Wait until the music's over
di IamNotPrinceHamlet

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/03/14, ore 14:24

La prima osservazione da fare è: Melanie mi sta sulle palle.
La seconda osservazione da fare è: perchè Meg non le fa vibrare le vertebre con una sediata?

Ok. Ho finito le osservazioni.
Bel capitolo, comunque. Credo di aver capito cosa intendevi quando dicevi che si stava preparando qualcosa di grosso. Penso che al momento, il grosso, l'abbiamo sfiorato con la punta dei polpastrelli.
Non fraintendermi, a me piace Jerry...quel suo essere così adorabilmente coglione è qualcosa che me lo rende simpatico, nonostante le cazzate a cadenza oraria che commette. Il punto è che mi urta un pò questo suo essere così incredibilmente testa di ca...ne, con Angie. Non tanto perchè a me Angie piace senza se e senza ma, quanto perchè credo che potrebbe godersi il suo modo di essere, senza rischiare colpi apoplettici ogni 3x2. Cosa che presumo accadrà per bene, quando Terry o Trisha o un'altra a caso farà la mossa sbagliata al momento sbagliato. Perchè io so che accadrà.
Un acccento particolare vada anche sulla conversazione a tre tra Eddie, Jerry e Angie. Credo che sia chiaro - adesso anche al secondo- quanto Eddie sia inserito nella vita della terza, molto più di quanto non sia Jer - che comunque si inserisce benissimo da qualche altra parte!
Le considerazioni di Angie, invece, sembrano nascondere qualcosa di più. Io sono convinta che a lei Jerry piaccia davvero, ma sono anche convinta che sotto sotto, sappia perfettamente come stanno davvero le cose. Un pò mi spiace se ci sbatterà il muso contro, ma credo che i processi di crescita passino anche attraverso i vari sfracellamenti amorosi. Anzi, soprattutto attraverso di essi.
Eddie è...beh...adorabile.
Mi piace davvero questo modo non invadente e invasivo che ha di cercare Angie e di rendersi conto, anche se non lo ammette, di avere con lei una connessione piuttosto profonda e particolare. All'apparenza sembra amicizia, (vedi la foto che scatta a lei e Jerry durante il soundcheck), ma sono convinta che anche lui sappia, seppur inconsciamente, che siamo già mezzo passettino oltre.
Che dirti?
Ho aspettato questo capitolo come un tossico in astinenza e mi spiace di averlo già finito.
Ora parto col countdown fino al prossimo!
Grazie!

Un abbraccio

06/03/14, ore 12:48

La doverosa premessa  al caos che seguirà questa frase è che mi sono iscritta appositamente per commentare, perchè mi sembra ASSURDO che una storia così bella passi praticamente in sordina. Dico io, la gente non è più abituata a leggere qualcosa di bello?!
Mah.
Non è facile recensire una storia come la tua, prima di tutto perchè credo che certe cose vadano vissute di pancia e basta, senza starsi troppo ad interrogare su quello che accadrà. A me, personalmente, frega poco di quello che succederà nel capitolo successivo, perchè tanto so che si tratterà di qualcosa che di sicuro mi farà sorridere come una cretina davanti al pc o smartphone che sia.
Non sono più una ragazzina e ne ho le balle piene del romanticismo trito e ritrito: alla mia età, ci si convince che il principe azzurro abbia smesso i vestiti di velluto per indossare una tshirt cazzuta con sopra una camicia. E che se ne sbatta alla grande delle frasette smielate e romantiche, preferendo l'azione. Probabilmente è per questo che mi sono innamorata della tua storia. Perchè la sento vera.
Hai l'enorme e inconfondibile pregio di catapultarmi esattamente in quegli anni, di riuscire quasi a sentire quello che sentono i protagonisti e di entrare in profonda connessione con loro.
Non sei banale, mai. Sei simpatica, ironica, sarcastica, divertente e intelligente. E descrivi il 78% dei miei idoli esattamente come li vedo io nella mia testa appesantita da testi e note.
Amo i Pearl Jam, amo Eddie Vedder e amo praticamente tutta la scena musicale di Seattle (e non solo. Amo la scena musicale in genere,quella degli anni in cui si poteva chiamare ancora musica) e forse è per questo che mi sono sempre tenuta alla larga da fanfic che ne parlavano. E' difficile leggere certe cose, soprattutto quelle che idolatrano in maniera superficiale e troppo perfetta quelli che sono, in fin dei conti, uomini. Insomma, non ho mai creduto in nessun dio e mi calano le braghe quando leggo di un Vedder che sembra un mezzo santone ambientalista. (Magari lo è sul serio, anche se ne dubito).
La tua storia, invece, si regge in perfetto equilibrio tra cretineria e intelligenza adamantina.
Mi restituisci un sacco di emozioni nel modo esatto in cui voglio che mi siano restituite.
Certo non ti nego che non vedo l'ora di sapere se succederà qualcosa tra Ed ed Angie, anche se me lo sento nelle ossa. Però mi piace questa tensione che si percepisce ogni volta che sono insieme e mi piace il modo di fare di Eddie.
Specialmente nell'ultimo capitolo, quando lui pensa a quanti segreti condivide solo con lei.
Una meraviglia. Sul serio.
Quindi, per favore, non smettere di pubblicare e non lasciarmi a bocca asciutta...potrei reagire veramente male!!

Ti ringrazio per questa bella storia.
Sei una grande!

08/01/14, ore 00:57

Carissima Autrice,

una tisana ed un nuovo capitolo rappresentano una ottima buonanotte. Dunque… Vediamo se riesco ad esprimere tutto ciò che ho in mente in maniera coerente, divagando il giusto (altra abitudine che abbiamo in comune).
Grazie per le parole che hai speso per me, povera scribacchina. Assolutamente immeritate, ma più che gradite.
Ribadisco che è grazie alle Tue storie che sto ritrovando un certo qual gusto nella scrittura e nelle attività che la precedono, come l'immaginazione. Ti esorto quindi a continuare tale opera, a beneficio della Sottoscritta e dello Mondo, ben s'intende.
Punto secondo: Ti ammiro molto. Petronio scriveva (e diceva in una nota riduzione cinematografica) che "Tutto ciò che serve ad uno scrittore è un uditorio". Bene, non che ricevere recensioni sia testimonianza di "uditorio" e non che ciò muova o meno la penna di un aspirante imbrattacarte, ma… Bon, ho pagato democristiana ammenda per cui… Sei la mia eroina! Sei riuscita e riesci a portare avanti un progetto di ben 26 capitoli, dico 26 avendo ricevuto una sola recensione! Secondo me, sei l'autrice di The Secret, The Key, libri motivazionali, ciò detto di passata.
Punto terzo: puoi ben biasimarmi. Eh sì, poiché io aggio letto tutta la storia, ma solo hora lascio segno del mio passaggio. Perdonami, anche tu padre Petronio, ché ho molto peccato.
Punto quarto: Grazie per aver scelto di scrivere in questo fandom. Sia perché sono pochissime le storie che riguardano Seattle e la sua scena (ti confesso… Temevo che con l'uscita di LB, spuntassero storielle come funghi… Lieta di essermi sbagliata) sia perché sei davvero talentuosa.
Ti confesso un secondo segreto: avevo una paura fottuta di pubblicare qualcosa in questo fandom. Paura fottuta ancora tuttora in situ.
Ho letto diverse storie, appartenenti ad autrici molto dotate, bellissime nella trama, nello svolgimento, nella profondità, anche storica e diaristica. Sicché pensavo "Ma a chi vuoi che importi ciò che frulla nella mia testa?" Poi, sei arrivata tu, folata di vento fresco, al sapore di porcini!
Adoro la leggerezza che si respira tra le tue righe, i personaggi, il ritmo, i cambi di voce. Leggerti è un momento di pura evasione, nel senso migliore del termine.
Per cui, ed arrivo al quinto punto concludendo, non smettere di scrivere, non credo ci sia questo pericolo, ma un consiglio in più non noce!
In questo periodo il mio animo si trova a Guantanamo. Leggerti è una iniezione letale, certo, ma di spensierata leggerezza.
Sì, sacripante, la tua penna ha un ruolo socialmente utile per lo vero!
A presto,
Flashbax

30/08/13, ore 15:50

IL GRAN GIORNO E' ARRIVATO! E il tuo più grande incubo si è appena materializzato sulla tua fanfiction, quindi inizia a tremare :D
Scherzi a parte... non sai quanto sia felice di vederti bazzicare qui su EFP, carissima <333
Adesso mi vedrò costretta a recensirti i capitoli e citare tutti i pezzi che adoro, ovverò il 95% delle parole scritte :')
Beh, che dire? Non appena finisco con l'Uni mi rimetto in pari e ti commento tuuuuutto quanto, don't worry!
Ci si sente, bacioni (:

Dazed;