Raindrops
di Stray

24/11/07, ore 18:49

Oddio oddio oddio *O* ... aspetta un attimo che devo riprendermi dal batticuore accellerato! Okay! Non so proprio da che parte cominciare, ma è qualcosa di davvero strabiliante! XD Più andavo avanti col leggere più si allargava il mio sorrisone da scema XD Un chap incredibilmente intenso! L'ultima parte poi *O* Insomma, come avrai capito sono parecchio entusiasta XD Questa piccola dose di royai mi ci voleva proprio, sisisi.
Scusa per il commento un po' così sbrigativo, anche se vorrei scriverti un poema di lodi so di non avere molto tempo, perciò come al solito beccati la mia sconfinata ammirazione e un bacio di volata XD il prossimo sarà più lungo, promesso! Un grossso bacio XD ni-hao

24/11/07, ore 18:33

Che bello questo capitolo ** Davvero, ormai ho esaurito tutti i complimenti...ora mi vado a sfogliare il dizionario di japponese e te ne dico qualcuno in quella lingua XD. Scherzi a parte questa mi è piaciuta moltissimo. Le descrizione delle situazioni e dei luoghi sono così vere da potertele tranquillamente immaginare. Mi ha molto colpito il modo in cui hai reso il rapporto fra Roy e Riza e la casa, piena di ricordi importanti per entrambi. Davvero complimenti! Irene Adler

24/11/07, ore 15:08

Io ho finito i complimenti... questo capitolo è meraviglioso, la tua cosuccia è stata un colpo di genio. Mi è piaciuta la differenza anche sul piano stilistico, il presente con il tempo verbale presente, e i ricordi al passato. Sì, in fondo con un tema del genere non si può non parlare del loro passato, ma tu lo hai rielaborato in funzione del loro imminente futuro. Bellissima la scena nello studio, con Riza sulla sedia intoccabile del padre. Si sente un po' di nostalgia, e malinconia, a me è sembrato che in quei giorni che sono stati là a sistemare abbiano parlato poco, perchè l'importante era stare con i loro ricordi, in silenzio. Adoro poi questo Roy che si preoccupa anche delle piccole cose. Scusa però, ma non manca il quarto giorno? c'è una valenza particolare che non ho colto o me lo sono semplicemente perso? O.o Come al solito è stato un capitolo stupendo, mi stavo preoccupando, dato che questa settimana non ti ho visto sul sito... almeno è andato bene il parziale? sono sicura di sì ^^ al prossimo, allora. Ciau!

24/11/07, ore 14:20

E' bellissimo. Ma, Dio!, mi sento scontata. Le descrizioni sono *così* vere e reali da lasciarti basita. Mi ha colpito particolarmente questa frase sulla casa: Grande, silenziosa e severa. La personificazione di ciò che sentiva lei, lì dentro. La scena sulla poltrona è toccante. Una mano sul passato, una sul futuro. Ed è geniale la scelta dei 7 giorni, questa nuova Creazione. (Non vorrei sembrare blasfema! XD) E quella frase finale che ti lascià lì, come un'idiota, a sorridere felice. Non amo il RoyAi, ma una perla la so riconoscere.

_mame_
15/11/07, ore 22:06

definirei questo capitolo un 'pavi' (nuovo termine del dizionario royai con tristologia ecc.), cioè un capitolo statico, dove è sottesa una relazione (matrimoniale) tra roy e riza, dolcissimo oltretutto. certo, ci sono scene 'all'aperto', ma il momento principale è in casa eheh. si sente che la loro relazione è una cosa nuova, tutta da scoprire. partono da piccolezze della vita quotidiana per capire quanto per loro questa nuova cosa sia, appunto, nuova e anche quasi inaspettata. roy si è liberato dal peso della storia segreta, quel suo respirare è come uno sgravarsi da tutto quello che li frenava in passato e di poter respirare nuovamente insieme.
piccolina domandina: in che senso le lemon made in italy sono 'tecniche'? anche io leggo un saco di lemon in inglese, peccato che quelle che ho letto siano a rating 'più che rosso' ^^ e un pò esagerate. però sono comunque piacevoli da leggere (parola di patita di hentai).

15/11/07, ore 18:52

Fai bene ad esserne soddisfatta, perché è davvero bello. Non saprei dirti il perché, di preciso. L'ottimo stile aiuta, certo. Ma è la sensazione che trasmette che dà pace e completezza.

The_Dark_Side
15/11/07, ore 16:13

Mamma santa! Chiedo scusa se non ho commentato il cappy precedente... L'ho letto e credevo di averlo recensito... Be, che dire, ormai ho davvero finito gli aggettivi! Tra te e Shatzy me state a dà una ventata di RoyAi che è fantastica!!! AAAAAAH CHE BELLO!!! Il cappy è eccezionale, mi è piaciuto davvero! Stupendissimo! Aggiornala presto!!! ^_^

15/11/07, ore 15:01

Ah-ah! Eccolo qui l'happy ending che tutte (o almeno credo sia così O_o) sognamo!! ^^ Beh, non so cosa dire, come al solito! se non altro mi fa piacere che apprezzi i miei commenti perchè quando entro nello spazio recensioni mi sembra sempre di fare di scrivere cose molto banali O_o ... cioè, di non riuscire mai a esprimermi bene (>.<) mah!
Comunque, cerco di fare del mio meglio ^^ ah questo chap è di una tenerezza disarmante ^^ me li immagino un po' così, alle prese con la loro (futura, speriamo XD) vita di coppia ... imbarazzati, goffi (soprattutto roy XD) che non sanno bene come comportarsi (ancora roy XD) ... bella bella bella! ^^ C'è un senso di familiarità, di tranquillità, è un chap che fa proprio tirare un sospiro di sollievo (dopo tutto quello che hanno dovuto passare, mi sembra il minimo)
Fai bene ad esserne orgogliosa XD
Io per il momento sono entrata un po' nella fase "che-cosa-diavolo-mi-invento adesso-aiuto" >.< però mi passerà, credo (almeno lo spero XD) Grazie per averci regalato un'altra chicca royai (con happy ending per la gioia della sottoscritta sisisi XD)
Ora vado. Un bacione, continua così ^^

15/11/07, ore 14:39

Evvai!! Dopo i 100 temi un'altra meravigliosa fatica di Stray!! Certo che tra tre e Shatzy vi state impegnando parecchio per regalare a tutti gli amanti delle Royai qualcosa di meraviglioso!! C'è poco da dire, i capitoli sono splendidi dal primo all'ultimo!! E consideriamo che ancora l'ultimo non è arrivato!! Bravissima

15/11/07, ore 12:07

Io non ho più parole con te… ecco l’altra cosuccia di Release, eh? L’ispirazione fulminante ha fatto il suo dovere ^^ questo è il mio preferito finora, perché oltre ad essere scritto da dio, il tema scelto è meraviglioso, il sogno di ogni fan *.* è stupendo che il suo cambiamento interiore gli faccia vedere anche un’atmosfera esterna diversa, è così reale, quando uno è felice vede la felicità ovunque. C’è un clima così familiare e sincero, e si sente la libertà che adesso possono provare, il loro non doversi più nascondere, l’euforia di fare insieme anche le cose più banali che non hanno mai potuto sperimentare, fino a ridere per le frasi più semplici, come decidere cosa mangiare per cena, è familiare, c’è felicità. Come al solito il tuo uso delle parole è perfetto. Ti vorrei citare le frasi che mi sono piaciute di più, ma rischierei di riscrivere tutto il capitolo. Dici che è risorto, non rinato, e mi è piaciuto, perché è come se avesse avuto una seconda possibilità così, e può provare le cose dolci e comuni come tutti gli altri, adesso, senza dimenticare se stesso e ciò che è stato, cosa che non sarebbe stato possibile con una rinascita. E credo che alcune cose non vadano dimenticate. Inoltre questo punto a cui sono arrivati a me sembra soltanto un inizio, perché ad esempio lui deve ancora abituarsi a certi comportamenti, questo non è il loro punto di arrivo, ma l’inizio della loro felicità comune, hanno raggiunto il traguardo e ora possono godersi insieme il riposo, la vittoria, come dici tu, sono al centro di tutto, di una piazza (splendida immagine), è come se avessero trattenuto il respiro fino a questo momento, e adesso siano più leggeri. Sto ripetendo le tue parole, ma tu mi hai lasciato senza. Non so più come dirti che hai tutta la mia ammirazione, ti stimo veramente tanto, continua sempre a scrivere perché io sono sempre più curiosa di leggere i tuoi lavori ^^

Sisya
11/11/07, ore 11:08

*O* Bellissimo, sul serio. Talmente bello da fare quasi male. Mi ha lasciato come un senso di amarezza mista a commozione ... non so cosa dire, mi ha lasciata senza parole, accidenti! So soltanto che la scorta di fazzoletti che mi ero preparata non mi basterà mica XD Così straordinariamente intenso, a mio parere *O* quando lui le dice "entra", quando quel singhiozzo riempie il silenzio, quando lui la solleva nel corridoio ... splendida, non so proprio cos'altro dire! ^^ non sono un'amante delle tristologie (il mio cuore rimarrà fedele all'happy ending fino alla fine ^^) ma questa mi è piaciuta davvero tanto. Perciò, come sempre, non posso far altro che rinnovare i miei complimenti, e tutta la mia più profonda ammirazione. Senza di te il fandom royai non sarebbe lo stesso ç___ç Brava, brava, ancora brava!
Un bacione da una Sisya commossa sull'orlo delle lacrime. ciau! ^^

10/11/07, ore 18:03

ahia la tristologia...mi mancavano, sia da leggere che da scrivere. sono queste le tristologie che mi fanno male, quelle che lasciano il segno, perchè la situazione (normalmente) può rappresentare un momento di felicità, mentre qui sotto sotto è un brutto momento, mascherato da felice. chissà se riza troverà ancora il modo di rimanere a casa da roy dopo i cambiamneti che seguiranno questa sera, non credo che le verrà permesso nemmeno di avvicinarsi al suo ufficio...
la frase finale mi ha distrutta, con questa storia dei ricordi è normale che roy cerchi un segno di lei anche sulle pareti dove si erano appoggiati (?). il royai è un pò il pairing della tristologia, hai ragione a dire che non c'è scampo... peccato che mi lasciano un mattone nello stomaco che non ne hai un idea. finora questo è uno dei capitoli più belli, anzi no, è il più bello ^^ penso che la Scuola Internazionale di Tristologia 'Yuki no Mame' dovrà presto conferire un master a qualcuno XD
davvero, amo questo capitolo come amo riz, è tutta qui la magia del royai: riesce a rallegrare con scene dolci (le loro contenute 'effusioni') ma allo stesso tempo intristire per quella che è la realtà ufficiale...meraviglioso!

10/11/07, ore 16:06

E meno male che il finale non ti veniva ^^" niente da fare, rimani la migliore! ^^ E' vero che è un tema malinconico, per via dell'argomento (la loro separazione), ma c'è quel tocco di romanticismo, di poesia, di dolcezza, che rende l'atmosfera silenziosa e triste. Fa male, ma non sai se è per la malinconia o per la sua bellezza. Tra le tante, mi ha toccato questa frase: "La giacca è sul pavimento, perché almeno il disordine fa risaltare meno il vuoto", come se avesse bisogno di non vedere il vuoto anche intorno a lui, oltre che dentro di sé. In fondo possono avere dei rimpianti per aver perso le piccole cose quotidiane di prima, ma hanno conquistato qualcosa di più grande, mi sembra. E' una nota positiva, no? ^^ Purtroppo temo che i ricordi possano trasformarsi in rimpianti, in questo un po' di amaro c'è, si dovrebbe fare in modo che "certi" ricordi non rimangano tali ^^ noto con piacere che in ogni capitolo il rating diventa sempre più arancione, bene, bene XD Aspetto con ansia il prossimo (che neanche io ricordo quale sia, andiamo bene XD). Tantissimi complimenti come sempre, e già che ci sono: banzai!!! ^^ Ps. mi associo a elyxyz, puoi mettere la traduzione? il mio cervellino non vuole lavorare ^^"

10/11/07, ore 14:41

Davvero bello. Hai reso così bene la loro amarezza che me la sento addosso. L'unico consiglio che posso dare, anche se è più un'esigenza personale: sarebbe stato carino trovare la traduzione della song. (Anche magari alla fine della fic, per chi, come me, l'inglese lo mastica poco.)

10/11/07, ore 14:26

Triste e emozionante. Complimenti, ha il sapore amaro dei rimpianti questo capitolo. Molto intenso. Bravissima!^^