Possession [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

03/08/13, ore 21:45

Vai Molly! Siamo tutti con te!!^^ Salva il povero piccolo Sherlock! Apprezzo questa ulteriore spiegazione della vita di Sherl anche se, purtroppo, ferma lo svolgimento della storia! Tanto sappiamo che Jim non si arrendera' tanto facilmente e che tornera' alla riscossa.. purtroppo:< Ho gia' un altro capitolo da leggere e quindi.. vooolooo!! Mel

03/08/13, ore 21:37

Ulala!! Sono un sacco in ritardo!! Tremendo! Scusa! Comunque.. questo capitolo ha spiegato un sacco di cose, finalmente! Sono contentissima!! La parte che preferisco e' stata mentre parlavano delle "zanne" di Sherlock!! hihihi Il modo in cui John praticamente si dimentica di aver davanti a se un cacciatore mi fa sorridere: e' talmente coinvolto da Sherl da non accorgersi di nient'altro!^^ Mel

03/08/13, ore 19:53

Molly qui è ancora più coraggiosa che nella serie, è una ragazza da cuore d'oro, piena di vitalità e sono contenta che alla fine abbia aiutato Sherlock a fuggire e che lei stessa si sia salvata da Jim. Dove si sarà riffuggiata? Comparirà mai? John la conoscerà?
Jim è perfido. Mi è piaciuto molto e mi ha ricordato un pò Hannibal. Però qui è un pò diverso: Hannibal mangia le persone per onorarle, lui per un suo scopo personale.
Wow. Carl Powers, no non me lo sarei mai aspettato. Ma sopratutto non mi sarei aspettata Lestrade. Te lo giuro sono rimasta stupita.
Infine devo fare un grande cazziatone a Sherlock: non si può liberare di John, non ora che stavano diventando intimi.
Ps. una cosa che non centra niente con la storia, ma ti sei vista il tralier della bbc su sherlock3? Che ne pensi?
Continua a tradurre mi raccomando.
Un bacio.
Giù.

02/08/13, ore 23:21

Ehilà carissima! Lo so lo so, ho saltato un pò di cap da recensire ma li riprenderò in attesa di lun/mar :') Volevo dirti (riguard alle mie recensioni) che so perfettamente che è una traduzione, e che sei la traduttrice (asnche se in quel momento me n'ero scordata, vabbè xD) non essendo la prima che leggo ;) so quanto sia complicato il lavoro della traduttrice quindi tienti pure i complimenti ;) anche se ovviamente ossequi alla mente geniale della scrittrice! *__* bene, veniamo al capitolo! (era anche ora) Molly! Ti stimo tanto cara :') brava ragazza...mamma mia Jim..perverso e diabolico come al solito! (cavolo è verissima la cosa del sorriso! lo fa sembrare un pazzo scatenato O__O) EHM caro Sherlock..sbarazzarsi di John? JAWN? sìsì e io mi chiamo Gina, ma perfavoree! il massimo che puoi fargli è continuare quel bellissimo sogo erotico che vi facevate insieme, altroché u.u <3 Bien, complimenti a tutte e due come al solito! ci si legge al prossimo!!
Ari

02/08/13, ore 15:21

Sinceramente non mi aspettavo Carl Powers no O.O Sherlock che vuole sbarazzarsi di John.. la pensi troppo facile caro Sherlock U.U

02/08/13, ore 12:39

L'ho letta stanotte dal cell perché appena vedo che posti DEVO leggere u___u
Innanzitutto: Molly, GRAZIE. Veramente, insomma sì, si sapeva già che sarebbe uscito vivo grazie all'aiuto di Molly ma insomma, non si sapeva né come né perché!
Genialissimo il punto "Tu sei vergine Molly, vero?" MWAHAH vai Sherlock, salvati il culo!!!! Poi Molly è così dolciosa! <3 Jim è descritto perfettamente (Jim... Se la demenza è una malattia della tua famiglia... inizia a temere che la tua sia già cominciata... XD) pazzo e ben definito *___*
Poi questi due capitoli incentrati tutti su Sherlock mi son piaciuti tanto anche perché spiegavano un po' del suo passato. Ma mi manca leggere delle sue interazioni con John >__<
P.S. Sherlock si sarebbe sbarazzato di lui... sappiamo perfettamente come. Portandoselo a letto e facendolo godere come un riccio. Oooh l'ho detto! è__é Tanto Sherlock non ti crede nessuno. Sei già troppo legato a John. John <3 dai, guardalo, così piccino, carino, biondino, sa tutto di te e gli piaci comunque.... VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO.
P.P.S. Carl Powers, COLPO DI GENIO, non ci avrei mai pensato. XD

02/08/13, ore 10:05

WOW!!!! povera cara piccola Molly che coraggio! E che lucida follia così consona al personaggio quella di Jim... non oso immaginare come si sia vendicato sul povero Sebastian, per il quale ripeto mi offro come baby sitter e rieducatrice... almeno se fosse come lo immagino io, con il volto e il corpo di Fassbender ;)
Che dire? Mi spiace immensamente per John perché adesso Sherlock lo coinvolgerà in qualcosa di folle solo per "salvarlo" e sbarazzarsi di lui, Jim tornerà alla carica perché vorrà anche vendicarsi, Molly sarà nei guai fino al collo finché Jim non morirà... insomma, si prevede una serie di sviluppi davvero interessanti... ma sopratutto non vedo l'ora di leggere come evolverà la situazione tra John e Scherlock... Bravissima cara... Carl Powers? no, ammetto che probabilmente sarò l'unica, ma non avevo pensato a lui, però è ottima come idea ;)
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 10:07 am)

02/08/13, ore 00:29

Oh, mi è piaciuto come ha caraterizzato Moriarty. Davvero accurato! ("Era il sorriso a tradirlo. A guardarlo, non si sarebbe mai pensato che avesse qualcosa che non andava, finché non sorrideva.") Mi piace come si sia sviluppato questo reciproco rapporto di fiducia con Molly, anche se mi sarebbe piaciuto riaverla nei prossimi capitoli o situazioni. E si, Carl Powers e' stato un tocco di classe, adoro il modo in cui certi autori fanno riferimenti alle serie così. XD
Io mi aspetterei il ritorno di Moriarty, comunque. E temo che Sherlock - da bravo "vampirone dal cuore duro che non può permettersi di amare" - debba fare qualche sciocchezza come in TRF? ;_; spero di no!
Comunque a presto, buona fortuna con la traduzione! :)
Saluti,
Wolf

01/08/13, ore 21:18

Ed iniziamo ad entrare nella storia..(partiamo dall'inizio una santa volta) Mike si lascia sfuggire dettagli interessatnti*__* Eheheh..bugie Jawn..Taaante belle bugie a mascherare il tuo più letale paziente! (ovviamente in senso buono..forse) Che bella cosa, la curiosità scalcia a questo punto della storia :') corro a rileggere il prossimo!
un bacio,
Ari (amante dei condulting detective e dei medici che li assistono)

01/08/13, ore 21:13

Gli aspetti decisamente più interessanti e ironici del capitolo sono ovviamente le parti eliminate dal nostro caro dottore, le cui osservazioni per il nuovo paziente ovviamente tralasciano puro interesse! Ma bravo il nosto Jawn! :3 La do anda finale dice molte cose..c'è da stare attenti caro dottore! Modi aggraziati, capelli arruffati, vestiti alla moda..insomma, chi può sfuggire al suo fascino? Di certo non il buon Jawn muahahahah <3 al prossimo!
un bacio,
Ari (amante degli hobbit e dei draghi)

01/08/13, ore 21:09

Eccomi! Ahahaha in questo capitolo si mantengono le iniziali apparenze..Sherlock è un paziente solito von problemi psichici e John il buon dottore che prescrive..ma dal gesto finale di Sherl si capisce già che c'è qualcosaa sotto..eheheh e Jawn ovviamente subito attratto dal bel vampiro! che meraviglia :') niente errori e scorrevole la lettura..complimenti!
Ci si legge al prossimo! un bacio,
Ari (amante dei vampiri e dei dottori)

01/08/13, ore 21:04

Ehilà! cara scrittrice devi sapere che io sono una lettrice silenziosa (alias non ha voglia di scrivere recensioni xD) ma dopo aver letto tutta uesta meraviglia (in attesa del seguito, ovvio) dato che ho tempo da perdere e non so cosa fare (xD) ho deciso di rileggerla e commentare ogni cap *__* iniziamo col dire che all'inizio si è un po scettici su st'idea di Sherl vampiro..però c'è il fattore curiosità (che muove ed anima il popolo di efp u.u) quindi ci si immerge in una lettura inaspettata e nuova! Muahahahah la adoro già! Povero ignaro John..al prossimo cap! un bacio,
Ari (cumberbatched&johnlocked)

29/07/13, ore 19:48

Ooooh bene, finalmente si inizierà a capire qualcosa sulla storia *___*
Molly, oooh dolce e carina Molly, bava che farai il tuo dovere (se lui è fuori e la sente ancora dev'essere così <3)
Jim Moriarty (al Conte di Westwood sono morta dalle risate XD) come nemico è geniale, soprattutto usato in questo modo!!! Great Job! Non vedo l'ora di leggere la parte 2 *______*
A giovedì/venerdì (ma sentiti libera di postare ogni giorno della settimana u__u XD)

29/07/13, ore 16:11

Ok, il lavoro di traduzione è ottimo come sempre e l'evento descritto, o meglio iniziato a descrivere, è altamente drammatico... però sto ancora ridendo di cuore: il ventiduesimo conte di Westwood è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!!
Tornando a noi... povero caro Sherlock, per colpa di quel mostro di Irene (ebbene si, amavo la sua figura nel Canone ma nella serie tv la odio con lo stesso vigore con cui odio i ragni) si trova morente per strada e alla mercé di un "gentiluomo collezionista" che risponde al nome di Jim Moriarty! ... Del resto come non farlo entrare nella storia visto il peso enorme che questo contraltare crudele ha in effetti in tutta la vita di Sherlock Holmes, da vivo come da morto?
Se posso prenotarmi mi offro per la rieducazione del colonnello Moran, che adoro, come adoro Jim, in questo Moffat e Gatiss sono stati bravissimi, Moriarty è una figura seducente e irresistibile come poche altre nella storia del cinema ;)
Chissà cosa avrebbe detto Sir Arthur Conan Doyle di questa versione vampiresca del suo Sherlock... quello che so io è che questa storia mi piace sempre di più e che il pensiero di non dover leggere ancora per un po' di John e Sherlock per me sarà come l'afa estiva, accasciante... intanto sono curiosa di conoscere quale macabro rituale abbia in serbo il "ventiduesimo Conte di Westwood" ... :)
Alla prossima e grazie del fantastico lavoro!

29/07/13, ore 16:08

Che bello questo interludio!
Mi è piaciuto molto, spero che anche il secondo sia rivelatorio quanto questo. Mi stanno aiutando a capire Sherlock e i suoi comportamenti... deve aver sofferto molto, poverino.
Ti ringrazio ancora per la traduzione, è davvero ben fatta; senza di te probabilmente questa bella storia non avrebbe visto luce, in Italia.
Aspetto il prossimo capitolo, a giovedì/venerdì dunque!
Un bacio.