Possession [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

07/09/13, ore 02:54

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
In terribile ritardo ç_ç scusami... ho avuto problemi di linea, ma non potevo andare a letto prima di questa meraviglia. Stupendo questo capitolo, l'ho amato sin da quando lo lessi, dal prossimo in poi posso già cominciare a festeggiare B) eheheheheh finalmente questi due testoni capiranno che cercare di sfuggire alla loro attrazione reciproca è assolutamente inutile u.u (da prendere a scappellotti tutti e due)
John preoccupato per sua sorella è davvero dolcissimo *-* che bravo fratellino che è, ora capisco l'origine della sua famigerata pazienza XD
Sherlock così ansioso di scappare e di liberarsi di John... ridicolo!! E' logico che non vuole farlo, non riesce neanche a stargli veramente lontano u.u e pretende di scappare e ucciderlo?! ...non lo facevo un illuso di questo calibro XD
Non vedo l'ora di leggere la tua traduzione del prossimo capitolo, oddio non vedo davvero l'ora *----* è tra i miei preferiti!!! <3 <3 <3
Traduzione stupenda come al solito, sei stata bravissima!!! **
Continua cosììììììììììì!!!!!!!!
Raven :****************************

06/09/13, ore 22:10

Ciaoo ^.^
allora è la prima volta che recensisco perchè ho avuto il piacere di leggere tutti i capitoli di questa storia 2 sere fa. Così stasera con la pubblicazione di questo nuovo (e fantastico *-*) capitolo ho deciso di recensire.
Allora, che dire: la FF è semplicemente stupenda, complimenti!  *-*
L'ho letta tutta in una notte perchè, davvero, non riuscivo a smettere di leggerla. E ammetto che verso le 4 di notte, al buio, alla scena di John che gira per lo studio di notte e intravede Sherlock mi sono pisciata sotto dalla paura, però vabbè HAHAHAHAH xDD
Questo capitolo secondo me è stato uno dei più belli, e finalmente john si è deciso di ammettere a se stesso che è innamorato di Sherlock!! *-*

Ho notato che non ci metti dei mesi o delle settimane per aggionare e ti ringrazio davvero molto di questo! eheh x)
Mi congratulo ancora con te, alla prossima ^.^

-DoppiaE221

06/09/13, ore 21:52

Beh, già che ci siamo facciamo una doppietta. Ammetto: è la prima volta che succede, come recensitrice!
Innanzi tutto, posso immaginare perché sia il capitolo preferito. Praticamente lo batterebbe solo una cosìddetta scopata in grande stile.
E, wow, tutta quella tensione repressa... Sherlock deve esplodere come una Coca che sfiora la mentos. Deve.
Ho letto questa storia tutta d'un colpo, questo pomeriggio, e mi ha distratta così tanto che non ho studiato nulla - dì alla veneranda autrice che la verrò a cercare laggiùdovepiovesempre qualora per colpa sua i miei voti andassero definitivamente in malora per la Johnlock.
Splendida traduzione di anima-animale (?), anche se devo ammettere che le buone traduzioni suscitano in me un sentimento simile a quello di un musulmano alla Mecca o un assetato davanti all'acqua o - beh si è capito. Tanta venerazione.

mori

P.S. Dimentico qualcosa? Uhm... Ah! Sì. Prego. <3

06/09/13, ore 16:49

Vorrei indicare questa storia per la sezione Scelte non solo perché è uno dei più brillanti frutti che una mente originale possa produrre, ma anche per la notevole maestria di traduzione.
Unisce uno stile fluido ad una trama ricca e davvero piacevole!
La caratterizzazione dei personaggi è completamente IC, situazione notevole in quanto la natura del protagonista non è umana.

E' regolarmente aggiornata, seguita ed apprezzata.
Mi unisco alle altre recensitrici per complimentarmi con Nana_41175 e Ellipse (splendida traduzione, ragazza, davvero).

mori

05/09/13, ore 18:17

Sono tornati gli appunti, ma sono decisamente differenti da quelli del capitolo 3, questi sono molto più sulla scia di un diario personale che di una sintetica relazione sulla terapia del paziente. C'è da dire che nel frattempo le cose sono cambiate. John e Sherlock finalmente si sono baciati, hanno dato vita ad un sogno che ora, sembra stia svanendo poiché Sherlock deve sparire, e questo comporta la sparizione di tutto ciò che lo riguarda, sentimenti compresi. Sono felice del progresso nel rapporto tra John e la sorella, finalmente un muro è caduto, e ora loro sono più liberi di essere se stessi l'uno di fronte all'altro. Adesso rimane da chiarire il piccolo "dettaglio" della fuga si Sherlock e del come si comporterà, o cosa farà al povero John che nonostante sappia del suo destino, non si sente per nulla intimorito da come potrebbe terminare bruscamente la sua vita. Staremo a vedere.
Complimenti per la traduzione che non fa altro che rendere accessibile questa bellissima storia a tutti noi, continua così ;)
Detto ciò, un saluto e alla prossima.

Ciao, Eri:)

04/09/13, ore 16:17

...bene. Ho avuto questi capitoli da leggere tutto in un botto e devo dire che è tutto sempre più avvincente. Mi è piaciuto Mycroft, mi è piaciuto il rapporto fra John e Harry e la loro discussione. Mi è piaciuto il fatto che Sarah abbia detto a John che l'ha visto come ritornare in vita. E tutto dopo l'incontro con Sherlock - che è sempre più spaventoso e minaccioso (ho avuto tipo un flash di Khan di Star Trek Into The Darkness xD), ma sappiamo tutti che ha un cuore gentile <3'
Davvero, voglio vedere cosa s'inventerà John per scaparsela.
A presto <3
Wolf!

03/09/13, ore 22:20

Eccomii! Finalmente un altro bellissimo capitolo*__* (l'ho letto ieri ma avevo il cellulare-quella maledetta di mia madre non mollava l'ipad-.--e non sono riuscita a recensire..pardon!) bene bene bene..un altro squarcio sugli appunti di John!:D Mi è piaciuto un sacco il confronto dei personaggi con la poesia di William Blake:3 (Tigre tigre..mi ricorda anche The Mentalist ahaha-Jane sposamiii-) A John manca Il suo paziente preferito..poveroooo:( Anche Harriet fa dei casini..per fortuna si risolve tutto;) e John sta tornando a vivere! ma meno male xD (chissà grazie a chi..ehehe) oh my! Preoccupante l'apparizione di Sherlock..mmm speriamo non ci siano guai in arrivo!(speranza vana, lo so ahah) bene, ottimo lavoro come al solito care*_* al prossimo capitolo!
un bacione,
La vostra psicolettrice iperattiva

03/09/13, ore 02:23

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Oddio che meraviglia questo capitolo, con il turbamento di John e la sua disperazione, perchè finalmente si è reso conto che si è innamorato di lui e che ha bisogno di rivederlo. Peccato che i problemi della sorella non lo aiutino a riprendersi dal suo 'abbandono' e quindi sia ancora più depresso... poi il fatto che Sherlock si intrufoli per distruggere ogni suo dato è preoccupante e non ne dubito che John abbia avuto un crollo di nervi. Se Sherlock se ne va, quegli appunti erano le uniche cose che gli restavano di lui, sarei crollata anche io al suo posto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè ci stiamo avvicinando alla grande svolta e non vedo l'ora di leggerla tradotta magnificamente da te, che anche con questo capitolo hai fatto un vero e proprio capolavoro, davvero complimenti.
A presto spero!!! **
Baciiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Raven :*******************

03/09/13, ore 01:53

Cioè. Mi sono rovinata il finale (ed il piacere) di questa traduzione, leggendo direttamente la fanfic in inglese.
Non potevo resistere, benché non mi piaccia molto leggere libri/ff in un'altra lingua diversa dalla mia (chissà perché, poi ._.)
Ma questa volta è stato diverso!
Sono davvero contenta che ti sia fatta carico *s'inginocchia* di postarla qui, in italiano, quindi complimenti (e grazie di cuore).
Continueró a seguire la tua traduzione, senza dubbio.
Un bacio,
_ContessaDeWinter

02/09/13, ore 22:57

Meravigliosa come sempre. purtroppo devo leggere e recensire dal cellulare perchè mi è deceduto il pc... ti appunto solo un errorino di distrazione nella traduzione della poesia di Blake: osa afferrare, è venuto scritto osa afferra

02/09/13, ore 21:46

magnifico lavoro come sempre :) finalmente rileggerlo, ero in debito di ossigeno. Mi rendo conto che l'autrice è davvero molto brava, a mano a mano che leggo e la nostra cara traduttrice pure, per renderlo così bene a noi ;)
John mi fa una pena immensa, spero che Clara e Harry si ritrovino e la sorella di John possa avere una vita normale, difficile forse, ma normale. Anche Sherlock mi fa una gran pena, si sta chiudendo dietro le spalle le porte aperte dall'amore, dalla passione, dai sentimenti e questo lo renderà solo, più di prima ora che ha consapevolezza di ciò che lascia, solo in modo insopportabile.
Mi piace la cara Mrs H, la solita dolce carissima brillantemente intuitiva vecchietta ;)
Mi piace moltissimo, anche se non compare in questo capitolo, Mycroft.
John e Sherlock hanno preso una brutta china. Chi farà il primo passo per ritrovarsi?

30/08/13, ore 11:42

Stavo iniziando a temere. Erano giorni che mi dicevo "ma non manca un aggiornamento?" ma poi calcolavo che io le cose non me le ricordo mai ed ero "no, forse no..." ma invece ECCOLO QUI.
E cosa si può dire se non "OH MIO DIO CHE CAPITOLO BELLISSIMO???" perché Sherlock ormai è cotto. COTTO. Come il prosciutto! Tutto ciò che dice su John è meraviglioso. E sapere PERCHE' lui sia andato alla cena di John colmo di rabbia e risentimento è qualcosa di sdfghjkliuytrfdfgh e poi quando pensa al bacio... E che lo vorrebbe fare ancora e ancora. E ancora... Cioè, io sono semplicemente morta. Voglio ilprossimo. Voglio che John si distrugga perché non riesce più a contattare Sherlock e che lo ritrovi nuovamente nei suoi sogni perché entrambi non riescono a fare a meno l'uno dell'altro.
E la sorpresa di Sherlock nel vedere John usare la risonanza??? ASDFGHJKGFDDFGHJ
Comunque sono contenta che stavolta ti sei fatta un bel giro e che sei stata assorbita dalle vacanze, meglio di Roma dai. XD
E come al solito rileggo il capitolo perché è troppo.... TROPPO.

30/08/13, ore 00:09

Chebellochebellohaiaggiornatooooo!*__* (mi hai reso la fangirl più flice del mondo:') Che bel capitolo..anche se avrei preferito uno scontro diretto tra il caro John e il nostro Sherlock, è stato interessante sapere le cose dal suo punto di vista :D (non vedo l'ora che arrivi Greg:3) Muahahahahah beccato! Anche lui scosso dal comportamento inaspettato di John..(ci mancherebbe u.u) e..cosa cosa?! Vorrebbe baciarlo?*_* ma quanti progressi Sherlock! ti meriteresti un premio:') le maledettissime conseguenze tralasciamole, please u.u Ma Mycroft! non può farla finita con John! lui è speciale, e a detta del caro Sherlock: "si era ritrovato a non riuscire a stargli lontano" eheheheh..procede proprio bene, non c'è che dire *_* (sto usando troppe volte questa faccina xD) bien, mi raccomando mantieni la promessa ed aggiorna presto! :D Bel lavoro a tutte e due, come sempre!
un bacio,
Ari (maperchèBenècosìperfetto?)

29/08/13, ore 22:29

Carina l'idea che Mycroft abbia una bella cantina con una vasta selezione di sangue ... immagino la scena! Vabbeh, ora Sherlock prende le distanze e il bel dottorino? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio

29/08/13, ore 20:05

innanzitutto grazie carissima dell'ottimo lavoro che ci solleva dall'asia dell'attesa, veramente snervante, almeno per quello che riguarda me! Povero caro Sherlock, come è coinvolto! E' totalmente indifeso e in balia dei sentimenti, se solo John lo sapesse... è innamorato senza remissione nè possibilità di uscirne e addirittura chiama suo fratello... in che senso Mycroft aveva vissuto una esperienza simile? Lo sapremo prima o poi? E che tenero questo premuroso fratello maggiore che gli fa trovare il suo violino preferito pur di rivederlo in condizioni degne di Sherlock... mi fa una gran tenerezza! Adoro questo Mycroft...
Carina l'idea del take away vampiresco XD ... del resto, può capitare anche a loro, no? Come avrà risolto Mycroft la sua passione per i dolci? mah...
Non vedo l'ora di leggerne ancora. Grazie dello splendido lavoro ;)