Tutto ha un inizio
di sabrywriter

02/04/13, ore 14:09

Così è tornato per chiedere consigli, eh? mmm...
il finale mi è piaciuto.. soprattutto quando lei si chiede se abbia fatto la scelta giusta.. un minimo di rimorso o comunque di dubbio verso la sua scelta...
beh.. tesoro, non so proprio cosa dirti! onestamente!! potrei dirti che sei stata bravissima! che hai scritto benissimo e hai avuto un'ottima idea! oppure che questo è un capitolo bellissimo.. ma ti scrivo sempre queste cose.. perchè sono sempre vere! e non voglio ripetermi! per cui ti dico BRAVA. punto. ;-)
un bacione!!

02/04/13, ore 11:23

La tua scelta è geniale, farli riavvicinare così, fare capire a C. Cosa realmente lui sia. E pure descrivere magistralmente quanto lui NON sia ancora pronto per essere un Dominatore, offrire a lui in pasto Elena, in pasto alla sua fame di dolore, di disperazione. Elena è come un agnello sacrificale dato in dono al Dio della distruzione, del caos. Mi è piaciuto cosìtanto che non so nemmeno cosa dirti.
È come se Elena volesse volontariamente offrirsi cone vittima sacrificale, come se volesse da una parte redimersi dal passato, dai suoi antichi dubbi di avere monopolizzato e traviato un giovane, mentre dall' altra volesse come creare un Dom perfetto ma non per lei, no, ma per la schiera di Sottomesse nel mondo, una sorta di opera di beneficienza caritatevole. Non sento egoismo in lei, nella TUA Elena non ve n'è traccia, mentre la mia ci navigava in mezzo.
Che altro dire? Niente! Solo: BRAVA!

01/04/13, ore 15:41

Sto riuscendo a leggere la tua storia a manciate di capitoli! Non che la cosa mi dispiaccia, anzi. Ma ne vorrei altri in questo momento! Christian si ritrova "perduto", anche con questa ragazza cerca di calmare quella voglia irrefrenabile di legarla, cercando di fare qualcosa di "normale", qualcosa che fanno tutti i ragazzi della sua età. L'atto è stato davvero coinvolgente, ma si sentiva quell'insoddisfazione di Christian, tangibile direi. Vedi chiaramente la scena di loro avvinghiati e senti, però, quell'insoddisfazione di Christian. Mi piace molto, hai padronanza (giusto per stare in tema :D) della situazione! Al prossimo!

01/04/13, ore 14:48

Guten tag!!!!!!
Ti mancò un pochino? Lo sappiamo entrambe che senza i miei messaggini non ci sai stare! XD
Anche dalla fredda Berlino ti leggo e ti scrivo.... Che ragazza dannatamente brava che sono!
Riuscirò ad inviarti questo commento prima del mio ritorno? Speriamo!

Bene, anche voltando pagina devo dire che hai fatto centro. Mi piace il modo in cui stai facendo scoprire allo stesso Christian, il suo vero io. Lo sbalordimento iniziale, i dubbi, la confusione é stato tutto così vero e tangibile in questo capitolo, é stato come se si fosse guardato per la prima volta allo specchio dopo tanto tempo e stentasse a riconoscersi.
Ha delle voglie e dei desideri che inizialmente lo disarmano, non è ancora pronto a vivere a pieno la sua nuova vita, ha ritrovato la libertà che tanto ricercava in passato, ma adesso questo stadio di calma piatta lo snerva.
Non sa che farne della sua libertà, se non ha nessuno con cui condividerla.
Forse non ne è ancora consapevole, ma ha bisogno di trovare un giocattolino da torturare a dovere per sfogarsi, e chissà se finirà con il fare un salto nel passato, per ripescare il pesciolino che è sfuggito alla sua rete.
Con il tempo, gli si sta scollando di dosso quella patina di incertezza che l'ha sempre accompagnato in tutti questi anni, sta prendendo forma la sua vera anima da dominatore, e sebbene non abbia ancora affinato la tecnica, comincia già a muovere i primi passi.
Capisce quando é in grado di fermarsi per non esplodere, e si ripete mentalmente tutti gli regole che quella donna gli ha insegnato in questi lunghi anni.
Lei è il suo punto di riferimento e penso proprio che, si ritroveranno di nuovo sotto lo stesso tetto quei due!
Elena gli ha fatto capire quali sono i suoi desideri e le sue pulsioni, gli ha fatto scoprire il suo lato più nascosto, portandolo in superficie.... Ora ha solo bisogno di una donna con cui condividere tutto ciò!
La rabbia e lo stordimento iniziale sono passati, ora si potrebbe quasi dire che conserva un bel ricordo di lei... ho un piccolo presentimento in proposito, ma non mi voglio costruire i miei soliti castelli sulle nuvole, e aspetto buona buona, che sia tu stessa a svelarmi cosa succederà!
Ricordati che tornò nella città eterna lunedì, tienilo bene appuntato in mente... LUNEDÌ.

Lo sai che c'è, ha ragione Elena (quella fatta di carne e ossa)!
Commentare i tuoi capitoli sta diventando complicato, mi piacciono da impazzire, starei tutto il tempo a leggere e rileggere le tue parole, ma poi nel momento in cui mi ritrovò a dover scrivere io, quest'ultime mi rimangono incastrate in gola.... Ed é una cosa davvero difficile, conoscendo i miei standard!
Per questo non posso far altro che dirti brava, sono davvero poche le storie che mi fanno questo effetto, e la tua é una di queste.
Appena finisco di leggere mi viene da pensare: "Ed ora come faccio ad aspettare?"
Riesci a catturare a tal punto la mia attenzione, che appena so che c'è un tuo regalino in arrivo, il mio cervello va in standby e penso solo al momento in cui potrò leggerlo.
Sei diventata un po' come la mia dose di droga giornaliera!
Brava mia "eroina"!
Baciiiiiiiiiiiii

31/03/13, ore 18:41

Continua continua continua ti pregoooo voglio sapere come va a finire!!

30/03/13, ore 12:47

Ho aspettato per leggere il tuo capitolo, volevo goderlo con tranquillità e sinceramente ho fatto bene.
È sublime, davvero. Ti sei superata. Christian è così vero, sembra di poterlo toccare, con i suoi pensieri, i suoi ricordi, la sua passione.
Non mi aspettavo che l'avresti accompagnato con una ragazza tanto diversa da quelle brunette a cui siamo abituate! Mi hai stupita e ... Piacevolmente! Stai diventando sempre più brava e Christian è sempre più tuo. Cosa posso dire di più? La scena di sesso è davvero riuscita, leggendo la mi hai fatto sentire li, con loro, sulla loro stessa pelle. Mi ha fatto sentire qualcosa, mi hai smosso.
L'unica cosa: "tanto mi resti di strada" mi ha fatto ridere tantissimo! Sei proprio una Romanaccia! Ahahahah! Ma non toglierlo eh? È il tuo marchio di fabbrica! Un grosso bacio mia cara, bravissima, bravissima!

29/03/13, ore 15:32

il Christian dopo Elena... i suoi primi approcci con una donna... la sua voglia di dominare... è così strano vederlo in un bar a rimorchiare!!!
sei stata brava per l'ennesima volta! ormai mi sento ripetitiva, ma è così! poi è così bello leggere un capitolo senza la strega! questo nuovo Christian.. padrone di se stesso, lo adoro!! BRAVISSIMA!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!! un bacione!!

29/03/13, ore 00:41

Come promesso ti lascio il mio personale regalino prima della partenza... So che ti mancherò da impazzire in questi giorni! :)
(Vado elogiata in questo momento, perché ti scrivo in una posizione troppo scomoda... sembra che Hollyna abbia capito che domani la sua mammina se ne va e ha deciso di dormirmi appiccicata addosso più del solito! È da oggi che mi segue ovunque e mi avrà tirato fuori le magliette dalla valigia già due o tre volte!)
Tornando a noi.... Sai quanto io ami nel profondo questo capitolo, penso di averlo letto talmente tante volte, che ormai, so più cose io, della stessa Elena.
Mi è piaciuto tanto, ma tanto, tanto, tanto... Per caso te l'ho già detto che mi è piaciuto? Ahahah
Sarà appena la settordicesima volta che te lo ripeto!
Mi piace come stai portando avanti questa storia, piano piano stai ricoprendo tutti i tasselli che fanno di te una brava scrittrice. Indubbiamente hai un ottimo stile, e una grande abilità nel saper lavorare e giocare con le parole, però, avendoti conosciuta un po' di più posso dirti che quello che sopratutto si nota dietro ogni tuo capitolo, é la passione che ci metti nello scriverlo. Ti sei sobbarcata di un grande incarico, non eri per niente convinta all'inizio e sono strafelice che alla fine hai deciso di buttarti, ne è venuto fuori un ottimo scritto che arricchisce la storia e gli conferisce quel pizzico di brio in più.
Hai dato spessore a questo personaggio, hai lasciato intravede che c'è qualcosa dietro la corazza di donna fredda e inaccessibile. Elena é, e rimarrà per sempre, una donna alfa, ma ci hai dato modo di scoprire un altro aspetto del suo carattere, un mondo che momentaneamente conosce solo Linc, e non se lo è saputo tenere stretto... O non gli é mai importato più di tanto farlo.
Qui Elena, ha raccontato di una metamorfosi lenta e difficile, oserei dire anche dolorosa. Racconta di come ha abbassato tutte le sue difese per permettere a quest'uomo di sconvolgere la sua vita, e quest'ultimo l'ha fatto e come, si è divertito a scambiare le carte in tavola ad impossessarsi di lei, del suo corpo, della sua mente... Di renderla sua schiava.
Lei per quanto innamorata di quest'uomo, decide di eclissarsi, di piegarsi al suo volere e di assecondarlo pur di compiacerlo. Probabilmente all'inizio le cose non andavano poi così male, ma annullarsi così completamente non le ha dato modo di difendersi.
Lei ora é distrutta, é rotta dentro.
C'è una gran bella ferita che l'attraversa, e che invece di rimarginarsi con il tempo, non fa altro che lacerarsi sempre di più, non fa altro che allargarsi e inghiottire nuovi strati di pelle.
Ribolliva anarchia nelle sue vene, un moto di ribellione che Linc ha sempre saputo tenere a bada fino a che non è arrivato l'inevitabile. Trovo particolarmente giusta la reazione di Elena, un gesto che nasconde delusione, risentimento... Probabilmente anche un odio profondo verso se stessa, per essere lasciata andare, per essersi lasciata distruggere così crudelmente da quest'uomo, passandogli lei stessa il coltello.
Questo é un po' quello che sta avvenendo a C, che devo dire hai dipinto perfettamente in questo capitolo, le sue azioni parlando per lui, i suoi gesti rabbiosi lo raccontano e la sua improvvisa maturità e risolutezza lo rendono già più uomo.
Sta crescendo, o forse e meglio dire, é cresciuto, é cambiato, ora sa controllarsi, ma quell'odio per la vita ancora lo prova.
Riuscirà a rimanere equilibrato anche senza di lei?
Questo non lo so, temo che la sua reazione sia stata frenata da un eccessivo gesto di maschilismo e di timidezza misto pudore, lui non può farsi vedere in queste condizioni, deve mantenere alto il suo standard.
Brava davvero, BRAVA, BRAVA, BRAVA!

È stato un piacere per me entra a far parte, anche se per poco, della tua fantastica storia!
Love u...

27/03/13, ore 12:33

seguo in silenzio la tua storia da un po' ed ora mi sono decisa a lasciar e un commento:)
inizio con il dire che trovo molto accurato e scorrevole il tuo modo di scrivere... complimenti davvero mi piace molto!
la storia è una di quelle che non annoia ma che riesace a  conquistarti ed incuriosirti! Sei bravissima!
Spero di poter leggere al più presto un nuovo capitolo!

27/03/13, ore 11:32

Allora, non so come mai ma ci metto sempre più e più tempo a commentarti.
Forse perché le cose si fanno sempre più intricate, o forse perché la storia si commenta da sola.
Non lo so.
Questo capitolo è etereo, immateriale, un ricordo di un ricordo.
Sembra non essere più palpabile di un pensiero fugace.
Quello che ho da dire, a parte la sensazione grave che mi ha trasmesso, è che tu scrivi sempre meglio e con più precisione.
Non lasci nulla al caso, anche se potresti.
Si vede che prima di pubblicarla l'hai scritta tutta e che hai lavorato parecchio di lima. Brava, bravissima.
Love u.

26/03/13, ore 14:03

siiiiiiiiiiii!!! è finita???!!!! ah ah ah..
ok, tolta la gioia, che sapevi che io avrei provato, commento..
" ma sopratutto rabbia verso se stesso, per essersi lasciato andare...per aver permesso a qualcuno di penetrare il suo spazio...spazio che tanto aveva protetto...una fortezza inespugnabile lasciata irresponsabilmente senza difesa..." questo mi ha sempre dato fastidio di questa donna... l'aveva lasciato senza difese... toccato, nonostante il dolore...
altro bel capitolo... bello il pezzo in cui racconti di Elena... ma.... ora????
curiosissima io!! finalmente la svolta!!
come sempre, i miei complimenti!! un bacione!

25/03/13, ore 16:30

cavoli! non mi aspettavo la dichiarazione di Christian.
questa Elena non so dire se sia ooc oppure ic, visto che anche quella del libro è poco chiara, ma devo dire che "assomiglia" molto all'idea che avevo di lei.
(anche se continuo a disapprovarla).
attendo il seguito!
bacio
frency

25/03/13, ore 16:21

wow! che capitolo!
mi scuso x il ritardo con cui recensisco, ma durante il weekend non riesco mai a mettere le mani sul MIO computer, perchè se lo accaparra mia figlia, ed io resto senza! -.-'
ora vedo di rimettermi in pari!
corro a leggere il prox capitolo!
ancora molti complimenti!
frency

24/03/13, ore 17:44

E' un capitolo che abbraccia un lungo arco di tempo, ma è comunque aggraziato e leggero, non raffazzonato così tanto per. Quindi bene.
Ma perché lo porta nella sua camera? Una camera con la sua foto di matrimonio, cavolo. Ci vuole una bella faccia tosta!
E non si sente in colpa per mr Lincoln?
Grey stava cominciando ad assomigliare ad un animaletto addomesticato, oramai. Non lo riconoscevo più!
Voglio vederlo impazzire ora! Vediamo come te la cavi, adesso, che le cose si fanno difficili.
ti leggo sempre con gli occhi a cuore!
Bacio

23/03/13, ore 14:23

monelli!! in casa dei genitori??? a tavola???? ah ah ah!!
Christian caro... il vero amore lo conoscerai più tardi....... :-D
Comunque diploma eh??? mmm.... quanto manca? 2 o 3 anni ancora con questa qui? di più? mmm.........
scherzi a parte è un altro bel capitolo! povero Christian che confessa il suo amore e viene respinto.. solo perchè qualcuno aveva deluso lei, lui ne paga le conseguenze.. meglio così. solo una può entrare nel cuore di Mr Grey.. e non vedo l'ora di vedertelo affrontare!!
un bacione cara! sei sempre super magnifica!!!