

Eccomi, Marty! Mi sono ritagliata uno spazietto per recensire. Allora, davvero interessante questo capitolo: ormai ci stiamo addentrando piano piano nella storia, e la prova è questo bacio che si sono scambiati Charlotte e il misteroso ragazzo con la maschera; e così lui sa chi è lei...Ma lei non ha avuto la possibilità di scoprire la sua identità, anche se da ciò che gli ha detto deduciamo che in qualche modo si conoscono, almeno di vista. O forse è lui che conosce lei, ma magari fa parte del suo passato, quel passato nel quale noi sappiamo, Charlotte ha vissuto una sorta di trauma che l'ha portata a chiudersi...E ci sarà un collegamento con il ragazzo del prologo? Immagino che scopriremo tutto piano piano, quindi per ora attendo con pazienza. Molto bella la riflessione sulle maschere; Charlotte cone Holland me la vedo proprio davanti, e lo stesso vale per Violet di cui sono sempre più interessata a scoprirne qualcosa di più!
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte! Stai facendo davvero un bel lavoro Marty, complimenti!
Lali

P.S. sono scema e ti ho recensito nel prologo invece che all ultimo capitolo, scusami .-.
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 10:31 pm)

11/03/13, ore 20:59

ma che bel capitoletto!!*-*
mi piace moltissimo devo dire, davvero brava! Charlotte... tenerissima! adesso che questo tizio l'ha messa così in confusione dubito che riuscirà a riprendersi! per lei che non è abituata all'amore quest' "avventura" è stata bella tosta!
lui mi è sembrato molto dolce. è chiaro che la conosce perché l'ha chiamata per nome senza che lei, il suo nome, glie lo avesse mai detto!
anche se io ho un pensiero... il tipo l'ha riconosciuta già da prima che lei si togliesse la maschera! non so... mi ha dato questa sensazione ;)
bellina Violet che la lascia andare senza sommergerla di domande!XD un'altra sarebbe morta di curiosità!
le lascia i suoi spazi e questo è molto maturo ed altruista!
Il fatto che Charlotte si sia portata la maschera secondo me non è stato messo a caso... quella maschera porterà a qualcosa me lo sento!
ora però io voglio sapere chi è il tipo che le ha detto <i>meriti di meglio</i>... cioè la conosce proprio bene! lei invece nulla! mha!
staremo a vedere!
amo sempre di più questa storia e spero che metterai altre foto anche su facebook**
mi piace dare un volto ad un nome!:)
bacio♥

11/03/13, ore 00:37

O ora o mai più ahaha commento, sennò faccio passare del tempo inutile e non riesco a dire più nulla di quanto vorrei dire adesso ^^
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, anche il precedente. Trovo che le feste in maschera siano molto carine e penso che parlare con un estraneo o con qualcuno di familiare nascosto dietro una maschera sia molto più semplice che parlare con un amico o con una persona di cui ci fidiamo. Spesso tendiamo a credere che la persona amica non possa capire la nostra situazione e che, paradossalmente, tenda a giudicarci mentre un tizio che non vedrai mai più o uno di cui non conosciamo i connotati, come nel caso di Charlotte, possa essere più genuino e darci un parere più onesto. Adoro questa cosa che hai creato, questo darci modo di ragionare sui capitoli e sulla complessità che sta dietro di essi... Charlotte è un personaggio che mi piace molto, introversa, all'apparenza fragile ma in verità motlo forte... spero che il tizio sconosciuto si faccia vivo al più presto. Ipotizzerei che sia il ragazzo della sua infanzia, ma tu hai detto che le cose non sono quello che sembrano quindi penso che possa essere scontata la mia affermazione... però lui sapeva il suo nome, quindi o la conosceva già o l'aveva già notata, magari proprio all'università...
Ok, mi sto dilungando e sto divagando... davvero uno splendido capitolo anche questo. Sono stra-curiosa per il prossimo e devo anche dirti che il bacio è stato inaspettato ma comunque molto dolce e bello da vedere *w* già li shippo ahahaha
Bravissima bellins e scusami ancora per il non commento dello scorso D:
With so much love

04/03/13, ore 23:41

ed eccomi arrivata al terzo capitolo!;)
che dire? molto interessante! apre la porta a molti interrogativi e scenari futuri.
inizio con il dire che sono felice d'averci preso su Charlotte! significa che ho percepito esattamente ciò che volevi trasmettere!
la cosa che più mi ha colpito è la rivelazione di Charlotte che le sue difficoltà a fidarsi del prossimo derivano da un vecchio trauma infantile... non credo sia qualcosa di eccessivamente brutto ma nemmeno di tanto leggero... non saprei però davvero!:)
il rapporto con Violet si era già percepito come qualcosa di intenso ma la descrizione che ne ha fatto questo capitolo è stata molto dolce!
il ragazzo con la maschera mi ha colpita.
estroverso ma non invadente, simpatico ma non sfacciato. mi piace! e a come ho letto è piaciuto anche a Charlotte che ha scelto di lasciarsi andare proprio con lui! il prossimo capitolo sarà molto interessante ;)
aspetto il tuo prossimo aggiornamente marty!
complimenti♥

04/03/13, ore 13:36

eccomi al secondo capitolo!
#a passo di lumaca arriverò fino alla fine... ci arriverò! me lo sento! lol#
le mie prime impressioni su Charlotte mi si confermano ulteriormente! ragazza seria, non amante delle feste, con i piedi per terra, non amante dei vestiti eleganti che vive una vita fra gli schemi.
Violet invece mi sembra l'anti-Charlotte #lol, ragazza impulsiva, chiaccherona (così me la sono immaginata) molto esuberante ed anche un pò infantile ;) Mattia credo che lo rincontreremo presto.
non ho un'idea negativa su di lui (nonostante ciò che abbia fatto) aspetto di leggerlo per capirlo ;)

03/03/13, ore 17:37

Eccomi! Bene, le cose iniziano a farsi piano piano sempre più interessanti. In questa parte ci hai fatto conoscere ancora qualcosina di più su Charlotte e sulla sua amicizia con Violet, nonchè qualche menzione all'università e ai loro compagni di corso. Sono sempre più curiosa di scoprire qualcosa legato a ciò che lei etichetta come "trauma infantili": che cosa le sarà successo da ragazzina? E da cosa deriva tutta questa diffidenza?
Come già ho scritto nella recensione scorsa, mi rivedo molto in Charlotte e nella sua diffideenza nei confronti del mondo, all'infuori di quelle poche persone come Violet.L'incontro con il ragazzo  è stato curioso, e non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro in suo proposito. Ipotizzo che sia il ragazzo del treno, ma mai dire mai!
Ancora complimenti, questa storia è sempre più interessante: ebbrava Marty!

03/03/13, ore 16:46

ciao marty!!*-* come promesso avendo trovato un po' di tempo ho iniziato a leggere la tua dolcissima storia!
preferisco commentare capitolo per capitolo perché se no ho paura che le mie prime impressioni possano cambiare e io non abbia più modo di esprimertele!;)
Allora, inizio dal contesto della storia. Molto ben curato e moderno devo dire! Una giovane ragazza in treno ricorda un pò uno di quegli antichi film anni '80... mi piace! Il retrogusto, che ovviamente ho avverito io, retrò si scontra con la realtà urbana dei nostri giorni. Una giovane ragazza che si dirige all'università, in ritardo e un pò fra le nuvole!
Charlotte è molto, come dire, schematica? No, non schematica, ma da l'idea di vivere in un mondo suo, fatto di regole e concretezze. Un mondo dove non c'è molto spazio per il vivere fuori dagli schemi ma bensì per concentrarsi e perdersi nei suoi studi. E' riservata ma schietta, timorosa ma al tempo stesso indipendente.
Mi piace. Sembra il tipo di ragazza che vive per conto suo ma capace di rifilarti un bel destro se le fai del male!
In questo suo modo così composto entra lui. Lui che mi da l'impressione di vivere una vita on the road! (non so se mi spiego!) Un lui che fissa la gente e che sorride per nulla imbarazzato, lui che mi sembra un mondo più movimentato rispetto a quello in cui vive Charlotte...
Non so se ho indovinato molto, poco o nulla di questi personaggi ma in fondo non è questo il bello di leggere una storia? La curiosità che ti porta a volerne leggere ancora!:P
Complimenti davvero Marty! Non vedo l'ora di recensiere il seguito!;)

02/03/13, ore 18:24

Martiiiii!! Guarda con che ritardo riesco a scriverti un commento: chiedo umilmente perdono! La tua storia sto sempre cercando di seguirla di pari passo eppure di tempo per lasciarti anche solo poche righe non ne ho proprio avuto çç
Comunque, veniamo a noi. Charlotte mi piace tantissimo; in questo primo capitolo mi è parsa una ragazza timida e riflessiva, ma non per questo una che si lascia mettere i piedi in testa tanto facilmente e anzi, sospetto che abbia un bel caratterino sotto sotto xD
Ho apprezzato tantissimo la tua scelta di inserire riferimenti dai testi di psicologia, ma ancor di più di poter leggere il punto di vista di Charlotte riguardo la scelta del percorso che ha deciso di intraprendere e le sue motivazioni (:
Sul ragazzo misterioso che ha incontrato in treno non mi sbilancio, ma sappi che sono moooolto curiosa di leggere ancora di lui e soprattutto di sapere se questo suo essergli “familiare” deriva dal ratto che in qualche modo i due si sono effettivamente conosciuti oppure è soltanto una semplice sensazione ;D

21/02/13, ore 16:32

E finalmente scopriamo qualcos altro di Charlotte e conosciamo la sua amica Violet... lei mi è molto piaciuta, la trovo una ragazza solare e spensierata, anche se vediamo che comunque nasconde una tristezza nel cuore non indifferente. Spero che avremo modo di capire meglio come si sono svolte le cose fra lei e Mattia (questo nome mi inquieta un po' xD ahaha) e spero anche che lo sconosciuto torni a farsi vedere molto presto perchè mi è già mancato <333
Mi è piaciuta anche la descrizione dell'università, prima convento e poi adibita a istituto scolastico... ma di preciso dove è ambientata la stoira?
Chissà comunque chi manda loro il biglietto! E sono molto curiosa di vedere questa festa e di vedere il lato "vero" di Charlotte **
Davvero brava bellina, mi piace sempre di più questa storia!

21/02/13, ore 11:53

Eccomi a recensire! Interessante questo nuovo capitolo, incominciamo ad addentrarci un po' di più nella storia e nella personalità dei personaggi.
Charlotte mi piace sempre di più, ha un carattere in cui per certi versi mi rivedo molto. E poi se penso che ha il pv della Roden..aw <3
Mi piace molto anche Violet di cui abbiamo avuto un bello spaccato con tanto di flashback in questo capitolo. Mi piace questo carattere più frizzante e un po' meno "giudizioso" dell'amica, ma già abbiamo potuto intravedere che si porta una brutta ferita del cuore. E da lì si giunge all'introspezione di Charlotte in cui scopriamo i suoi pensieri in merito al non aver mai provato sensazioni così forti nel campo dell'amore. Chissà che questo misterioso straniero non le stravolga un po' le carte in tavola? Sicuramente :3 Bellissime anche le descrizioni iniziali sull'ex monastero dove si tengono le lezioni. Ora sono curiosa di scoprire cosa accadrà alla feste e, specialmente, chi ha mandato l'invito.

19/02/13, ore 20:34

sono finalmente riuscita a trovare il tempo di leggere la tua bellissima storia e devo dire che non me ne sono assolutamente pentita ** Charlotte già mi intriga parecchio, la trovo un personaggio delicato e affascinante, che si chiude nel suo mondo fatto di sicurezze e nozioni psicologiche quasi per timore del mondo ma che allo stesso tempo racchiude una grande forza che non aspetta altro che uscire allo scoperto. Sono sicura che lo sconosciuto dal sorriso sornione l'aiuterà a farle esternare questa voglia di vivere. Infatti non vedo l'ora di scoprire di più su di lui, su quando finalmente si conosceranno e capiranno di essersi già incontrati quando erano bambini <333
Adoro questa cosa, sai? Il fatto che appunto si siano già conosciuti e che ora, a distanza di anni, avranno modo di incontrarsi nuovamente e costruire qualcosa di più grande. Ho letto il piccolo spoilerino su FB, il fatto che lei pensa a lui e si sente intimorita dal fatto che non ha mai provato niente di così speciale per qualcuno... mi ha ricordato gli Alelia <3333 e ti stra-amo per questo!
Bravissima bellina, dico davvero! Non vedo l'ora di leggere il seguito (: (:

13/02/13, ore 17:58

Mi piace molto come scrivi, e la storia mi intriga.
Spero che tu vada avanti al più presto. (:

12/02/13, ore 11:56

Marty, finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere anch'io <3
Che dire? La storia è solo al principio, ma mi intriga già parecchio, specialmente per un paio di dettagli. Primo fra tutti sono i vari riferimenti alla psicologia e alla psicanalisi, queste cose mi intrigano da matti, e mi sono piaciute anche le riflessioni di Charlotte in merito alla scelta di non lavorare con gli adulti: mi è venuto in mente il sesto senso a quel punto! E ho compreso che cosa intende dire. E poi sono curiosa anche di Charlotte e del suo passato...Perchè l'inalatore? Ovviamentemi incuriosisce anche i questo misterioso ragazzo del treno...Non è che l'aveva conosciuto proprio in campagna da bambina?
Bene, inizio molto promettente, attendo il seguito!
Un abbraccio!