Cicatrici
di Opalix

07/09/13, ore 00:11

Un capitolo splendido, dolce e intenso al medesimo istante, adoro il modo con cui fai interagire i personaggi rendendo palpabili le loro sensazioni e timori, rende il tutto più realistico e sentito. complimenti!!!!

06/09/13, ore 20:32

Che meraviglia! :) questa storia è già tra i miei preferiti!
Questo capitolo è stato in grado di farmi commuovore ( quando Peeta sussurra quel "ti amo" fuori dalla finestra e quando, sempre lui, porge a Katniss il coltello per proteggerla da se stesso ) e ridere ( lo scambio di battute "sei gelata"/"sei svestito" mi sono sembrate molto simpatiche! ) ;)
Per quanto riguarda la questione dell'iniezione mi fa pensare molto..( esistono ancora farmazie al distretto 12? oppure se le è fatte spedire?) mmmm katniss deve proprio desiderarlo tanto a Peeta per avere già organizzato tutto per gli anticonezionali! xD Porta pazienza, una semplice inezione mi porta a farmi troppi "film mentali" ;)
Ovviamente la mia recensione è assolutamente positiva! :) Hai uno stile di scrittura che mi piace molto e apprezzo che tu abbia usato la terza persona in modo da farci "vedere" con gli occhi di entrambi i due protagonisti (cosa che purtroppo mi è dispiaciuta non avere della trilogia della Collins). Continuo a tovare che le canzoni che abbini ai vari "brani" del capitoli, calzino a pennello! :)
Non vedo l'ora di poter vedere come prosegue questa storia! :) A presto!

06/09/13, ore 16:23

Ed ecco qua all'appello un'affezionata lettrice delle tue Draco\Ginny!
Devo dir la verità, ho aperto questa fanfiction per pura curiosità perchè, avendoti fra gli autori preferiti, mi è apparsa in testa alla pagina. Non ho mai letto niente di questo fandom, ho solo letto la trilogia trovandola carina, ma non a tal punto da drogarmi di fanfiction. Ebbene, la tua storia mi ha colpito. Il modo in cui hai iniziato a descrivere i sentimenti di Katniss mi ha lasciato senza parole. Ti spiego ciò che ho avvertito leggendo questi tre capitoli... è una sensazione forte, come un pugno nello stomaco, una durezza di fondo, accompagnato dalla fierezza, dalla voglia di andare avanti. Ci sono due persone che, più che amarsi, hanno deciso di sopravvivere insieme, di curare le proprie ferite anche se questo potrebbe portare a crearne delle altre.
Questa storia mi sta piacendo perchè non ci sono fronzoli, comprimari inutili o eventi da narrare, si svolge unicamente nel cuore dei due personaggi, nel crescendo di emozioni.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, a volte tendo a essere un po' confusionaria.
Aspetterò il prossimo capitolo!
Fabiana
P.S. Adoro i brani che hai scelto! <3

06/09/13, ore 15:39

Ciao cara!! Non immagini che gradita sorpresa trovarti di nuovo qui a pubblicare qualcosa!!
Mi ritrovo a commentare solo al terzo capitolo perché giusto oggi mi sono accorta del tuo ritorno, ed ho letto i primi tre tutti d'un fiato. :)
La prima cosa che ho notato è che non hai sicuramente perso il dono della scrittura. Una scrittura composta, ordinata e totalmente penetrante. Ci sai proprio fare con le parole, come Peeta. Sei riuscita a mettere nero su bianco il miliardo di sensazioni contrastanti della sua testa e a far chiarezza nel tormento di Kat senza abbondare con parole e discorsi ridondanti.
Credo proprio che tu abbia colto alla perfezione i due personaggi. Scrivere un sequel che sia il più possibile fedele alla storia precedente e che resti nei personaggi canone non è mai semplice, ma io sono convinta che tu abbia fatto un ottimo lavoro!!
Inutile dire, poi, quanto io adori loro due. Se così non fosse non sarei qui, ovviamente ;) Il percorso che hai scelto di far intraprendere a loro due è secondo me sensato, dal momento che non ci si poteva di certo aspettare che la ripresa fosse cosa facile per entrambi. E mi piace l'idea che loro due abbiano ancora un mondo da scoprire uno dell'altro!

Insomma, ho veramente apprezzato!!
Al prossimo capitolo!! =D

06/09/13, ore 12:54

Non so che dire. E' una versione molto diversa da tante altre che ho letto... E' stupenda e scritta benissimo secondo me. Mi piace davvero tanto. Poi beh è struggente, toccante e emozionante. La storia del coltellaccio appuntito come "condizione" imposta da Peeta non mi piace nemmeno un po', ma tutto il resto, compresa la siringa anticoncezionale è ben pensato. Non che sia un'idea assurda anche il coltello ma non so, qualcosa stona e comunque per come la vedo io, in realtà Katniss lo ama davvero e la tua visione di lei un po' si discosta dalla mia. Il suo istinto di sopravvivenza si è fatto meno forte dell'amore per Peeta già a partire dalla seconda arena, per come la vedo io. Comunque continua presto perché è una storia che mi ha preso così tanto e così ben scritta che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

06/09/13, ore 12:09

Scritto in maniera magistrale come sempre, assolutamente rappresentativo del carattere insito dei personaggi che la Collins ci ha regalato.
Capitolo emozionante e coinvolgente, la loro sofferenza fa soffrire me stessa.
Rinnovo per la terza volta i miei complimenti.

02/09/13, ore 18:45

Molto belli questi 2 capitoli,amo questa ff è scritta molto bene e la terza persona rende tutto piu' bello perchè sai cosa pensano tutti.
Aggiorna presto ciaoo :)

31/08/13, ore 23:06

asdfghjk è bellissimo..l'ultima parte mi piace tantissimo perfavore aggiorna presto

30/08/13, ore 21:25

Mi permetto di segnalare questa storia affinchè possa essere considerata per le "storie scelte" perchè si tratta di una narrazione di livello certamente alto, in quanto lo stile può essere senza mezzi termini definito "da scrittrice affermata". L'introsprezione riservata ai lati più reconditi ed oscuri delle personalità dei protagonisti, le descrizioni assolutamente evocative e dirette rendono questa storia di sicuro apprezzamento. La trama è articolata, fedele al libro; il rapporto tra i protagonisti è viscerale ma mai scontato, dotato di sprazzi di delicatezza, tormento, ossessione.

30/08/13, ore 21:19

Eccomi pronta prontissima per recensire un nuovo strabiliante capitolo!
Devo subito farti notare che il primo pensiero che mi è venuto in mente leggendo dei flashback di Peeta è stato "sembra quasi che vengano interamente provocati da Katniss, quando ha certi comportamenti".
Quando Peeta comincia a cantilenare "vero o falso" mi vengono letteralmente i brividi; in più, la tua efficacissima descrizione riesce a fotografare perfettamente l'abisso di perdizione e trasformazione in cui cade. Non vi è modo migliore per renderlo,e trasmetti tantissima tensione, nonchè assoluta trepidazione.
Mi sembrava di essere in un thriller psicologico, in cui il personaggio assume molteplici personalità, ed ogni volta che quella negativa si manifesta non posso che sussurrare terrorizzata "non di nuovo!". Sei riuscita a creare un'atmosfera assolutamente dark, e a coinvolgere totalmente chi legge!
Quando Peeta ritorna in sè per assurdo è ancora peggio, perchè egli si rende conto di cosa stava per fare ed il disgusto e la consapevolezza della propria perdita di controllo lo rendono se mai ancora più pericoloso.
La reazione di Katniss, soì remissiva, decisa nel riportarlo alla realtà con il metodo che ha escogitato, mi preoccupa parecchio: per quanto ella possa essere innamorata di Peeta, per quanto voglia recuperarlo, si espone ad un pericolo immane. La sua tranquillità a volte mi fa pensare che lei si stia un po' punendo, in quanto anch'ella non ha trovato pace con il fatto di essere stata origine e causazione dei tormenti di Peeta.
Il fatto che Katniss non abbia incubi la notte dopo l'ennesimo assalto di Peeta e il conseguente rifiuto mi fa pensare e temere ancora di più!
Peeta è un personaggio delineato in maniera magistrale; ho letto con grande partecipazione l'ultima parte, in cui egli spiega il motivo per cui è così sconvolto a causa di Katniss.
Egli comunica un desiderio di resa, ma che combatte contro la necessaria voglia di non arrendersi: è infatti un personaggio molto combattutto, sembra quasi uno specchio rotto in diverse grosse schegge, che però sono ancora composte sulla superficie; non vi è niente di più pericoloso, perchè toccando le fratture ci si ferisce inconsapevolmente.
Io dico sempre che amare qualcuno significa anche dargli la possibilità di ferirti in maniera profonda, e molto facilmente.
Sono davvero contenta che questa storia si stia addentrando sempre di più in una introspezione matura. Ti ringrazio!

30/08/13, ore 21:17

Prima di tutto, volevo farti i miei complimenti per questa ff, che già al secondo capitolo si sta facendo amare. Scrivi veramente molto bene, e stai affrontando benissimo il tema della violenza, inun modo che pochi sanno fare. Che dire, non avevo mai pensato a quanto potesse essere difficile per Peeta affrontare tutta la situazione dei flashback. Mi piace anche il modo in cui stai facendo agire Katniss.
Rinnovo i miei complimenti, aspetto con ansia un nuovo capitolo! ;)))
Lana_97

30/08/13, ore 16:57

Sto amando questa ff!
È scritta benissimo, con uno stile meraviglioso!
Complimenti, sinceri!
E, sono troppo curiosa quindi, ti prego aggiorna presto!

xx
Hector_wife

30/08/13, ore 15:06

Posso dirti che ti amo? :D questa storia è assolutamente splendida! Ne ho lette davvero tante di ff su Hunger Games, ma questa mi ha davvero entusiasmato benchè sia ancora agli innizi! ;) Ho trovato anche molto belle le canzoni che hai legato alle varie scene, sono decisamente azzeccate! Non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo! Continua così! :)

(Recensione modificata il 30/08/2013 - 03:09 pm)

30/08/13, ore 14:48

Ciao ! Ti scrivo per dirti che la tua storia, nonostante sia soltanto all'inizio, mi piace molto e aspetto il nuovo capitolo :) !!

30/08/13, ore 13:19

Donna, tu sai come farti delle pare mentali o come farle ai protagonisti. Mi chiedevo come ce l'avresti infilato, il fattore violenza (o come cel'avresti infilato e basta, ma temo per quello dovrò attendere), e credo che tu abbia trovato una motivazione straordinaria. Deviata, folle, cervellotica ma straordinaria.
Come sono sempre le cose migliori.
Bravissima e grazie.