Nel nome del padre
di tinebrella

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/11/09, ore 01:18

ho letto i capitoli tutti d'un fiato e li trovo splendidi, un'idea originalissima complimenti :) *e ora in mille faranno la stessa cosa xDD lol*

12/10/08, ore 07:52

Lette tutte: ti lascio qui una recensione cumulativa, tesoro.
Allora, essenzialmente sono tutte dello stesso livello: sono deliziosamente poco angst. Ed è un punto a tuo favore. Toni leggeri, sfumature delicate anche quando le drabbles hanno temi più pesanti, come quella su Kakashi. Hai scelto di dipingere soprattutto il rapporto bambini/genitore maschio (io mi aspettavo adolescenti) e la reputo una scelta davvero interessante. Particolari quelle su Ino: la faccio tipo da complesso di Elettra. Mi ha colpito moltissimo quella su Neji: delicatissima, fresca, profumata d'incenso. Giuro, è una drabble rosazzurra. Perfetta e (forse anche un po' troppo) accattivante la scelta dei titoli.
Non c'è un vero e proprio difetto nella raccolta, ma a me sembrano poco incisive, ecco.
Chiara

16/03/08, ore 17:38

*_* Oh, è stupenda. Choji è uno di quei personaggi non troppo considerati, ma con un passato sul quale verrebbero davvero bene delle fic introspettive... Come questa tua drabble, ad esempio! L'ultima frase è davvero bellissima, toccante: perciò, complimenti anche stavolta per aver centrato benissimo un altro personaggio in uno scritto così breve! Aggiorna appena puoi, e prometto che cercherò di non tardare più così tanto nel recensire!!!^^

ancora io
29/01/08, ore 12:44

Sono un'emerita idiota, ma colossaaale. Non avevo visto il "prossimamente su queste reti" che è giust'appunto quello che avevo chiesto, Hiashi - Hinata. Santo cielo, che ICPP ci salvi dalla mia idiozia fuori controllo. E devi dire che io avevo scrollato tutta la pagina °__° Mamma mia, ho bisogno di occhiali molto più forti. [E' lo stress, sìsì, non farci caso. E perdonami per il triplo commento. Oddea, ma quante volte ho chiesto perdono nell'arco di cinque minuti?] UPAicamente dispiaciuta, ti saluto. :)

meichan
29/01/08, ore 12:38

Dimenticavo.. (che idiota) Il titolo è super azzeccato! *_*

meichan
29/01/08, ore 12:36

*si.prostra.per.l'immenso.ritardo* Chiedo perdono, chiedo umilmente perdono! Argh, mannaggia ad Outlook Express, alla posta indesiderata e a me! Ok, ciancio alle bande, spero mi perdonerà, sua drabblitudine. Questa drabble qui è di una dolcezza esajerata. Chouji è perfettamente delineato, evidenzia quell'ingenuità e purezza di carattere che ha sempre avuto, o almeno, di cui mi ha sempre dato l'impressione. Chouza è geniale, devo dire. Non lo conosco molto, ma per quel poco che abbiamo potuto vedere nel manga, anche lui sei riuscita a tenerlo IC perfettamente. Caspita, anche se l'angst non arriva queste cose così pucce non è che mi dispiacciano, capiamoci! Posso permettermi di azzardare una richiesta? Ecco... Si potrebbe fare una drabble piiiccola piiiccola Hiashi - Hinata? Se vista in un determinato contesto mi puzza così tanto di angst *.* [Santo Dio, aggiorna, che la mia ispirazione è andata a farsi benedire (poverina), ma la tua non deve assolutamente!]

10/01/08, ore 16:06

che bellina! molto carina l'ultima frase! e poi chouza sa sempre calmare il proprio figlio..!aspetto hinata è il suo Paparino...(brutto stronz....)nd me)!

10/01/08, ore 15:47

Ah, mi inchino davanti a tanta bellezza incartata in cento parole!La tenerezza di questa drabble è inesprimibile: il padre di Choji sembra solido come una statua ma piacevole come un onda che non si abbatte sulle spiaggie. Imperdonabile la mia mancanza tra le recensioni l'ultima volta: i problemi di una scatenata adolescente nella seria e orgogliosa mente paterna( buffissima!!)Alla prox!!Miky

10/01/08, ore 11:35

Che bella *__* Questa drabble è ...è ...magnifica! Chouji è un personaggio che mi ha sempre suscitato molta simpatia...e da oggi mi dichiaro fan del padre!! Il paragone col sole è veramente meraviglioso e tutta la drabble ("la" giusto? hai fatto venire il dubbio anche ame XD) trasuda dolcezza. Ma nulla di stucchevole..anzi! Leggendo l'ultima frase mi è venuto da sorridere...immaginavo Chouza alto e imponente che ride di gusto (di quelle risate grasse e belle che spalancano il cuore )e Chouji che si nasconde dietro a quella figura tonda e rilucente di luce propria, soddisfatto e sicuro di non essere mai scovato. Sono quelle cose che ti mettono addosso il buonumore!! Insomma mi è piaciuta tanto!Complimenti!Baci^^

10/01/08, ore 11:14

Che dire? Semplicemente stupenda!! Tutte leparole del mondo non basterebbero per spiegare cosa mi ha fatto provare questa drabble. Mi sono emozionata tantissimo. Non vedo l'ora di leggere la prossima!! Bacione

09/01/08, ore 23:37

Awwwwwww, questa drabble è tremendamente pucciosa, pure con dedica, sono commossa! T////////////T" Choji è senza dubbio un personaggio sottovalutato, prima dagli amichetti e poi, successivamente, dagli altri genin, e persino da Naruto se la memoria non mi inganna... e questa "cattiveria" è evidentissima nella prima parte della drabble, in questo idilliaco quadretto di bimbetti che, com'è logico, scelgono nelle loro squadre solo gli elementi più abili e veloci... tra l'altro, questa fantasiosa versione di guardie e ladri sembra proprio un'azzeccatissima metafora della loro vita futura, una vita da ninja passata a nascondersi nell'ombra... ed ecco che in questa "simulazione di vita" spunta fuori Chouza, ovvero la figura paterna, in cui Choji trova il suo punto di riferimento (fantastico il titolo, tra l'altro! ^^). E in pochissime parole sei riuscita a tratteggiarlo perfettamente: Chouza è il sole, al di sopra di questo oscuro mondo di "ANBU e Mukenin", è l'unico che riesce a vedere Choji per quello che è: un ragazzo gentile. Chouza, dicevo, come padre ma anche come personaggio, è una presenza luminosa, col sorriso sulle labbra, che ispira sicurezza, protezione, subito pronta ad aiutare, con le parole ma soprattutto coi fatti, che non si ferma alle apparenze, e la parte del "sole" in questo senso gli calza a pennello... poi alle nuvole ci penserà Shika, ma questa è un'altra storia! ^^ Come ti dicevo, secondo me è molto raro riuscire a descrivere scene tanto commoventi senza cadere nell'OOC e/o in smielatezze colossali, ma tu ci sei riuscita, i due sono perfettamente IC, e oltre tutto mantengono quello splendido rapporto di complicità in stile Ino-Shika-Cho anche in quello che, a tutti gli effetti, è un gran bel gioco di squadra... insomma, voglio proprio vederli, quei bimbetti montati, a sfidare Chouza! XDDD Nel suo intervento nella malinconica infanzia del figlio (che tra l'altro potrebbe essere stata identica anche per lui, chi lo sa...) si legge più di un semplice espediente per aiutarlo a vincere: oltre alla dolcezza tipica del personaggio, si legge il sostegno di un padre alla sua determinazione, l'affrontare la vita insieme, come una squadra, dicevo, perché in fondo Choji merita di vincere su tutti gli altri che, come giustamente dici, non avrebbero "mai pensato di guardare al di là del sole"! ^^ Bene, spero di non aver dimenticato nulla in questo forse un po' troppo sdolcinato delirio, ma del resto il delirio è sacro! XD Grazie ancora per avermela dedicata, sono oltremodo commossa, e altrettanto gongolante! ^///^"

09/01/08, ore 19:31

che carina questa drabble ^^ veramente, molto carina. il piccolo Chouji >.< è carinissimo da piccolo >.< è così un caro ragazzo, però nessuno lo considera, l'unico è Shikamaru ù.ù in questo caso suo padre. bello il paragone col sole ^^ mi ha colpita molto! al prossimo cap! un bacio Glo=)

09/01/08, ore 17:19

Aw, Chouji! *_* Che devo dire? Hai sempre delle idee deliziose, Vale cara! *_*
Che dire di Chouji? Beh, il mio amore per il Team10 me lo ha fatto apprezzare, per il carattere mite e buono, ma d'altronde si capisce da quelle guanciotte tonde tonde: come si fa a non trovarlo simpatico? Ma - ahimè! - è vero che i bambini riescono ad essere tremendamente crudeli quando vogliono. Per fortuna c'è stato Shikamaru, per Chouji. Ma prima? Beh, prima di Shikamaru mi piace pensare che succedeva proprio così, arriva papà Chouza e lo rallegra, facendogli da rifugio. Malinconica strappa un sorriso alla fine. Magnifica.
I miei complimentissimi, Vale! *-* Un bacione!

09/01/08, ore 16:54

La canzone dello scorso capitolo è bellissima, peccato k qst fic nn l'avevo mai vista...Peròòòsono fan delle ShikaTema...Vabbè...Quando fai la Minato Naruto?Non aspetto altro che quella!!!

12/12/07, ore 21:38

Ahahah, povero sbadato figlio di Shikaku, che avrà mai combinato? E dire che di donne se ne intende... XDDDD Mi ha fatto morire dal ridere questa Ino dallo sguardo vacuo che si accanisce selvaggiamente sul cioccolato... insomma, quale ragazza non l'ha mai fatto? XDD Ma nonostante la comicità di fondo, il rapporto tra Inoichi e la figlia non passa certo inosservato. Ora, forse è solo una mia impressione, ma il malcelato divertimento di Inoichi alla vista della scena mi ricorda tantissimo la prima drabble che hai scritto su di loro... con la sola differenza che questa volta la bellissima "principessa" un tempo innamorata del padre è finalmente cresciuta, innamorandosi -ma guarda un po'- proprio del figlio del suo migliore amico. Effettivamente leggendo le ultime frasi ci ho visto proprio una sorta di complicità sia nei confronti di Shikaku e sia, soprattutto, del suo "povero figlio"... e del resto, chi meglio di Inoichi può sapere quanto può essere difficile avere a che fare con Ino? E chi meglio di lui può sorriderne? Chi, meglio del padre che Ino adora alla follia, e che evidentemente riesce sempre a capire cosa le passa per la testa... altro che i Nara! XDDDD Beh, questo è un po' quello che ci ho visto: la particolarissima atmosfera di complicità tipica dei team Ino-Shika-Cho, condita con un po' di sana solidarietà maschile (pooooooovero figlio di Shikaku) e quel rapporto tutto speciale che hai saputo dipingere tra Ino e Inoichi... e ovviamente la ShikaIno, una concessione che ho veramente adorato! =333 Che dire, davvero una bellissima drabble, divertente e leggera, ma tutt'altro che scontata! Complimentissimi! ^^"

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]