L'arte di amare
di Petit_fantome

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/05/14, ore 22:25

Purtroppo mi tocca incominciare con un rimprovero.. forse due o tre...
Tanto per iniziare non condivido la tua decisione di ritirarti dalla scrittura..No! Non l'accetto affatto ..e non con questi presupposti campati per aria! Sei brava.. i capitoli sono ricchi e fantasiosi, i personaggi tondi..che cambiano continuamente.. l'ambientazione particolare così come la storia in sè!! Nessuno qui è uno scrittore o scrittrice.. siamo solo ragazze con una passione: la scrittura..Cioè l'esternazione delle nostre emozioni attraverso le parole e i personaggi che in fondo parlano di noi..
Seconda critica: Mai arrendersi..soprattutto mai arrendersi senza un motivo..come ho già detto prima le tue storie sono avvincenti e ben scritte..nessuno può pensare di giudicarle..in quanto nessuno, o quasi, è un critico letterario!
In fine grazie per averci regalato un finale così bello e divertente..degno oltretutto di una storia così tenera e drammatica allo stesso tempo!
Spero di rivederti presto..un grosso abbraccio e un bacio
Ginny

01/05/14, ore 20:10

Ci credi che non so da dove partire?
A parte il fatto che devo recensire due capitoli in due! Quindi mi sa che è meglio partire dall'inizio.
C'è stato un punto, circa a metà, in cui sono dovuta tornare indietro a rileggere buona parte del capitolo perché non avevo capito cosa fosse successo tra Angelique e Bill. In effetti continuo a non capire. Perché si sono separati? Nel senso, se dovessi andare ad una festa con il mio ragazzo, gli starei avvinghiata e non lo lascerei respirare!! A prescindere dal fatto che lei abbia reagito così alla vista di Zoelie (tra l'altro, bella scelta per il nome, è originale!!) e, magari, ci sta anche, ma santoddio, perché lasciare Bill da solo?! O_o
Ecco, purtroppo la fine del capitolo non me la sono goduta proprio per questo motivo. Perché non ho concepito il fatto che lei si sia distaccata da Bill senza motivo, dato che prima di arrivare alla festa gli avevo pure detto tante parole carine.
Ho comunque apprezzato la reazione che ha avuto parlando con Zoelie, anche se io le avrei spaccato la faccia ahaha
L'ultimo capitolo invece è stato la dolcezza pura!! Qualcosa mi diceva che non poteva finire che tutti si sarebbero detti addio, ma non mi aspettavo neanche che Bill e Tom non avessero presto l'aereo!! Sono tipo esplosa di gioia!!
E, che dire? La parte finale è stata PERFETTA!!!!
Perciò devo farti i miei complimenti, nonostante quel piccolo dettaglio del passaggio da bene a male nel giro di pochi istanti tra Angelique e Bill, mi è davvero piaciuto tutto quanto!!!
Penso che mi mancherà non leggere più le avventure di questi ragazzi che tu hai saputo creare e giostrare come se fossero realmente esistenti! Ma spero comunque di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!!
Ti mando un bacione e, beh, ci sentiamo su Facebook io e te <3

01/05/14, ore 01:44

O mamma! Degna conclusione di questa storia meravigliosa! Mannaccia a te, fino all'ultimo mi hai fatto penare facendomi capire che l'avresti fatta finire male! E io avevo cominciato a leggere con lo spirito rassegnato di una che sa che sta per piangere... mi ero già anche perparata i fazzoletti a fianco, pronti per l'uso. Per fortuna non è finita male e l'amore ha trionfato! E che trionfo col botto! Fuochi d'artificio, proprio! Lo ho adorato! Dall'inizio, tragico, alla fine, strepitosa e totalmente soddisfacente! I gemelli tenerissimi con le rispettive ragazze/ mogli e con la piccolina di casa, Josephine... E poi è stato anche esilarante il doppio svenimento da notizia bella ma inaspettata e traumatica! Decisamente comica! Fantastica davvero! Non posso non ricordarti quanto ami questa storia e non ringraziarti per aver donato a me e a tutti quelli che la seguono questo finale strepitoso! Non sono del tutto soddisfatta della tua decisione di ritirarti dalla scena, per dirla molto alla VIP, ma almeno non è per sempre sempre... i tuoi ringraziamenti e complimenti per me non sono assolutamente necessari... tutto quello che ho fatto e farò per te lo faccio di cuore perché ti voglio bene e poi non sono una grande scrittrice! per amor di Dio, che blasfemia paragonarmi ai grandi! Lo faccio per diletto e per sfogarmi... lo sai bene... inoltre, passo e chiudo, dicendoti che non voglio la parte di titolare nella nostra pagina! Quella resta tua, anche solo per l'idea di crearla che è venuta da te! Quindi ti prego, niente fantasmi! Sarò e saremo sempre lietissime di averti presente tra di noi e sulla nostra pagina, anche solo per un "ciao, come ve la passate?"... ok??? Sei bravissima, e questo finale lo dimostra! (Altro che paura di averlo fatto frettolosamente e scritto in maniera piatta! È stupendo!) Bacio, cara! A risentirci!
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 01:46 am)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 01:47 am)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 01:48 am)

23/04/14, ore 19:31

Ed eccomi qui a recensire!! Allora incomincio con il dire che questo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.. non solo, ho provato una tristezza strana quando l'ho finito... Ma dopotutto è questo che deve fare una brava scrittrice, emozionare i lettori!
I protagonisti mi piacciono è inutile negarlo.. anche se preferisco Pauline a Angel perchè credo che nella vita bisogna lottare e spero vivamente che Bill glielo insegni.
Tom infermiere è divertente, direi quasi sarcastico.. non ce lo vedo proprio.. ma dopotutto mi piacerebbe essere curata da uno come lui!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. a presto
un bacio
Ginny

21/04/14, ore 19:19

o merda, no no no no no no!!!!!!!!!!!!!!!! non può finire così cazzo! proprio no! sono fatti per stare insieme! tutte e due le coppie! non possono finire così, dopo tutto quello che hanno passato! Angel datti una mossa! svegliati e vai a riprendertelo! e così tu, Pauline dei miei stivali! ma che donne siete se vi fate scoraggiare dal primo ostacolo da affrontare e superare?! la vita fa schifo ed è una merda, ok, ma almeno prendetevi il poco di buono che vi da!!!!!!!!!!!!! argh! no! mi rifiuto di credere che sia finita così! merdaccia! adesso comincerò a contare impazientemente i giorni che mi separano al prossimo capitolo per vedere se è il caso di deprimermi ulteriormente o sperare in un finale con l'happy end...

19/04/14, ore 12:04

Ecco,come sempre non mi deludi mai,ogni volta che leggo un tuo capitolo vorrei poter continuare ma dopo noto che non ce ne sono altri. Allora? Che decidi? Continui o no? Angie,tu non puoi lasciarmi i questo modo,devo assolutamente leggerne un altro o scoppio!
Ancora tantissimi complimenti e mi raccomando continua così.
Un bacione.

darkside_of me

18/04/14, ore 15:28

Sono io che ringrazio te. <3 Grazie perché sei mia amica, perché ci sei sempre e grazie per i tuoi grazie, anche qui sulla tua storia. Come ti ho già anticipato in privato, ho iniziato a rileggerla dopo tanto tempo (Scuola maledetta!). E' come me la ricordavo: Bellissima, ben scritta e la trama, come ti ho sempre detto, davvero ben pensata e precisa, proprio come piace a me. La adoro e penso che stasera riuscirò a finirla (Sai, dopo un intero pomeriggio di shopping si ha la carica giusta *-*).
Ti adoro, tesoro mio.
Sei un mio pilastro e sempre lo sarai. Grazie per tutto, davvero per tutto.
Un grandissimo bacio,
La tua AgnesLiebe. <3

17/04/14, ore 10:38

o mio dio! ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine! il pezzo di Tom, dell'esercizio orizzontale e del sacco da box sembra la storia della mia vita, lo sai già, no? Per questo in questo capitolo mu sono sentita vicina a Tom come non mai... sembrava che le tue parole e quello che gli fai vivere nel tuo testo parlassero direttamente alla mia anima e mi sono commossa! sì, cara! proprio commossa... mi è qualche lacrimuccia! E poi Angelique che da piccolina tortura le guance al suo criceto (alias Tom, LOL) è troppo tenerace divertente insieme! L'ho adorata! E quando poi lo fa anche Pauline, beh, stima ma proprio tanta stima per la ragazza! XD Tanto tanto love, coccole e tenerezza per Bill e Angelique e francamente sono anche vontenta per loro. Ho trovato incredibilmente originale il paragone con la favola la bella e la bestia ( che è anche la mia preferita se non lo sapessi) ma ribaltata, con un bellO e una bestia... anche se non penso proprio ad Angel come ad una bestia... forse più ad un'anima triste e solitaria ma mai bestia! attendo con ansia sviluppi sul fronte ospedale... che quelle chiamate siano perché Dave si sia finalmente svegliato? Spero di sì! non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo! bravissima! hai superato te stessa in questo!! un bacio e a presto (spero)!!!!!!

17/04/14, ore 00:43

Io mi sciolgo.
Aspetta che mi caccio in freezer, così mi ricompongo.

Ommioddio.
A parte che mi hai fatto prendere un colpo con quella domanda "Tom, tu ami Angelique?" cioè no, Angelique ama Bill e Bill ama Angelique. Punto.
Tom ha Pauline e in questo capitolo si è capito pienamente.

Posso battere le mani? No perché, davvero, sei favolosa! Penso di avertelo già detto, ma nel caso te lo ripeto: stai diventando molto brava! Dal primo capitolo ad adesso, sei cambiata tanto sia nella scrittura che nella stesura del testo. Mi sembra tutto molto più ordinato, fluido e scorrevole e, lo sai, siccome sono un po' pignola su ciò che leggo, queste tre caratteristiche (per me) sono fondamentali!! Perciò, BRAVA, brava davvero!!

In realtà non posso aggiungere molto altro, questo capitolo è stato abbastanza tranquillo, ma sono felice che Tom si sia per metà dichiarato a Pauline, finalmente!!
Ora sono solo curiosa di sapere cosa è successo all'ospedale, spero non si tratti di Davide!!

Aspetto con ansia il prossimo, nel frattempo ti faccio ancora una volta i miei complimenti e, beh, smettila di ringraziarmi! Quello che ti dico è la semplice verità e te la meriti tutta!!
Un bacione tesoro <3

25/03/14, ore 23:50

Ok, prendo un respiro e ricompongo i pensieri.
C'è che non so da dove iniziare.
Ero rimasta indietro di almeno sette capitoli, forse otto, ma in due ore sono riuscita a mettermi in pari e più leggevo, più le emozioni cambiavano.
In sette capitoli hai descritto tantissime sensazioni e ad ogni fine trovavo un nuovo inizio per questa recensione.
Non voglio soffermarmi ai complimenti per come lo hai scritto o per come hai impostato la trama. Quello è solo un fatto estetico.
Il punto, il mio punto personale, è che fin dall'inizio ho capito che qualcosa di questa Fan Fiction avrebbe tirato fuori qualcosa di mio.
E lo ha tirato fuori proprio con quest'ultimo capitolo che ho letto.
I miei pensieri avevano iniziato a formarsi già da un po', ma tu, con una semplice frase, sei riuscita a farli esplodere e sai che c'è? C'è che ti ringrazio per avermi fatto ricordare alcune cose, perché mi hai fatto capire che non le voglio rivivere più.
E sembrerà strano, ma vederle su Angelique è come se fossero reali.
Perché scrivi così vicina alla realtà?
Non importa quanti errori possano esserci nella storia, quelli capitano a tutti e sono normali. Importa quanto una parola, una frase, riesca ad arrivare al cuore di chi legge.
Tu sei capace di fare questo.
Sei capace di arrivare al cuore delle persone che leggono.

Ora posso passare alla parte estetica.
Ammetto che pensavo sarebbe stato Bill il primo a baciare Angelique, e non il contrario, quindi sono rimasta abbastanza a bocca aperta quando lei lo ha baciato la prima volta!! Però sapevo che prima o poi lo avrebbero fatto e, santo cielo, Bill è qualcosa di troppo dolce!! Mi sono letteralmente sciolta ogni volta che la chiamava Amore o Piccola!
Su Tom e Pauline non ho ancora molto da dire, se non per il fatto della storia che lei ha raccontato. Quella era una cosa che non avrei MAI immaginato! Sono sicura che Tom saprà come farla innamorare, a patto che non ci sia già riuscito!!
La ricomparsa improvvisa del padre di Angy non me la sarei mai aspettata, ma sapevo che c'era perché me l'hai fatta leggere <3 e posso dirti che spero davvero con tutto il cuore che possano parlare e chiarirsi! Non che torni tutto come prima, questo sarebbe impensabile, ma una bella chiacchierata non farebbe male a nessuno dei due.

Per concludere, spero anche che l'inferno di Angelique non si ripresenti più.
Vorrei leggere solo cose felici, o almeno spero di leggere solo cose felici!
E' inutile che io aggiunga altri complimenti, credo che tu sappia già tutto quello che meriti di sapere ed è tanto, è davvero tantissimo!
Ah, un'ultima cosa, ti prego, fai risvegliare Davide!!
Ecco, ora penso di aver finito, anche se so di aver dimenticato qualcosa e che mi verrà in mente tipo dopo aver inviato la recensione, nel caso te lo farò sapere in privato.
Grazie per ciò che scrivi, mi aiuta a non sentirmi sola.
Aggiorna presto, mi raccomando!!
Un mega abbraccione,
Cornelian <3

PS: cosa ti avevo detto? Che qualcosa mi veniva in mente dopo: non so se te ne sei resa conto, ma mano a mano che vai avanti, i capitoli li stai facendo più lunghi e sostanziosi. MI PIACE. Continua così, ok? Che sei bravissima <3

19/03/14, ore 22:16

Prima di tutto SCUSAMI PER IL RITARDO! ç_ç
Comincio col dire che l'ho trovato FANTASTICO *-* Mi è piaciuto moltissimo com'è che hai trattato i sentimenti di Bill e Angelique! Sono troppo coccolosi! (forse effettivamente troppo, ma alla fine è nel loro carattere xD). Confesso che mi stavo preoccupando moltissimo quando è arrivata la parte dove lei cede ancora alle lamette... Ho temuto il peggio... :(
Tom mi fa tenerezza, però mi fa anche incazzare! Tenerezza, perché comprendo che sia giù perché si sente respinto dalla ragazza che gli piace (o ama?), ma mi fa incazzare da morire quando fa il testardo! Lei probabilmente gli stava offrendo un'occasione per approfontire il loro rapporto e lui che fa???? "No, grazie"... Se avessi potuto, sarei entrata nella storia per picchiarlo a sangue!
Ok, ho finito il mio sfogo ^.^
Ribadisco con tutta sincerità che amo davvero tanto questa storia e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
A presto! <3

16/03/14, ore 19:55

Carissima _Vesper_ devo proprio dirtelo,questo capitolo non mi ha fatto versare una lacrima ma una marea. la lettere di Davide è stata la goccia che mi ha fatta esplodere in un pianto a dir poco travolgente.
Questa storia diventa man mano più coinvolgente e,per quanto mi sarà possibile,cercherò di leggere appena posso.
Un bacione Angelo,mi raccomando,continua così ;)

16/03/14, ore 12:17

oddio!!!! così mi fai arrossire!!!!! io non ho fatto proprio niente!!!!! le cose sono evolute da sole!!! Debby manca molto anche a me, lo sai bene... dirò una preghieina per lei quando andrò a trovarla e le dirò che la pensi... per quanto riguarda il banner, sai che non sono pienamente soddisfatta... c'è sempre la faccia di bill così rossa!!!!! grrrrr.... comunque, parlando del capitolo, lot of love per quello che hai scritto! lo adoro! lo adoro tanto!!!!!! non vedo l'ora del prossimo!!!!! ho amato la lettera di Davide e la sua povera mamma e ho amato Bil (naturalmente XD)... spero di leggere il proseguo presto!!!! Baci!!!!!!

01/03/14, ore 00:30

Ciaaaaaoooo quanto teeeeempo!! ahah
Ho letto l'altro giorno, ma non sono riuscita a recensire...
Aaaallora, sì ci sono un paio di sviste qua e là, ma te le perdoniamo ahah
Il tutto è dolcioso *w* tutto calmo, ma docliosissimo, da diabete quasi... poi il finale ti riporta alla realtà e incuriosisce sul proseguimento D:
Help ç_ç
Ahah

24/02/14, ore 23:04

ommiodddddio!!!!!! lo adoro!!!!! mi piace un sacco!!!!! Tom è sempre il solito scemo! ma d'altra parte, se non ci fosse lui a rallegrare la festa...;-) non vedo l'ora del prossimo anche perché come si è concluso questo mi sta facendo impazzire! chi è che salta fuori adesso a turbare la precaria quiete di 'sta povera gente?! io la ammazzo, la ammazzo sul serio! faccio tabula raga di tutta quella che ci mette i bastoni tra le ruote! sì sì, lo faccio, lo faccio!!!!! Ahahah! alla prossima! non vedo davvero l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]