Bittersweet memories
di _marty

01/04/14, ore 18:57

Sono davvero felice di aver trovato questa storia, anche se tardi, e in questo capitolo mi è venuta voglia di dedicarti due parole. L'ho trovata credo stamattina alle 11, sono le 18.37 e sto ancora leggendo xD Mi piace tanto la storia e come scrivi, mi ha presa molto e commossa anche. Ogni capitolo mi spinge sempre a leggere il prossimo, senza potermi farmare perché sono troppo curiosa di continuare. Dal loro primo incontro mi è sempre piaciuto Eric, poi però è uscita tutta la storia di quando erano piccoli e la shippavo con Andrew, poi dopo questo capitolo sono ancora più confusa di Charlotte xD Sul serio, Eric è adorabile. Simpatico, solare, dolce, impertinente e che non si ferma alle prime impressioni, poi non so, un po in tutte le storie mi piacciono gli incontri sui treni o autobus. Non so perché, hanno un non so ché di romantico xD In ogni caso ora vado avanti a leggere e forse mi farò sentire nei prossimi capitoli. Un bacio e alla prossima ((:

01/04/14, ore 15:05

sono felicissima che queto captiolo nono è stto un pesce d'aprile!!!!
mi è piaciuto mtolo questo loro dialogo in cui lei ha fattof inta di essere all'oscuro del perché andrew abbia cancellato il periodo in cui si ocnoscevano in campagna!!!!
adesso hanno anche scoeprto che erano stati anche allas tessa fersta ma che nono si sono minimamnete incotrati!!!!
dolcissimo il modo in cui descrivi come charlotte gli insegna a fare l'amore!!!!!

01/04/14, ore 11:53

Ciaooo!!!
Innanzitutto che bel non Pesce d'Aprile!!!
:D
Finalmente insieme!!! Ho sempre intuito quanto potessero stare bene insieme, ma tu rendi la loro coppia ancora più perfetta, se si può dire. :-)
Entrambi hanno parlato di sincerità, eppure Charlotte non lo è stata del tutto, anche se capisco il motivo del suo silenzio... mi chiedo solo se questo segreto un giorno verrà scoperto e cosa succederà... al momento, però, mi preme di più saperli insieme e che formalizzino la coppia a cui sono destinati ad essere. Non smetterò mai di dire che sono troppo belli insieme!!! :)

Inoltre, volevo dirti che sono stata felicissima di conoscerti e ringraziarti di essere venuta sabato!

A presto,

Mary.

14/03/14, ore 12:28

Ciao! Sto andando un po' a rilento purtroppo, sono arrivata qui. Dunque, sto letteralmente adorando la storia, non per niente l'ho messa tra le preferite.
Son contenta che non sia il ragazzo del treno lo stesso della festa in maschera, sarebbe stato troppo banale.
Charlotte mi piace veramente tanto: sa rispondere a tono ad Eric, ha saputo affrontare i problemi che ha avuto in passato e sta diventando psicologa, quindi pronta ad aiutare gli altri (ho quasi pianto nella scena della psicoterapeuta).
Di Eric non so dire molto ancora, invece Andrew mi fa tanta simpatia, il capitolo dell'infanzia di Andrew e Charlotte credo sia il mio preferito sino ad ora.
Beh, questo fine settimana dovrei aver tempo per portarmi ancora più avanti, ora sono curiosissima.
Complimenti per la storia.
Un bacione.
Ps anche io accarezzo i libri :3

14/03/14, ore 11:27

Finita la sessione d'esami, finalmente ho trovato il tempo di leggere e di recensire!
Mi è piaciuto davvero molto, ci sono stati parecchi momenti importanti e penso sia uno di quei capitoli fondamentali per il continuo della storia.. non solo perchè c'è, direi anche finalmente, quel momento tra Charlotte e Andrew, ma per altro. Va bene, finisco di parlare a vanvera e vado con ordine.
Innanzitutto, ho amato le prime tre righe: anche io odio gli ospedali (anche se un giorno dovrò lavorare lì dentro) e la descrizione di Charlotte seppur scarna, è stata capace di dare un grande effetto all'ambiente.
Devo dire che l'incontro con Emily l'avevo immaginato esattamente così.
E' stato tutto molto bello, ben descritto, dalla condizione fisica della donna, all'imbarazzo che Charlotte prova nelle prima battute; poi il ghiaccio si rompe parlando di cose "superficiali" (ho dato l'esame di psicologia, me felice come una Pasqua) e si arriva addirittura a parlare della donna bionda di Fb. Beh, certo che Emily sa davvero come prendere in giro il figlio! u.u Infine, si passa alle cose più serie e devo dire che alla frase “Amo ridere, è la cosa che più mi piace fare ma adesso devo limitarmi solo a sorridere o avere queste risate a metà, questa malattia mi sta distruggendo.” mi sono completamente sciolta. Emily sa quando Charlotte sia buona e brava e capisce che solo il cretino di suo figlio ha potuto lasciarsela scappare..
E io dico, meglio per noi! Andrew, Andrew, Andrew *__*
Mi sono piaciute tantissimo le parole che hai usato prima dell'incontro, i momenti di riflessione sia della ragazza sia di Andrew. Si capiscono gli stati d'animo di entrambi, come il nervosismo di Charlotte che preferisce una bottiglia di sana e semplice Vodka piuttosto a dei biscotti e la tensione del ragazzo, che pensa al passato, a tutto il lavoro che ha dovuto compiere con la psicologa e a lei. Ovviamente.
E poi il bacio.. io sono sempre del parere che un bacio non si chiede, si da (Fernando mi influenza molto in questa convinzione u.u) ma questo momento è stato perfetto.
Lei che dice subito sì, con la testa, e che cerca un contatto intimo con lui. Che vuole veramente baciarlo alla luce del sole, senza sotterfugi e lui che vuole poggiare le labbra in quelle di lei per sentirsi bene, perchè la ama. E tranquilli se siete in pubblico, non fa niente U_U
Davvero un ottimo capitolo Marty, la storia si conferma a livelli stellari!
Un bacio e alla prossima!
​Valentina :)

09/03/14, ore 22:50

Ciao..ho scoperto la tua storia giorni fa e oggi l'ho letta tutta d'un fiato!!
È di una dolcezza incredibile..mi spiacciono tutti i protagonisti. Devo ammettere ke sono stata combattuta su chi rifare se Andrew o Eric,sono entrambi interessanti anke se in modo completamente diverso. Ma Andrew ora ha fatto quel passo in più ke mi ha convinto.
Eric con la cioccolata è o dichiarazione mi aveva completamente sciolta ma tra la seduta e la chiamata il giorno dell'esame ho compreso meglio il comportamento di Andrew.
Spero ke Charlotte risolvi con Violet xché mi piace tanto la loro amicizia!!E sono contenta ke sia andata a trovare Emily nonostante Kyle,x come è Charlotte ci sarei rimasta troppo male se nn lo avesse fatto.
Ora nn vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli e si veder i piccioncini insieme! ;-)
Un bacione
Maria

09/03/14, ore 22:06

Ciao :) Per ora sono arrivata alla lettura di questo capitolo.
Mi piace tanto come scrivi e la storia mi sta appassionando.
Inoltre stai riuscendo a costruire bene il personaggio di Charlotte, inserendo pezzi dei suoi ricordi, i problemi che aveva durante le elementari (hai descritto bene gli attacchi di panico, purtroppo vi ho sofferto saltuariamente), la sua esperienza di tirocinio.
Ho letto dall'ereader tutto d'un fiato fino a qui, quindi non so bene dove ho letto le parti di cui ho preso appunti, scusami.
Mi piace la parte dove dici della mimica facciale di lui. Ho proprio immaginato le labbra di lui scandire ogni parola, con la dizione perfetta.
Mi piace anche come descrivi certe scene, come la posizione di lei quando ritorna a casa dopo la sera, quando si sdraia per terra.
Ma anche la quotidianetà: le persone che ti spingono sul treno, il cellulare che non prende all'uni, il professore che si crede Dio in Terra...fanno sembrare la ragazza una di "noi", una nella quale ci si può identificare.
La frase che mi ha colpito di più finora è stata: "Quella era decisamente un'allucinazione per farle avere la sensazione che in realtà lui l'aveva davvero cercata, che alla fine non era poi così insignificante e che forse qualche essere umano maschile poteva essere attratto da lei" perché beh...chi è che non ha mai avuto questa sensazione in vita sua? (Forse le strafighe della tv, boh)
Ah sono pienamente d'accordo con la scelta di Charlotte di non cercare il ragazzo. Fa bene, lui ha le informazioni per trovarla quindi il passo tocca a lui. (Ma credo che il ragazzo misterioso sia il ragazzo del treno XD).
Per ultimo ti vorrei scrivere un consiglio.
Hai descritto la maschera nelle note dell'autrice. In quanto lettrice, io avrei preferito sapere la caratteristica della maschera mentre descrivevi pure che era bianca e con la piuma; sia perché mi sarebbe venuto meglio ad immaginarla, sia perché secondo me le note dell'autore non dovrebbe spiegare un pezzo del genere. Poi boh, io ho tutte le mie fisime.
Detto questo, ho ancora molti capitoli che mi aspettano (a proposito, la tua scrittura è veramente scorrevole, ho letto tutto in un fiato, ho staccato solo perché avevo un impegno) ti farò sapere più avanti cosa penso.
Un bacio :)

07/03/14, ore 20:01

Finalmente ce l'ho fatta e mi scuso immensamente per il ritardo :(
Avevo già letto questo capitolo ma purtroppo ho avuto soltanto adesso il tempo per mettermi comoda e lasciarti una recensione come si deve, poichè questo capitolo merita davvero di tutto <3
Non sai da quanto tempo aspettassi questo momento fra Charlotte ed Andrew, mi ha seriamente riempito di gioia ma cercherò di andare con ordine. Prima di tutto, c'è stato il temuto incontro con la madre di Kyle. Dire che questo incontro sia stato significativo per la nostra protagonista, credo sia poco. Mi piace il fatto che tu sia riuscita a collegarlo al resto della storia senza farlo apparire come un evento privo di senso e senza dargli invece troppo spazio. Gli hai semplicemente conferito lo spazio necessario per permettere di far capire sia a noi che a Charlotte un piccolo ma non insignificante dettaglio: il tempo. Nella maggior parte dei casi, si sentono dire sempre le stesse cose sul tempo che magari possono risultare noiose, ma non in questo caso, perchè tramite una scena semplice e anche dolce, ma allo stesso tempo intrisa di tristezza, Emily ha dato una piccola spinta a Charlotte con una frase apparentemente banale ma carica di significato. E Charlotte lo ha colto. Ha finalmente recepito il messaggio che il suo cuore le stava mandando da tempo ma lei ha preferito aspettare, pensando che fosse la scelta più giusta sia per lei che per Andrew. Quando lo ha chiamato per incontrarsi mi sono sentita davvero agitata, come se stessi vivendo io stessa questa scena (ed è merito tuo), e sono stata in ansia insieme a Charlotte, in attesa dell'arrivo di Andrew e dilaniata dal timore che potesse decidere di non presentarsi. E sono stata felice di leggere anche i pensieri di Andrew al riguardo, un piccolo paragrafetto che me lo ha fatto amare ancora di più. La scena del loro incontro è stata dolcissima, esattamente quello che mi aspettavo: niente di plateale o scontato, semplicemente Charlotte che gli porge un pacco di biscotti nel modo più naturale possibile ed Andrew che accetta, prendendo uno di quei biscotti a forma di cuore. La fronte di lei poggiata su quella di Andrew, gli sguardi, la dolcezza che trasmettono i loro occhi: una scena davvero bella, complimenti...bella nella sua semplicità e nella sua dolcezza (ho ripetuto questa parola troppe volte).
Ancora bravissima, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e se penso che la storia sta per finire...meglio non pensarci :')
Complimenti e alla prossima!

16/02/14, ore 17:17

ottimo capitolo!!!!!emily,che carina!!!!sono molto contenta che abbia capito subito charlotte e quello che le passa per la testa, e che non le dia colpe, sul fatto di essersi lasciata con suo figlio!!!!!
menomlae che hai messo il link del gruppo su fb, mi sono appena scritta!!!! :)

16/02/14, ore 16:12

Ciaooooo!!!

Mamma, ti giuro, ho i brividi!! Wow! Ammazza, sei molto brava!!

Che dolce che è Emily! Nonostante non stia molto bene, ha la forza, o almeno cerca di essere forte, per strappare un sorriso agli altri, in questo caso a Charlotte! (Mi ricorda qualcuno... mmm...)
Beh, onestamente, immaginando che era la (ex) suocera, non mi aspettavo un rapporto così amichevole... però, son rimasta contenta... una donna molto saggia... e simpaticissima! Non ha fatto ridere solo Charlotte, ma anche me! :D
Ho immaginato la scena... commovente... bella...
E poi, finalmente, la scena tanto attesa!!
Leggevo velocemente per scoprire chi avesse chiamato e quando ho letto il nome di Andrew, ho fatto un sorriso a trentadue denti!!! :D :D :D Bellissimo momento!!! :) :) :) Scusa gli smile, ma li faccio per farti capire come sono allegra! :D

Naturalmente se aggiorni presto mi fa più che piacere, ma se non puoi non preoccuparti, perché chi ti segue continuerà a farlo anche se posti fra tre mesi! ;)

Mary

12/01/14, ore 15:12

Eccomi qui finalmente *-*
Allora cosa posso dirti? Dopo l'ultimo capitolo, ero rimasta davvero tramortita, ovviamente in positivo, mi sentivo sorpresa quasi quanto Charlotte per tutte quelle rivelazioni improvvise. Ora la storia riprende esattamente da dove l'avevi lasciata, ovvero da Charlotte che cerca ancora di assorbire le parole di Eric e tutti gli altri eventi che hanno accompagnato quella giornata così piena e strana. Spero che si chiarisca presto con Violet anche se comprendo a pieno la sua frustrazione, provo molta empatia verso Charlotte: semplicemente ha bisogno dei suoi spazi e la sua migliore amica dovrebbe almeno in parte capirlo, non rinfacciarle tutto improvvisamente senza tener conto di ciò che lei sta cercando di superare. La lettera di Eric è la dolcezza: non mi è apparso come uno stalker bensì come un ragazzo dolcissimo che ha davvero tanto da offrire. Eric si è rivelato esattamente l'opposto di ciò che mi aspettavo e ne sono felice perchè è evidentemente preso da Charlotte e vorrebbe soltanto entrare nel suo mondo e farle capire che ci tiene a lei, che vorrebbe tentare di capirla maggiormente e dimostrarle ciò che prova. Per un secondo avevo sperato che il ragazzo di spalle fosse Andrew, forse perchè desidero tanto che faccia la sua comparsa ma sarebbe stato troppo bello per essere vero. Kyle mi ispira rabbia e credo che il trattamento che ha ricevuto da Charlotte se lo sia proprio meritato ma ciò non toglie che lei faccia come ha detto. Non avrebbe mai il coraggio di negare a sua madre di vederla, sarebbe da egoisti e non da lei, quindi sono felice che abbia fatto questa scelta non per Kyla, bensì per sua madre. Ora sono davvero ansiosa di leggere il prossimo, so per certo che mi piacerà come mi è piaciuto questo e tutti i capitoli precedenti.
Complimenti anche questa volta, stai facendo davvero un ottimo lavoro :)
Alla prossima, un abbraccio!

10/01/14, ore 10:34

Ciao Marty!!
Ho letto il capitolo la stessa sera che l'hai pubblicato, ma lo recensisco solo adesso perché con il cellulare non mi veniva comodo farlo...
Hai ragione, il capitolo è un miscuglio di sentimenti ed emozioni che lo rendono unico a sé, come del resto anche tutti gli altri che scrivi... :)
Charlotte mi piace sempre di più. E' riuscita a chiudere definitivamente con il passato e con Kyle per primo, non facendosi condizionare dai sentimenti. Una cosa, a mio parere, non facile.
Adesso, deve fare i conti con ciò che prova per Eric e per Andrew.

Ti faccio i miei complimenti!!

A presto,

Mary.

09/01/14, ore 20:11

ciaooooooooooooo!!!!!finalmentre sono riusctia a leggere tutta la tua storia!!!devo dire che la trovo molot particolare nel suo ngere,ben scritta e ben articolata, anche se io avrei messo la sxritta pov + il nome del personaggio, nei capitoli come questo,ma é un amia scelta personale.
i flshback che hai messo sono stati utilissimi per capire come si osno icnotrti più volte andrew e charlotte senza saperlo!!!per me ha fatto benissimo a dire quello cxhe ha detto a kyle,dopotutto se l'è meritato.

05/01/14, ore 22:32

Non ci credo mi hai lasciata spiazzata .-. Io ero tutta convinta che il ragazzo del tetto e il ragazzo del treno fossero la stessa persona ed invece no. In effetti sarebbe stato tutto fin troppo semplice e poi Charlotte non è una stupida avrebbe capito subito che c'era qualcosa di familiare in lui. Comunque finalmente abbiamo scoperto l'identità del ragazzo del treno: Eric. Sarà ma io lo trovo già simpatico, perché ha un modo di fare simile a quello di charlotte per il semplice fatto che osserva, scruta ogni cosa. Chissà se diventeranno amici, io lo spero -w- del ragazzo con la maschera alias psico perché per me è quel famoso paziente u.u ancora nessuna traccia. Piuttosto sono curiosa di sapere qualcosa in più su Violet e sul suo ex ragazzo. Che c'entri anche lui in questa storia?
bravissima cara, non leggevo stroire del genere da un bel po'.
Continuo domani la lettura.
un bacio <3

05/01/14, ore 22:15

Sono proprio felice di vedere Charlotte alle prese con la sua ambizione e le ore di tirocinio. Mi è sempre piaciuto questo aspetto della vita che forse a qualcuno può far paura ma trovo che sia interessante occuparsi di persone così, non proprio malate ma non perfettamente rientranti nel canone della normalità. Charlotte ha proprio l'occhio clinico per osservare scrutare e catalogare tutto e ora mi chiedo se il paziente della dottoressa che Charlotte dovrà esaminare il mese successivo sia lo psicopatico di qualche capitolo fa xD e se fosse così immagino la faccia di Charlotte! Ma lei è troppo contenta per adesso per questo incarico importante e corre subito a cinguettare allegramente con Violet ed è così di buon umore da accettare l'invito alla festa. Chissà forse lo rincontrerà.
corro a scoprirlo *-*