Tutto ha un inizio
di sabrywriter

13/06/13, ore 16:10

c'è solo una cosa che vorrei chiederti...
MI DAI LA RICETTA DEL SUGHETTO CHE HA FATTO CAPITOLARE CHRISTIAN COSI' IN FRETTA???!??!
TI PREEEEEEEEEEEEEEEGOOOOOO!!!
devo avere quella ricetta, se funziona così bene con Mr Grey!!! :P
ok, asinate a parte, il concetto è quello!
sei riuscita a farci respirare tutti gli aromi, gli odori ed i fermoni che erano in quella cucina!!
bravissima!

13/06/13, ore 13:29

"Lei allunga verso di me il cucchiaio, tenendo una mano sotto per non gocciolare e l’avvicina alle mie labbra soffiandoci sopra con un gesto spontaneo, come si fa con i bambini piccoli per non farli scottare..."

E' una frase che raccoglie la dolcezza e l'amore, l'essenza di Naja, l'essenza delle donne che cascano nella rete del nostro C.
E' così sublime e meravigliosa che non so cosa altro aggiungere. Certe frasi posseggono un genio sintetico che è capace di spazzare via tutto il resto, l'epitaffio perfetto, la morte sua (per dirla alla vostra maniera).
Per me questa è l'immagine della felicità: una donna che soffia su un cucchiaio e che fa assaggiare il suo sughetto all'uomo della sua vita.
Sono tradizionalista? Fino nell'anima.
Grazie per avere creato questa immagine per me.
Bacio

13/06/13, ore 12:32

Oh mio Dio!! Carissima amica stavolta è stato sconvolgente!!!!! Davvero mi sembrava essere in quell'angolo cottura ( se ho ben compreso) e poi su quella terrazza..... Il tempo ha letteralmente giocato a rincorrersi, per poi rallentare fino quasi a fermarsi....
Finalmente christian è riuscito nel suo intento, anche se ancora non ha la sua stanza dei giochi, ma suppongo che ci riserverai , come sempre sorprese accattivanti....
E poi lei che ancora non sa se cedere completamente o opporsi alla calma audacia di lui, paragonandosi ai cavalloni marini superlativo!!!!
Mi è piaciuto particolarmente il titolo che hai dato al capitolo, davvero perfetto.
Brava, brava le emozioni sono senpre più forti, mia cara.
Un bacio e a spero a prestissimo :) E.

12/06/13, ore 15:43

caspiterina che capitolo!!! ma quanto capperino sei brava???!!! giuro!! eri lì con loro!! i loro pensieri erano i miei, le emozioni palpabili e l'atmosfera visibile davanti ai miei occhi...
wow!!
finalmente ce l'ha fatta Grey a darsi una mossa!! ora aspettiamo solo che apra quella stanza e faccia entrare la dolce ragazza... ansiosa e spaventata di scoprire cosa stia succedendo al suo corpo e alla sua mente per mano di un adorabile diavolo!!
sempre più brava, sempre più intrigante! inutile dirtelo ormai!
alla prossima, kiss kiss!

09/06/13, ore 21:20

Con quanta precisione C. si organizza, è davvero un precisino.
E il fatto di rivolgersi ad Elena solo per necessità? NO, MA BELL'AMICO CAFONE! hahaha! Maledetto...
Elena ha fatto proprio bene a prenderlo un po' in giro, come solo lei sa fare, per ripagarlo con la stessa moneta.
Dalle mie parti si dice "gli sta bene come un vestito nuovo".
p.s: difficile pulire la moquette dagli schizzi di sangue! XD
p.p.s: sei brava!

09/06/13, ore 18:45

Ma che donna caritarevole e pronta ad aiutare il prossimo, ex sottomesso e dominatore, nonché figlio della sua amica...questa Elena non smette mai di sorprendere. Ok, non posso nascondere la mia poca stima, diciamo così, per Elena...ma va bene lo stesso!!!
Tu sei stata molto brava nel costruire questo capitolo, che poteva scadere in una sterile lista della spesa se non lo avessi sapientamente condito di brillante ironia. Come sempre è bello leggere ciò che scrivi.

09/06/13, ore 17:45

prima di tutto ti tiro le orecchie subito, così poi posso passare ai complimenti a cuor leggero: "ingeniere" si scrive col "gn", x cui "Ingegnere"!!!
oh là! ora che mi sono tolta il sassolino dalla scarpa, posso dirti che, mentre leggevo, mi sono immaginata Christian che misurava a grandi falcate il perimetro della stanza e pensava già a cosa metterci. agitato e controllato come solo lui sa essere.
ma c'è un "purtroppo" che devo proprio dirti.......
....è troppo corto!!! cavoli!
ero ancora lì che prendevo le misure ed era già finito!
aggiorna al più presto!!!!!!

09/06/13, ore 13:04

Ahhh ciao Tesoro mio!!!  Allora, mi è sembrato che questo capitolo di Preparazione, serva a preparare anche noi, mentalmente :P Chissà cosa ci riserverà il prossimo....
La scrupolosissima attenzione che Christian infonde a ogni dettaglio, affinchè ovunque vaghi con  lo sguardo in quella stanza, tutto sia perfetto e a sua misura. Persino il sottofondo musicale XD
 Mi sembra quasi di sentire quegli ingranaggi mentali che lavorano senza sosta per non lasciare nulla al caso!!!
Questi si che sono Preparativi ;)
Non so il perchè, ma ho apprezzato  la consapevolezza nel riconoscersi ancora "dipendente" da Elena;
seppur economicamente parlando sia indipendente ha ancora bisogno di lei e del suo aiuto...
Confesso che il libro mi aveva fatto dipingere Elena in un certo modo, mentre tu le hai conferito almeno un pò più di umanità, descrivendo ciò che ha subito ecc.
Mmmm mi piace sempre di più come stai plasmando Christian e le sue fantasie, il suo modo quasi glaciale di metterle in pratica....
Sono tremendamente ripetitva, ma è più forte di me, te lo devo  dire:
Bravissima!! A presto cara, un bacio XD

09/06/13, ore 12:09

com'è simpatica questa donna! e disponibile! mamma mia.. ops scusa! non volevo fare del sarcasmo ma sai che.. ehm...
ok! ora la stanza è quasi pronta, gli oggetti arriveranno.. quindi un po' di azione nel prossimo capitolo??!! ;-)
attendo, attendo.... non farmi soffrire troppo!!
bacione

06/06/13, ore 21:45

posso dire la "vera verità"? (come diceva una mia amica, da piccola)
questa parte del contratto l'ho trovata noiosa anche nel libro!!!
l'ho letta solo la prima volta e poi, quando riprendevo in mano il libro x rileggerlo, questa la saltavo direttamente.
ammetto d'averla saltata anche questa volta, rileggendo il tuo capitolo.
è più forte di me. non mi trasmette niente di niente.
spero di non averti offesa e di vedere al più presto il seguito.
che i giochi abbiano inizio!!! :)
francy

06/06/13, ore 12:37

Mia cara, sono estremamente colpita... Ho trovato questo passaggio semplicemente geniale, oltre che fondamentale.
Ci hai mostrato un'altra parte, a mio avviso interessantissima, del protagonista, che nel libro è stata tralasciata.
L'origine del contratto e il modo in cui lui abbia gestito il tutto.
Beh, non si può avere tutto dalla vita, almeno noi abbiamo te a delucidarci!!!!! :D
Ovviamente ho trovato inquietante l'idea del contratto, ma in particolar modo la metodica fredda e calcolata, in cui esso viene concepito dalla mente perversamente divertente del nostro protagonista!!!
In un certo qual modo ho trovato anche buffo le espressioni facciali che gli hai conferito, mi sembrava davvero di averlo davanti agli occhi, mentre scriveva frenetico e corrucciato per poi fermarsi a riflettere....
Christian sfoggia un egoismo e un egocentrismo a livelli altissimi; paragonare la sottomessa ad un giocattolo? Sei geniale!!
Devo dire poi, che la lista dei limiti relativi, è davvero inquietante.... confesso cara, che per alcuni termini ho dovuto fare un'accurata ricerca, come Ana, perchè non ne  avevo mai sentito parlare...... O.O Perdona la mia ignoranza da campagnola :P
Nell'insieme hai fatto davvero un gran bel lavoro, le idee si rincorrono senza intoppi lasciandosi leggere scorrevolmente.
Beh, dopo aver sproloquiato a destra e a manca, mi accingo ad attendere che i giochi abbiano inizio ;)
Alla prossima, un bacio XD

05/06/13, ore 22:34

Oh mamma mia, che fatica avrai fatto per questo capitolo! Non ti invidio per niente. Ti confesso che nel libro il contratto è stato uno dei momenti che ho detestato. Per fortuna tu lo hai reso migliore con una sana dose di ironia, brava! Mi sembrava di vedere Mr Grey appallottolare i fogli e poi cercare di fare canestro, nel tentativo di aumentare la concentrazione. Dimmi la verità, conoscevi tutti i "termini" del contratto? Io no!
Baci, alla prossima :)

05/06/13, ore 21:36

zero sentimenti il nostro caro Grey! sta facendo la lista della spesa?!
meno male che un giorno L'Amore busserà alle porte di questo fustacchione!! ;-)
capitolo necessario, che porta all'azione! che i giochi abbiano inizio baby!
alla prossima! un abbraccio!

05/06/13, ore 21:30

L'ho pensato la prima volta che l'ho letto sul libro, lo penso tutt'ora: IN-QUIE-TAN-TE!!!
Un contratto è inquietante, dannatamente pratico, come il nostro caro Chris, ma davvero terribile.
Mettere quei termini osceni su un documento legale è una follia, degna di un pazzo sadico maniaco del controllo ed è paradossale! Ma proprio per questo interessante, a modo suo.
Fisting anale sì, ma controllo del respiro no? Qualcuno ha la fobia del soffocamento? Io e la James di sicuro!
Ah ah ah, un capitolo divertente. Sembrava di vedere C. con mille fogli in mano, imbrattati uno ad uno con le sue idee malsane. Ma quanto è adorabile?
Magari si grattava la testa e si metteva le penne dietro le orecchie? UUUH, che tenero.
Ora...mettile in pratica, sù, sù, da bravo, quelle belle cosine che hai pensato!

Bacio, brava!

04/06/13, ore 15:48

stai davvero affinando la trama, perfettamente bilanciata tra pensieri personali e fatti reali.
bravissima! sono rimasta incollata allo schermo trattenendo il fiato!
davvero bravissima!