Could it be any harder?
di Emily Doe

27/12/18, ore 14:35

Carissima Emily, chissà se torni ancora ogni tanto per leggere le recensioni.. Come vedi mi sono imbattuta un po' tardi nella tua storia (ma immagino che sarai d'accordo con me nel pensare "meglio tardi che mai!!") e non potevo assolutamente passare alla prossima senza lasciarti almeno un segno. Tu non l'hai fatto. Tu il segno l'hai lasciato e anche bello grosso. Su questo sito si possono trovare storie di tutti i tipi, ma non è così comune trovarne una che ti tocchi dentro, ti accarezzi un po' l'anima e si imponga con prepotenza sul tuo stato d'animo (tanto da farti singhiozzare a dirotto, da sola.. che se fosse entrato qualcuno in determinati momenti chissà cosa avrebbe pensato!! lol). Credo che la forza della tua storia sia proprio questo connubio fra delicatezza e prepotenza, intimità e bombardamento.. Volevo solo ringraziarti. Mi hai lasciato qualcosa ed era giusto dirtelo.. Grazie per averla scritta. Per me è stato un bellissimo regalo di Natale! Forse un po' malinconico.. ma bello!

11/06/11, ore 19:14

Che spettacolo.
Una bellissima FF, scritta sulle note di una canzone altrettanto meravigliosa.
Complimenti davvero, continua a scrivere, mi piace un sacco il tuo stile.
E il finale così è praticamente perfetto, non mi sarei potuta aspettare nient'altro.
AB.

31/08/09, ore 15:54

complimenti vivissimi.. questa fic è stupenda.. ho anche pianto, ma d'altra parte chi si aspettava un finale così.. è stato toccante. sul serio. compliemnti..

28/08/09, ore 12:14

Ciao! Allora, ho un po' di cose da dirti. Hai il dono di scrivere come Gabriele d'Annunzio (è un complimento) cioè molto bene. L'unico problema (che aveva anche d'Annunzio) è che ti soffermi troppo sui particolari e poco sui fatti. Mi spiego meglio. La tua storia è molto bella, però scrivi troppi particolari, troppi pensieri. Se riguardi la tua storia, noterai per esempio che lo stesso pensiero viene ripetuto tante volte dal personaggio, oppure le descrizioni sono lunghe una pagina. é bello mettere i particolari, però se esageri, rischi di appesantire il racconto. Comunque, a parte questo, la tua storia mi piace molto e spero che tu non ti sia offesa per quello che ho detto! Baci

02/02/08, ore 15:54

CAPOLAVORO, in una parola questa ficcy mi rimarrà nel cuore T_T la mia frase preferita del cap: Quel passo era un’immensa, impercorribile distanza... e whit life in my hands. Nel complesso la ficcy è introspettiva, piena di suspence ed intensa d'intrecci sentimentali, ho notato che mentre noi fan litigavamo per le coppie Ron-Hermione e Draco-Hermione tu ci hai depistato con questa brillante conclusione X°°D! Volevo anche farti i complimenti per la delicatezza espressa nelle scene romantiche, nonostante il quartetto protagonista non abbia avuto atti fisici come il sesso, il patos e la pesantezza di certi momenti fra i giovani maghi lasciava trapelare una leggera goccia di eros... l'inizio dell'ultimo cap però a mio parere contiene troppi era e troppi come, a differenza dei precedenti che non mi stonavano di ripetizioni (piccolo appuntino personale da profana^^;;;) nel complesso sei la migliore ^__-

29/09/07, ore 19:02

Niente di più difficile, davvero leggere il finale di questa intensa storia. E il nodo alla gola non accenna a sparire. Non mi aspettavo un happy ending, anche se in fondo un pò lo è, dalle prime righe del primo capitolo sapevo che non ci sarebbe stata speranza. Quindi non sono stata nè delusa nè amareggiata, anzi: le emozioni che traspaiono da questa storia sono così forti e, non lo so, ma Draco ed Hermione sono una coppia sofferta, impossibile...neanche io (fino ad adesso) ho mai scritto "il vissero felici e contenti" per il semplice fatto che loro non possono vivere felici e contenti! Oddio, sto facendo un discorso assurdo senza capo nè coda, ma ahimè "non potrebbe essere più difficile"!XD In ogni caso i ringraziamenti vanno a teeeee, mica a me! nel mondo sono necessarie le emozioni forti! E sono contenta di aver seguito questa storia dall'inizio alla fine!

Camelia Bianca
26/09/07, ore 17:55

Credo che questa sia una delle più belle storie con questo pairing mai scritte... e credo, contrariamente a quanto affermato da qualcuno, ma perfettamente d'accordo con te, che questo fosse in effetti il solo finale possibile. La tua è stata una scelta coraggiosa, ma giusta... hai dato un messaggio bellissimo nella persona di Draco che riscatta la sua vita da "traditore, Mangiamorte, e chi più ne ha più ne metta" grazie all'incontro-scontro con la persona che un tempo odiava, ma per cui adesso ha scoperto una somiglianza fortissima. Una somiglianza che condanna inevitabilmente entrambi ad essere soli, alla fine di tutto. Tangibile il dolore di Hermione, commovente Draco, oserei dire straziante Ron. Davvero bellissima, brava... grazie per questo capolavoro. Una sola cosa, minima; alle volte, i periodi mi sono sembrati un po' lunghi... ma in compenso, meravigliosa... 10 e lode!!!!

24/09/07, ore 15:05

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no no no no no!!!!!!!! non mi garba affatto!!! far schiattare Draco no!!! chiedo perdono per aver letto il finale solo oggi (in effetti ero convinta non avresti più aggiornato XD)ma....... per quanto capisca anch'io che il finale è quello giusto, che era così che doveva andare, che a malincuore mi tocca ammettere che un finale diverso non ci sarebbe stato bene, che tutta questa storia mi ha illuminata nel profondo......... non riesco proprio ad accettare la morte di Draco!!!! aaaaaaaahhh..... me sofferente -.- .... ...... ........ quasti puntini per un momento di sospensione e di raccoglimento interiore. Ho comunque amato tutta questa storia e ribadisco ancora una volta tutta la tua bravura nel saper scrivere e trasmettere emozioni così intense :D

/me di ritorno, aka se ti viene mal di testa te la sei cerca
20/09/07, ore 21:53

Ti odio! :medio :medio
L'ho riletto adesso e mi hai fatto piangere e io ho mal di testa, mi sono svegliata presto ieri, oggi e mi sveglierò presto pure domani e tu peggiori solo la mia salute fisica! *riprende fiato*
Perché? Perché? Perché? Okay, l'ho capito il perché e *in piccolo in piccolo e sottovoce sottovoce* questo ultimo capitolo è superbo, ma perché Dracuccio, mio? Potevi almeno resucitarmelo dopo, eh! Dico! :medio :medio
E tu mi hai appena dato del cane! E poi ti lamenti di me! :medio :medio Okay, Charlie è un bel cane, però... specie quando ti stressa XDDD
Cmq, dicevo, perché???????? E se il gradino non lo vuoi mettere, almeno fammi suicidare il Sifilico! Che Hermione non se la becca più! :medio :medio Un minimo di giustizia a sto mondo! :medio :medio
Stavo dicendo? Boh, mi sono persa tra i perché e il mal di testa - che è sempre colpa tua, cmq finalmente sei riuscita a postare 'sto capitolo, eh! Dico! Era praticamente un anno che l'avevi scritto! Ancora un po' e decantava come il vino! :medio :medio
Ora, il capitolo, come anche l'altro, è stupendo, et intenso, et emozionante, et ti sto facendo troppi complimenti. Come è giusto che sia, visto che sei notevolmente invecchiata da quando hai iniziato a scriverla, il tuo stile è migliorato, e alcuni punti deboli che erano presenti nei primi capitoli *quel "pensarsi addosso" che tendeva a essere troppo fine a se stesso, in alcuni passaggi* si sono dissolti in questo tristissimo finale *riprende a piangere, e a farsi venire il mal di testa*
Ho perso il filo! Colpa di mamma che è venuta su a impossessarsi del pc :sad :sad, quindi se ti viene mal di testa anche a te mentre leggi ti sta bene e ora vedi di non metterci altrettanto tempo a scrivere i prossimi capitoli di Gli Indicibili (blabla) e della mia fic con il mio Draco VIVO!!!!!!!!!!!!!! E il Sifilico fuori dalla circolazione! Un ba-bac-baci... un coso! E fa' la brava, Giv!
La moglie candida

19/09/07, ore 15:00

Ciao sister!!! Ho letto questa tua ff finalmente, dopo che tio ho visto su msn scrivere che l'avevi fionita..e che dire se non che è semplicemente fantastica? Sei stata grande a descrivere le sensazione di Rom, Mione e Draco, e non posso fare altro che complimentarmi con te. Pensa che sono tre giorni che leggo, appena ho cinque minuti liberi!!! Mi dispiace per come è finita, per il povero Draco, ma comunque era un finale azzeccatissimo..Malfoy in chiave di vittima sacrificale non l'avevo mai visto!!! E poi c'è la mia coppia preferita, ovvero Ginny ed Harry! Ora mi dedicherò a leggere le tue altre ff. Bacioni!

JulyChan
18/09/07, ore 15:59

Te ringrazi noi??? Non so dove trovi il coraggio epr fare una cosa simile...visto che dovremmo essere NOI a ringraziarti!!!!!!! *_______________________________* Posso ufficialmente dire di aver fatto una cosa giustissima quando, nel lontano 2004, ho mesos questa storia e la sua autrice tra i miei preferiti... ti giuro, Emily, posso dire di essere cresciuta anche io con questa storia... so cosa dico, la seguo sin dal principio... e non ti biasimo per la fine, s era quella programmata da anni... da una parte me l'asoettavo che Draco sarebbe morto... non in questo modo eroico, ma sentivo che sarebbe successo qualcosa di poco bello... e credo che sia stata l'unica fanfiction epr cui abbia pianto e mi sia commossa così tanto... mettendo la parola fine è come se fosse finito qualcosa di più di una semplice storia... è qualcosa che non so spiegare... sarà che quando finisce qualcosa a cui tengo, qualcosa che mi piace, che mi ha segnato, qualcosa che ho seguito per anni e che ormai sento vicino, avverto come una sensazione di oppressione... come se non volessi credere che quella è veramente LA FINE. è successa la stessa cosa leggendo l'ultima pagina di The Deathly Hallows... *.* questo capitolo in particolare, poi, l'ho trovato FAVOLOSO! Ben scritto, come al solito, e capace di dare emozioni davvero forti... capace di farti immedesimare nei personaggi e nel loro stato d'animo... riuscivo ad immaginare la risata "isterica"di Hermion, l'angoscia di Ginny, Harry e Ron... l'ultimo sprazzo di vita sul volto di Draco...hai questa capacità fantastica di far sì che i lettori sentano ciò che i personaggi sentano... e con questo credo di poter chiuedere qui.. ma non prima di averti ringraziato nuovamente per quel che ci hai dato!

ginny85
18/09/07, ore 09:47

Ma tessora!!! ç_________ç *Due minuti di silenzio totale con espressione disperata di Ginnuzza* No, sob, non voglio scriverti nulla su questo ultimo, sniff, capitolo (ULTIMO, ci tengo a precisare) non trovo ancora il coraggio - sigh! Il mio è solo un commento per farti capire che sono qui, sono tornata! ^^ Tutto quello che penso su questa - buuaahh! @__@ - fanfiction te lo riporto sulla mail che sto per mandarti. Entro la settimana, te lo prometto! Baciotti bacioni e bacionissimi, o somma autrice di stori stupendose (e ci risiamo con le parole che non esistono!) Ginny85. Sigg!

La più pura tra i puri...
15/09/07, ore 17:06

Non ti parlo più, ecco!

Non mi hai fatto schiattare il Sifilico, l'essere più inutile sulla faccia della terra! :sad :sad :sad :@ :@ :@ :@ :@
Dov'è finito il gradino mio adorato? :sad :sad :sad
Povero il mio cucciolo :sad :sad :sad
Donna crudele e senza cuore! Ti scriverò cose sensate (???) stasera, ma ricordati che ora voglio - oltre alla mia fic pucciosa - una Ron/Kreacher per riparare l'ingiustizia :sad :sad
Tua moglia, candida

15/09/07, ore 16:03

È arrivato il momento, finalmente. Quanto tempo è che seguo questa fic? Da due anni e più credo. E non ho mai commentato, che vergogna… Sai, è raro trovare qualcosa di così bello, una perla pura e perfetta in mezzo a tante altre opache e contraffatte. Lo stile -magico ed evocativo- le situazioni, i sentimenti le emozioni, tutto meraviglioso- unico. Non ho trovato niente di simile in nessun ‘altra fic, seppure ce ne siano tante che adoro. Si vede che hai una spiccata capacità nel capire i sentimenti umani, o comunque nel saperli riconoscere ed usare con maestria anche in una storia come questa. Tra le altre cose mi hai fatto innamorare della canzone “Could it be any harder” che è stata la colonna sonora di uno dei tanti momenti tristi che possono esserci in diciotto anni di vita. E non sarebbe stato lo stesso ovviamente, se questa canzone non mi avesse riportato alla mente ogni volta l’atmosfera triste e poetica di questa tua fic dolce amara ed i sentimenti speciali dei nostri amati personaggi di carta. Scrivo fanfiction dramione da un anno e poco più e spero ti faccia piacere sapere che anche tu fai parte di quella rosa di scrittrici che mi ha fatto amare questa coppia così contraddittoria ed imperfetta. Le cose scontate non mi sono mai piaciute d’altronde… Dopo aver finalmente letto il finale- schoccante, in effetti- mi rendo conto che CIBAH, pur nella sua disperata e violenta tristezza, non poteva finire diversamente. E come Hermione avrebbe dovuto fare per Draco ho versato un'unica lacrima alla fine. Ti prego, non so che intenzioni hai, ma non smettere di scrivere. Sarebbe veramente uno spreco. Baci, Sharon