Cicatrici
di Opalix

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/08/13, ore 12:58

Ciao! Rinnovo i miei complimenti. Le scene di passione di Katniss e Peeta mi hanno fatto stringere il cuore, tanto coinvolgenti sono.
Un piccolo appunto però: lungo il capitolo ho fatto fatica a volte a capire chi fosse dei due a parlare. Naturalmente per la maggiore è facile capirlo perchè si intuisce.
Ma ad esempio, l'ultimissima frase “E c’è una parte di me che penserà sempre di non meritare altro.” chi la dice? In effetti se ci pensi, potrebbe uscire da entrambi una frase del genere, e io non ho capito chi è stato effettivamente a dirla. Quindi ecco, questa è l'unica nota critica che ti faccio perchè ho dovuto rileggere diverse volte alcune parti per capire chi fosse a parlare.
Ma questa è una mia opinione, forse sono un pò rimbambita io questa mattina.
Comunque, la tua storia mi appassiona perchè questi due ragazzi mi hanno fatto completamente perdere la testa, e tu sei bravissima nel rendergli giustizia, descrivendoli esattamente come li avrebbe riportati la Collins stessa. Sei davvero, davvero brava. Mi chiedo se tu non lavori proprio in questo ambito.. ?
A presto, spero tanto.
MatitaGialla

26/08/13, ore 15:01

Mi sono avvicinata alla lettura di questa tua nuova produzione letteraria come assoluta neofita del fandom, ma con la fiducia e assoluto entusiasmo che mi ha sempre pervaso in quanto tua fortunata e fedele letterice.
Questo mi ha permesso di di poter quasi leggere il primo capitolo come facente parte di una storia originale, e devo dire che ciò ha veramente aggiunto un piacere in più!
Ormai sai che dai tempi di Trapped io vivo per i tuoi oscuti approfondimenti nella psicologia dei personaggi e per le tue meravigliose rese dei loro pensieri più reconditi, oltre che per le tue descrizioni molto evocative.
Ho trovato un'atmosfera dolorosa ma non priva di spirito battagliero, Peeta e Katniss stanno sopravvivendo l'uno per l'altra, l'uno sull'altra.
Le cicatrici di cui si parla, nonostante molte siano celate, mostrano tutta la loro violenta presenza nelle reaioni di Peeta (devo dire che ho veramente amato la scena in cui Katniss non si difende, l'ho trovata emotivamente molto forte, e tu l'hai scritta benissimo) e negli incubi di Katniss.
Amo che tu abbia mostrato un rapporto di pericolosa simbiosi tra di essi, ma il tutto con un attivo senso di speranza di reciproca guarigione.
Sono due casi persi fino ad un certo punto: sono due personaggi segnati, in parte annientati, ma leggendo non si può fare a meno di percepire una certa scintilla di vita.
Il tuo Peeta è rivelatore di alcune delle più belle frasi, come "non era una domanda", "rifarei tutto se volesse dire ottenerti di nuovo alla fine" e "dovrebbero cambiarti totalmente per far sì che ti possa odiare" (ho parafrasato): esse racchiudono una potenza risoluta ed efficace, ancora di più perchè dette in maniera di constatazione, come un dato di fatto.
In più ho avuto il mio momento delirio con Alice Cooper, che va sempre bene.
Io voglio ulteriormente sottolineare come tu sia spettacolare nell'affrontare il rapporto tra i personaggi: vi è un intimismo totale, un disperato amore espresso in maniera veramente toccante e straordinaria.
Ti ringrazio molto per questo ennesimo regalo!

26/08/13, ore 12:49

Ciao! Beh, evidentemente io sono una delle "nuove", perchè non ti conosco o non ho mai letto prima d'ora una tua storia, ma ammetto con estrema sincerità che sono stata ben felice di poterlo fare ora con la tua nuova fan fiction.
Non ho ancora ben capito quale sarà la trama che vuoi dare alla tua storia, ma con l'ultima frase devo dire che si prospetta una cosa interessante.
(Solo, ti prego, non ammazzarmi Peeta. Sono una di quelle che ne è innamorata, ebbene si, come una ragazzina.)
Il tuo modo di scrivere è incredibilmente professionale, chiaro, coinvolgente; forse a volte un pò troppo complesso per un fandom così, ma io lo apprezzo tantissimo.
Le tue brevi descrizioni fan capire subito e bene l'ambiente circostante, anche se io sono una amante del dettaglio e sarebbe magnifico per me riuscire a figurare in modo completo le tue scene.
Ad ogni modo, metto la tua storia nelle seguite perchè credo sarai una rivelazione.
A presto.
MatitaGialla
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 02:52 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]