Once Upon a Time
di Shatzy

17/10/07, ore 19:37

Naggia a Riza!!! Doveva baciare Roy!!!! T_T! Comunque scherzi a parte capitolo bellissimo come sempre, e ti dico e ti ripeterò sempre che adoro questa FF perchè è troppo originale! la adoro e nei secoli dei secoli(amen) restera nei preferiti! I love it! continua prestissimo!!!!!!!!! kiss!

17/10/07, ore 18:03

Innanzi tutto mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo...di questi tempi ho in ballo un sacco di cose, tra verifiche, interrogazioni e appunti vari non mi ero nemmeno accorta che avessi aggiornato^^' Vuol dire che mi rifarò con questa recensione
Allora...comincio dicendo che la regista è a dir poco fantastica, eccentrica e dalla spirito artistico formidabile! Per certi versi assomiglia in modo impressionante alla mia prof di modellato...gran donna XD! Troppo bella l'idea di far fare a Roy il bello addormentato e a Riza la ragazza-cavaliere, anche perchè l'idea di Roy sdraiato come un bambascione per tutta la storia mi piace parecchio^^ Povera Riza però...in questo capitolo mi faceva troppa tenerezza...ma dovrà rassegnarsi all'inevitabile prima o poi...anche perchè se non bacia il taisa non si corona il sogno Royai di noi fan della coppia in questione U.U Sono proprio ansiosa di vedere la scena^^ La scena iniziale del capitolo con i colleghi dei nostri due attori mi è piaciuta parecchi...certo però che il caro Fuery l'hai fatto un pò ingenuotto...ma anch'io me lo immagino così, anche se l'Arakawa non ha dato notizie in proposito^^
In conclusione capitoli meravigliosi come al solito e il tuo stile di scrittura mi piace proprio^^ Continua così che sei bravissima!Kiss Fede

17/10/07, ore 16:09

Per prima cosa, volevo dirti che è una storia fantastica! Non sono sicura di averla commentato in presedenza, ma adesso recupero. Di solito non commento le fan fiction, sono una lettrice silenziosa. Commento solo le storie che mi rimangono impresse e ke mi piacciono veramente. Vorrei dirti che hai un stile di scrivere veramente fantastico! Esprimi i concetti essenziali descrivendoli molto bene, a tal punto che il lettore rimane a seguire la storia. La storia non ha nessun intreccio e segui normalmente la fabula così com'è... carina, veramente carina!
passiamo al commento dei capitoli... mi è sembrato, quando roy e riza sono andati a prendere Elysia a scuola, che riza avesse un "che" di materno, non lo so se è solo la mia mente che lo ha pensato o se volevi esprimere questa cosa... forse anche mi sbaglio!...Roy, è un vero e proprio papà adottivo per la bambina! Le racconta le storie, la coccola ecc... Maes sarebbe fiero di lui e molto contento sapendo che si occupa qualcuno, dal lato paterno, della sua bambina!
poi, Julia... all'inizio mi sembrava un po' più tranquilla e timida, ma forse è meglio così come l'hai descritta tu, perchè in alcune scene fa ridere e nelle altre ti fa paura o ti stupisce... mi è piaciuto anche il fatto che va d'accordo con Riza, sembrano in un certo senso delle amiche e Julia non si arrabbia con lei, anche quando fa la strage sul palco. Anche roy, in un certo senso, ha trovato la sua ombra, George, il uomo che sta sempre vicino Julia. Si assomigliano tanto, perchè come hai detto tu, vengono comandati a bacchetta dalle due donne.
Passiamo ai militari confusi... mi ha fatto davvero divertire (non ridere...) la scena di havoc,falman e fury (c'era anche breda? non ci ho fatto il caso) che discutevano sul fatto che i loro superiori ultimamente erano un po' più distaccati e trascuravano i loro impegni quotidiani...riza il poligono di tiro, roy le donne... le loro intuizioni non erano poi tanto sbagliate... avevano detto che hanno una relazione segreta, secondo me essi hanno una "relazione" ma anche segreta per loro due... cmq...falman come sempre ha ragione, havoc è poco intelligente (non dico che è stupido) per notare le cose fondamentali tra il tenente e il colonnello. Fury, il più piccolo e sempre mal trattato, se avrebbe rovistato tra le cose della donna, lei si sarebbe accorta subito e se sarebbe beccato qualche pallottola in testa^^.
mi è piaciuto anche il comportamento di Riza, nonostante sia responsabile e svolge ogni compito, in questa storia si può notare quel diffetto, unico penso, che si ritrova... la paura del bacio! Lo sapevo, xke poi l'avevi pure detto, che non avrebbe ceduto subito, infatti è stato veramente carino come hai scritto del "tentato bacio" da parte di lei...
adesso le mie intuizioni! Secondo me, visto la lettura del capitolo, quando roy ha chiesto di riprovare una scena, secondo me è una trappola bella e grossa! La prima cosa che ho pensato quando ho letto le ultime righe era "Oi guarda questo quanto è furbo!", perchè secondo me, tramite inganno di provare una scena, la proverà a baciare e ci scommetto che mentro lo farà, entrà qualcuno della squadra Mustang... boh... forse mi sbaglio, ma vabbe.
veramente brava, complimenti, continua cosi... questa ff entrerà tra i miei preferiti.
Forse ho ripetuto una cosa più volta, se succede ciò, scusami! XD Bacioni

17/10/07, ore 14:04

Acceto volentieri il compito di mascotte ^_^... non ci posso fare niente , ma il tuo modo di scrivere mi piace e mi diverte molto, la storia poi, è originalissima...voglio proprio sapere se Felman, Fury, Havoc e Breda indagheranno sulla "relazione segreta" tra il collonello e il tenente...non mi stancherò mai di dirti che questa storia è stupenda...e aspetto con ansia il continuo del capitolo, voglio sapere come ripasseranno la scena del giullare...ehehe....a presto, baci baci valy88

Stray
17/10/07, ore 10:36

Di' la verità: tu vuoi farmi morire! mentre leggevo lascena del bacio, mi stavo avvicinando anch'io seguendo i movimenti di Riza, allo schermo, lanciando dei grugniti ogni volta che cascava l'interruzione (santa pazienza: zitta e bacialo! E ringrazia il cielo per un'occasione così!). Ah, mi ci voleva questo aggiornamento... sto entrando bene nel mood semi-deoressivo (non del tutto, sennò è da suicidio!) per la raccolta su Ishvar, per cui un po' di comicità ci voleva... Troppo bello, l'inizio con la discussione tra i ragazzi (qualcuno aveva detto che quando ci sono loro le risate sono assicurate: quant'è vero!) Ah birbante: e mi lasci pure con la suspence! XD Vabbè, ci vuole, sennò non sarebbe una long fic! ;P A proposito, scusa se non ti ho ancora mandato il dj. Adesso mi metto lì e te lo spedisco, sennò va a finire che mi dimentico e a ottant'anni ti ritroverai una cosa strana nella casella di posta e ti ricorderai, ah già, di quella tipa strana che faceva commenti altrettanto strani quando ancora scrivevi di Royai e... sto delirando, ogni tanto capita, non ci fare caso. ^^" Bravissima come sempre, mi raccomando aggiorna presto (anche se l'aggiornamento settimanale va benissimo). bacione

16/10/07, ore 23:28

-Nimpha fuoriesce dagli scatoloni che l'hanno ricoperta durante la fase di rotolamento acuto-
Ok! Ci sono, posso commentare XDDDDD Oh mio Dio... durante la parte iniziale avevo un'accesso isterico di risatine, io adoro(ADORO) Havoc & company^^e Fury è di un'ingenuità adorabile XDD
Ma le mie risatine si son tramutate(no, non ho usato l'alchimia...anche se ci tento giornalmente, passo un quarto d'ora a battere le mani e a poggiarle su oggetti tentando invano di trasmutarli XD sisi, puoi anche pensarlo liberamente...anch'io, come Julia, son affetta da FOLLIA GALOPPANTE- ODDIO, penso che la nostra connessione mentale stia superando i limiti del reale...tu sei la mia gemella separata alla nascita XD di la verità!)in rotoloni di felicità esilarante quando ho letto di RIza e dei suoi mille tentaivi per sviare la scena del bacio!
Mi è stilisticamente molto iaciuto come hai interpretato i pensieri di Roy & RIza narrando uno stesso momento. Come contemporaneamente fossero presi da pensieri diametralmente opposti. Lei preoccupata, ma non troppo restia al fatto di baciarlo(E VOGLIO DIRE XD) se non fosse per platea e la gente, lui eccitato per il fatto di essere da lei baciato di fronte ad un pubblico(E VOGLIO DIRE - -''' rimane pur sempre Roy, d'altronde^^).
Quando RIza inizia a recitare le battute e Julia la blocca dicendo "...bacialo e basta" ho avuto voglia di stringerle la mano...se l'avessi avuta accanto l'avrei abbracciata, e le avrei chiesto l'autografo XD -nimpha si asciuga i goccioloni di emozione con la sua nuova sciarpetta bianca aquistata in onore di Julia XD.
Ma la fata-uomo che si prova il ballettino? XD io immagino tutto, ed immaginarmi sto tizio in tutina stile Winx mi ha fatto scompisciare(okok...io immaginavo un tizio dalla corporatura di Breda con la barbetta e le mezzepunte ai piedi tutto vestito di rosa...XD ODDIo, non poso pensarci...-rotoloooooooo-OPS...scatolone in testa :\).
No, ma io ti trovo geniale. Quando Riza combina quel putiferio... tutto per non baciare Mustang...si, facciamoglielo credere...vediam se abbassa un pò la cresta^^
Continuando a rotolare rotolosamente felice del nuovo aggiornamento, ti saluto, O Gemella Allontanata Alla Nascita(XD), come sempre, baci .:Nimpha:. e(spero vivamente) a presto!

16/10/07, ore 23:04

Stavolta, maledizione, commento. Perchè ho trovato il tempo e anche un capitolo a dir poco favoloso per farlo. Cominciamo dal confabulo dei sottoposti più famosi e amati nell'esercito di Amestris: mi pareva strano che non avessero notato tutta questa improvvisa complicità e intimità nei due - data ovviamente dallo spettacolo imminente, ma loro non ne sono al corrente, poveri! - e, naturalmente, ovvio che comincino a pensare di una relazione segreta. Certo che povero Fury, mi fa pena, piccolo! Poi, in teatro, la fatidica scena che penso riuscirà solo alla vera e propria prima - non so perchè, ma ho questo dubbio - : un Roy direi anche fin troppo fiducioso negli eventi, conoscendo Riza, magari reso ottimista dal fatto che il tenente rispetta sempre i propri doveri, a differenza sua! Ma ci si mette l'imbarazzo e un'improvvisa goffaggine di Riza a rovinare il momento (mi vien da ridere pensando alla faccia Roy in quel momento! Buahahah XD) E poi, questa improvvisa comunella tra Roy e l'aiuto-regista? Mitico. E poi, l'apertura al prossimo capitolo. Sono curiosissima quindi per favore, continua presto che mi piace un sacco! Bacione.

16/10/07, ore 22:23

Ho appena scoperto il fantastico mondo di FullMetal Alchemist e ti posso assicurare che leggere tra le prim ff la tua storia è davvero incoraggiante! Hai uno stile fresco, brioso, fluido. I momenti più leggeri spezzano perfettamente il racconto, facendo sorridere il lettore senza distrarlo dalla trama. Non sono un'esperta (ma conto di diventarlo in breve tempo^^) ma per quello che posso giudicare i caratteri sono IC. L'idea è originale, ogni capitolo fa appassionare sempre più. Tutti i miei complimenti, anche perchè è leggendo storie belle come la tua che viene voglia di continuare a leggere ff o, perchè no, iniziare a scrivere!

16/10/07, ore 22:23

AdoVo la coppia Riza/Roy... E la favola di questa Julia è davvero interessante XD

14/10/07, ore 10:52

Scusa se non ho molto tempo per commentare, sono un pochino di fretta ^^ però ci tenevo a lasciarti una recensione, anche piccolina piccolina, prima che tu aggiorni ... questo è stato un capitolo molto dolce, mi è piaciuto tanto!! ^____^ soprattutto il finale (la frase finale, per essere precisi) diciamo che ... mi ha sciolta sulla sedia e sono colata in stile frappé sulla tastiera ^^ ottimo lavoro, scusa per la brevità del commento, nel prossimo sarò più prolissa, promesso! un bacio.

_mame_
12/10/07, ore 10:36

che tempismo perfetto! sono appena uscita dallo stato emo-depressivo in cui ero caduta leggendo il volume 16 del manga *zolfy! non morire ti prego!* ma leggendo l'aggiornamento mi sono risollevata...ah i poteri del royai!
io penso che tu abbia fatto benissimo a dividere questo capitolo dal precedente proprio perchè in quello litigano e possono tenersi dentro tutto quello che vogliono (ad esempio riza poteva essere arrabbiata senza dirlo) e in questo invece si riappacificano e tutto torna ok. la prima parte di questo capitolo è stupenda, ma povero roy mi sa che a cercarti sotto casa ci verrà lui! XD scherzo dai, ma a me non dispiacerebbe affatto... Tornando seri, l'ironia è uno dei punti forti della storia e questo prendere in giro roy evidenzia sempre di più la VERA debolezza del personaggio. non per dire che roy è una femminuccia, ma nel senso che (come spesso succede) a volte gli uomini per via del loro stramaledetto orgoglio non ne vogliono nemmeno sentire parlare di fare certe cose. lui cerca di trovare delle scuse per sgravarsi dal peso e dalle umiliazioni che quel personaggio comporta, ma riza (benedetta sia) trova sempre una buona motivazione per convincerlo ad accettare il lavoro (o le eventuali morali XD)
che tenere le scene con elicia...mi fanno pensare a come potrebbe essere roy in versione papà, che dolce! però è la parte finale, quella delle scuse varie, che mi è piaciuta di più perchè per roy è sicuramente un momento difficile; deve ammettere di fronte a riza di avere costantemente bisogno di lei (va bè, sicuramente lei se n'era già resa conto) e quindi di essere anche un pò indifeso e esposto a tantissimi rischi senza la sua presenza. già il fatto che si scusa è importante, potrebbe succedere anche che proprio per non ammettere questo suo bisogno di lei roy non le avrebbe nemmeno parlato dell'accaduto. però roy è un gentiluomo della peggior specie e quindi una cosa del genere non la deve avere nemmeno pensata!
l'importanza di questa scena è data anche dal fatto che riza quasi si commuove nel sentire quelle parole; capisce di essere DAVVERO (ma davvero davvero) importante per roy, sul lavoro come nella vita (alla faccia di tutte le sgualdrinelle che quello li si porta a letto!). ma alla fine anche riza viene contagiata dalla sindrome delle scuse e trova pure lei un pretesto per farsi perdonare (per qualcosa) dal colonnello, ecco, riza non capisce mai quando deve smettere di parlare e cominciare a saltargli addosso direttamente XD è solo per un briciolo di pudore che arakawa tiene sottovoce la loro storia, ormai lo sappiamo tutti uhuh! immagino come possano essersi sentiti entrambi dopo essersi riconciliati, è bellissimo fare pace con un apesona dopo molto tempo; anche se nel loro caso non si era più riparlato dell'argomento, io immagino che per entrambi sia stata una brutta settimana quella...anche se sapevano di non avercela l'uno con l'altra è comunque un peso che uno si porta dietro, ma alla fine il coraggio di fare certe cose in qualche modo si trova...
AH! ma io non pensavo a qualcosa del genere di tinto brass!! XD XD che ridere, ho avuto da farmela addosso... è una cosa per bambini, e io non sono così pervertita (si si, adesso continuo a ripetermelo così me ne autoconvinco XD)! sono d'accordo, riza ti scriverà una cartolina ufficiale coi ringraziamenti...perchè non esiste un alterRoy anche qui? ok, il film non esiste, ma dell'anime (coinvolgiamolo tutto, non solo l'ultimo episodio *salviamo solo il 13 e 37* XD) esiste solo quella scena appunto! w i doppi sensi, ma non dovrei dirlo visto che scar mi ha sconvolta con quel 'togliti i vestiti' a marcoh! per l'html che programma usi? perchè a volte anche a me da problemi nell'anteprima ma penso che sia solo per via delle impostazioni del sito, non per i codici. di solito a me basta regolare le dimensioni a mano. sono proprio contenta di questi aggiornamenti così veloci, allora a presto!

12/10/07, ore 00:58

Che bello *.* aggiornamento...yahooo! OMG...la parte finale è fantastica(XD questo termine non è mio però, l'ho preso in prestito^^)...
Amo sempre di più òa follia galoppante intrisa di buone intenzioni di Julia(sisi, percheè educhiamo le ragazzine al fatto che molto spesso i principi azzurri non sono che colonnelli boriosi che odiano maledettamente l'acqua XDDD).
Che dolciosa RIza quando pensa alla piccola Elicia... si, hai ragione, in effetti è l'unica sana di mente in tutta sta faccenda XD ma è giusto che sia così.
Amo il modo in cui in un contesto comico come questo riesci ad inserire pensieri profondi come le riflessioni finali... si(sospiro)adoro sempre più questa fanfiction^^
Continuo a rotolare rotolosamente da almeno dieci minuti buoni dopo aver letto questa-->E pensare che quella Julia è una così bella ragazza” sospirò sognante lui. “Ha ragione, signore, ma fossi in lei eviterei di frequentarla, a meno che non voglia trovarsi a ballare nudo in uno ospizio, la prossima volta” assicurò lei, mentre un brivido percorse la schiena di Roy. “Già, è possibilissimo, conoscendo quella pazza… ma se dovesse accadere farò in modo di richiedere la tua presenza” ed ecco che il sorrisetto malizioso era tornato. “Perché no” sembrò pensarci lei “ma se vuole tanto una pallottola in fronte basta che me lo dica” propose, tranquilla.
Assolutamente GENIALE! XDXD
A presto(\issssssimo, almeno spero -^^-).... .:Nimpha:.

Stray
11/10/07, ore 19:50

Che bello il finaleeee!!!1 +me che si contorce arrossendo con la faccia da ebete e gli occhi sognanti* eh sì, e sicuramente per il perdono che si sente così...No, no: la vicinanza di Ruza non centra affatto, nuh nuh... (seeeee, Roy, ma a chi la dai a bere? XD) Mi ha toccata veramente il momento in cui Roy ammette che lei è più forte addirittura di se stesso! Mi sembra quasi il fulcro della fic, ma forse sono io che ho preso troppo alla lettera il messaggio femminista della recita... ^^ Non ti preoccupare se l'aggiornamento non è giornaliero, quando non c'è un nuovo capitolo continuo a rileggermi quello vecchio e scopro sempre frasi o parole o espressioni che dalla prima lettura mi sono sfuggite, per cui le risate non mancano! XD Bravissima come sempre, continua così! Bacione P.S: Ma PAVI... dove sono finiti? _maaaaaaaaaameeeeeee_????? ^^

The_Dark_Side
11/10/07, ore 17:50

Voglio il continuooooo!! Devi ASSOLUTAMENTE darmi il continuo! Già hai anticipato che sarà un cappy molto importante... perciò muoio dalla curiosità!!! Quanto sono pucci quei due quando chiacchierano tra di loro!! E quando fanno pace sono troppo carini!! Amorosi! Aggiornala presto! Bacioni ^_^

11/10/07, ore 16:38

Più la leggo, più questa fanfiction mi piace, non ci posso fare niente...hai reso i personaggi meravigliosi, senza uscire troppo dal loro vero carattere. Com'è dolce Roy quando chiede scusa a Riza, senza di lei sarebbe morto da tempo...magnifico! E poi mi piace anche il tuo modo di scrivere....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...e comunque per me è un picere farti i complimenti, te li meriti! Alla prossima...baci baci valy88