Das Parfum (Flavours)
di Hipatya

22/09/08, ore 22:53

grande hipatya, davvero carina!!! il contributo di un'esponente come te è davvero importante! buon white midnight a te! (dovremmo farne una festa annuale XDD)

11/09/08, ore 18:24

semplicemente magnifica, complimenti, davvero. aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento. baci da una tua grande fan

20/08/08, ore 01:26

Tu hai...tu sei...tu mi lasci senza una parola. E ora so che molti stanno godendo di ciò, forse perfino tu, ma diciamocelo: questa fic potrebbe riaccendere la mia passione per lo Hyuugacest, cosa che consideravo alquanto improbabile qualche quarto d'ora fa. O_o
Mi è piaciuto il modo leggero e bianco con cui hai descritto l'angst che trabocca da questa One-shot. Semplicemente, sono rimasta a bocca aperta e...bhè, non so cosa dire. Però il giudizio è positivissimoH. Mi lascia senza parole, davvero, questa tua bravura perchè riesci a rendere leggera e leggibilissima anche la situazione più angstosa...complimenti.

19/08/08, ore 11:23

Uff. Sì. Sono tornata! *_* E cosa mi ritrovo, uhm? Uhm? *sguardo ammiccante e gongolante*
Una Hyuugacest. E scritta benissimo, tra parentesi, velata e allo stesso modo... particolare. Non so come ti vengano in mente certe immagini, davvero deliziose.
Ogni frase di questa one-shot mi sembra importante, delicata, spettacolare.
C'è quell'atmiosfera un po' fumosa che caratterizza tutte le tue shot, e che io, semplicemente, adoro. Mi sembra di profondare in quel fumo, lo sento dentro, nei polmoni, nei capelli, nella bocca. Le parole rimangono lì: tra palato e torace, e anche nella testa. Ad esempio Hanabi, e il suo pianto tutto particolare: fatto di allenamenti massacranti e pelle gonfia e arrossata. Come si fa a non amare questa passaggio? *_* E, ti ricordo, ho cominciato ad affezionarmi a quella piccola Hyuuga così aspra e dura grazie a questa raccolta e la seconda shot: davvero mirabile! *_* :sospiro:
L'inizio è molto velato, eppure si capisce che c'è qualcosa tra Neji e Hinata. Perchè lui sorride per quello "che sono diventati", in quel modo tutto peculiare a Neji. Ecco, tu gli Hyuuga li capisci proprio bene! ò_ò Mi stupisce sempre la tua capacità di analizzarli con attenzione. Rendendoli naturali.
Ma poi, ecco, mi cade tutto. Pensavo a qualcosa di velato, strano, e invece mi ritrovo una death-fic. ò_ò Ah, è stato straziante, eppure così... così - insomma, è stato così emozionante (oddio, non trovo le parole giuste >_<) leggere di come Hinata affronta il lutto. Quell'immergersi nell'acqua l'ho trovato semplicemente splendido, come l'immagine del kimono gonfio, dei colori mischiati (sono loro due. Sia Hinata che Neji.), dell'affinità tra i due... Neji come un fiume in piena, poi, è splendido. E - soprattutto - Naruto-kun lontano è 'na perla! XD
Brava, splecializzati in NejiHina, la NaruHina lasciala stare eh? Non si può? Ma come?! ;__; E se mi mettessi a piangere davanti a te? No, eh? XD Beh, almeno ho tentato di corromperti. ù_ù
Ah, un'altra cosa. Anch'io - nonostante l'abbia fatta piangere in più dio una fic - mi immagino Hinata con gli occhi asciutti. Ci ho riflettuto bene mentre scrivevo: effettivamente quella che piange è Sakura. Hinata è delicata e dolce, c'è una certa fragilità proprio perchè tiene tutto dentro. Ma è anche forte, in un certo senso. Insomma, Hinata è davvero un personaggio strano. ò_ò"
Oh, se la shot con il triangolo ti è piaicuta, darling, perchè non scrivere una bella HanabiKibaHinata? XD Mi basta anche la KibaHanabi, ha charme. XD
Anche tu mi sei mancata! (L) Ci sentirermo - spero - presto! *_*
Bacione!

16/08/08, ore 19:58

(lale16 estremamente imbarazzata commenta dopo aver appena scoperto una così bella raccolta... al 13°capitolo!!!) Ma questa raccolta è stupenda meravigliosa... la tua opera è così... uhau... è tutto scritto splendidamente... sono senza parole... complimnti davvero^^ lale16

16/08/08, ore 17:00

Miao. Cercherò di fare del mio meglio anche se sto letteralmente sudando dalla fronte (bleah) dal caldo ç__ç Me sta semplicemente squagliando - dannato sole del cavolo.
Prima di tutto: come shei dolciosa! Me commossa >w<
e poi... Hyugacest! Insomma! Hyugacest. Mi sa che sono la donna che ti fa fare cose impossibili: leggere shonen ai, NaruSaku e perfino scrivere Hyugacest! Cioè, sono super orgogliosa xD E felice *-*

Ora inizio a leggere, *-* E più comodo - per me- scrivere la recensione a pezzo a pezzo quindi ho optato di riusare sto metodo xD faccio partire Amsterdam e viaaa!
Senti. Ma dannazione! O__O" Cioè... ma quanto sei brava?! (nota: ho letto solo il primo pezzettino con Neji sorridente xD)... cioè, è impossibile, dannazione ç__ç buhh. Coff coff. Allur.
L'inizio è semplicemente perfetto. Quella considerazione su Neji, sul suo sorriso e l'ombra negli occhi... e la felicità, che non è mai perfezione. Perché Neji ha sempre una punta di malumore, è seccato e basta quel ragazzo xD
Ma, comunque, sorrideva - e già hai detto tutto.

E' morto °-° Neanche il tempo! *ride*
Coff... torno a leggere e ti dico xD
Okay, ci sono. (in pratica leggo la parte e poi scribacchio rileggendola un'altra volta xD) Il funerale, rapido e senza esterni, è proprio in stile Hyuga. Niente pianti, niente scene da teatro, solo silenzio - e tanto tanto bianco. Hai reso così reale la scena che mi fa ammutolire. Neji che si è macchiato della colpa maggiore (incesto? °-° tradimento? vedremo!), Hanabi che si sfoga lottando e Hinata - Hinata - che, sempre nel suo mondo, butta i fiori... li fa scivolare nell'acqua. Affogano.
e ancora... gli Hyuga coprono per il loro interesse. Mettono una benda sul volto di Neji, circorndato da fiori in uno splendido letto.

Madò, quel paragone fra Naruto e Neji... quelle stelle algide e quel fiume che circonda... la scena del fiume con Neji seppellito nell'acqua mi ha fatto rabbrividire. Era talmente bella, e bianca. Sì, Neji niisan è solamente bianco, stavolta. E nient'altro. Solo purezza *-*
E Hinata che si guarda riflessa e vede solo un'accozzaglia... manca tutto, già. *piagnucola*

O mio dio °o° La fine... cavolo la fine! Hinata che scivola placidamente nell'acqua, che li riunisce. Sono già vicini, loro. Vede i fiori, i capelli, quel bianco. Neji è a portata di mano, finalmente. Sorridere è naturale.
Io amo Hinata u___ù
xD

Senti, Tya cara... ma non ti lamentare, non ti preoccupare. L'angst è la mia vita, il mio pane, il mio sale ù.ù E le NejiHina sono il mio sogno. Ergo non c'è nulla da dire, oltre a: A ME è PIACIUTA. MA TANTO TANTO TANTO.
E caspita!
E poi... grazie mille, tesoro! >*< Mi rendi super felice!

Invece: Io e Novecento siamo legati u___ù ovunque ci sia io lo noto xD Ovviamente Amsterdam mi ha fatto da sottofondo (amati Cold <3)
E poi... poi grazie, e basta. Tanto non saprei che altro dirti.

Me ti adora! <3
Koks

13/08/08, ore 22:29

Oh, il fatto che lo Hyuugacest sia bianco è un fatto ormai accertato e garantito. Il fatto che il bianco possa essere anche il colore dell'angst anche è ormai un dato di fatto.
Peròm si, c'è un però, il tuo bianco, Tya, è diverso da quello che si vede normalmente. Normalmente, non dico sia forzato, ma è comunque sporco, macchiato di sangue e di nero, di disperazione. In questo caso, no. E' un angst sottile il tuo, delicato, come i petali dei fiori, che porta alla naturale conclusione di un rapporto che comunque non potrebbe durare. E' proprio questa sua naturalità a renderlo così, tra parentesi, quasi leggero. Sopportabile.
E' una shot delicata. Il bianco fa da contorno alla disperazione di Hinata, una disperazione fragile, come Hinata, un dolore sottile che le scivola dentro e che la porta, alla fine, a lasciarsi scivolare nell'acqua, al seguito di Neji.
La disperazione più grande, penso che più dalla morte, arrivi dall'incapacità di Hinata e Neji di afferrare la felicità che già avevano a portata di mano, ma, spaventati entrambi, forse, dal futuro (che non avevano), non sono riusciti ad afferrare. Ad accettare.
Tutte le frasi, poi richiamano il rapporto che Hinata ha con il cugino. Richiamano, in sostanza, Hinata e Neji.
Davvero una bella shot Tya. Davvero bella. E bianca. *_*
Complimenti.

13/08/08, ore 19:26

Mia carissima collega! - perchè il semplice fatto che tu scriva fan fics e che tu ami il teatro ci accomuna sufficientemente per definirci colleghe *-* -
Normalmente non leggo Hyugacest, semplicemente non mi ispirano.
Ma in questo caso il riferimento è così velato, così delicato, che ho letto con piacere il tuo nuovo lavoro. Inoltre ormai sei diventata una delle mie autrici preferite, e non avrei voluto perdermi una tua nuova shot, per quanto fuori dall'ordinario, per me, il paring.
Come ho già detto prima, è estremamente delicata. Molto bella, direi che rispecchia appieno lo stato psicologico di Hinata, la sua fragile disperazione, il dolore che non può esprimere e che le scivola dentro, lentamente, finché non è lei a lasciarsi cadere in quella disperazione, nell'acqua ghiacciata...
Bellissima e dolcissima. Per inciso, io adoro le fan fictions che finisco male e le storie drammatiche! Di conseguenza mi è piaciuta davvero tanto.
Per quanto riguarda il teatro, sì, lo studio sul serio, sono in una compagnia... e sono veramente sicura che il testo su Deidara sia realizzabile, con l'ausilio di alcuni attori tra il pubblico... ecco, far esplodere il teatro sarebbe un piccolo problema tecnico XD ma le parole sono molto teatrali, l'idea della maschera e dell'attore che esce dalla platea (adoro quando fanno così, ho sfruttato tanto questa uscita nello spettacolo che ho fatto quest'anno!) sono idee molto originali! Dovresti scrivere di più per il teatro, se poi riesci a metterlo in scena è una delle cose più gratificanti del mondo! A me è già successo tre volte ormai, ed è veramente una gioia grandissima. Spero capiti anche a te presto ^^
Sono ansiosa di leggere qualche tuo prossimo lavoro e, lo ammetto, anche di leggere la recensione alla mia fan fiction su Notre-Dame che come avrai visto è passata totalmente inosservata T_T
Un abbraccio, continua così!

Sayonara,
Ele.

13/08/08, ore 15:43

Una Mela senza parole è una Mela contenta, ma una Mela con una Hyuugacest è una Mela ancora più contenta"
Scherzi a parte, questa one shot mi ha colpita molto. Hai raccontato con delicatezza e semplicità l'inevitabile, la naturale conclusione dei fatti quando si parla di Neji e Hinata. Non è quell'angst forzato, quell'esasperazione del dolore al limiti del ridicolo. Non è niente di tutto ciò! E' leggera, bianca, sottile... tutto in questa storia richiama Hinata e il rapporto che ha con il cugino, fino alla fine.
Dunque? Mi è piaciuta molto, ma che eri bava già lo sapevo, quindi non è una novità =)
(ah, non dire più cose come "cotanta scrittrice" o "colpre te è una piccola vittoria personale", perchè sennò mi monto la testa XD)
Mela

12/08/08, ore 12:39

Il dialogo di Deidara è perfetto. E' lui in quel dialogo. Semplicemente.
Metti in mostra la sua follia con una nitidezza perfetta e quasi spaventosa. Per non parlare poi della citazione iniziale del Macbeth (sto scrivendo quindi posso citarlo senza paura di portar sfortuna a nessuno. XD) che ho trovato perfetta. Tralasciando che poi adoro quella tragedia. L'ho apprezzata molto più di Romeo e Giulietta. Anche se il Macbeth porta sfortuna e Romeo e Giulietta no. XD
Quindi il tuo Deidara è semplicemente perfetto e il monologo costruito alla perfezione. Mostra non solo la passione di Deidara per l'arte, ma anche il suo esibizionismo, che lo porta a salire sul palco di qualcun altro solo per farsi vedere.
E' proprio da lui, ecco. Quindi sei riuscita a caratterizzarlo alla perfezione e a calarlo in un contesto che lo rispecchia pienamente. Il teatro, d'altronde può essere sia esplosione che eterno. Quindi: ottima scelta.
E ottima riuscita.
Complimenti Tya (posso? ò_ò) **.

Tre incontri. Dei quali due con fuga annessa. Quindi non veri incontri. E infine il tanto agognato incontro e l'accordo. La consapevolezza. Che c'era già da prima ma che era difficile accettare, ovviamente. Non è mai facile ammettere certe cose a sé stessi, figurarsi agli altri. Figurarsi se l'altro è uno di quei due. Comunque caschi, caschi male. XD
A parte ciò mi è piaciuto molto come hai sviluppato il titolo, creando un piccolo bouquet (okay, mi sto perdendo, si, sicuramente).
Ino e Shikamaru sono semplicemente loro, e anche questo fa sorridere, così come fa sorridere il loro lento maturare e il lento evolversi del loro rapporto che trova la sua naturale (e perfetta, aggiungerei. XD) conclusione con l'accordo. Penso che non potesse finire in altro modo se non così. E' stata una conclusione per nulla forzata, naturale e perfetta proprio per questo.
Davvero un'ottima shot, non angstosa e neanche troppo dolce.
Naturale. *_*

Oh, tremendamente non-sense. E tremendamente bella. E' scivolosa, molto. Sembra portare dritta alla follia. Sono pensieri sconnessi di un uomo che sta morendo solo e senza aver mai visto. Cosa che invece tutti gli altri hanno fatto. Hanno capito cosa cercava lui. E non cercava Itachi, non cercava vendetta per i suoi morti. Cercava solo la perfezione per sé stesso. Tutto qui. E non lo capiva. E c'è il paradiso che poi è solo la realtà; e forse, non c'è nulla di più bello, di più paradisiaco.
E c'è Sakura che ha capito tutto e che costringe Sasuke a tornare alla vita e che pretende con forza e rabbia. E che alla fine, solo alla fine, riceve. Non solo riesce a riportare indietro Sasuke dalla (quasi) morte ma riesce anche a fargli finalmente aprire gli occhi.
Penso che la cosa che ho apprezzato di più, oltre all'atmosfera scivolosa e non-sense della storia è stata la forza di Sakura. Adorabile. *.*

12/08/08, ore 11:54

Devo ammettere che su Konan e Pein so ... in effetti piuttosto poco. O meglio, conosco, più o meno, la loro storia ma solo per sentito dire, più che altro. In questo (lungo) periodo sono rimasta davvero indietro con gli spoiler. Quindi il mio giudizio alla shot potrebbe essere un pò campato in aria, o perlomeno avere delle mancanze. A te giudicare.
Premetto anche che adoro il rapporto tra Konan e Pein. Ha qualcosa di profondamente sbagliato (e profondamente perfetto) che adoro. *_*
Passando alla shot, il titolo, il titolo. Perfetto. Sono Loro. Loro due, che non sono solo due ma un'armata in due.
La nascita di Pein poi è descritta semplicemente in modo perfetto. Con la pioggia (anche la pioggia sono un pò Loro) che fa da cornice a tutto, ai dolori e alla nascita. E alla morte. Konan poi è così tremendamente Konan, o perlomeno la Konan che immagino io. Capace di essere forte solo con Pein. Una Konan che amava alla follia i suoi compagni di squadra, che erano tutto il suo mondo.
Una Konan, dunque, molto più umana di quello che può sembrare. Con un fiore di riso tra i capelli, che sa un pò di ricordo e di monito.
Non sono riuscita a sentire la shot con la canzone di sottofondo perché il portatile fa i capricci (traditore! T.T) ma la sentirò, giuro. E ti dirò.
In ogni caso, ho trovato la shot magnifica anche così. Ogni cosa descritta alla perfezione. Quindi, Complimenti! u_ù

05/08/08, ore 19:39

E io ho scoperto solo ora questa SUBLIME raccolta?!
Io amo il teatro. Studio per diventare un'attrice teatrale... è la mia vita.
Scoprire questa raccolta è stato un fulmine a ciel sereno, una piacevolissima sorpresa.
ù Veramente azzeccato il monologo di Deidara. L'hai reso perfettamente, con nitidezza spaventosa, nella sua follia oltre i limiti dell'umanità, quel bisogno di umanità che l'ha spinto a diventare il folle che è...
Bellissima l'idea del BANG, e inoltre la shot è riuscitissima a livello scenico. L'entrata di Deidara, così come la sua uscita e il passaggio di testimone, sono di grande effetto.
Insomma, un vero spettacolo teatrale, rappresentazione di follia e umanità. Bellissimo, e molto intenso. I miei complimenti! Credo che inserirò la tua raccolta tra i miei preferiti, e che leggerò pian piano anche le altre shot.
Già che ci sono, ti ringrazio anche per i tuoi commenti alla mia ultima fan fiction ^^ sei molto gentile!

Ancora complimenti!
Sayonara,
Ele.

29/07/08, ore 09:40

In ritardo, ma ci sono! ^-^ Innanzitutto, complimentissimi per il podio. Meritato, a mio parere. Perché sì, questa fanfic si merita il podio e forse anche di più. Mi è rimasta impressa, marchiata a fuoco, e sinceramente non so come ci riesci a fare tuo uno stile ancora in fase sperimentale. E' venuta fuori in modo sublime, con parole, gesti ( bang ) che colpiscono nel segno, lasciano qualcosa d'indefinito e indefinibile.
L'ho apprezzata notevolmente, ecco. Con Deidara, poi, è ancora meglio. Lo vediamo mettersi a nudo e l'arte, quella, diventa la vera protagonista dello show.
Perciò brava e ancora complimenti! Sentiti, di cuore! ^-^ Alla prossima!
Baci
memi