Io e te insieme ce la facciamo
di intelligentola

10/06/13, ore 16:03

Eccomi a commentare!
L'angelo custode/ Stalcker n.2 è arrivato!
Quella scena mi ha messo tanta tenerezza nel cuore... Presente i memes che cercano di far baciare i loro beniamini, spingendoli l'uno verso l'altra???
Ecco io avevo quella faccia durante la fiction e avevo questa faccia mentre leggevo il tuo capitolo!
Dunque se sei riuscita a fare un lavoro simile ti dico che il tuo lavoro lo stai facendo incredibilmente bene!
Ora vado a studiare...
é meglio,
A presto,
Paola. :)

10/06/13, ore 15:36

Sei assolutamente fantastica, le tue parole hanno il potere di arrivare dritte al cuore, direi che ho molto da invidiarti :)

10/06/13, ore 15:10

Ciao Intelligentola!!
Anche io voglio un angelo custode come Emiliano!!! ahahah
Bravissima come sempre!
Questo capitolo è davvero bello e toccante, si capisce molto bene il tormento interiore di Emiliano, la voglia che ha di Anna che allo stesso tempo è controbilanciata dal suo senso di dovere nei confronti di Sonia e del suo apparente bambino... noniostante tutto però pensa sempre ad Anna e continua ad essere un gelosone!
Sono un'inguaribile romantica lo so, ma lui me lo rende facile!
Oramai sai cosa penso di te, della tua storia, del tuo ottimo modo di scrivere perciò complimenti ancora e a presto!
Un abbraccio,
_Giulia__

10/06/13, ore 14:58

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! un'altro bellissimo capitolo! Che bello "tornare" a quella scena.... Emiliano dietro all'albero.... sarebbe solo da stringere forte e dirgli: "forza ce la farai ad essere angelo custode a tutti gli effetti!"
Se ci fosse un angelo custode per tutti...per me dovrebbe essere lui per forza ;) uahahhahaha
complimenti carissima ;)
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 03:01 pm)

07/06/13, ore 15:20

Ma wowww! Che capitolo strepitoso!  Bellissima anche la canzone che hai associato al capitolo, molto molto adatta! Che tristezza vedere che sta così male! =( Tutta colpa di quella stupida di Sonia, mannagia a lei!
Complimenti, molto bello! =)
A presto! =)

06/06/13, ore 22:43

Che capitolo da pelle d'oca... lo so, lo so, ormai sono banale e ripetitiva nei miei commenti ma non c'è molto altro da sottolineare se non che la tua bravura nel trasformare le emozioni in parole lascia davvero il segno!
Emiliano sta lì. Lui non è uno che parla molto. Lui parla solo quando serve... ma i suoi occhi, in questa scena che hai egregiamente descritto, facevano trasparire la rabbia, la paura, la delusione, l'amore... E in pochi riescono a spiegare a parole quel tormento che li attraversa.
Quindi mi ripeto ma per una giusta causa: farti i miei più sinceri complimenti!
Grazie per le lacrime che sai regalare con la tua storia!
Al prossimo capitolo
E.

06/06/13, ore 17:04

uuuh T.T ....è bellissshimo!!!....brva...mi piace sempre più ciò che scrivi...è stato emozionante...lui poi è in pieno conflietto si sente...
brava!!!

06/06/13, ore 16:53

Ahia! Questo è un colpo basso ai miei Feelings!
Bel capitolo, molto intenso e carico di emozioni..
Io sempre di più ripenso alla dinamica della storia e sempre di più penso che quello che ci ha rimesso, il più delle volte, è stato proprio Emiliano!
Lo so che posso sembrare ripetitiva, ma è ciò che penso!
Quando vidi questa scena ricordo che meccanicamente risposi: "Non è suo il bambino" e poi volevo che si indagasse lo stato d'animo di Emiliano, ed oggi, tu, sei riuscita a portare su carta.. ehm su schermo.. ciò che penso lui abbia provato!
Congratulazioni davvero,
aspetto il prossimo capitolo,
con affetto,
Paola. :)

06/06/13, ore 16:16

Non farti più male, Anna.
Non farmi più male.

Ma così tu fai male a me!!! Intelligentola non puoi farmi piangere! ahahhahahah
Non so più con che aggettivi descrivere i tuoi capitoli, non ce ne è uno che possa farti giustizia ahahhaah
Proviamo con STRAMERAVIGLIOSO!!
Sì, mi piace!
Sei davvero bravissima, complimenti, complimenti e complimenti!

Il suo silenzio lo sento gridare nella mia testa.
Un silenzio che spacca i timpani.
Un silenzio che fa più male dello "stronzo" dettomi ieri.
Se mi odiasse farebbe meno male.
Almeno saprei che un sentimento per me lo prova.
Ma il silenzio, il silenzio fa capire la delusione che le ho provocato.

Mi faccio schifo da solo.

Sentiti in colpa perchè mi hai spezzato il cuore! ahha
E con queste frasi bellissime e toccanti, ti lascio (momentaneamente ovviamente)! :D
A presto, un abbraccio
_Giulia__

06/06/13, ore 15:48

"Ti lascerò scegliere"
Emilianooooooo.... t'ha già scelto quindi....datti una mossa!!!!!!!

OK,  dopo questo piccolo sfogo personale....non ho nient'altro da dire se non che questo capitolo è una cosa fantasmagorica!
Povero emiliano, povera anna...povere meeeee mi si spezza il cuore anche a me con tutta sta tristeeeessssssa
comunque: grazie per aver aggiornato... ho finito la confezione dei cleenex ;)
(Recensione modificata il 06/06/2013 - 03:49 pm)

06/06/13, ore 14:11

Rieccomi e ribuon pomeriggio!!!! (: Sono un caso disperato lo so...
Facciamo un riepilogo: tristezza, Amore, dolore, rabbia, solitudine...ma quanti sentimenti riesci a far passare in un solo capitolo??? Complimenti, non è una cosa da tutti, e in più sono tutti resi al meglio, non ne trascuri mai nessuno..
Ok questo era un altro momento che a me interessava moltissimo: I sentimenti di Emiliano quando Anna gli dice quello " stronzo" e tu come al solito non mi ha deluso, credo che non ne saresti in grado nemmeno se ti sforzasti!!!!! (:
Sisi manda Emi a lavorare per il VOSTRO ( come no ) bambino mentre te pensi a come rovinare ancora un po' la vita a Emi e Anna, sisi guarda mi stai proprio simpatica, Sonia dei miei stivali!!!! Ma va a mangiare i palloni di basket va...hahahahahaha quella frase mi è rimasta troppo impressa..
Ancora tantisssssssimi complimentoni,
Alla prossima,
Ally salvatore...

06/06/13, ore 14:05

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! EMIIIIII, NON LO FARE!!!!! ok , momento di sclero totale finito, ma non è colpa mia, sei tu che mi prendi troppo con quello che scrivi...
Mi riscuso per la 5000000000 volta, ma veramente la scuola mi ha letteralmente distrutta, ma ora che è finita non riuscirai più a liberarti di me hahahahahahaha....
BRAVISSIMA!!!! Hai reso benissimo in questo capitolo il dolore di Emiliano e ame sembrava quasi di viverlo sulla mia stessa pelle, ho ancora le lacrime agli occhi, mannaggia a te (:
Stai rendendo benissimo il nostro Emiliano e come al solito tutto questo lo fai scrivendo anche in maniera praticamente perfetta...
Ora corro a recensire il tuo prossimo capitolo,
quindi a prestissimo,
Ally salvatore...

04/06/13, ore 10:49

Da partire a recensire una storia così...
In realtà non c'è molto da dire se non che hai un grandissimo talento!
Riesci a descrivere in maniera attenta e perfetta ogni più piccola sfumatura della frustrazione di Emiliano, del suo voler proteggere Anna da se stesso ma più ancora del suo combattere contro il sentimento che prova per lei perché adesso, più che mai, non può permetterselo.
È struggente quando cerca una via di fuga a quella situazione che lo tiene chiuso in casa con Sonia piuttosto che con Anna fuori da scuola dove invece vorrebbe realmente stare perché ha bisogno di sorridere per lei!!!
Ripeto, hai un dono! Sono poche le storie che riescono a farti entrare in questo modo in contatto con i personaggi perciò ancora tantissimi complimenti.
Alla prossima.
E.

03/06/13, ore 22:54

Questa storia mi sta facendo davvero rivivere le emozioni della fiction! E' fantastica, ed è davvero bello leggere quello che nella fiction non c'è!
La prima parte è davvero bella ed è significativo il fatto che lui non cancelli i messaggi, come se fossero una prova del fatto che la ragazza ottimismo esiste davvero e non solo nella sua testa.
Quando introduci Sonia, poi, sei veramente chiara nel definire i sentimenti di Emiliano. La frase più bella è sicuramente: "Tutto quello che mi faceva sorridere l'ho lasciato davanti ad una scuola ad aspettarmi invano."
Nell'ultima parte hai descritto i sentimenti di lui proprio come mi aspettavo che fossero.
La forma come al solito è molto buona anche se nella prima parte ti è scappato un' "intestaria" al posto di "intestataria", ma si tratta sicuramente di un errore di battitura.
Aspetto il prossimo cap!
A presto
mm

03/06/13, ore 19:43

ora firmo una petizione per ottenere la faccina di whatsapp anche su efp, quella che piange copiosa, perchè rappresenta la mia faccia in questo momento!
Sai, mi dispiace un sacco per Emiliano, perché alla fine è veramente lui quello che si è preso mille responsabilità nonostante fosse giovane, è lui che ha deciso di non essere felice ma di rendere felici gli altri... è un gesto di gran cuore e anche se al di fuori sembra un orso, è un personaggio con un grandissimo animo, sarà per questo che mi ha subito incuriosita, al di là della storia con Anna.
A proposito di Anna... cosa posso dire? .. beh lei ha sfogato la sua rabbia con il fatidico " sei uno stronzo" ma siccome è molto matura lei capirà, io non so se in una situazione del genere avrei affrontato tutto come ha fatto lei!
Beh oltre a queste riflessioni, non so cosa aggiungere, a parte il "complimenti" di rito che forse ti ha anche un po' stancata!
Posta presto,
mi raccomando,