Senza rimpianti
di Benio Hanamura

15/08/13, ore 14:40

Ciao Benio Hanamura!! :D non so se ti ricordi di me, The_Dragon_Flame... Beh spero di sì xD ho letto per curiosità il primo capitolo della tua storia e devo dire che l'ho trovato carino. Scrivi piuttosto bene e anche la trama mi sembra interessante... Beh è una storia gradevole ^o^ premettendo che non ho mai letto questo manga, mi hai incuriosito. Credo proprio chr farò una ricerca in rete su questo manga... Bene, non credo di avere altro da aggiungere, a parte che non mi pare di aver notato errori di battitura o grammatica... Il linguaggio è bello e scorrevole, la trama intrigante... Un brl mix insomma!! :DD Una fanfic da consigliare a chiunque ami i manga e gli anime shoujo... U.U Ahah adesso vado, non disturbo più ^-^''' ciaooo!! C: spero di poterti rincontrare ancora in giro qui per Efp... Buona giornata e buon Ferragosto Benio!! Ciaooo :D Flame (o se ti va di chiamarmi diversamente decidi tu come: The_Dragon_Flame, Vale, Draghetta... O come vuoi tu xD !)

12/08/13, ore 11:58

E finalmente, ecco che entra in scena il chiacchierato Shinobu!
E' molto bello che lui si prenda cura della duchessa, che è così malata e che non l'abbandoni, ma penso che potrebbe farlo senza rinunciare al suo amore per Benio.
Non mi sembra molto corretto che pensi addirittura di sposarla nel caso guarisse, senza amarla, non mi sembra giusto nei confronti della duchessa stessa, perché magari lei s'illude che lui la ami, né nei confronti di Benio e nemmeno nei propri confronti.
Capisco che lui si senta in dovere verso Larissa, ma il fatto che lei lo abbia salvato non costituisce certo un contratto.
La duchessa in realtà, un po' come Tosei, mi fa tanta pena e tenerezza, perché entrambi sono innamorati di qualcuno che non potrà mai amarli come meritano.
Shingo sembra davvero un buon amico per Shinobu, anche se un po' rude e ti confesso, mi è dispiaciuto un sacco per quello che ha passato con il suo primo amore.
Spero che Shinobu apra gli occhi e vada a riprendersi la sua Benio!

09/08/13, ore 10:53

Non ho mai letto questo manga, né visto l'anime (anche se lo conoscevo già di nome), quindi non conosco nemmeno i personaggi e non posso dire se siano fedeli agli originali o meno; mi sono limitata, per ora, solo a leggere le descrizioni e vedere qualche immagine, anche per farmi un'idea dei protagonisti di questa storia!
Devo dire che Benio mi è piaciuta subito, nonostante la malinconia che trasmette in questi capitoli. D'altra parte, seppur coraggiosa, non dev'essere semplice né bello decidere di sposare un uomo che non ama solo per riconoscenza, tanto più se il suo cuore e la sua mente sono ancora rivolti ad un'altra persona.
Anche se direttamente non ha ancora fatto la sua comparsa, Tosei mi fa un po' pena e tenerezza anche, perché ho tanto l'impressione che dovrà soffrire.
Per adesso direi che Ranmaru è il personaggio che mi è più simpatico e pensa che, appena l'ho visto, l'ho scambiato per una ragazza, anche se forse è una cosa normale!
La lettura è abbastanza scorrevole, si legge bene, ma se posso darti un consiglio, eviterei l'uso eccessivo e continuo dei punti di sospensione; in alcuni punti, a mio parere, avresti potuto benissimo inserire un semplice punto o un punto e virgola.
La storia comunque sembra molto carina e riesci, secondo me, a mantenere quell'atmosfera delicata tipica dei manga di quegli anni.
Così, aspetto il prossimo capitolo, sono molto curiosa di leggere il seguito!