Once Upon a Time
di Shatzy

28/10/07, ore 17:42

Ma no, mi piace come personaggio, ha presenza! Però non ero una sua grande fan... Huaaaa, bel capitolo, però purtroppo sarà il penultimo sigh... spero tu farai il continuo!!! Dehehiho immagino la scena del bacio *_* Che cos'avrà voluto dire Julia(si chiama così XD? scusa!)? Poi, LoL, quella tipa è tutta matta XD... Grazie per gli auguri... (Comunque io adoro i cani e gli animali ^X^)

24/10/07, ore 11:01

per prima cosa ti chiedo scusa per l'enorme ritardo con cui ho commentato questa strepitosa FF!!!!!! * si inginocchia e chiede perdono*... Passando al capitolo...l'inizio mi ha fatto piegare in due dalle risate!! poi quando si sono baciati la prima volta ho esultato! e poi ammetto che avrei ucciso un piccolo cane di nostra conoscenza... Comunque scherzi a parte questo è atato un capitolo davvero stupendo! Spero che continuerai prestissimo!

The_Dark_Side
22/10/07, ore 21:05

Io quel carissimo di un cane lo stritolo... NUOOOO!!! Stavano per darsi un VERO bacio... ormai ci speravo... E arriva il cane! E no! Comunque fantastici quei quattro, sei stata mitica a far fraintendere le cose! Quelli chissà che si immaginavano... Che sporcaccioni! Almeno si sono sfiorati... Meglio di niente, ma durante la recita vera, il bacio LO PRETENDO!!!! Sono davvero una coppia complicata: a lei piace lui, a lui piace lei, cosa più semplice non poteva esserci, e invece, NO, ci girano intorno! Io bo... Comunque non ho fretta, perciò aspetto quanto vogliono loro! Basta che si spicciano un po'! Aspetto la prossima!! Bacioni ^^

22/10/07, ore 20:35

A costo di farti diventare come le luci di las vegas devo rinnovare tuuutti i miei complimenti. La parte iniziale fa letteralmente piegarsi dalle risate, avevo le lacrime agli occhi. Un doppiosenso assolutamente riuscito e, cosa molto apprezzabile, per nulla volgare o "forzato" quando ho scoperto quale era l'oggetto in questione ho riso come una pazza! Fury è troppo tenero nella sua candida innocenza! Mentre la parte "romantica" è stata veramente dolcissima, senza essere nauseante. Fantastico il colonnello che, nonostante l'esperienza, rimane tanto colpito. Naturalmente ho odiato il cane XD. Non ti stupire se ho messo questa storia nei preferiti, non c'è bisogno di leggere la fine per sapere se l'autore ha talento. Sei molto brava e credo che la qualità più importante che tu abbia sia la capacità di mantenere le situazioni in perfetto equilibrio tra serietà e comicità, senza scadere mai negli eccessi. Didi

22/10/07, ore 14:51

Uuuuh, questo è stato senza dubbio il capitolo più romantico e dolcioso finora! XD troooppo carina la scena iniziale, dove il classico del sottointeso è reso unico dalle reazioni degli spioni XD e poi mi è piaciuta tantissimo la scena sulla porta di casa di Riza, davvero dolcissima ... hai fatto bene a farli già baciare prima (anche se è soltanto un bacino a fior di labbra) XD perchè sennò tutto diventava troppo ... troppo da fiaba, no? Cioè, il fatto che capiscano finalmente di amarsi, soltanto con un unico bacio di fronte a un pubblico guardone ... beh, suona un po' male, o comunque non era troppo credibile ^^ Così invece è perfetta ... diciamo che almeno c'è stato un primo contatto ^^ Certo che Roy è un po' lento di comprendonio, eh? Che cavolo ti ci vuole ancora per capire di essere letteralmente cotto? XD un bacio, al prossimo aggiornamento allora. E ovviamente ti faccio tutti i miei complimenti XD ciau

21/10/07, ore 23:05

Aaaargh che carini *___* Roy e Riza sono proprio la coppia più bella del mondo *///* hai fatto un grandissimo lavoro con la parte romantica, mi è piaciuta molto (maledetto buraha!!!! xDD) Per non parlare della prima parte xDDD mi ha ricordato troppo la scena di un mio spettacolo dove io e le mie amiche eravamo una affianco all'altra ad origliare proprio come havoc e gli altri xDDD stavo morendo dalle risate lol...continua così, non vedo l'ora di leggere come andrà a finire ^^

21/10/07, ore 21:22

Maledetto caneeeee!!! Volevo che si baciassero T_T XD Oh my Hayate(Oh my Dog ehehehe!), scusa se non ho commentato prima ma ero ad una festa per il compleanno di mio cuginettino(Flanders: ino ino! Flanders zitto! nd.Me)... Certo che mi piace questo capitolo, poi, Oh God, i sottoposti del Colonnelo sono davvero maliziosi(intelligenti lui e Riza a dire quelle battute a doppiosenso, XD LoL)... Continuerò a seguire, è naturale che questa favola sia carina... e, cosa che mi sembra di aver già detto, mi sto convertendo al fanclub "Colonnelo The Best(ia)" XD... Aspetto il prossimo capitolo, ciao e buona scrittura(Roflmao)!

21/10/07, ore 21:16

Ok, dopo questo capitolo ho seriamente rischiato di collassare XD!! Ho cominciato a leggere il chap bella tranquilla nella mia piccola pausa prima dello studio serale...tranquilla tranquilla arrivo alle prime frasi e i doppi sensi iniziano a fioccare...livello incredulità:3. La faccia era tipo così O__O e mi stavo letteralmente materializzando nella ff al fianco dei carissimi spioni (Fury, caro ragazzo...già detto che lo adoro? Forse si, comunque ribadisco e mi trovo d'accordo con le tue considerazioni^^)Ho continuato la lettura fino a metà della prima parte...(livello d'incredulità:5) fino ad arrivare alla porta sfondata che ero un peperone e mi rotolavo a terra dalle risate XD era da tempo che non ridevò così di gusto!
Parte del bacetto fra Roy e Riza...il primo bacio fra i due (che ci sarà realmente o meno dipende tutto dall'Arakawa sensei), ti dirò, me lo immagino proprio così...qualcosa di leggero che dura appena un istante...nulla comunque di troppo focoso. Bella anche la scena del mezzo bacio alla porta della casa di Riza...lì mi stavo sciogliendo letteralmente alle parole di Roy, appunto perchè molto alla Flame Alchemist. Anche qui bacio sfiorato e forse è meglio così, perchè il 'migliore' è già prenotato per la recita^^ Hai fatto un'ottima scelta da questo punto di vista...una grande regista come Julia(XD) non avrebbe mai permesso a Riza di presentarsi impreparata ad una scena così importante...sarebbe stato poco realistico U.U
Ah, già!Io faccio il liceo artistico e modellato è una delle materie d'indirizzo...diciamo che è tipo scultura. Lo studio era una scusa...in realtà sono finita dentro un portale alchemico fino al mondo di FMA...dove mi sono sposata segretamente con Al...ma questo è un segreto!XD La chimica a fritto il mio unico neurone disponibile...perciò sparo ste cavolate.Gomen^^ Comunque certo che puoi chiamarmi Fede^^
Ancora complimenti per questa ff!!Alla prossima, Fede

21/10/07, ore 21:08

Ciao, tutto bene? Io si, ora che ho letto il nuovo capitolo di questa fantastica storia...la parte iniziale è davvero troppo divertente, i militari che capiscono tutt'altro...sto morendo dal ridere davanti allo schermo...e poi alla fine, Roy che sta cominciando a capire i suoi veri sentimenti verso il SUO tenente...devo dire che sto cominciando ad apprezzare molto il personaggio di Julia, perchè senza di lei tutto questo non sarebbe successo...che devo dire, tra te e lei formate due geni!!!! Al prosssimo aggiornamento...baci baci valy88...p.s. la mascotte non finirà mai di ripetetelo...sei bravissimaaa!!!

21/10/07, ore 20:23

Eccomi di nuovo!!! Mamma mia, mi hai fatto davvero ridere ed arrossire >//<
Ma però questi nostri militari pensano subito al peggio!!! hehe... Breda e Havoc in queste cose fanno una coppia perfetta (arrivare ad una conclusione peggiore!)... Falman, secondo me era sembrato un po' disenteressato (forse perchè non sospetta la relazione tra i due) e, nonostante aver ascoltato tutta la conversazione, è un uomo serio! (bravo Falman!!!).... Fury, il più piccolo, è arrossito, certo... se guardi dal suo punto di vista, che (penso) non ha avuto mai una ragazza, sai...
Havoc... beh che dire, sempre in competizione con Roy (xò roy trionfa sempre...), pieno di esperienza, certo che va a pensare subito al peggio!
Poveretti i superiori, specialmente Riza, che non sono stati capiti dai sottoposti... poi, mi aspettavo la scena della porta...heeh... anch'io al posto tuo avrei scritto così XD... in questo punto mi invase una rizata, mi immaginavo i militari, che poveretti, pensando di essere capitati su una scena assai "privata", si coprirono gli occhi e tutti rossi si scusavano per l'intrusione, mentre altri due, che ci capivano ancora meno degli alri, gli guardavano stupiti, confermando la loro ipotesi sui loro sottoposti (stupidi!...mah...) XD...
il teatro... finalmente hai fatto un cenno sugli altri attori... XD ma a parte questo, mi sembrava dolce la scena del bacio, ma era un bacio controllato... sai, da Julia. Sarebbe una cosa imbarazzante anche per me >//<
mi è piaciuta tantissimo la passeggiata notturna, è prevedibile, naturalmente che dopo "Ti accompagno a casa" ci sia un bacio, come doveva succedere qui, ma una bestiolina ha rovinato tutto... mah Black Hayate, non si fa! Be... unica cosa che mi sono immaginata dopo la chiusura della porta, era una riza rossa, che si era appoggiata fragile contro la porta chiusa, a ripensare al accaduto, mentre povero roy ripensava se aveva sbagliato qualcosa... veramente carini tutti e due XD...
voglio aggiungere qualche cosetta... sarebbe molto divertente e farebbe pensare i nostri militari, se per caso si ritrovassero allo spettacolo, vedendo Riza e Roy che recitano, e scommetto che Falman, mettendo a posto il puzzle, arriverebbe che la conversazione di qualche giorno prima, si riferiva a tutto ciò e non ad altro... Havoc sicuramente sarebbe rimasto moooolto imbarazzato dal pensiero, insieme a Breda, mentre Fury farebbe un respiro di soglievo, visto che i superiori non hanno una relazione. Comunque forse gli farebbe strano vedere i due baciarsi... ma per havoc e gli altri, sarebbe bello vedere roy "innutile" in questa recita...
basta con la fantasia, perchè tra poco volo via...(ho fatto la rima!!!)... voglio aggiungere un'ultima cosa... scusa per il commento, che mi sembra un po' povero e anticipo che sarò assente per quasi due settimane perchè ho un trasloco, allora quando ritorno ti farò un super commentone sui capitoli persi...XD Bravissima ancora e al prossimo commento! Ciauu e Bacioni

21/10/07, ore 20:14

omg...per quanto riguarda la prima parte del capitolo non ho parole, stavo soffocando dal ridere! ci vogliono capitoli così, al limite della perversione! dicevo di impazzire, già non appena ho letto che il capitolo cominciava con havoc e gli altri ho immaginato qualcosa di losco, in fondo loro pensavano che trai boss ci fosse una relazione segreta, e da quello che dicono sembra proprio tutt'altra cosa XD (alla faccia della recita per bambini). appena roy comincia a parlare ho avuto anche io degli strani sospetti, anche lui poteva evitare di dire 'sarebbe il momento per farlo'! e poi si lamenta che girano le voci ^^ con la seconda parte poi, oddio...se vuoi scrivere la scena del gener di tinto brass sei pronta! XD le scene con il resto della truppa sono sempre carinissime, perchè sono tutti e quattro un pò sciocchi e ingenui, dei creduloni insomma. fuery è stupendo, ti do ragione, ed è divertente giocare con la sua innocenza (pooovero).
poi c'è la vera scena del bacio, e qui bene che ho da dire. innanzitutto, come è successo nel capitolo scorso riza viene forzata, però questa volta non può rifiutarsi, sono vicini alla prima dello spettacolo e devono per forza (appunto) provarla. roy è dolcissimo nel cercare di tranquillizarla e metterla a suo agio, a modo suo. il loro primo bacio, suppur breve e solo accennato è sempre e comunque il loro primo bacio ^^ nonostante tutto è comunque dolce e ha un significato particolare per tutti e due. in qualche modo è quello che determina la decisione di roy di accompagnare riza a casa, io penso che senza di quello roy non lo avrebbe fatto. anche perchè dopo, a casa di lei, roy riprova a baciarla (acc le bestie!). vabbè che non ci riesce però comunque riza non sembra infastidita dal suo comportamento (sarebbe anche un po scema se lo fosse XD). mi è piaciuto tantissimo quando roy le dice che non si deve vergognare di nulla, anche qui la tranquillizza, perchè magari riza si sente ancora un pò scossa da quello che è stata 'costretta' a fare. non è roy che la vuole forzare, quindi le dice quelle cose forse anche per scusare il comportamento di julia... poi quando spiega a riza cosa significa per lui baciare una donna, e quando per farla sentire meglio le consiglia di fare finta di essere sola con lui. ecco, questo essere sola con lui è un pò il punto chiave del capitolo per me. quel bacio non sarà per loro solo una finta, ma qualcosa di più, se no roy non le avrebbe detto tutte quelle cose.
come scena romantica io penso ti sia venuta benissimo, è vera, reale. roy qui non fa il maniaco come potremmo immaginare, voglio dire, in una scena così c'era da aspettarselo che facesse il marpione...invece lui capisce molto bene cosa sta provando riza e fa di tutto per 'migliorare' la situazione (se si metteva a fare il maniaco, riza faceva bene a fuggire!).
PS. certo che lo riempio di disegni l'album! ci metto i pg del mio fumeto (uno c'è già) più le fanart. O___O ah, sono io la maggiore delle sorelle, quindi a meno che quello non sia un clone (l'attacco dei cloni! l'episodio peggiore), sono proprio io! oddio, non sei la prima che mi dice che sembro più grande...ma quanti anni dimostro da quella foto? (aiuto! ^^) non so se l'hai notato, ma dietro quella foto c'è uno smile con tre occhi, è il mio marchio diciamo!

21/10/07, ore 17:59

Meno male che non c'è nessuno qui con me, o avrebbe trovato una matta che si rotola per terra prima dalle risate, poi dalla tensione. Per rispondere alla tua domanda sul cucciolo: molto. in questo momento, lo doio molto. Black Hayate farebbe meglio a scappare DA ME perchè Roy al confronto è un agnellino, quandpo sono così arrabbiata... L prima scena è semplicemente l'essenza della comicità! XD Hai orchestrato una sfilza di doppi sensiveramente azzeccati, io ero lì con i ragazzi a chiedermi cosa diavolo fosse quella "cosa" tenuta bwene dal colonnello (^///////////////////^) me alla fine mi sono tranquillizzata, vedendo che si trattava del copione... ^^" Il bacio... ah, miele a go go, mi mancava! ^^ Hai descritto benissimo le emozioni dei due a quel contatto, non ho davvero parole! Insomma, tanti complimenti per il tuo lavoro, come sempre! Io ho postato oggi il primo capitolo dei miei 15R, intanto il lavoro su Ishvar cresce nella mia testa ma non troppo sulla carta: dovrò rimediare... per il dj, è stato un piacere! ^^ Vedrò di mandarti quello in spagnolo al più presto. Bacioni

21/10/07, ore 16:53

Oddio, oddio. Mi sto rotolando a terra dal ridere, ti giuro, all'inizio temevo di non riuscire più ad andare avanti, non dopo l'origliata-time della squadra! Non posso crederci, me li immagino tutti lì, che si prendono a botte l'un l'altro per sentire, per riuscire a scoprire il segreto del Taisa e del Tenente XD Kami, quando sono caduti e hanno sfondato la porta? Oddio! Lì, ho cominciato davvero a rotolare dalle risate. Per non parlare poi di cosa parlvanao in realtà... il copione! L'avevo intuito, ma poi rileggerlo alla fine è stato strepitoso! Il bacio 'assaggiato' è stata una buona cosa: come hai già detto, non è scontato e riprende di più il personaggio di Riza. Prima per nulla, poi ci prova ma puff!, la terza lo fa appena e la quarta... beh òla quarta ci sarebbe anche stata, se solo Buraha - che suppongo sia Black Hayate °-° mai sentito con questo nome, giuro! - non ci si fosse messo di mezzo... Però mi ha fatto tanta tenerezza, non perchè ma per un attimo quell'immagine mi ha fatto pensare ad una famiglia che rientra a casa dopo la spesa O.O *non farci caso, è domenica e il mio cerello tenta di riprendersi da una settimana di scuola* Comunque, non vedo l'ora di leggere la prima! Curiosa allo stato puro! Bacione, alla prossima!

The_Dark_Side
18/10/07, ore 17:30

Ok, erano vicini (dai che ce la fate!), tanto vicino (Forza!), troppo vicini (Ancora un po'), vicinissimi (siiiiii!!) e Riza si tira indietro... (cado a terra come metà del palcoscenico) Ma nooooooo!!! Io volevo leggere la scena del bacio! Sigh... Spero che alla recita vera lo facciano davvero (ti prego, sii buona! Accontentami!) I quantro dell'ave maria stanno sospettando qualcosa, ma poveretti, non sanno che in realtà la faccenda è ben diversa... Che tristezza se scoprono tutto!!! Tutte le loro speranze (soprattutto per Havoc) crollano... Puf... Comunque aggiornala prestissimo!! Adoro sta storia, spero che sto benedetto bacio alla fine ci sarà! ^^

_mame_
18/10/07, ore 09:16

finalmente uno dei 'fatidici' capitoli! aspettavo con particolare curiosità questo aggiornamento, anche se sinceramente non credevo che la scena del bacio si sarebbe svolta già in questo capitolo...era troppo bello per essere vero xD
ci voleva proprio il siparietto del resto della truppa all'inizio del capitolo, oltre a staccare dall'atmosfera 'solita' ufficio-teatro è anche simpatica! quei quattro scemi che si arrovellano su cosa combinano i 'boss', era inevitabile che finissero per pensare ad una relazione tra loro. poveretti, li capisco, sono tenuti fuori da tutto ed è normale comportarsi così (e poi un piccolo cammeo nella storia devo averlo anche loro XD). fury è quello che trova sempre le soluzioni migliori, è il più intelligente alla fine. ed è anche il meno malizioso, gli altri pensano solo alla relazione segreta, mentre lui non è d'accordo (ma si, è ancora un bambino). non trattarlo male, a quello ci pensano i tre militari ubriachi XD
poi attacca di nuovo la regista pazza a sparare ordini peggio che in un campo di battaglia... poteva essere un pò più delicata con roy e riza, infondo quella che devono provare è una scena piuttosto difficile. ma deve essere così, se no dove va a finire lo spirito dell'artista? è davvero bellissima la descrizione delle prove per la scena del bacio, riza cerca sempre di evitarla (un pò come faceva roy all'inizio, alla fine si assomigliano più di quanto pensano) con le domande più stupide, anche se visto che tipo di persona è non credo che le sue domande siano proprio stupide... ecco che abbiamo scovato la sua di debolezza! prima avevi messo in luce quelle di roy soprattutto, ma ora viene fuori riz. la scena del bacio non solo è bella di per se, ma ci mostra anche un altro lato di riza, ovvero quello più nascosto e sensibile alle varie situazioni che le si presentano di fronte.
anche se questa precisa situazione può sembrare 'sciocca' invece non lo è, perchè per una donna come lei è un'asperienza nuova ed è perfettamente normale che si senta imbarazzata e tutto il resto. se deve baciarlo di fronte a qualcunaltro poi è ancora peggio! povera riza...ma alla fine lo bacerà comunque, recita o non recita (anche se non succederà ufficialmente, succederà ufficiosamente nella mia testolina)! anche roy in qualche modo le mette agitazione (roy e la regista) quando le dice 'baciami e basta'. è come se la stesse forzando e frasi del genere non fanno altro che inibire una persona di per se timida riguardo a esperienze del genere. finalmente anche george interagisce con la storia! non ci avevo pensato ma è proprio vero, sia lui che roy sono sotto il comando di due dittatrici (sia benedetta riza)!
oh bè, volendo possono appartarsi dietro le quinte e poi possono saltarsi addosso quando vogliono, anzi no, la regista li cercherà fino in capo al mondo per poi beccarli nelle stanza dei costumi e interromperli sul più bello (questo era il lato pervertito di mame, che ogni tanto prende il sopravvento). immagino come sarebbe andata a finire in ufficio, se per strada si sarebbero baciati allora non oso immaginare (anzi oso) cosa avrebbero combinato. passami tutti i testimoni che vuoi, anche se'ho già dato' posso anche scriverne altre...XD ti capisco benissimo, anche io ho parecchio da fare ultimamente, quindi non sempre riesco a fare un salto sul fandom...non ti preoccupare per gli aggiornamenti, io rimango ferma per mesi a volte (ma spero di non dovere rimanere ferma ancora per molto). non so perchè ma tutte le volte che recensisco questa raccolta vengono fuori dei poemi...forse è proprio questa che mi fa riflettere ^^' non riesco a fermarmi, ma è meglio se chiudo qui XD ciao!