Grimm - No more happily ever after
di Beauty

26/12/13, ore 14:32

Ciao! È passata una vita da quando ho recensito e mi dispiace tantissimo, spero che non vorrai bruciarmi sul rogo!
Comunque a me personalmente la storia di Camelot è piaciuta molto!
Adoro Merlino e co.! E volevo chiederti. .. sbaglio o quando Tremotino ha ucciso re Uther assomigliava un po' alla morte di Mufasa ne il re leone??? Io amo il re leone e penso che tu abbia fatto benissimo a "citarlo", per così dire (sempre che tu lo abbia fatto volontariamente, ovvio!) Anche se credo che non sia stato un caso da un'appassionata di favole come te!
Beh detto questo ti consiglio di andare avanti così che sei grande! Ora leggo i prossimi capitoli che mi mancano e stavolta recensisco, giuro!
Scusa ancora se sono rimasta indietro!!!
Alla prossima ciao un bacione! :*
M.H.

29/09/13, ore 16:32

Questo per me è un capitolo che mi stá molto a cuore per due motivi
Primo hai collegato le mie storie preferite ovvero tremotino re artù e il lago dei cigni sono storie che significano moltissimo per me hanno un ricordo affettivo molto forte che mi lega a loro.
Per non parlare di tremotino quandi ero piccola non mi importava molto di lui era un cattivo debole e sfigato. Ma poi quando ho visto once apon a time me ne sono strainnamorata caspita che personnaggio. Ho adorato il suo modo di ingannare la gente e tu pure in questo romanzo lo hai rappresentato degnamente.
Motivo numero due perchè hai messo polizia dipartimento favole serie che da piccola con mia sorella seguivamo appasionamente credo che a furia di ridere per le dissanventure del nostro scenziato rospo fissato di essere un principe io e mia sorella abbiamo rischiato seriamente rischiato di morire dal ridere. Per poi hai messo la scena che mi è costata un lago di lacrime la scena più tristedel film più signifucativo della mia infanzia il re leone l' ho talmente adorato che a furia di vederla ho distrutto il nastro della videocassetta insieme a molti altri film della diney. Sei un genio ti vengono delle idee meravigliose che mi fanno rabbrividire per la contentezza fai rifiorare i miei ricordi da bambina e ora che sono nella classica fase adolescenziale mi fai rivivere le storie dei Grimm in tutt' altra prospettiva.
Geniale geniale. Ora che mi fai pensare ho due ipotesi riguardanti la vera natura della regina cattiva. 1 che sia la mamma di Elisabhett e due che sia odette diventata cattiva per qualche ragione.
E riguardante la Salvatrice oramai penso che sia Elisabhet
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 04:36 pm)

26/08/13, ore 04:37

Come avevo detto,capitan uncino è sexy uu
Il capitolo flash back non è male c:
Tremotino...Tremotino...Nel cartone Disney non è Artù,solo con un nome diverso?
Mi fa un po pena, chi sa cosa è successo :\
Ho in un mente un pensiero che mi gira da un po in testa... la regina cattiva non è,forse,la madre di Liz e Anya? In fondo lei è sparita 12 anni fa e la regina è al trono da 12 anni c:
Comunque complimenti per la trama a ragnatela c:

12/08/13, ore 17:04

Sono al computer da tre ore, quasi (ed è un periodo di tempo abbastanza ignobile, lo so), mi sono fatta venire un gran male allo stomaco a furia di stare curva, ma DOVEVO sapere come continuava questa storia! E' geniale, sul serio, geniale e ancora più intrigata di Once Upon a Time!
I riferimenti alla serie tv sono palesi, ma adoro la storia ancora di più per questo, perchè è in assoluto una delle mie serie preferite!
Da dove comincio? Da Anya e Elizabeth, naturalmente. Devo ammettere che Anya non mi piace granchè, ma dev'essere sicuramente perchè è molto distante dal mio modo di pensare, e che ciò che ha dovuto sopportare tramite gli indizi che ci hai lasciato, l'ha resa dura e fredda contro tutto e tutti, e non mi sento assolutamente di biasimarla per questo. Elizabeth, invece, mi assomiglia di più: insicura, una ragazza che vuole solo farsi i fatti suoi e che invece viene continuamente presa di mira da un branco di cretine a cui, invece, i cavoli loro non stanno neanche di casa. Nel complesso, tutte e due mi piacciono, alla fine, perchè col cavolo che nonostante tutto si lasciano abbattere! Anya si ribella in continuazione a Vincent, che è davvero uno stronzo, e Elizabeth combatte contro gli uomini della Regina e cerca di trovare tutti gli oggetti magici. Sono grandiose! E poi, parteggio sicuramente per la coppia Anya/Vincent!
Poi, il padre: anche lui mi piace, ha un che. E' davvero un peccato che non possa raccontare a nessuno del lavoro che fa davvero, perchè se lo facesse succederebbe come al Capitano Fraser, e già le sue figlie si trovano in un brutto guaio. Adesso che l'ha catturato Uncino, poi...aiuto!
Tremotino è esattamente come immagino che sia nelle favole, e anche come OUAT ce l'ha descritto: quello non fa mai niente per niente, e mi domando cosa ci ricaverebbe lui dal disastro che sta per compiersi.
Ogni volta che ho letto di Lady Marian mi si è formato un groppo in gola, perchè mi sa che le si prospetti un brutto destino, se la Salvatrice- o chissà, le Salvatrici- non la aiutano ad evadere. La Regina Cattiva di Biancaneve sarà stata perfida, ma almeno quella era solo ossessionata dalla bellezza, questa è infinitamente peggio. Si, ecco a proposito di Biancaneve, è stato uno choc scoprire quale fosse la sua vera storia: il principe, anzichè salvarla, se n'è approfittato di brutto e lei è impazzita dal dolore. Santo Dio, è stato orribile. Non sono mai stata una sua fan, ma...nessuno dovrebbe ridursi in quel modo.
Vorrei fartela breve perchè sono rinomata per le mie recensioni davvero assurde e inutili, perciò passo direttamente all'ultimo capitolo: questa storia era già fantastica e adesso scopro che mi hai pure messo la leggenda di Re Artù, la mia preferita? Davvero, ti adoro!
Ginevra innamorata di Artù solo con uno sguardo, una ragazza con tanti sogni e tante speranze che, come Cora di OUAT, viene aiutata da Tremotino a trasformare la famosa paglia in oro, e riesce a sposare il principe, che a sua volta si innamora di lei. Beh...forse non come Cora, dato che Ginevra non ha ambizioni di potere, più forse come la Cenerentola di OUAT, che è stata ingannata. Fortuna che Merlino è arrivato a salvare la situazione!
Bene, dopo questa recensione stupida, come ho detto poco fa, ti faccio ancora tanti complimenti perchè ne sono entusiasta! Non sarei mia riuscita a pensare a niente del genere, davvero. Non nelle condizioni attuali di zero ispirazione, almeno ;)
Spero posterai presto, non vedo l'ora di continuare! Alla prossima!^^

05/08/13, ore 00:13

Bene carissima, sono felice i esserti stata utile; questa storia, come avrai capito, mi stà molto a cuore!!
Il capitolo mi è piaciuto molto, intrecciare la storia originale di Tremotino con Artù, Ginevra e Merlino è un colpo di genio, per non parlare di Odette
che, se no ho capito male, potrebbe avere una tresca con Lancillotto ... giuro che non ho parole, anche perchè ti escono sempre idee nuove e non ho
ben capito se intendi arrivare ai 500 capitoli o ti accontenterai di un 350, comunque anche se fosse ... io li leggerò tutti e 500.

Tremotino inizia a intrigarmi parecchio (mi mancano però Anya e il Primo ministro ... anche Elizabeth ... con Tremotino, per non parlare del prestantissimo Cacciatore)

Hai tutta la mia stima
Buone vacanze
Cleme

p.s. Tremotino inizia a intrigarmi parecchio.
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 12:16 am)

02/08/13, ore 14:44

Sei un geniooo!!!** non avrei mai pensato che avresti potuto mescolare la leggenda di re Artù con la storia di Tremotino e dell'Incantesimo del lago! Mi piacciono tutti questi intrecci tra storie diversissime tra loro! Ho adorato Tremotino quando ha ucciso Uther,era veramente odioso,più che in Merlin (e a proposito nella scena in cui Tremotino spinge Uther ho notato la somiglianza con la scena del Re Leone in cui Scar uccide Mufasa dicendogli la stessa frase,"Lunga vita al re").
Merlino mi piace molto come personaggio,e si scopre anche che è stato il maestro di Tremotino...non capisco per quale motivo gli serve Odette. Ho la sensazione che voglia vendicarsi della Regina ma non ne capisco il motivo...e cosa vuole ottenere da Artù in cambio della figlia??
Comunque un ottimo lavoro come sempre,ci riservi sorprese e colpi di scena ad ogni capitolo!:) e in questo si sente particolarmente che hai lavorato di fantasia per creare tutti questi intrecci!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo<3
Un bacio
Beatrice<3 *Princess Vanilla*
P.S. Gli attori che danno il volto a Gretel e Capitan Uncino sono davvero perfetti per i loro ruoli!**
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 02:46 pm)

01/08/13, ore 14:45

Ciao! È un capitolo molto bello scritto bene.
Continua presto
Van ess

01/08/13, ore 13:32

Ciao... dunque, avrai notato che stavolta la mia recensione è neutra. Il tuo stile è come al solito perfetto, ma a non piacermi è stata l'entrata in scena di Camelot, con tutti i suoi abitanti, in parte perché non c'entra molto con il Regno delle Favole (già di Robin Hood e Lady Marian non ero molto entusiasta), in parte perché ha poco a che vedere con la leggenda originale... si vede che ti sei ispirata molto al telefilm Merlin - almeno per quanto riguarda Uther e Ginevra - e la cosa non mi piace molto (comunque ti chiedo... dobbiamo aspettarci l'intervento di Morgana?). Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è stata la scena della morte di Uther... ricorda molto quella della morte di Mufasa ne "Il Re Leone": io apprezzo i riferimenti e citazioni di altre storie, film ecc., ma non quando questi sono troppo palesi. Credo che sarebbe meglio evitare di fare scene troppo simili, anche perché questa non è una fan-fiction ma una storia originale. Per finire con le critiche: Odette e Lancillotto. Quest'ultimo mi è sempre stato molto antipatico, quindi sorvoliamo, ma il fatto di Odette... non è un male in sé per sé che lei sia figlia di Ginevra e Artù, ma secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco, non so se mi spiego.
Comunque sono molto curiosa di sapere a cosa sarebbe servita Odette a Tremotino e cos'altro nasconde il suo passato.
Spero che tu non te la sia presa per quello che ho scritto, ma sono stata sincera e so che non avresti apprezzato dei commenti totalmente positivi se non avessi detto quello che pensavo. Questa storia resta comunque fantastica, una delle mie preferite, e tu sei sempre bravissima.
P.S. So che sei impegnatissima, ma vorrei solo ricordarti che le mie due long aspettano il tuo commento... non vorrei che te ne fossi dimenticata, sai quanto tengo al tuo parere :)

01/08/13, ore 12:09

Amo i tuoi crossover! Sono davvero originali!;D
Non mi sarei mai aspettata di vedere Ginevra cercare di filare la lana (e ben le sta!) o Artù essere così dolce.
Invece Uther sembra quello di Merlin e ho goduto un sacco quando è caduto giù.
Tremotino è davvero malefico ma non posso smettere di pensare se avrà o no la ragazza o se rimarrà sempre il cattivo forever alone.
Mi piace che metti le foto dei personaggi e Ben Barnes è davvero azzeccato!:D
Aggiorna presto qualsiasi storia, tanto sono tutte così belle che le leggo molto volentieri!:)
Vex