Das Parfum (Flavours)
di Hipatya

20/06/08, ore 12:00

Io li conosco solo di nome, Pein e Konan. Sì, perché quel bastardo (òsdsfklf *improperi vari) di Ottavio, il mio carissimo compagno di scuola, mi racconta (a saltare, eh) gli spoiler. Chi mi ha detto che Ita moriva? Chi che era buono? Chi ecc ecc?
Ovviamente Ottavio. Ahhh, prima o poi mi vendicherò.
C m q la leggo lo stesso, la Flavour, sisi. Di solito leggo prima la risposta alla recensione, ma non ti sentire in colpa per spoiler vari... ormai... sono a conoscenza del parziale futuro di Naruto, un po' di più, un poì di meno... insomma, non cambia xD
Mi mancherai tanto ç_ç E chissà perché partono tutti ora! Liv per un mese, Lisa dal 30 per un mese... rimango io xD
Va beh... an operatic tragedy sentirà la tua mancanza, ma sopravviveremo u__ù Ora passiamo alla recensione lovvosa, ti va? xD
Prima di tutto ho messo la canzone.
Ora leggiamoo! *Kò stile concentrato, occhiali, capelli castani tirati indietro, sguardo infuocato*
Prima di tutto mi sono informata su Wikipedia se no non ci capivo un tubo fra Pain/Nagato, Konan e Yahiko. ù.ù
Ora posso leggere xD
Com'è poetico l'inizio *o*
La pioggia che continua a cadere (c'er anche nella Pain/Konan di Kaho), ma a cui Konan non presta attenzione... c'è solo Yahiko, nella sua mente. E' quello utilizzato da Pain, vero? Quindi si sente in colpa (credo O___O" io suppongo che sia così xD) Infatti poi vediamo la sua immagine con del sangue.
Ohhhh *___* mi è piaciuto l'inizio, sì!
Ecco la parte dove Yahiko muore. Ahhh, forse ho capito °___° forse, eh xD
Comunque mi piace. Il carattere forte di Pein, Konan che piange perché il suo Yahiko è morto. Non doveva farlo (ç__ç) Com'è forte la differenza fra i tre. Yahiko e Konan piangevano (poveretti) e Nagato, invece, non sentiva nulla.
Ohhh. La parte del cosa facciamo! (mi ricorda un po' un'opera xD Sai tipo... Papageno, papagena... che si ripete, calzante, incessante). Cosa facciamo, Nagato?
In fondo era il suo mondo, il mondo di Konan, soprattutto ora che è morto Yahiko *_____*
E così si ha il terrificane inizio. DIventano così dei ricercati? (io non so nulla su di loro, me ne rendo conto xD)... Ahhh *___* il testo della canzone. La sto adorando e ascoltando a palla ù.ù La rimetto sempre, è perfetta per la fic. L'hai scritta con questa song, in fondo xD
Oddei, la fine. La fine *___*
così raggelante da farmi venire i brividi qui, nel caldo mediterraneo... (abito in sicilia, eh xD)
Ahhh la concupiscenza *______* Ma guarda, che carina Konan che segue quei due... Pein. In fondo erqa ciò che desiderava, no?
Madò... mi è piaciuta tanto. La pioggia, Nagato Yahiko e Konan, quel finale.
Quel sempre. Che a me fa paura, in effetti.
Però meglio sempre... che non rivedere i propri cari, il nostro mondo... pein è come una divinità per Konan *___*
Senti è troppo bella! Bravissima >w<
A presto (ç__ç) xD

11/06/08, ore 13:52

Me le sono lette tutte, tutte le shot e devo ammettere che oltre a scrivere benissimo usi sempre soggetti originali e i personaggi sono sempre tremendamente IC. Seriamente le shot mi piacciono da impazzire tant'è che mi dispiacce di aver "scoperto" la raccolta solo ora. Perché merita davvero. *_*
Quest'ultima shot è tremendamente amara sin dall'inizio, o almeno mi ha dato quest'impressione. Un pò come il caffè che è buono (sopratutto l'odore. XD) però rimane amaro. Ed è pesante (nel senso buono del termine, eh), un pò come la polvere che alla fine cala sul Cafè che è sempre stato il centro (inconsciamente o meno) della vita di Shikamaru e Ino. L'inizio poi mi ha fatto impazzire, sempra l'avvicinarsi di una telecamera ad un luogo a cui gira attorno tutta la storia ed i personaggi. Un pò come in una favola senza il classico: "C'era una volta". Però anche le favole, non durano in eterno e pian piano crollano. Insiema allo stesso Cafè che finisce coll'esplodere quando ormai i personaggi non ne hanno più bisogno. Non hanno più bisogno di quel luogo per incontrarsi davero Non hanno più bisogno ne' di lui, ne' di Madame Mei. A proposito di Madame Mei, la trovo un personaggo maledettamente affascinante. Ho sempre adorato questi personaggi che sembrano sapere o vedere tutto e sono sempre avvolti dal mistero, c'è poco da fare, è più forte di me. *_*
Ho apprezzato un sacco come, attraverso vari spaccati hai mostrato l'evoluzione che ha il rapporto tra Shikamaru e Ino. Dall'amicizia, lentamente all'amore. *_*
Un lavoro magnifico, davvero. *_*
Complimenti. ^^

07/06/08, ore 13:05

Sono rimasta sinceramente senza parole! *-*
Come posso dire che è stupenda senza cadere nel banale? Semplicemente non posso, ma è l'unica parola che conosco in grado di riassumere almeno un po' le sensazioni suscitate dalla fic. Perciò dovrai accontentarti di quest'unica parola che sono riuscita a trovare, scusami! ^//^
Quando leggo storie come questa, mi ricordo perché sono tremendamente legata allo ShikaIno nonostante che mi piaccia anche lo ShikaTema. Insomma, in tutta onestà: ci voleva. Ci voleva proprio una one-shot su questa coppia che ultimamente non sta riscuotendo molto successo.
Da dove partire? La trovo un'idea originale ed è scritta benissimo, perciò complimenti innanzitutto allo stile che hai utilizzato. Si vede che ti è personale, riesci a gestire magistralmente le scene e sinceramente ho apprezzato moltissimo anche lo schema che hai utilizzato, con gli intervalli a frapporsi agli episodi in perfetto stile teatrale. Il che ha reso tutta la narrazione piuttosto sciolta, facile da seguire ma non per questo banale, semmai il contrario. La narrazione discorsiva, l'introspezione velata in ogni singola frase, il continuo spostamento dei punti di vista...credimi, impossibile non amare questa fanfic.
La prima parte, quella con Ino bambina, è perfetta. P E R F E T T A. Lei è lei in ogni parola, in ogni gesto, il suo modo un po' arrogante e allo steso tempo affabile (mi riferisco alla parte con Sakura, ovviamente). E poi il discorsetto che fa a...Nami? Scusa se sbaglio i nomi, memoria zero purtroppo. Comunque dicevo, quando la bambina si rifiuta di dire chi le piace e lei inizia a persuaderla con parole davvero convincenti. E' Ino. Credo sia tutto. E' Ino anche dopo, anche quando finge di non interessarsi a Shikamaru, anche quando si vede con Sai perché proprio non li può accettare i cambiamenti (e stare con lui equivale a fare un bel salto nel vuoto, diciamocelo). Anche alla fine, nella sua bizzarra dichiarazione! Sempre e comunque Ino.
Shikamaru è il solito pigro e pure lui alla fine ha la sua bella dose di difetti. Anche lui, infatti, è piuttosto restio a mostrare ciò che prova, ha paura di sentire la verità in qualche modo anche se alla fine è lui stesso a richiederla. Ed è tremendamente insensibile, quando vuole. Certe volte sembra quasi rifiutare lui stesso i sentimenti che nutre per Ino, come se gli bruciassero o come se sapesse in qualche modo di non poterla avere (perché lui la conosce, la conosce meglio di tutti e sa che lei è spaventata dai cambiamenti). E mi sono piaciute le accuse che si sono rivolti, che lui gli ha rivolto a proposito di Sai e alla fine, il modo in cui abbia finto di non ascoltare Madam Mei, mentre invece... *-*
Madam Mei è semplicemente fantastica e questo lo dico perché non è per niente facile riuscire ad inoltrare un OC in una fanfic, specie se one-shot. Ma tu ci sei riuscita perfettamente, perché non hai insistito sulla caratterizzazione ma allo stesso tempo questa è trapelata da ogni gesto o parola. Come ci sei riuscita?! °-° Bravissima, io la trovo strepitosa!
Ho apprezzato moltissimo anche il modo in cui la narrazione cambia continuamente spunto, da filosofico a onirico e via discorrendo. Notevole anche la parte di Sakura, che nonostante tutto quello che è successo, rimane comunque una fedele amica. In conclusione? Brava! Soprattutto per il lieto fine che diciamocelo: ci voleva! ^-^
Brava ancora! Spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo!
Memi

04/06/08, ore 16:24

Oh *.*
Che bello, dopo una vacanza di tre giorni passata a Truzzolandia, tornare e vedere che hai aggiornato la tua raccolta (tra l'altro sei stata davvero fagocitata dalle fic °° mi dispiace *anche perché ho contribuito*).
Appena finito di leggere la fanfic ho pensato che ti amo spassionatamente per aver scritto una ShikaIno -in un periodo di grave carestia- così...bella? E' banale dirlo, ma è bella, davvero. °°
Se potessi metterei questa raccolta nei preferiti, ma lo è già. La tolgo e la rimetto, gesto simbolico.
Blablate a parte: Madame Mei. Cioè, tu hai saputo creare un OC senza renderlo né Mary-Sue e facendolo adattare perfettamente al racconto. Io me la immagino tutt'ora, la sua aria misteriosa, il suo modo di parlare per enigmi. Sembra viva nei suoi comportamenti (non vera perché dubito esista un essere umano così). E alla fine ho ancora un dubbio: ma chi è veramente Madam Mei?
(La sua figura quasi onirica trasuda non-sense, è difficile per me non amarla *.*)
Poi ci sono Ino e Shikamaru. E la divisione in atti è stata una scelta assolutamente azzeccata. In ognuno di essi c'è un'evoluzione o, più che un'evoluzione, c'è il crescere del loro rapporto fino a divampare (che orribile gioco di parole xD) alla fine. Non posso spendere una parola su Ino, insomma, io amo quella donna :* A volte era così lei da risulatarmi irritante (il suo infantilismo, la sua rabbia, il fatto che si lasci scappare cose che non si dovrebbero mai dire) e ciò significa che hai centrato il bersaglio xD
(Che poi a me piace anche per il suo infantilismo, la sua rabbia, il fatto che si lasci scappare cose che non si dovrebbero mai dire *_*")
E devo spendere almeno due parole sulla figura mitica di Thanatos: è stata la ciliegina sulla torta. Già tutto si svolge secondo uno schema teatrale (io amo teatro e frequentare corsi teatrali è *_*), poi inserirci riferimenti al mito (riferimenti che adoro u_ù) è stato...*__*
Dio, ti sto sommergendo di parole *_*
Bellissima storia, Hipatya.
Mi ha tirato su in questi tempi di "vacche magre" e ricordato che lo ShikaIno è amore, mentre tutto il resto no (escluse le dovute eccezioni).
Sorellah di pairing *__*" Stai attenta, eh. Non fidarti di NaruSaku e ShikaTema, che sono brutti, non si lavano e ti vogliono portare su cattive strade. E mangiano i bambini è_é
Potrei parlare degli ultimi avvenimenti del manga e di come questi non abbiano ucciso tutte le mie speranze. Un po' sì, ma non tutte.
E non moriranno finché non vedrò Sakura andare da Naruto (Oddio, mi fa senso anche solo scrivere i loro nomi troppo vicini é__è) e dichiarargli il suo amore immmmmenso e imperituro.
Adesso sto per andare in speculazioni-mode.
Alla prossima :*
Aurora

PS: oh, una fanfiction su Karin arriverà, ma dubito seriamente per il "bella" xD

03/06/08, ore 23:06

Wow.
Ho dovuto rileggere un paio di volte la shot per scrivere qusta recensione, perchè appena letta riuscivo solo a stare a fissare lo schermo con un'espressione del genere - *.*
Comunque.
Inizio di una favola: il piacevole avvicinarsi di una telecamera alla scena, attimo dopo attimo, particolare dopo particolare. Ma, c'è un ma. Le favole si sfaldano, le aspettative che forse non sono mai esistite vengono deluse, e così anche il Narcissist Cafè svanisce nell'aria.
Poi, inizia qualcosa. Si avverte piano, giunge all'orecchio come il vento che porta le chiacchere della bambine. E poi, Madam Mei; la presentazione della personalità più forte della shot. Principesa delle Piume. Sembra che qualcosa sia già sfuggito alla realtà, qui.
Shikamaru è descritto in maniera fantastica: è IC, persino da appena dodicenne, persino nella sua ricerca di Ino e nella sua piccola "sfida" con il caffè. Poi c'è la squadra; Choji e la sua assenza che diventa colpa, lo Shoji e l'instaurarsi di un rapporto strano e altalenante.
E il destino. Quella dei tarocchi è la pate che mi è piaciuta di più di tutta la shot; L'Appeso, la Morte, il Bagatto. La sfida che, in un qualche modo, è già persa, non può essere vinta. Flebili speranze, quelle di Ino, che crede di poter sfidare Madam Mei e il destino. L'ultimo espisodio, il matrimonio di Shikamaru è... devastante. Seplicemente, devastante, con quella parentesi (...via?) che spezza il cuore.
E, infine, the end: crudele, crudele, crudele, eppure, alla fine, proprio alla fine... sembra di avere un flash, perchè è csì che doveva andare, dall'inizio, è come essere accecati.
Personalmente ritengo che questa sia stata la tua shot migliore, finora. Intrisa di una squisita classicità, elemento che ho adorato (Thanatos, poi, mi ha letteralmente fatto scioglere) e davvero, davvero, molto bella.
Complimenti, complimenti davvero
Helen

03/06/08, ore 00:18

Non avevo inserito una recensione.
Tu hai scritto per me questa meraviglia, e io non avevo lasciato una recesione. Imperdonabile, imbarazzante.
Ho letto molte volte di Hinata: e ho letto storie ben fatte, struttura, stile, caratterizzazione, tutto perfetta. Nemmeno l'ombra di frasi retoriche. Impeccabili. Un po' troppo forse per una Hyuuga.
Ma qui, in questa tua shot ho ritrovato qualcosa che avevo perso, qualcosa di meno perfetto, di meno logico, di più sano forse, e genuino, bello come solo una cosa imperfetta e ruvida può essere. Ho potuto sentire - credimi - i passi concitati di Hinata per i corridoi della tenuta addormentata, e quel fulmine, dentro di lei..è stato come sentirlo in me.
Grazie per questo splendido regalo di compleanno. Non lo meritavo affatto.
Chiara

01/06/08, ore 16:17

Ecco, ecco, ecco! Io lo sapevo, sapevo che quest’anno mi sarei commossa per questi stupidi 18! Temo di essere un po’ come Ino-chan che odia piangere, ti giuro che mi bruciano gli occhi ma non piangerò in quanto il mio orgoglio – dopo ieri sera – si rifiuta di lasciarsi ancora andare a svenevoli scenate… Mi sento un po’ delirante, sai? E così felice, dannazione!, potrei esplodere anche io! che dire per ringraziarti a dovere? Che fare, dove cercare le parole giuste per esprimerti gratitudine e/o tutto ciò che provo in questo momento? Mamma mia… mi sento così elettrizzata, così emozionata, così… così così! XD Non ho parole per esprimerti quando mi sono sorpresa leggendo un aggiornamento, leggendo quella dedica iniziale di poche parole (aw =*), cominciando a inquadrare la scena di un locale impolverato e poi leggendo il titolo stesso della raccolta: “Scenes from the Narcissist Cafè”. Già da quel ‘Narcissist’ avevo intuito i protagonisti… ma leggerla, sotto forma di atti e scene di tragedie, è stato ancor meglio di tutto ciò che mi aspettavo da te – leggesi: e già mi aspettavo TANTISSIMO, sai quanto ti stimi. Sai che io adoro il teatro greco? Ahimè non posso bearmi di avere una grande esperienza, però ho letto alcune tragedie tradotte, ho studiato la struttura, sono appassionata dei miti classici… e ritrovarli in questa atmosfera impolverata e impalpabile mi ha completamente devastato. In un modo terribilmente piacevole, a dire il vero.
Sì, ecco, quando si è in queste situazioni è un problema commentare perché i pensieri si accavallano uno sull’altro e le impressioni post-lettura si maschiano con confusione… per questo ho al mio fianco la pagina web con la storia aperta, e intanto che scrivo questa recensione – o spero che ne venga qualcosa di vagamente decente – rileggo, con molto, molto piacere.
Introduzione con la voce narrante fuori campo, che invita il lettore nel setting del teatro, quasi si fosse aperto un sipario e, sul parquet o sulla nuda terra – se proprio vogliamo rimanere sul teatro greco, quello antico –, vi sono pochi elementi… ma la voce non invita ad osservare quei particolari, bensì lo sfondo appeso, raffigurante un paesaggio giapponese un po’ antico, con le risaie e l’Emporio delle Spezie – non a caso vicino al locale – e quel cafè un po’ usurato ma ancora elegante nonostante sia consumato dagli anni: all’esterno si può annusare un profumo forte, speziato appunto, vivo, le grandi vetrate e tende nere un po’ da chiromante, da pasticceria dark (ma che sto dicendo? XD). Sembra così ordinato, nonostante l’usura, sa un po’ di destino e di fantasmi, sai? È una bellissima descrizione assolutamente evocativa, che ti lascia con una strana e bizzarra sensazione allo stomaco, come di trepidazione. E il prato… chiaro riferimento ad un certo genio! *_*
La parodo. La voce narrante che ha fatto un po’ da protasi si zittisce ed entrano in scena gli attori, stranamente bambini. Il locale è affollato e grondante di vivacità, di chiacchiere, di tentativi di essere donne: così appaiono queste bambine già con orecchini e scialli, immerse con il naso nella cioccolata e nelle confessioni: Sasuke-kun, il loro idolo, un dio per tutte loro. Tranne per Sakura-chan – così insicura, incapace di pronunciarsi, e tremendamente dolce secondo me, mi ci ritrovo in questa situazione con lei – e la povera Nami-chan che si fida delle sue amiche uscendo da coro… e anche qui mi ci ritrovo per l’imbarazzo e l’irritazione di essere oggetto di scherno (e perché capisco la piccola *_* Shikaaa!). Ino è la prima a prenderlo in giro, la ci vedo in questo frangente, è davvero IC (lo è per tutta la storia, come Shikamaru, Sakura…). Poi l’arrivo di uno dei personaggi principali: Madam Mei. Hai creato un personaggio straordinario, Tya. Ho già detto – non mi ricordo dove – che c’era un po’ di atmosfera divinatoria, e Madam MEi mi sa di cartomante, di veggente, una specie di profetessa improvvisata con gli occhi (o)scuri come il destino, il viso truccato, segnato dei vizi – fumo -, e il sorriso enigmatico della Gioconda. Cannella e zenzero. Ancora mi sfugge un po’ uso di queste spezie precise, sono forti e difficili, raro che qualcuno li apprezzi… ma forse in questa scena è più importante il gesto che compie la piccola Ino, cioè quello di addentare, si sfidare quei gisti esotici un po’ troppo forti per lei, di combattere – e da qui si vede come in futuro combatterà. Mentre l’appellativo che le dà Madam, beh, si commenta da solo alla luce di come Shikamaru chiama le sue amate nuvole.
I Stasimo. La figura di Shikamaru da dodicenne, goffo, imbarazzato e orgoglioso, come piace a me. Anche di lui si tratteggiano un po’ quel lato combattente – che forse lo allontana da Ino, in parte, sa molto di poli uguali e quindi che si respingono – e l’idea del primo caffè troppo forte da solo… è una genialata, perché con il latte – Ino? – è più buono, meno indigesto (eh, forse Ino non aveva tutti i torti quando un po’ più in là gli griderà che Shikamaru è annoiato da se stesso – ma basta che ci sia lei, per cambiare il sapore troppo aspro e accettarsi – forse.) Sono prevedibili e incomprensibili insieme, Shikamaru ed Ino, dipende dalle scene. Ad esempio in questa era prevedibile che lei non lo salutasse e che lui fosse lì per lei, in incognito (dove poi? era chiaro come l’acqua! XD). ah, e non ultima, quella specie di consiglio: “Ah, Nara Shikamaru, tu hai bisogno di qualcosa di bello per poter vivere, e lei ha bisogno di essere quel bello per lo stesso motivo. Vi inseguite, e non lo sapete.” Non pensare che non abbia notato più in là che Ino desiderava essere qualcosa e che per Shikamaru lei era qualcosa. Ho letto con attenzione anche alla prima lettura, sai? XD Ah, giusto. intanto si vedono i primi segni del cambiamento che Ino non accetterà: esempio, Sakura-chan. Assente dalla scena.
I Episodio. Uno Shikamaru più svogliato, più insofferente e più sofferente (non so se va bene usare questi due aggettivi visino, sembrano in antitesi, ma spero che tu capisca ciò che intendo! ;). Da solo con Ino, a confrontarsi sulla ‘Missione Recupero Sasuke’, anche se la questione di fondo è un’altra, ma una specie di incomunicabilità tra di loro, che li costringe a mascherare frasi. ‘Scusa’, ‘grazie’, ‘non è colpa tua’, forse avrebbe voluto dirgli questo Ino per consolarlo, per stargli vicina, e invece l’imperturbabile smorfia annoiata di lui la ferisce e finisce con una delle, solite, scenate, piena di rancore non del tutto provato… la pazienza di Shikamaru è magistrale, questo bisogna dirglielo… e quella scacchiera di Shogi… forse parla molto di più lei.
II Stasimo. Ho apprezzato questa risolutezza di Ino, è proprio così per me lei: dura come una roccia, cocciuta quasi. Anzi, togliamo il ‘quasi’ XD Quattro punti fondamentali della tua vita: Inoichi (io ho sempre apprezzato il loro rapporto padre/figlia, sì, forse un po’ burrascoso, ma per me davvero forte, e poi Ino è la cocca di papà! *-*), le amiche (che l’hanno lasciata via via), la squadra (dolcissimo il passaggio con il maiale in agrodolce!), Madam Mei (l’insegnante di vita). Le carte. Io non avevo capito ciò che significavano, pur usandole in classe per le interrogazioni (faccenda lunga, te la spiego via MSN se sei curiosa :3), mentre Ino sapeva – come sapeva quando addenta i biscotti – cosa Madam Mei intenda dirla, cosa il destino di cui la signora è custode le vuole comunicare, ma non lo accetta, statica nelle sue posizioni… incrollabile. Sino alla fine.
II Episodio. Nonostante quello che c’è sotto, è forse il momento più leggero, mi piace questa Ino esultante che si illude di aver vinto, che invade l’aria con i suoi gridi, sovrastando il suono del vento nelle orecchie di Shikamaru… che ama le nuvole, non disdegna il cambiamento, ma c’è il vento (sì, cattivo suspicio…). E sai cos’altro c’è che forse non ho sottolineato prima? Ah, no, forse l’ho detto dell’incompresibilità tra i due… o meglio Shikamaru non la capisce, Ino lo sorprende sempre. Come quando li confida, senza imbarazzo, che si fida di lui in tutto ciò che fa, dall’esame, al suo jutsu (è sempre uno dei dettagli ShikaIno che mi piace tanto tanto *-*), parolacce e insulti e dietro l’affetto. Bellissima scena. Soprattutto per come finisce… la sorpresa finale! *_* ma quanto ti sei documentata sullo shogi? *o*
III Stasimo. Oh, tu guarda: Sakura ritorna sui luoghi del suo passato. Ah, non pensare che mi sia sfuggito l’accenno SasuSaku nelle parole di Madam Mei! Ho letto e prendo atto… XD Mi è piaciuta la figura di Sakura che cerca un colpevole per le scelte fatte, e come Madam Mei risponda ai suoi toni accusatori con la voce flautata e eterea di una Musa, che dà voce al destino e alla storia… e come gli spieghi delle carte. Non avevo mai pensato che potessero rappresentare la storia del Team10, con Asuma, Hidan e Shikamaru… ma ora che lo leggo devo dire che è proprio vero! sono molto, molto più che stupita! L’ineluttabilità, l’impuntamento di Ino su non cambiare… e la storia che invece fa tutto il contrario e la travolge. Sempre più polvere, intanto, sulla scena, per accogliere l’episodio finale. Ah, amo Madam Mei, creo ò.ò
III Episodio. È difficile qui dire tutti i dettagli, perché ogni frase è posta come un richiamo ad un concetto già accennato nel resto della storia, o come una conclusione, un’allusione, e fare la parafrasi di tutto mi pare assolutamente inconcludente… per cui non so proprio come commenterò. È un po’ il perno della storia, dove i due attori principali si sfidano, finalmente, e confessano rammarichi, frustrazioni, sentimenti in modo implicito però (sempre così orgogliosi!). Il timore di Shikamaru per l’incomprensibile. La paura di Ino di mutare. Entrambi con segreti amanti, taciuti. L’assenza di una, la presenza di un altro, non guardarsi mai se non di striscio, accrescendo la distanza consapevolmente… oddio, ogni parola è una vera e propria pugnata per entrambi, e la fine, con Shikamaru che si allontana… mi ha messo una tristezza infinita! Ah, dimenticavo: Shikamaru che ammette che non avrebbe più sposato Temari se l’avesse vista mi ha sciolta! *__*
Esodo, ergo la fine. ESPLOSO?! Più o meno la mia faccia era questa: O_O Ci sono rimasta malissimo, come se mi fosse crollato il mondo addosso! Oltre all’amarezza precedente pure la morta mi scappa? La scena diventa sempre più impalpabile, al limite dell’assurdo, con la presenza di Thanatos – che ho scoperto essere la morte! Mi pareva di averlo visto in qualche libro… sai, non facendo greco… comunque, non mi devo perdere! Ino che sfoga tutti i suoi sentimenti alla fine, lasciandosi andare ad un pianto nonostante possa renderla brutta – lei, che è donna fin da bambina e bambina anche da donna, ironicamente –, abbracciata dalla Morte, e lei se ne accorge perché conosce Shikamaru, anche se gli è sfuggita milioni di volte… e la scelta finale. Ti dirò, solo ora leggendo forse ho capito come ha fatto a rimanere viva, anche se pareva che avesse scelto di trapassare la porta e morire, senza vedere più Shikamaru… forse, proprio la scelta di ‘cambiare’ l’ha riportata verso una vita – e lo spero con tutto il cuore! – più felice, perché Shikamaru è rimasto per lei, lui è lì, ha fatto anche lui la sua scelta… e il sipario scende con un rumore leggero, su una scena che lascia speranza. Che bello! *_* Ah, poi Thanatos è una specie di ‘deus ex machina’? me lo sono chiesta…
Uhm, che recensione kilometrica… la più lunga che io abbia mai scritto credo! E tutta stranamente matura! ò_ò Ah, questi 18 anni… X3 fanno uno strano effetto! Che dire alla fine? Solo un grazie sentitissimo, e dirti che per scriverla ci ho impiegato più di un’ora. E che Shikamaru e Ino sono SEMPRE nel mio cuore ingrigito, non pensare!, li adoro tantissimo per potermeli dimenticare… anche se la tua pennellata di bianco ci sta benissimo! ;)
Grazie, Ele. Grazie.
Con affetto, un bacio!
La tua Chàos

01/06/08, ore 15:13

Qst è sicuramente la + bella d tutte. Le ShikaIno le adoro mentre odio da morire le ShikaTema (Allora vai a quel paese ndPrincess of Destiny). Cmq Shikamaru aveva ragione xò poteva anke exere + delicato qnd le ha rinfacciato tutte qll cose. Lei nn è del Tema 7 quindi nn credo ke l'avrebbero mandata a cercare Sasuke anke se poteva davvero esserci qnd hanno ucciso Asuma. Shika ha sofferto cm 1 cane. xò nn doveva uccidere Hidan Io amo gli Akatsukini (tranne Tobi). Cmq anoxra complimenti Princess of Bang

Bella. Nn se ne vedono molte in giro di storie su Karin. Povero team Hebi nn è durato praticamente niente. Baci Princess of Bang

01/06/08, ore 14:44

Molto bella. Gli Hyugacest nn sn la mia passione ma qst era davvero bellissima. Povero Naruto Kyubi ha preso il soprvvento.Nn credo ke riusciranno a farlo tornare normele e nn credo ke tornarà a casa Neji. ma la speranza ce sempre. Xò l'hai fatta belle stronza Hanabi in qst raccolta anke se nn credo ke sia diversa. Cmq ancora complimenti. Baci Princesss of Bang

Troppo bella. Povero Naruto mi fa pena. Verranno i suoi genitori? Ma manco se li pagassero. Nn verrà nessuno. Sempre solo. Il chappy è fantastico. Princess of Bang

01/06/08, ore 14:20

Davvero bellissima. Hai proprio ragione Tsunade è 1 persona forte ma cm tutte le persone ha i suoi dolori e i suoi momenti no. Mi ricorda 1 po' Naruto: ripensa al suo team distrutto. Orochimaru è morto x mano di quel "ragazzino"... Anke sasuke è molto più d 1 ragazzino (è 1 gran bel pezzo di citto) Cmq ankora complimenti Princess of Bang

01/06/08, ore 13:14

Devo dirlo: a guardare questa shot ho una paura immensa... è lunghissima!
Ma meglio che inizio se no non la leggo più xD
Faccio la recensione di pari passo... mentre leggo sisì, non chiedermi perché xD (così mi viene più semplice ricordare)
Prologo: Beh, sembra quasi un depliant, una pubblicità, qualcosa che attira l'attenzione verso quel caffè, bello in ogni particolare ma che... svanisce, se ne scopri il nome (pazzesco! °-°) Già la prima scena è bella, insolita *-*
Parodo: Ommiodio! Tya questa volta ti sei superata... seriamente, è bellissima già così, in questa piccola scena di bambine che si vogliono sentire grandi, con lo scialli delle madri, parlando di chi gli piace (Sasuke-kun...), e Nami - diversa da tutte - di Shikamaru (che personalmente amo alla follia xD).
E Madam Mei! Oh, lei deve sapere qualcosa *-* E le piume, come nuvole soffici che giocano nell'aria... sì, sono fatti l'uno per l'altra, e ancora non lo sanno >w<
I Stasimo: Ah, Nara Shikamaru, tu hai bisogno di qualcosa di bello per poter vivere, e lei ha bisogno di essere quel bello per lo stesso motivo. Vi inseguite, e non lo sapete.
Delizioso il modo di Shikamaru di pensare, sempre lo stesso, di amare le sfide. E prova anche il caffè °-° Questa parte l'ho trovata molto bella, soprattutto il personaggio di Madam Mei che un po' la coscienza/il destino/l'autrice xDD
Mi paice sempre di più questa shot!
I Episodio: Oh *o* Ma che carini, si parlano. xDD E Ino si incazza, perché Choji è stato ferito, perché ne aveva voglia e Shikamaru era l'unico ad avere davanti. Si avvicinano, insomma. Mi piace sempre di più *______* Awww
II Stasimo: La priam parte su Ino è veritiera, l'hai analizzata benissimo. Il genitore, le amiche che se ne vanno via (troppo bella altezzosa, lei), la squadra che era qualcosa di diverso, un altro mondo. E Madam Mei e i tarocchi *-* Le cose cambieranno, Ino-chan.
Bella questa parte, molto introspettiva *__________*
II Episodio: (manca ancora molto alla fine xD)
Madò... la prima parte è carinissima, con un Ino esuberante che si rivela a Shikamaru. SI fida di lui, decisamente, e anche Shika sta cambiando *-*
Poi però si scopre che non ha vinto °_° XDDD Buahah, però.. sì mi paice questo intermezzo *_* Sono carini insieme (io amo questa shot, la amo)
III Stasimo: No °-° Il caffè nooo ç_ç E Sakura incolpa Madam Mei! Ahh ç_ç Oddiooo! L'appeso: Asuma, la Morte: quello che l'ha ucciso (io non dovrei sapere spoiler, no O_O"), il Bagatto: Shikamaru Nara!
Tya sei un genio °-° Ecco è Hidan, lo imamginavo >.>
Oh, l'ultima parte è agghiacciante *-*
III episodio: (ci sto perdendo più di un'ora con questa shot xD)
Ohhh *o* Shika si sposa... non con Ino, ma quella piccola frase "che se te l'avessi detto, non sarei più riuscito a sposarla" cambai proprio le carte in tavola *w*
L'ultima parte è bellissima. Shikamaru incazzato che le rinfaccia tutto, che se ne va via e Ino immobile, lì, ferma, immutabile. Però anche lei dovrà cambiare, no?
Esodo: Era esploso? O_______O!
ommiodiooo.. Tahnatosss.... la fine.. la fine... è spettacolare, come tutta la shot, è... sublime. Ti amo °-° xDDDDDd
Insomma *________________*

Comunque non sapevo che Leti fa il compleanno oggi! (auguri xDD)
Sì, era scritta di pancia quella recensione *-* XDD Accie, mi fai arrossire xD
Oh, si io amo NejiHIna e questo supera tutto xD E va beh... SasuSaku >.> e io non cambierò mai col NejiHina... proprio ora sto facendo un concorso su di loro *^*
Infine: Bravissima come sempre, più di sempre, Tya e auguroni a Leti!

01/06/08, ore 12:37

é un capolavoro..una storia estremamente ben scritta bellissima la trama originale l'idea del caffè e di tutte le fasi della vita d Ino..davvero notevole..brava bravissima!il finale poi..meraviglioso*___*shikaIno rulez!

01/06/08, ore 12:28

ok. non so esattamente cosa sto facendo, perchè ti posso assicurare che non leggo MAI shikaino...a maggior ragione se sono oneshot...ma ho deciso in impeto di follia di fare una eccezione, e vedere come reggevo la cosa. ovvio che le eccezioni si fanno esclusivamente per le brave autrici, quali chiaramente sei tu cara la mia ele(posso chiamarti ele vero?^^). che dire, non sono affatto pentita, anzi. perchè è sì una shikaino ma decisamente diversa dalle altre(per quel che posso immaginare, non è che ne abbia letto un numero spropositato eheh). perchè la parte iniziale, quando sono piccoli, è assolutamente adorabile, e hai creato un personaggio, come quello di madame mei, che è assolutamente evocativo e ben caratterizzato. mi è piaciuta molto, davvero, con questa compresenza di soprannaturale e graditissimi riferimenti alla tragedia greca. e mi sono ritrovata pure a pensare "no, non può finire male, deve finire bene cavolo." robe da matti...io che sono mosca antracite! ma lo dico sempre, le brave autrici sanno farmi apprezzare qualsiasi cosa! e per quanto io sia profondamente convinta che ino e shikamaru siano solo amici, ho apprezzato l'esito dell'evolversi del loro rapporto, è stato bello, sincero. e poi ognuna ha il suo pairing diletto che ha ben poche chance di essere realizzato...parli con una che va matta per le nejihiha!!(ah, se solo kishi facesse sto colpo di genio e mi accontentasse eheh!). in conclusione, non posso che farti i complimenti, davvero. sei riuscita in una cosa che era era riuscita solo a leti(quando era ancora molto bianca eheh), e che raramente ricapiterà..ma sono contenta che sia capitata con me!!ah, ultime cosucce:
1)capitolo 402: io sono devastata, so solo che itachi è il personaggio che al momento mi è più nel cuore. e che ogni volta che penso a sasuke e vedo la pagine 15 con lui che singhiozza...non resisto sigh
2) sasusaku eh? ce n'è una in direttura d'arrivo per un concorso, quindi presto la pubblico^^
3)prima o poi devo avere il tuo contatto msn^^