Eryn Lasgalen - Il Bosco delle Foglie d'Oro
di Maiwe

30/10/13, ore 09:22

ho una sola parola: COMMOVENTE!!
ma il mio... nostro amato Thranduil... così ferito... se lo hai con te, digli da parte mia che è stato grande in questa battaglia!!
bravo, mio Signore!!
e brava tu!!

21/10/13, ore 12:46

E dopo la battaglia e la fine della guerra, scena necessaria e con un punto di vista molto ristretto. E' stano vedere la guerra così dal piccolo, dopo essermi abituata alle grandi scene di battaglia in LOTR. Cmq... vedo che non tutti gli elfi hanno intenzione di salpare e di sparire per sempre oltre il mare, e che, come è credo giusto che sia, siano pronti a dare nuovo nome a luoghi che hanno sofferto e che sono stati distrutti.
Continua così Maiwe, che siamo tutte curiose :)
Ladyhawke

20/10/13, ore 18:32

Arrivo a commentarti sia questo che il capitolo nuovo. E' bello come gli elfi sembrino sempre delicati, come tutto passi su di loro e li sconvolga, anche senza però renderli mai del tutto spezzati. Legolas è distrutto dagli eventi, provato, per certi versi probabilmente anche disperato, ma non cede di un millimetro e perseguita ad andare avanti. Mentre la nostra elfetta sconosciuta guarda il tutto al di là del mare, chiedendosi se vale la pena mettere piede nella Terra di mezzo. Non ancora, cherie, non ancora.

11/10/13, ore 09:18

e questo è il punto di vista di Legolas ci scommetto.
la tua storia è sempre bellissima, adorabile brava Maiwe!!
come sta però il mio re? dov'è il mio (magari) Thranduil?
bravissima ancora!!

10/10/13, ore 21:10

ciao... mi piace la tua storia.... hai ragione, legolas e thranduil sono due personaggi di cui non si è mai parlato abbastanza.... è stato interessante leggere questa tua storia... tanto dolore in una persona che non t'immagini piossa provare tutto questo... bello!

08/10/13, ore 21:13

Eccomi, come promesso, a recensire quest'altro capitolo meraviglioso *-*
E' davvero bellissimo, complimenti, mi ha riavvicinata molto al mondo di Tolkien dal quale mi ero abbastanza staccata durante l'estate, quindi grazie (esatto: sparo "grazie" a caso... a volte).
Allooooora!!! Ma è tornata l'elfa sconosciuta!! Aaah, non vedo l'ora di scoprire che ruolo avrà nella storia. Ma devo dire che già mi sta simpatica, ha un forte spirito dell'avventura! E poi tu hai descritto alla perfezione il sentimento di malinconia che sembra provare *clapclap*.
Nella parte dal punto di vista di Legolas devo dire che ho capito di più. Giuro che avevo il naso a pochi centimetri dallo schermo del pc tanto leggevo in fretta.
Amo il modo in cui hai rappresentato un Legolas più deciso, forte e cresciuto; consapevole di ciò che sta succedendo.
Ok, non mi piace lasciare recensioni così corte, ma ho bisogno di dormire... perciò...
Buonanotte bella!! Un bacio! =**
Lu

08/10/13, ore 16:24

Ma sciaooooo!! Allora, so che come al solito sono in ritardo ritardoso, ma giuro che non mi ero accorta che avevi aggiornato. Sono stata in vacanza una settimana. Senza internet che tortura... ma la gente non è ancora matura... per capire che senza internet... LA MIA VITA NON DURA!!!! O.o E fu così che la cartellina con la stellina, piena di FF aggiornate, mandò in tilt questo povero cervello Babbano.
MAaa, passiamo al capitolo, che è piuttosto straziante (ergo: lo amo). Devo ammettere che è davvero fantastico leggere di personaggi depressi e per un attimo preoccuparsi dei LORO "problemi", e non di quelli di geometria.
Comunque al di là dell'elfo-emo-depresso che sono certa sia in te, Thranduy Trollins, mi sembri abbastanza bipolare. E' una cosa che caratterizza tutti VOI genitori, o sei solo tu che hai le tue cose? Però, trovo fantastica la tua bipolarità. Magari mia mamma mi mandasse in giro per la Terra di Mezzo...
Facciamo i seri (come no, Potter...) e parliamo dell'idea genialmente straziante che hai avuto di mettere quella lettera di Legolas alla fine. Hai usato le stesse parole che disse Thranduil a Legolas quand'era piccolo, vero? Bellissimo, davvero commovente.
Come al solito ho apprezzato tutto di questo capitolo, ma soprattutto il fatto di non aver rimandato a domani il mio accesso all'account. Leggerò e recensirò il prossimo capitolo stasera, promesso ;) .

Un bacio enorme =*
Lu

P.S non ti trovo su Facebook... Tz, stupido aggeggio Babbano...

15/09/13, ore 20:59

... Aaaand of course dell'Elfa non si sente parlare XD
Cara Maiwe bastardella, ti piace guardarci friggere, neh?

E allora io, da persona matura, mi vendico segnalandoti un paio di pecchettine.

"La cara, saggia balia si affacciò alla piccola porta del salone, e mi guardò con aria interrogativa, e preoccupata." Qui, per quanto mi sforzi, non riesco a trovare un ritmo giusto per la frase, con le virgole che hai piazzato. Personalmente, ti suggerirei: "[...] del salone e mi guardò con aria interrogativa e preoccupata.", o, tutt'al più, "[...] con aria interrogativa, preoccupata." Poi vedi un po' tu.

"che ha una cosa dove tornare," *casa.

E ora mi tocca dirti quel che penso del capitolo XD

Legolas è lontano, ed è chiaro che un uomo che ha perso tutto eccetto le proprie responsabilità patisca infinitamente per l'assenza del figlio, a maggior ragione perché sa che il suo destino s'intreccerà immancabilmente con la guerra che incombe. La cosa peggiore è che Thranduil SA che è stato proprio Legolas a offrirsi volontario, e teme che l'abbia fatto per sfuggire al controllo paterno e cercare la propria via nel mondo. Non ho dubbi che Thranduil tenga questa sofferenza per i momenti in cui è solo e lontano dal trono, affinché il suo popolo non debba mai dubitare della forza e delle scelte del proprio sovrano, ma ho gradito molto l'introduzione della figura di Arian, che conosce il proprio sovrano da tempo immemore e sa come rinfrancarlo anche da ciò che non osa confessare ad alta voce.

Da ultimo, la lettera mai spedita di Legolas è qualcosa che smuove il cuore, perché descrive con una tale accuratezza i pensieri e i timori di Thranduil da non far dubitare neanche per un istante il legame tra padre e figlio, malgrado la distanza.
La frase di chiusura è un tocco di classe.

... E ora spicciati ad aggiornare o ti picchio.

No, scherzo!

... Ma al cinquanta per cento.

15/09/13, ore 20:42

Ma CIAO! Malgrado i settemila anni che ho lasciato passare prima di leggere - e me ne dolgo - sono sempre interessatissima alla tua storia.
E devo dire che questo capitoletto introduttivo mi ha sorpresa, e non poco! "Spezza" moltissimo rispetto ai precedenti, e malgrado la voglia di saperne di più mi faccia friggere e desiderare che tu avessi inserito note esplicative, devo ammettere che l'hai presentato in modo originale. Proprio l'ideale per catturare l'attenzione e invogliare il lettore a seguirti. Non che con me ce ne sia bisogno, ovviamente ù_ù

Zompo al prossimo, sperando di poter rivedere questa fanciulla elfica tanto pensierosa.

30/08/13, ore 20:27

Si sente molto che Legolas è tutto ciò che Thranduil ha nella propria vita e sapere che il suo unico figlio è in guerra e in pericolo lo porta a sentirsi in ansia.
Legolas da parte sua è preoccupato per suo padre, probabilmente si sente anche in colpa per averlo lasciato.
grazie mille

30/08/13, ore 20:19

Bello, proprio bello questo capitolo. Bella la descrizione della battaglia. La parte che mi è piaciuta di più l'abbraccio tra padre e figlio davvero unico.
grazie mille

30/08/13, ore 13:24

"Ahi! ELLADAN, ELROHIR, vi sembra questo il modo di comprtarvi?! con me non siete così... non è un comportamento da tenere, per due principi del vostro rango!!" poi con Legolas, povero piccolo.
cit. "Nasconderti? Oh, no." Si voltò, e mi prese il volto tra le mani. "Guardati: cos'hai da nascondere? Cos'hai che il resto del mondo non vorrebbe vedere?" per inciso, tuo figlio non ha proprio nulla da nascondere, è bellissimo... ma NON COME TE. (grazie tesoro. qui è l'unico posto dove puoi dire ciò che provi per me, senza che Haldir, ti senta, eh?! nd. Thranduil.) (Esatto. TI VOGLIO UN BENE IMMENSO, THRANDUIL. nd, io ) (grazie!! nd. Thranduil.)
beh, Quei due, sono davvero terribili... ma poveri Legolas e Arwen, non si fa così!! vi faccio dare una punizione esemplare dal nonno, se non la piantate!! (noooo... sono troppo stanco, oggi. nd. Celeborn)
ti mando un bacio e alla prossima....
quando aggiorni?

30/08/13, ore 12:02

Legolas è cresciuto, questo passaggio era necessario anche se il baby Leggy mi mancherà.
Legolas l'ho sentito solo e malinconico e sconfortato, la preoccupazione verso suo padre e il suo regno è devastante.
Mi è piaciuto molto questo capitolo.

30/08/13, ore 11:52

Sempre più dolce e tenero il piccolo Legolas. Mi piace tanto il rapporto che hai creato tra lui e Thranduil.

Grazieee

30/08/13, ore 11:45

Povero Leggy! ma quanto vuole bene al suo papà. Tuttavia quando ripensa a sua madre e a suo fratello, brividi!
grazie mille e continua così!