Recensioni per
Note a piè di pagina
di Trick

Questa storia ha ottenuto 133 recensioni.
Positive : 130
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/12/16, ore 15:25

Sei sempre bravissima a scrivere (in generale) di Tonks (in particolare) e mi piace moltissimo il tuo modo d'intenderla, ben sintetizzato nelle frasi «in lei convivevano l'audacia sfrontata di Grifondoro, l'ambizione testarda di Serpeverde. l'acume brillante di Corvonero ed era onesta e sincera, un'ottima Tassorosso». Capolavoro, poi, il riferimento finale a Lupin.

Recensore Junior
02/07/13, ore 12:18

ahahahahahah "c'è più probabilità che venisse assunto un lupo mannaro" ahahahahahahh...
mi piacciono i tuoi riferimenti al passato e al futuro, mi piace che sottolinei che, per quanto Tonks possa aver avuto una vita "semplice", in realtà ha dovuto affrontare scogli molto ostici che probabilmente l'hanno portata a essere la donna che abbiamo conosciuto nei libri. Anzi, togli il probabilmente.
La vedo a Hogwarts a difendersi dai commenti maligni, la vedo competere sul manico di scopa, la vedo a combinare guai e "colorare di arancio i capelli di Piton".
Hai ragione già allora doveva avere una bella dose di grinta e decisione, di voglia di avventura.
Chissà com'è stato il suo primo incontro con Malocchio, il più grnade Auror che ha saputo vedere ben al di là di una triste reputazione da "la mela non cade mai troppo lontana dall'albero" (tanto per citare un'altra tua fatica) ;)
è una storia fresca e verosimile e mi ha fatto ridere in più punti.

Recensore Master
30/06/13, ore 16:23

Fantastica! Dalla prima all'ultima riga! Ci sta tutto alla perfezione, e la battuta finale è meravigliosa, davvero! Perchè Tonks è una Tassorosso, punto. E ci piace così com'è. 
Grandissima!

Recensore Veterano
30/06/13, ore 12:54

Personalmente ho sempre pensato che Tonks fosse una brava studentessa anche se, come dici tu, non viene mai specificato ma oltre ad aver preso Eccellente con Piton che sì, ha dell'incredibile, diventano Auror solo i migliori quindi direi che la tua storia si basa su una riflessione di fondo più che corretta!
Ho trovato la tua shot particolarmente piacevole, non solo perchè parla di Dora che mi piace molto come personaggio, ma anche perchè hai saputo spiegare bene ciò che l'ha potuta spingere a diventare Auror quasi come fosse stata la Row a consigliartelo, come se fosse tutto vero insomma! Inoltre ho apprezzato particolarmente le riflessioni della Sprite su quanto potrebbe essere difficile per Dora raggiungere il suo obiettivo, venendo lei da una famiglia legata a maghi oscuri.... l'ho apprezzato perchè te ne sei ricordata! Te ne sei ricordata!! E lo fai sempre, non dimentichi mai un particolare delle storie dei personaggi che tratti ed è una cosa che mi piace molto del tuo stile, oltre a tutte le altre cose che ti dico sempre e che non sto ad elencare per non essere ripetitiva XD
Come sempre sei stata capace di rendere i personaggi più IC di quanto forse tu stessa pensi, quello scherzo a Piton è stato geniale è ho riso come una scema difronte al computer; inutile dire che la riflessione finale della prof mi ha strappato un sorriso: "(...) c'erano più probabilità che a Hogwarts venisse assunto un Lupo Mannaro come insegnante." Pomona è la vera profetessa XD
Inoltre mi è piaciuta la storia anche perchè mi ha trasmesso una leggera malinconia: vedere Dora parlare con la Sprite del suo futuro, Tonks tutta eccitata e affamata di avventure e Pomona leggermente preoccupata rendendosi conto della pericolosità del mestiere..... e poi apparirmi agli occhi Dora e Remus nell'ultimo film... Probabilmente è una cosa che non hai calcolato ma con la tua storia mi è saltato in mente l'immagine della Sprite che ricorda con dolore quel che tu hai scritto, come un lontano ricordo, per poi pensare che magari avrebbe potuto convincerla a rinunciare a diventare Auror solo per (forse) evitarle quel destino... sapendo che comunque non sarebbe riuscita a dissuaderla conoscendone il caratterino :')
Complimenti come sempre!!!
Bravissima!


P.s. Se ci fosse una bandierina più verde di quella già presente nel sito te la assegnerei immediatamente, e ti assicuro che non scherzo!!
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 12:56 pm)

Recensore Master
29/06/13, ore 15:27

"ha preso un G.U.F.O. Eccezionale in Pozioni con Piton come professoressa..."
Lol, e io che pensavo che Remus fosse l'unico a rendere Piton femminile xD Destino, destino ù_u
Scherzi a parte... Beh, parliamone. Tonks associata a Belle della Disney fa un po' pensare:l'amore per un reietto, la capacità di vedere dietro le apparenze... Ok. Ma io sto pensando alla faccia di Tonks col vestito giallo, e sto sghignazzando come un'imbecille xD
Non penso di dover dire nient'altro, sulla tua Tonks. Cioè, è lei, punto. Anche con l'esclamazione, con... Oh, Dio, Piton coi capelli arancioni... Dio santo, che ridere xD
Poi la frase finale. Inno al fanghérling più sfrenato *^*
Niente, non so cos'altro dire. Bravissima, come al solito <3
A presto (sperando di riuscire a scrivere qualcosa per l'iniziativa...)
Bi

Nuovo recensore
29/06/13, ore 15:18

ciao :)
vorrei farti tanti complimenti per il modo in cui scrivi, è incredibile! la caratterizzazione dei personaggi poi è così azzeccata, sorge il legittimo dubbio ti tenga la Rowling nel cassetto per chiederle consigli. l'ultima frase mi ha fatto ridere, mi è sorto spontaneo commentare <se l'è tirata>. 
complimenti ancora!
sab