Das Parfum (Flavours)
di Hipatya

23/03/09, ore 20:58

Dunque, scrivo questa recensione un po' come viene, quindi non preoccuparti per l'assenza di coerenza, perchè te la sei un po' cercata -sì, tu, ricattatrice-. Ma veniamo a noi e non indugiamo oltre, argomento del temino? NaruHina made in Hipatya. All'inizio tutto va bene, Hinata fa questa lunghissima supposzione, questo sogno ad occhi aperti sul suo primo appuntamento con Naruto... è come dice Rory: si sa che con tutti queicondizionali, prima o poi qualcosa andrà irrimediabilmente male. Nonostante questo la lettura procede scorrevole, quasi ipnotica come in ogni tua storia, assieme al loro ipotetico incontro; osservano Konoha dalla montagna degli Hokage, mangiano del Ramen e poi lui la riaccompagna a casa ** sembra il loro appuntamento perfetto, è dolce, tenero, romantico e NaruHina, ma.
Dannazione a te, ai tuoi ma e ai tuoi maledetti condizionali. Ma questo è tutto un viaggio mentale, non sarà mai realtà. La verità è che la Foglia è devastata e le vite di tutti sono in pericolo: non c'è spazio per dolcezza e melensaggini. E in tutto questi sei riuscita ANCORA a rendere la scena romantica e straziante.
Hinata attacca Pain, senza riflettere, e poi si accascia al suolo sorridendo... morente? No, non credo, e so che non lo credi nemmeno tu.
Insomma, che ti devo dire? Brava Ele, ricattatrice, ma brava!
Mela

04/03/09, ore 20:57

Brillante e pulita. Un fic pura come Hinata. Ho apprezzato la minuziosità di ogni pensiero, degna di una favola: hai descritto ogni piccola e timida fantasia di Hinata, folle e innamorata, ognuna con precisione ammirevole. E poi la fantasia diventa realtà, nel modo più brutale. Mi hanno colpito le analogie che trova Hinata anche nella sconfitta e la sua ostinata balbuzia che alla fine riesce a sconfiggere. Ottimo tributo alla piccola Kunoichi, teniamo le dita incrociate per la sua salvezza!. Bravissima!^^LaLa

04/03/09, ore 12:12

Complimenti sei stata davvero bravissima. A dire il vero non ho seguito la tua raccolta, semplicemente passavo di qui per caso e siccome il personaggio di Hinata mi piace...bè eccomi qui a farti i complimenti. Hai fatto vedere anche a me il sogno di Hinata, me l'hai fatto "sentire". Il contrasto tra come avrebbe dovuto essere e la realtà è stato...come dire? "Dolorosamente" (ma splendidamente)reso bene. Ancora mille complimenti!

La coppia in sé non mi aveva mai attizzato, ti dirò la verità, ma dopo ave rletto questa storia mi devo ricredere.
Dio, hai dato loro una dimensione tutta particolare e adorabile, come sempre d'altronde, dovrei stupirmi? No, non dovrei proprio, ma ahimè tu riesci sempre ad emozionarmi. Sempre. E cancelliamo l'ahimè, che non serve. XD
Il primo particolare che mi ha colpito è stato il loro rapporo iniziale. Non so, sarà che ho un'immagine di Hayate molto sbiadita, di Yugao ancora meno definita, insomma, mi aspettavo qualcosa di più... pacato. E invece mi sono ritrovata a leggere d'una Yugao molto forte, molto testarda, professionale, ma non fredda e distaccata come avrebbe pouto essere - che so? - Itachi. C'è una rabbia cieca in lei, qualcosa che riesce a controllare solo con gli allenamenti da ANBU, credo. E proprio come gli artigli di un gatto diffidente, che sa soffiare ma che raramente si lascia avvicinare. Il modo in cui Hayate ci riesce, con la luna, l'ebbrezza, e quella morbidezza nelle parole dette per giocare con la vita, mi hanno fatta innamorare di loro.
E' delicata, con quella luna di sfondo, e Hayate qui è spettacolare, bellissimo, mi sarei innamorata anche io di lui, sai?
Complimenti Tya! =*)

*.* caspita!penso sia la prima fic che trovo, su questa coppia, e non posso fare altro che farti i complimenti cavolo!! In fondo, è una delle pochissime coppie sicure che Kishi ci ha dato (e le ha pure ammazzate tutte ora che ci penso O.o) e poichè ne ha parlato pochissimo, hai avuto piena libertà d'azione e il risultato è stato stupendo :D bravissima!!!

Recensisco altrimenti mi rimangono troppe storie in arretrato, quindi rimbocchiamoci le maniche! Che avresti vinto, già lo sapevo... era matematico. Se tu fossi arrivata terza o quarta o anche solo seconda, mi sarei davvero scandalizzata XD Cos'è questa storia se non la perfezione? Hai preso due personaggi di cui non si sapeva niente, di rilevanza minima, e gli hai dato vita. Li hai tolto dal dimenticatoio e hai scritto una storia meravigliosa.
La mia parte preferita, ma l'ho già detto, è quando parlando dei rispettivi compleanni... e dicono qualcosa come "tra un minuto esatto è come se compissimo gli anni insieme". Non so, l'ho trovato romanticissimo, ecco! Il resto.... beh, il resto è straziante. E la canzone di de Gregori? Ancora più straziante,
Brata Tya, questa è una delle tue storie migliori -per quanto siano tutte belle!- quindi complimenti perchè haiu davvero talento.
Clà

Oddio. Ho una sensazione strana addosso, come se mi si fosse mozato il respiro. Cosa dire? Il tuo modo di scrivere è trascinante. Mi verrebbe da dire "totale" ma non saprei spiegare perché. L'unica cosa che so è che c'è davvero tutto nelle tue parole, c'è talmente tanto da essere vero, da poter essere toccato e vissuto. Si stringe il cuore, si cerca di controllare sé stessi... insomma... wow. Hai un'attenzione e una sensibilità per ogni piccola cosa che non si può non rimanere in cantati da come ci descrivi tutto. Davvero, io rimango letteralmente rapita. E... beh, sapevo che non potevo competere, ma lo dico solo perché tu sei davvero intensa. Ci metti quel qualcosa che... che... non si può descrivere sul serio. E' un modo molto diverso di vedere i personaggi il tuo, quindi devo dire che non ci avevo pensato. E' bello vedere come abbiamo dato una diversa interpretazione (anche se paragonare quello che ho scritto con questo capolavoro mi pare quasi ridicolo!XD), però il tuo Hayate è davvero fantastico. Che bello quando dice che vorrebbe che Konoha si espandesse fino all'orizzonte. L'ho trovato meraviglioso e disarmante. Mi ricorda la descrizione di un tramonto fatta da Banana Yoshimoto (eh? Lo so, a volte impazzisco). E che bella Yugao, con la sua "doppia identità" di donna e Gatto. anche io spero che lei riesca ad avere la sua vendetta, davvero. a volte Kishimoto fa sparire i personaggi a caso e poi magari li ripesca. speriamo! Insomma, sono piacevolmente stordita dalla bellezza di questa storia. E' semplicemente sublime indipendentemente dalla classifica. La amo, davvero, la amo profondamente. Che altro aggiungere? Mi ritiro? Ahah... Scherzo. Però io pago a Jess da bere e tu lo paghi a me ;P Complimenti! Vittoria molto più che meritata.

12/01/09, ore 23:00

Storia affascinante, complessa e ben riuscita.
Anche se sotto forma di copione scorre veloce, ti trattiene tra questo monologo ricercato, sublime che racconta praticamente l'Arte, con la A maiuscola.
La cosa che mi ha affascinato per tutta la shot è questa continua guerra tra pazzia e raziocinio, parole di un pazzo che riescono a sembrare perfettamente logiche e vere, il continuo contatto con il pubblico muto che raffigura le persone che non lo comprendono, quelle che non percepiscono l'odore dell'esplosione.
Altro punto è la maschera: ho adorato questa sorta di anonimato che alla fine viene svelato solamente degli occhi glaciali e dal ciuffo, come se il suo viso non fosse importante, la sua espressione... ti fa incentrare solo sulla sua voce sulle parole, i toni sempre più caldi accompagnati soltanto dal tonfo di qualche spettatore.
Sublime.

Hipatya, Hipatya, Hipatya.
Io non so come esprimermi. Sono rimasta di stucco. Tu.. hai una capacità incredibile che ti permette di riprodurre queesti personaggi come Kishimoto li ha fatti. è tutto così IC!
Devo davvero farti i complimenti perchè non è una cosa che hanno tutti. Anzi, stanno diventando ben pochi. Quindi brava, continua così. (sembro una prof a un colloquio con i genitori... xD)
Tutto ciò mischiato al tuo stile.. tira fuori un'amalgama stupendo! Quindi che dire... solo BRAVA!
Bacione, Miki :)
P.S. io adoro le KibaHanabi. Mi stai riempendo il cuoricino di soddisfazione in questo modo! xD

Ohohoh! Questo è il verso che m'è uscito dopo la lettura della KibaHanabi, e mi sto chiedendo seriamente se Babbo Natale non ne legge una prima di partire con la sua slitta! XD
Cretinate a parte, è proprio tanto, tanto, tanto bella. E così piena di scintille e fuochi d'artificio, ecco! <3
Con piccoli momenti, li hai tirati fuori come mi piacciono. C'è proprio tutto: da Hinata che con fatica cerca un approccio con Hanabi, c'è Kiba malizioso, c'è Hanabi piena di collera, tesa, combattiva, e acida. Quella ragazzina è adorabile, neh? *_*
Inoltre lo sfondo Hyuuga è bello. Non trovo la storia dell'Uchiha altrettanto interessante come la complicata vita a villa Hyuuga, hanno qualcosa di magico, e me lo hai insegnato tu nella shot su Hanabi, una delle prime che pubblicasti nella raccolta delle Flavour, ricordi? Ai tempi, povera me, nemmeno ci badavo tanto ad Hanabi. Com'ero cieca! XD
Il primo incontro è intenso. Ci sono solo gli sguardi, neh, ma bastano quelli, anzi. Dicono di più di quello che, probabilmente, si diranno mai. Mi è piaicuto il periodare sulle reazioni del corpo di Hanabi. Lo avverte molto prima che ne prendesse coscienza. Il movimento verso di lui del corpo, il sudore, il caldo soffocante, la poca concentrazione... e poi l'incontro con il Pulcioso ecc. ecc. (aw, com'è fantasiosa *_*). E poi... beh, il discorso tra Kiba, Shino e Hinata (povera, povera Hinata) e il dolore allo stomaco di Hanabi nel quadro successivo fanno ipotizzare ad una ragazza come me molte cose. Ma tu mi hai detto che posso pensare male e o lo faccio, e che diamine! *_*
Che altro direi? La battuta di Shino è amorevole e l'atmosera tra Hinata e Hanabi è sempre tesa, difficile, soffocante anche per il lettore. Mi piace la forza di Hanabi nel non reagire, stoica, ma anche il tentativo di Hinata di farsi perdonare e di starle vicino. Deve essere molto difficile, per lei.
Il secondo momento descritto - ohohoh! - è una sciccheria! Per fortuna, ci voleva qualcuno che trattasse male Konohamaru. E' evidente che Hanabi non lo calcola nemmeno un po', si lascia baciare, probabilmente, chissà, lo fa per guasagnare esperienza e perchè sa che suo padre, anche se lo scoprisse, non si infurierebbe; in fondo è sempre il nipote del Terzo Hokage. Marmocchio comunque rimane. ù_ù
Mi è piaciuto il ruolo di Hanabi nel suo team; non è asociale solo fredda, però si adegua, ben sapendo che alla fine risulterà lei sopra di tutti, scintillante e vincitrice. Sempre così sicura di sè, Hanabi. Tranne quando poi vede il Pulcioso: poche battute, un paio di sguardi, e la rabbia che scalda l'atmosfera! *_* AAAAW! Mi è piaciuta tanto la battuta di Kiba: :"Glielo riferirò; magari a te dà retta." con riferimento a Hinata che si fa sbattere da qualcuno. XD Ma, ahimè, la risposta di Hanabi è una stilettata, precisa e acuta, che le fa vincere un match, finalmente. *_* Non è sempre la vittima: dove Kiba è maestro nell'agire, Hanabi è maestra nel ferire con parole e silenzi pungenti. Aaaaaw! *gridolini da fanghèrl*
Infine, la festa. A parte che Hinata mi ha stupito, con la richiesta a Hiashi. Si è fatta un po' coraggiosa, dai. Glielo concedo. Mi è piaicuta l'atmosfera che hai creato, di febbrile festa: si vede che è l'occasione per leccarsi le ferite e andare avanti, un ugurio per un nuovo anno, per il futuro. Hai gestito il cast di personaggi in maniera egregia, e Hanabi in particolare. Mi è piaicuta con Hinata - che la sorprende, come ha sorpreso Hiashi - e con Kiba, beh... l'alcol aiuta. E lui è sempre dannatamente schietto ed è uomo, mica moccioso. XD E adoro l'empatia tra lui e Akamaru. E' un aspetto nuovo, piacevole, se si parla di Kiba; mi piace.
E' bellissima, grazie Ty =*

Ora cercherò di fare una recensione seria e ponderata, premettendo una cosa: *__*. E ho detto tutto.
Il pairing è Crack, ma fino ad un certo punto. Più della fine -che comunque dimostra che quei due sono fatti l'uno per l'altra <3- ho apprezzato l'inizio e lo svolgimento, quei piccoli spaccati di vita che mostrano la crescita di Hanabi e la sua interazione con Kiba. La battuta di Shino sulle provette è stata particolarmente apprezzata e riutilizzata in diverse situazioni ** perfetta.
La frese di chiusura mi ha tolto il fiato, come sai fare tu, leggendo questa FF sono riuscita a VEDERE Kiba e Hanabi, a vedere Hinata e tutti gli altri.
Sono ripetitiva se ti dico che è bellissima?
Clà

Wishful ringrazia, sentitamente

Wishful ringrazia, sentitamente.

E si scusa, perché recensisce con secoli di distanza, sperando di fare ugualmente piacere, anche se dopo, tremendamente dopo. Ma se si possono aspettare dodici anni, qualche giorno (ok, un po’ di più…) si può pure aspettare, no? ;P

Ma ora…la fic. Che fic, Tya. Brava, brava, bravissima, sul serio. La narrazione in seconda persona è micidiale, difficilissima, ma sei riuscita ad addomesticarla con una maestria unica: complimenti. Sullo stile non so più che dirti, se non che mi piace da impazzire, mi riempie, ecco, mi butta dentro migliaia di immagini che si fondono, rimbalzano e vagano finché non capisco più niente e chiudo gli occhi per un attimo. Poi guardo di nuovo ed è lì: semplicemente un Naruto sorridente che ha trovato un nuovo inizio. Per lui, e magari per qualcun'altra.

Poi la fic, quella vera, fatta di parole e pensieri…emozioni – tante.

“i pensieri, un'orda di carrozze trainate da cavalli invisibili”. È bellissima questa, elegante e dinamica, come una carrozza di Thestral che non vedi ma che temi, in qualche modo. Oltre alla vividezza dei particolari, ho adorato la freschezza delle scene: Kiba e Shino che amano Hinata e che la difendono, Kiba da sboccato, estroverso e talvolta maldestro com’è; Shino dal suo silenzio fatto di affetto sottinteso e veglia costante. Shino alle tue spalle dava del coglione al compagno di Squadra, ripromettendosi di gonfiarlo di botte una volta riacquistata la lucidità….qui è proprio figo, Shino, non c’è che dire. Che dici, lo mettiamo con Temari? XD

Ovviamente, ovviamente, ho notato e adorato ogni singolo accenno a tutte quelle coppie che hai lasciato intuire: Shikamaru e “quella gatta furiosa della Yamanaka”, Sasuke che “torna a casa per sbattersi Sakura-chan” (un colpo di pennello, quest’ultima). Ma poi, dietro, eppure davanti a tutto, il NaruHina. L’amore dei dodici anni che è lo stesso dei ventiquattro. La fedeltà assoluta che quando raddoppia il tempo, finalmente, sboccia. Ci sono frasi che sono gemme, in questa fic; ci sono espressioni che sono riflessioni di una vita:

Perché alcune persone sono così, incontrano l'amore della loro vita a dodici anni.

Chi l'ha detto in fondo che esiste un'età per amare, chi ha stabilito gli orari, i limiti, i termini, le coincidenze?

Il mondo crolla e Hinata continua ad amare, in silenzio certo, perché urlare ancora non le si addice.

Riesci a intrecciare con una semplicità infinita grandi realtà e piccoli amori, riesci a far “volare Hinata con le sue ali”, splendidamente. Un solo, ultimo appunto: scusa, chi è che non sapeva scrivere NaruHina? XD

Bravissima, e grazie,

Silvia

Vorrei davvero, davvero fare una recensione all'altezza della tua shot, ma non ce la posso fare XD sono stordita, oggi non l'ho riletta e quindi devo andare a memoria, anche se ammetto che non è così difficile visto quanto mi ha toccata. Da dove parto? Lo stile? beh, lo sai, sei una delle mie autrici del cuore, è scontato dirti quanto mi sia piaciuto. Solitamente odio le descrizioni, le salto e le leggo a storia finita, quando passo alla seconda rilettura. Stavolta invece mi ha catturata subito. Mi sono immediatamente resa conto della differenza tra le solite descrizioni e questa: non era leggere un elenco di sensazioni e situazioni, era come "guardare dei pensieri" non saprei definirlo in altro modo. un unione tra il vedere un film ed il leggere la psicologia del personaggio da un libro, vorrei dire "era come vivere al posto di Naruto" ma è una formula abusata e non rende l'idea di come l'ho sentito. Anche il gergo da te usato era perfetto, non solo per Naruto, ma per la storia in generale che sarebbe potuta benissimo essere una storia ambientata nel nostro mondo, meglio persino di come potrebbe esprimerlo Kishimoto stesso. Così reale e vivida che è come spararsi un Mangekyo nel cervello in pieno pomeriggio, ecco XD Per quanto riguarda la storia, e questo vale anche per le mie, solitamente i sentimenti spuntano come funghi per la fretta di fare un bel lieto fine o di scrivere qualcosa di romantico, ma tu sei andata oltre il romantico e lo scoprirsi innamorati anni dopo. E' stata una presa di consapevolezza di qualcosa che giù c'era, del modo in cui Hinata era sempre lì e lui neppure se ne rendeva conto, perchè era la squadra ciò che contava. Naruto post sbronza stupendo, mentalmente parlando, adulto ma anche non, perchè in fondo anche se sorride sempre davanti agli altri è chiaro che nella sua testolina preso da solo si agitano pensieri non proprio meravigliosi e neanche stupidi come quello che solitamente dice ad alta voce (calcandoci la mano, a parer mio. Non devi spiegare nulla di te agli amici se sembra che tu non capisca un accidente, ah, se lo so.) Fisicamente non sei caduta nel desiderio di ogni fan writer di far apparire il protagonista sempre e comunque bello, e le sue condizioni erano naturali... e buffe, ammettiamolo! Le parole di Kiba e la reazione disgustata ma non urlata di Shino erano tremendamente tipiche di loro, qualcosa che potrebbe succedere senza problemi, e Naruto ci ha messo un po' ad arrivarci ma poi son dolori... stupendo il tocco del "penso meglio con la faccia in mezzo al ramen" tipicamente Narutesco, ed è assurdo quanto tu abbia saputo entrare nella mente di Naruto ragionando come lui anche nelle più piccole cose. In bagno era serissimo, ma quando è scivolato quasi spaccandosi la testa ammetto che ho riso, non potevo farne a meno. (Rido anche se succede a me, non credere). I pensieri finalmente lucidi di Naruto erano altrettanto divertenti nella loro cruda realtà e bruschezza, ma anche crudeli e da far piangere, perché in effetti non è giusto tutto quello che gli è capitato, ed anche il parere che ha di se stesso. E ancora, il pensiero di quei guanti regalati da Hinata, qualcosa di così tenero che comunque lo perseguita, e lui che è incerto su cosa fare perché certo non la può amare all'improvviso [Per questa frase mentalmente ho pensato subito: <>] però non può neanche lasciar perdere. Apparentemente lo fa, molla tutto e vuole andare a mangiare da Choji.
Peccato che ha messo i guanti. Giuro, questo è stato il tocco finale che ha portato la ventata di romanticismo&lieto fine nella storia, pur essendo questa realistica. Perché secondo me, onestamente, mantenendo i personaggi perfettamente I.C. e lasciando la storia realistica senza sconvolgimenti particolari e quasi morti e simili, è quasi impossibile dare un tocco realistico. Tu quì ci sei riuscita. Pensavo fosse finita, quando ho letto di Naruto che urlava il suo nome. Certo, anche lui è rimasto il solito, eccolo lì a strillare di domenica mattina, a non mostrare tutti i pensieri che l'hanno colto, a ricordare le parole di Kakashi su Hinata che ha mollato villa Hyuga e famiglia, magari fosse, ma sta solo lì. Urla, l'alcolista del sabato sera. Ed Hinata, povera, arriva alle sue spalle ridotta male dopo l'allenamento, e c'era tutta la tenera Hinata che si preoccupa del proprio aspetto, che è troppo adulta per collassare subito ma al tempo stesso non riesce a perdere quella vergogna che forse avrà sempre nei suoi confronti, finché almeno non si smuoveranno le cose. E così tutto si mette in moto finalmente, e lui le chiede di pranzare assieme. Di domenica mattina alle nove. (lì ho riso come un'idiota)
Meaviglioso, splendido e tutti i superlativi del mondo preludio di una bellissima storia d'amore, più importante quasi della storia d'amore stessa, perché hai compiuto ogni passo della mente addormentata di Naruto fino ad arrivare a questo, tutto mentale, mentre fuori sembrava il solito, se non con uno sguardo preoccupantemente più serio.
Dimenticavo che ho amato anche i suoi pensieri sulle reazione degli altri, come Sasuke lo avrebbe preso in giro fino alla morte (altra risata), e come lui e Jiraya avrebbero reagito, ed hai perfettamente ragione anche su di loro secondo me, con Jiraya che butta giù dal letto Kiba e Sasuke che se ne frega finché non lo obbligano, e poi il momento in cui Naruto capisce che non è nessuno di loro e lascia perdere in quel senso. Grandioso! Oh, accidenti, non posso quotarti tutta la storia pezzo per pezzo, e quasi l'ho fatto, ho solo cercato i punti che mi hanno più presa che poi sono tutti, e vorrei solo riuscire a comunicarti quanto tu come scrittrice sia fantastica e che non lo dico solo per simpatia personale o fangirlismo, ma perchè ogni volta mi prendono veramente e non posso che annuire mentre leggo pensando che sia proprio come scrivi tu la realtà. E che certe persone incontrano l'amore della loro vita e gli moriranno dietro anche se non ricambiate persino a dodici anni, frase che come sai mi ha preso a calci psicologicamente. Davvero, spero tu abbia capito, perché amo tutto ciò che scrivi.
Sei un genio.
Alla prossima, Ele!

NaruHina... un nome un programma, ma non ti preoccupare, l'ho già detto su msn... non mi dispiace come coppia, ma non mi attizza nel verso senso della parola xD
I Beatles, amo i Beatles xD Merito loro che hai scritto? Bien bien.
Mi mancavano le Flavours! Che bello, sei tornata... già solo per questo, vedo di buon occhio la nuova shot u_ù A parte che adoro il titolo scelto *_*
Che bella descrizione iniziale *da buona amante delle descrizioni, saltella*. Cioè, nemmeno un dialogo, ma.. uh! Naruto è adorabile, adorabilmente tartassato dal mostro dell'ubriacatura, adorabilmente pieno di sonnolenza (come tutti noi altri, in fondo xD) e quindi sbadato. Kawaii, shì >w<
Kiba è un amore xD Cioè, ubriaco è un tesoro con la lingua troppo lunga e i sensi troppo ebbri. Rivelare a Naruto tutto quello... e Naruto, così ubriaco da non afferare il senso... dio, ti adoro xD Mi fai sogghignare come una cretina xD Che carini, ecco! Aww.
E poi, wow. I rimorsi di Naruto, e i pensieri su tutte quelle volte che Hinata era stata così gentile, così dolce. Adorabile, sissignora! Cioè, una pupattola. Dolcissima. E lui, così concentrato su se stesso e su quei pochi fulcri della sua vita, non l'aveva mai nemmeno notata. (sigh)
Ti adoro. Hai scritto con uno stile stupendo, wow. Così pieno di descrizioni, con le parole che si susseguono e filano via veloci, veloci veloci. Rapide eppure intense. Mi piace come scrivi, te lo ripeto all'infinito xD
Che bella, la presa di coscienza di Naruto. Via, è adulto ormai.
e che bello il finale... è così AWWWW! Così aww! (non c'è altra parolacon cui spiegarti xD)
Come li hai resi così carini, così dolci. Dio, che amoVi. u_ù
Solo tu, Tya, riesci nell'impresa di farmi piacere la coppia. Ma beh, un po' di sana felicità ci vuole nella vita (angst a casa per una volta) e un po' di kawaii ci vuole pure. Perciò, suvvia *_*
101. Come la carica dei dalmata! xD
101 *_* *ride* hai superato la soglia... u_ù e poi boh, questa recensione non ha molto senso xD
Bravissima, ecco *_* e basta, me ne torno a poltrire e a pensare alla KurenaiShikamaru xD

Spero di essere in tempo per la centesima recensione, ma se così non fosse ti chiedo umilmente di perdonarmi! ç_ç Ci ho provato!
Oh, i miei complimenti signorina: una NaruHina non melensa né scontata, fatta di psicologia e consapevolezze - non sentimenti che spuntano come margherite, attenzione. Un Naruto cresciuto, che vediamo e sentiamo maturato, e tutta Konoha tratteggiata magistralmente attraverso i suoi pensieri. Non una parola di troppo, né una di meno: sappiamo esattamente ciò che è necessario sapere e che magari ci chiediamo sugli altri personaggi, ma non ci perdiamo in inutili rimembranze fuori luogo. Il pretesto della sbronza con conseguente rivelazione è già stato utilizzato, ma altrove veniva banalizzato, intriso di mistiche epifanie - Oh! Io l'ho sempre amata! - e reso un po' fiacco... Mentre qui è l'occasione per Naruto di riflettere. Non è la molla che fa scattare l'amore, ma solo quella che fa scattare in Naruto il pensiero. E poi, oh come viene sviluppato! Naturalmente le tracce di una certa teatralità dello stile sono sempre presenti in ciò che scrivi. Le parole sono evocative, le frasi corpose e musicali, il testo scorre e suona come meglio non potrebbe. E' un testo che non va letto, ma recitato... E se uno riesce a visualizzarlo, allora è splendido. Unica, minuscola pecca, un paio di congiuntivi qua e là che spezzavano il ritmo, per ragioni a me sconosciute. Ma influiscono solo minimamente sull'intero brano, che conserva poesia, cura e tenerezza, senza scadere nel banale e melenso - il pericolo più grave con questa sfortunata coppia.
Sono sempre abituata a considerarti Mosca Bianca e SasuSaku, e tendo a scordare che, logicamente, ciò fa di te una NaruHina! Ma ora me lo hai ricordato pienamente, e sono contenta che la coppia abbia iniziato ad ispirarti, perché è raro - ormai - trovare persone che sappiano trattare egregiamente questi due. Sì, la NaruHina fan che è - ancora - in me ti ringrazia! ^__^