Wait until the music's over
di IamNotPrinceHamlet

25/06/14, ore 11:15

Ciao! Ho letto tutti e 40 i capitoli in pochissimo tempo e ti volevo dire che sei veramente brava!! io non penso di avere mai recensito una storia qui su efp, ma quando ho letto la tua non ho potuto non farlo.Una cosa che adoro del tuo modo di scrivere è come riesci a portare il lettore dentro la storia(riesco ad immaginarmi perfettamente quello che racconti, come se stessi vedendo un film e non mi succede spesso!), e come riesci a dare innumerevoli dettagli ma tutti funzionali alla storia o alla comprensione del personaggio, mai noiosi o superflui. Si vede che la storia è ragionata( e che conosci bene pj, alice e soundgarden, ), e poi mi piace anche la crescita dei personaggi/storia che avviene di capitolo in capitolo(bella la scelta dei diversi punti di vista e non solo quello di angie), cosa che rende tutto così realistico! Ancora complimenti, al prossimo capitolo;)

24/06/14, ore 12:10

Partiamo dalla fine...il rimando a Single è GE NI A LE!
Sarà perchè in tutta la storia si respira un pò la stessa aria del film, ma più che altro perchè mi sono sempre chiesta come i ragazzi avessero preso la notizia di apparire in un film del genere...tu, cara mia, stai talmente avanti che se ti volti vedi l'avanguardia!
Inoltre - e so che mi pentirò amaramente per questa considerazione- ci sta che Angie incntri nuovamente quel capellone senza palle di Jerry. Soprattutto perchè quando succederà - e se succederà a Capodanno è una garanzia- Stone mangerà la foglia e conseguentemente anche le interiora di Cantrell e questa è una scena che NON voglio perdermi per nulla al mondo!!
Una ola alla parte del carissimo Cornell mezzo spogliato...queste si che sono parti importanti per gli ormoni di chi legge! Se poi le accoppi ai pigiami imbarazzanti dell'Angie, stiamo a cavallo.
Piccolo spazio dedicato a Matt e Meg: odoro casini anche da una distanza ragguardevole. Ho il sospetto che quando uscirà fuori la scappatella, Angie se la prenderà per non essere stata informata ( e ci sta, nonostante capisca anche il punto di vista di Meg) e Mike mangerà le budella del caro batterista. (Si lo so, ultimamente produco una serie di immagini piuttosto macabre, me ne rendo conto da sola).
Comunque mi piacerebbe leggere del viaggetto in macchina dal punto di vista di Matt: io non credo che a lui non interessi di Meg, anzi, credo solo che voglia evitare di doversi confrontare con Mike. Se la situazione fosse stata diversa (e se Meg non avesse scelto lui per fare chiodo schiaccia chiodo), probabilmente non l'avrebbe mollata in quel modo. Penso che forse lui abbia preferito fare un passo indietro, anche per una questione di orgoglio personale. Ok, non avrà uno spazio di rilievo nella storia rispetto agli altri, ma ciò non toglie che è abbastanza evidente che anche lui ha le sue perplessità che non si riducono semplicemente all'ipotetica reazione di Mike e degli altri, ma che guardino soprattutto a Meg. Se lei fosse stata veramente interessata a lui, non credo avrebbe avuto problemi ad affrontare il resto del gruppo, ma visto che non lo sembra davvero, ha preferito evitare. E un pò, c'ha anche ragione!!

E ora passiamo al pezzo forte: LO SAPEVO! Da quant'è che lo dico? Lo sapevo che Angie avrebbe spinto Eddie nelle braccia di Violet e sapevo anche che sarebbe stata l'unica a trovarci qualcosa di buono. Cara, cara, Angie! Non mi stupisce nemmeno che non abbia prestato attenzione alle frasi di Vedder fuori dal locale, perchè è chiaro come non riesca a considerare se stessa alla pari di una qualsiasi altra ragazza pescata a caso tra un branco di oche con problemi encefalici. Diciamo che le "accuse" che rivolge ad Eddie sono sacrosante, peccato non si renda conto che anche lei fa lo stesso, comportandosi superficialmente e non leggendo certe frasi come andrebbero lette. La amo anche per questo!
Divertentissima la scena a casa Vedder-Ament con il primo intento a giustificarsi e Angie vagamente infastidita anche se fintamente compiaciuta. Oh, a me non dava proprio l'impressione dell'amica contenta per lui. Anzi! E anche qui, ho la sensazione che Eddie prima o poi faccia un passo (falso?) nella sua direzione, sbattendole in faccia le cose come stanno.
Non vedo l'ora di vedere come si svolgerà quel momento, te lo giuro!
E più che altro, non vedo l'ora di vedere le reazioni del resto della combriccola!!

Mi avevi fatto pigliare un colpo, invece è un capitolo bellissimo! Aspettare ne è valsa la pena!!
Sei una grande, ma ormai lo sai!
Attendo - non troppo- pazientemente il prossimo!
Ti saluta Stoney!

04/06/14, ore 12:51

Per cominciare un caloroso bentornato al nostro adoratissimo Jeffrey che ci era mancato parecchio!
Io e Stone stiamo qui, buoni buoni, a vedere che razza di casino pianterà quando tutti i nodi verranno al pettine. (*Mettici una gif mentale di Burns che unisce le mani e dice "eccellente").
Ah e aggiungiamo un "hurrà" per il concerto dei Nirvana che spero andremo a vedere già nel prossimo capitolo!
Ora però torniamo a fare le persone serie (tsk!).

Violet è una grandissima stronza. Cioè si era già capito che non avevamo a che fare con un cima, ma le considerazioni su Angie se le poteva tranquillamente risparmiare, l'oca. Anche perchè, se fosse un tantino più profonda e attenta, si renderebbe conto che l'aspetto fisico non è quello che conta davvero, o almeno, non è quello che conta per Eddie. E' stata mezz'ora a gongolarsi perchè Angie non era la strafiga che credeva fosse e non si è resa per niente conto che una volta arrivata al tavolo, Eddie ha catapultato tutta la sua attenzione su di lei. Violet, stellina, sei stata POLVERIZZATA, do you know what I mean?! Hai voglia a fare il catwalk, tesoro, se poi il tuo cervello riesce a partorire solo enormi stronzate! Mi rincuora la reazione di Laura alle sue innumerevoli uscite infelici, perchè forse potrebbe essere l'unica in grado di aiutarci seriamente a togliercela dalle balle. Mica per niente, ma sta diventando davvero insopportabile!
Angie, invece, è stata esattamente come me l'aspettavo, né più né meno.
Considerata la sua autostima (come giustamente le fa notare Meg all'inizio), non dubitavo nemmeno per un secondo che avrebbe dato per scontato che tra Eddie e Violet potesse esserci qualcosa. Ora, confido nel saggio Vedder e spero che le spieghi che è lei quella ragazza di cui voleva liberarsi la sera prima. Non sopporterei l'ennesimo misunderstanding!
E comunque, giusto per dire, sei veramente una grandissima perfidona a far finire il capitolo così, sul più bello. Hai idea di quello che succederà nel mio cervello adesso? Partirà una riunione condominiale tra il mio IO, il mio super IO e Stone, per cercare di capire quello che accadrà la prossima volta. Poi ci credo che mi scoppia un'emicrania al giorno, perdio! Sgrunt!

Comunque, dicevamo...ah ecco, si Meg! La mia povera Meg! Ammetto che probabilmente al posto suo avrei fatto un ragionamento molto molto simile a quello che ha fatto lei. Insomma, ha infilato un paio di cazzate ben piazzate una dietro l'altra, ma ho il sospetto (e la speranza) che questa iniziale presa di coscienza serva a farle capire qualcosa di più di se stessa. Uno, quando legge di lei, ha l'impressione di trovarsi davanti una party girl sempre allegra e in presa bene, ma è grazie a questi momenti che ci fai capire di quanto sia intimamente diversa da quella che finge di essere. Apprezzo molto il suo personaggio perchè è pieno di sfaccettature che, ad una prima occhiata passano quasi inosservata, ma in ultima analisi la rendono veramente speciale!
E' stato molto bello sentirla parlare di Andy in quel modo e ti confesso che mi ha emozionato parecchio ricordarlo con questa vaga nota di allegria! Grazie!

Ora devo per forza parlare che di lui e non c'ho granché voglia, lo ammetto.
Jerry, stupida testa di cazzo!
Sei il più grosso coglione mai esistito sulla faccia della terra e non mi fai pena neanche un pò. Non mi fai pena PER NIENTE, piccolo decerebrato inutile!
Io capisco tutto eh! Capisco quanto sia difficile per uno come lui scendere a patti con certe emozioni e certi sentimenti, però checcazzo! Datti una regolata no? Voglio dire, fosse stata solo una volta, ci si poteva pure passare sopra, ma ha continuato a strombazzare in giro per tutto il tempo in cui è stato con Angie, quindi la smettesse di frignare come una femminuccia e si assumesse le sue responsabilità. Ma veramente però, non solo fingendo di fare la vittima!

Ecco, mi sono sfogata! Pardon!

Dio, non mi lasciare troppo in sospeso eh! Ti prego! Ho già sei ipotetici scenari nella testa per il prossimo capitolo e non vedo l'ora di saperne di più!
T'abbraccio!

Grande, as usual!

J & Stone

20/05/14, ore 16:38

Stone ha da fare due considerazioni:
la prima è che è molto soddisfatto della sua telefonata con Ray Pacifico. Sostiene che sei stata molto brava a rendere giustizia alla sua intelligenza adamantina e al suo modo di fare vagamente insousciante. (Io, per contro, ho preso a testate la tastiera del pc, da quant'ho riso!!)
la seconda è...Meg&Matt?! Ari Meg&Matt?
Ringraziando il cielo hai fatto rinsavire Cameron, altrimenti avremmo trascorso altri interminabili giorni a cianciare sul suo modo di fare scorretto nei confronti di Mike che - precisiamolo- nel frattempo si tromba un'altra eh? Non è che sta a fustigarsi le spalle con una frusta, lo stronzo.
Ma sai com'è Stone no? Lui HA RAGIONE. Non importa le prove che tu porterai per avvalorare la tua tesi, perchè lui ne avrà sempre una più grossa e migliore della tua, quindi inutile discuterci.

Rimanendo in tema, per la prima volta da quando si è lasciata con Mike, ho visto in Meg una sofferenza un pò più tangibile, più sentita. Come se l'incazzatura iniziale e la voglia di rivalsa, abbiano lasciato spazio ad una desolazione un pò più difficile da gestire. Sarà che, con ogni probabilità, non ha ben digerito la retromarcia di Matt e che vedere Mike e Melanie insieme non è mai una gioia, ma boh...stavolta le avrei fatto volentiere pat pat sulla spalla.

Angie invece mi mette un pò di inquietudine perchè ho come il sospetto che potrebbe fare qualche cazzata. Ma non alla "odddiiioooo soooffroooo mi taaaaglio leee veeeene", ma qualche cazzata un pò più di nicchia, se capisci cosa intendo. Tipo pigliare a calci in culo Layne mentre passa Stone, ad esempio! Roba del genere. Non lo so eh, è una sensazione! E comunque voto 10 e lode a Dina! Mi piace tantissimo questa tipa e io e Stone ci auguriamo di vederla presto in trasferta a Seattle...sia mai che fa aprire gli occhi ad Angie su chi è effettivamente interessato a lei.

Ah, a tal proposito: SADICA! Tu non puoi far baciare Chris e Eddie così a tradimento, proprio non puoi, capito? Cioè, ormai ho una certa età, e queste scene hanno la capacità di inficiare il corretto funzionamento delle mie coronarie.
Ancor peggio, in effetti, i tentativi di seduzione di Ditoalcuiolet! Senti, io non la reggo 'sta qua, ok? Magari è pure una brava ragazza, ma è insopportabile come quando piove mentre sei fuori a Pasquetta, per dio. Grandi sia Meg a metà capitolo che Eddie alla fine, anche se ho il sospetto che Ditoalcuiolet non si arrenderà così facilmente al suo due di picche. Povero Eddie, quasi mi fa tenerezza!

Ed ora torniamo a noi: hai usato un tono parecchio concitato per quasi tutto il capitolo. Sei partita lentamente all'inizio, in camera con Angie, in silenzio, con una presa male che manco Julio Iglesias alla fine della storia con la tennista, per poi passare velocemente ad un tono un pò più scherzoso e ilare (la telefonata Gossard-Pacifico è da applausi anche se c'è qualcosa che non mi torna in Ray e non so cos'è), meno "drammatico" -se vogliamo usare questa parola-, più leggero ecco, per poi arrivare alla fine in un mutare di sensazioni abbastanza diverse tra loro.
L'allegria del messaggio di Jeff (Jeffreyyyyy?? Mon amouuuuur?? Mi maaaaanchi!!!), l'amaro del messaggio di MammaVedder e poi lì, alla fine, quel tocco di intimità dolce e rasserenante con Angie.
Ci sai fare, ragazza.
Ci sai fare sul serio!

Io e Stone siamo immensamente soddisfatti di questo capitolo! Ce lo siamo proprio goduto e non vediamo l'ora di leggere il seguito: il ritorno di Angie e Jeff, Jerry (chi? chi è costui? qualcuno ha detto Jerry?) e presumo che sarà divertente anche vedere come andrà a finire con Matt e Meg!
Non farci aspettare troppo!!

07/05/14, ore 13:17

Ok, innanzitutto non so come abbia fatto a sfuggirmi di nuovo il capitolo, l'hai pubblicato da un sacco!
Poi: LO SAPEVO CHE TRA MEG E MATT SAREBBE SUCCESSO QUALCOSA. E tutto ciò mi va benissimo! C'era del feeling tra loro già da prima in fondo. Sono veramente curiosa di sapere se succederà qualcos'altro tra loro, anche se non ne sono affatto certa. Sicuramente questa notte di passione inaspettata creerà un bel po' di casini a destra e a manca: con Mike, ovviamente, ma sospetto anche con Jerry. Se il segreto di Meg sfugge dalle labbra di Matt, Jer Jer si ritroverà ostracizzato da mezza Seattle!
Sempre a proposito di feeling, quello tra Eddie e Angie è ormai innegabile. Apprezzo molto che lui sia l'unico a rendersi conto che Angie se la sa cavare da sola e non ha bisogno di essere protetta, spiata e controllata. Tutto il suo gruppo di amici ha questa sgradevole tendenza - e anche se lo fanno in buona fede e questo dimostra tutto l'affetto che provano per Angie, la cosa alla lunga ha creato più problemi che altro.
Sono anche curiosa di vedere cosa farà adesso Jerry - rimarrà a crogiolarsi nel suo dolore, ascoltando i Rolling Stones, o si riscuoterà?
A Layne spetta la battuta migliore del capitolo a mio avviso: "No, mi dispiace di più per te, lei se la caverà". Shots fired, Layne.
Grazie, infine, per aver concesso alla povera Angie due ore di sfogo e intimità. La presenza di Eddie l'ha aiutata tantissimo in questa serata orrenda, ma è un bene che possa lasciarsi un po' andare alla sua tristezza e delusione da sola, senza dover fare la dura.
Bellissimo capitolo anche stavolta, e attendo con ansia il seguito! A presto :)

29/04/14, ore 17:56

Aspetta, aspetta, aspetta!!
Matt e Meg??
Matt e Meg?!?!?!?!?!?!?!?!
Questo si che è un colpo di scena! Un gigantesco, inaspettato, enorme, incredibile, allucinante colpo di scena!
Ho Stone in catalessi, con la bocca e gli occhi spalancati che -vivaddio!- non proferisce parola alcuna.

Ho idea che questa piccola parentesi all'apparenza quasi insignificante, porterà con se una vagonata di casini da riderci fino al mese prossimo. Perchè ho come il sospetto che la nottata bollente non passerà in sordina (in una scala che va dal "tana libera tutti" alla "storia d'amore vera e propria"), ma soprattutto ho l'impressione che la confessione di Meg, per qualche motivo, non rimarrà tra quelle mura.
E quando tutta la faccenda verrà fuori, non sarà Jer Jer l'unico a pagarne le conseguenze.

Tornando a noi: che mi nascondi del papà di Angie? Perchè ricordo che tra di loro c'è un rapporto abbastanza caldo e disteso, ma questo "papà" mormorato nel sonno, mi lascia intendere che c'è qualcosa che ancora non so. E che voglio sapere, dannazione!
Ammetto che la prima parte del capitolo, quella dal punto di vista di Eddie, è stata bellissima. Mi è piaciuta da impazzire! Riesci sempre a bilanciare tenerezza e ironia e questo è quello che mi piace incredibilmente di questa storia!
E mi piace anche il modo in cui Angie non si rende conto del suo legame con Ed.
Diciamoci la verità, lei SA che c'è qualcosa che la lega a lui, ma è probabilmente troppo presa da quello che le sta succedendo per rendersene conto. Voglio interpretare la frase "forse ha ragione il mio prof..." come di buon auspicio per il futuro!

Io sono in fermento, Stone è catatonico, perciò credo che ance questo capitolo sia andato decisamente a segno!
You rock, sistah!!

25/04/14, ore 14:43

Ahhhh, com'è possibile che mi sia sfuggito il nuovo capitolo per così tanto tempo?! Come?! Tutta colpa delle uova di cioccolato!
Comunque, veniamo a noi e a questo capitolo assolutamente grandioso. Partirò dall'inizio. Il panico di Jerry stavolta non mi ha impietosita neanche un po' e proprio per il motivo che Layne, sia benedetto, ha evidenziato: perfino nel panico per il casino con Angie, Jerry rimane assolutamente egocentrico e autoreferenziale. Non pensa neanche per un istante a come può stare lei, se è al sicuro, se sta bene - nonostante abbia una delle sue scarpe in mano a ricordargli che probabilmente è rimasta a piedi nudi nella neve. No, Jerry è capace solo di pensare a quanto lui sia stato idiota, al fatto che lui ha rovinato tutto, lui, lui e ancora lui.
La scena in macchina rende bene lo shock malcelato di Angie e l'imbarazzo di Eddie. Con il suo tipico candore, quasi ingenuo, lui le rivela che Monica non è stato l'unico passatempo di Jerry, peggiorando ancora di più la situazione. In un certo senso credo che sia stato meglio che Angela scoprisse tutto quel che aveva combinato Jerry in una volta sola, ma non ho potuto fare a meno di provare tantissima pena per lei. A pensare che il ristorante, l'incontro con Monica da Jerry e tutte queste rivelazioni si sono svolte in una serata sola mi sento proprio male.
Molto bella anche la discussione con Meg - la reazione di rabbia di Angie mi è sembrata assolutamente plausibile e naturale. Chi non cercherebbe un colpevole per tutto quel dolore e quella fatica? Però mi è piaciuto che Meg non si sia fatta mettere i piedi in testa e le abbia risposto a tono, e al tempo stesso che abbia continuato ad aiutare Angela.
E ora veniamo al momento clou del capitolo: Eddie si presenta a casa di Angela, ma poco dopo arriva anche Jerry, pronto a crogiolarsi nel dolore e nell'autocommiserazione. E grazie al cielo Angela gli fa una scenata come si deve. Ok, non voleva farlo, non era programmato, ma insomma, ci voleva a tutti e due: ad Angie per sfogarsi un po', invece di tenere tutte le emozioni compresse dentro di se, e a Jerry per capire che non poteva più tornare indietro dopo quel che aveva fatto.
Fantastico il ceffone, fantastico quando Jerry si tradisce da solo e fantastico quando rimane a piagnucolare nella pozzanghera: tu sai quanto mi stesse simpatico nonostante i casini, ma stavolta si meritava ogni cosa. Anche se, lo ammetto, i dettagli della giacca leggera e delle scarpe da ginnastica inzuppate mi hanno un po' intenerita (sempre questi maledetti dettagli!).
Sul finale c'è poco da dire, è perfetto in ogni cosa - il patto d'amicizia tra Eddie e Angie è il momento più morbido e tenero di tutto il capitolo, ed è bello che finalmente lui possa lasciarsi andare ad un sonno ristoratore. Non solo: nonostante la serata schifosissima, Angie riesce a rinsaldare l'amicizia con Eddie a finire la nottata come si deve, con una persona che la capisce e sa come farla sentire a suo agio. Insomma, si meritava questo barlume di speranza prima di tornare a casa!
Ecco, direi che ho detto tutto. Scusa per la logorrea e complimentissimi come sempre!

18/04/14, ore 12:12

L'avviso è: Stone sta schiumando dalla rabbia, ma è comunque contento di sapere che Eddie, prima o poi, la cazzata di spaccare la faccia a Cantrell la farà. Questo, in un certo qual modo, lo tiene più o meno tranquillo.

Ma torniamo a noi.
Lo so che dovrei avere gli occhi a cuoricino e tutte le manfrine del caso, però sarei scorretta nel dirti che è stata la parte vagamente fluff a farmi annodare lo stomaco. Perchè quello che mi è piaciuto di più è stato il modo incredibilmente spontaneo che Ed e Angie hanno avuto di avvicinarsi. Un pò come se le due solitudini che si portano dietro, siano riuscite in qualche modo ad incontrarsi a metà strada. A darsi reciproco conforto.
Dopo quello che è successo ad entrambi, penso che sia riposante trovare in qualcuno quella mano che da tempo aspetti di stringere, ma apparentemente, senza le complicazioni che una relazione amorosa di porta dietro.
E poi sono simili all'inverosimile, 'sti due. Mi fanno troppo ridere quando sono insieme!

Ho anche apprezzato la lieve sbroccata di Angie a Meg. Era evidente che aveva solo bisogno di sfogarsi, ma è stato un modo del tutto azzeccata di renderla ancora più reale. Insomma, chiunque, al posto suo, avrebbe reagito in quel modo...anzi, io come minimo avrei fatto la Lorena Bobbit della situazione, lo ammetto!

Tanto è chiaro che non finirà qui, com'è chiaro che prima o poi altri nodi verranno al pettine. Ed è chiaro anche che le mie speranze sull'aereo di Violet abbattuto non si sono avverate. Io e Stone continuiamo ad incrociarci affinchè la colpisca un meteorite!

Lasci sempre ampio respiro in tutti i capitoli, specialmente in questi che, lungi dall'avere un sapore definitivo, sembrano semplicemente intersecarsi verso una parte della storia che non lascerà indietro quello che è stato, ma che lo porterà avanti in maniera completamente diversa!
Ora ti è chiaro perchè vado in crisi d'astinenza?!

Fantastica, come sempre!
Ti spedirei Stone come premio per il ponte di Pasqua, ma sai com'è, ormai mi ci trovo bene!! <3

PS. Cantrell? Non mi fai pena per un cazzo! Meriti di affogare in quella sporca pozzanghera e di insozzare tutti quei capelli -splendidi- che porti a spasso!

06/04/14, ore 14:02

Ecco, come temevo è successo il disastro! Jerry, Jerry, mannaggia a te, stavolta non potevi passarla liscia... Ero davvero curiosa di scoprire se si sarebbe presentato al ristorante oppure no, perché anche l'idea di un Jerry strafatto di acido che cerca di darsi un contegno davanti a Angie, in un posto così elegante e bello, sembrava piuttosto esilarante. Ma in realtà non ci speravo troppo e sentivo che il momento dello smascheramento era vicino.
50 punti vanno a Monica perché, pur essendo così acida e odiosa (o forse proprio per quello), è stata l'unica che ha sbattuto la verità in faccia a Jerry e che forse l'ha costretto ad aprire gli occhi una volta per tutte. Insomma, neanche il tempo di inseguire Angie per strada e lui era già pronto ad inventarsi una scusa e a dare la colpa a Monica invece di assumersi la responsabilità delle sue azioni.
Passiamo alla povera Angie. La scena del ristorante mi ha spezzato il cuore, poverina. Tra l'altro è ammirevole (e se possibile ancora più triste) che nonostante tutto lei abbia scelto di rimanere lì a mangiare invece di andarsene dopo l'aperitivo. Quella cena così attesa che si è consumata in solitudine, il conto pagato da sé, la cameriera che parla dei disagi causati dalla neve... Tutto sembrava contribuire alla situazione patetica.
Non parliamo poi dell'arrivo a casa di Jerry, con Monica che indossa la camicia rammendata da Angie (come fai a inserire dei dettagli così piccoli e commuoventi? sei bravissima, davvero).
Su Eddie per ora ho poco da commentare: mi fa tenerezza che ancora continui a perdersi; l'elenco e la scena della sigaretta mi hanno fatto ridere tantissimo - ma sento che avrà un ruolo più importante, soprattutto per Angie, dal prossimo capitolo in poi. Intanto l'ha portata via da quell'odiosa panchina in mezzo alla neve, ed è già importante.
Complimenti ancora, continua così - ormai pendiamo dalla tua penna :)

05/04/14, ore 14:17

Ahi ahi ahi ahi.
Qualcosa mi dice che non è finita qui. Anzi, ad essere sinceri, qualcosa mi dice che il meglio deve ancora venire.
Interessante la scelta di aprire il capitolo col punto di vista di Mike (a proposito...TANTI AUGURI McCOOKIE!!!), perchè credo che comunque anche il suo legame con Meg vada tenuto sotto'occhio. Anche lì, qualcosa mi dice che ci saranno sviluppi interessanti!
(chiaramente, ormai lo sai, quel 'qualcosa' che mi dice le cose è Stone. Piccolo misantropo petulante!!)
Ma torniamo al nostro triangolo preferito (che in questo capitolo, per l'occasione è diventato un quadrato!).
Ti devo riconoscere un altro merito, per la verità: la Monica alla fine del capitolo m'è piacuta tanto. Il fatto che Jer Jer tenda sempre a scaricare le responsabilità su qualcuno che non sia se stesso, cominciava a darmi sui nervi e ammetto che il discorsetto della stronzetta, non faceva una piega. Ci voleva qualcuno che gli aprisse gli occhi e smettesse di giustificarlo.
Poi ovvio, in questo capitolo tutta la mia compassione va ad Angie. Mi si è stretto il cuore a leggere le parti che la riguardavano perchè in fin dei conti, non solo non meritava le corna, ma non meritava neanche di essere trattata come qualcuno di cui ci si può dimenticare. Probabilmente è per questo che l'ansia di Jerry a fine capitolo non mi ha fatto né caldo né freddo. Poteva pensarci prima.
Eddie, invece, m'ha fatto ridere tantissimo. Sembrava un cucciolo sperduto nella foresta, goffo, mezzo nevrotico e infastidito. La scena della sigaretta m'ha fatta sbellicare, ma niente a confronto di quella sgangherata lista di motivazioni per cui non può essere attratto da Angie in quel senso. Sei molto brava a renderlo come un giovanotto pieno di dubbi e insucurezze e con ogni probabilità questo è il merito che ti riconosco di più.

Adesso però capisci che qui la situazione si fa troppo interessante per riuscire ad aspettare un'altra lunga ed estenuante settimana, vero?!
Io e Stoney siamo troppo curiosi di vedere se Angie strapperà via i capelli di Cantrell con la cera bollente della ceretta di Meg. Anzi, abbiamo stabilito che la vogliamo algida e indifferente nei suoi confronti. Capito Ange? ALGIDA E INDIFFERENTE! Che tanto poi ci pensa Eddie a consolarti!

31/03/14, ore 23:07

Ok, lo ammetto: appena ho finito di leggere questo capitolo ho cliccato sull'indice sperando che ci fosse già il trentacinquesimo, o che tu l'avessi pubblicato mentre io stavo leggendo, o che fosse apparso per magia... Insomma: devo sapere cosa succederà!
Cercando di formulare pensieri più logici e strutturati: ci si sarebbe aspettati un "reprise" di Eddie per l'inizio del capitolo, e invece tu spiazzi tutti cominciando con Jeff e lasciando solo degli accenni a come il caro Vedder ha reagito alla sua epifania. Nella fattispecie, come una specie di casalinga disperata, a quanto pare.
Il piano d'attacco di Meg per l'appuntamento di Angie è divertentissimo e mi ha fatto sghignazzare parecchio, così come la sua indignazione per l'utilizzo del rasoio :D
E ora, passiamo al premio per il musicista più rimbambito del capitolo: Jerryyyyy che cosa mi combini dannazione? Con Monica. MONICA, che è perfida e inaffidabile. Stiamo scherzando? Ho come l'impressione che questo "addio al celibato" non resterà tra le quattro mura di casa.
Per un attimo ho creduto davvero che avrebbe resistito e che Monica se ne sarebbe andata a bocca asciutta e schiumante di rabbia, ma ehi, parliamo pur sempre di Jerry.
Angie che si avvia tutta speranzosa nella neve, coi suoi tacchi alti e scomodi, mi ha fatto tanta tenerezza. Chissà se Jerry si presenterà all'appuntamento, e in che condizioni. Comunque non posso farci niente, anche se è un cretino continua a starmi simpatico!
Battuta preferita del capitolo: "Ma ci sono anche tette là dentro o sono solo cianfrusaglie?". Ho iniziato a ridere come un'idiota.
Aspetto con ansia il seguito! :)

29/03/14, ore 12:01

aaaaaah! Ora si che ragioniamo!
Io e lo Stone nella mia testa, abbiamo sviluppato delle interessantissime interpretazioni che ora ti illustreremo.
Interpretazione numero uno, altrimenti detta AbracaVedder: io ho molto apprezzato questo tuo modo di farci intuire la confusione di Eddie. Anzi, credo che sia stata una scelta azzeccatissima quella di farci vedere le cose con gli occhi di Jeff (montana boys do it better!) dopo che lo scorso capitolo ci aveva lasciati con un sacco di domande, circa le sorprendenti scoperte del cantante. Il fatto che la casa fosse linda e pinta, nonostante la sera prima nessuno si sia davvero risparmiato, lascia intendere abbastanza bene come Ed abbia reagito alla sua stessa ammissione. Anche il brevissimo scambio di battute tra Jeff e il cantante, se uno legge tra le righe, è abbastanza pieno di sottintesi interessanti. Staremo a vedere... (ci senti mentre sussurriamo la parolina magica, vero?!)

Teoria numero due, conosciuta anche come boobs is as close as Jerry gets to a diamond (parafrasando Beefhart!).
Stavolta mi sono davvero incazzata. Mica per niente, però caspita! Stai lì a menarla, tutto contento e nervoso per l'appuntamento e poi che fai? Mi cadi davanti ad un paio di tette? E poi mica tette qualunque, tette di Monica?!
Nah, Jer Jer, non ci siamo proprio! Lo Stone della mia testa ha appena caricato un fucile a pallettoni, raccapezzato per l'occasione.
Ho anche il sospetto che le pilloline magiche avranno un peso specifico abbastanza importante. Sarà che mezz'ora di ritardo da uno che non aspettava altro che quell'appuntamento, mi puzza di stronzata da un chilometro, ma quello che più mi preoccupa - come se non bastasse- è che Monica sa essere una vera stronza e dubito si lascerà sfuggire l'occasione di approfittare ulteriormente della situazione.
L'altra piccola preoccupazione è che potrebbe essere successo qualcosa di ben più grave, ma sto fingendo di non pensarlo davvero, altrimenti al prossimo aggiornamento ci arrivo con due chili di meno (che in vista della prova costume non sarebbe manco male!)
Comunque, c'ho messo 34 capitoli ma ormai ho deciso: Cantrell bocciato.

Interpretazione numero tre, ovvero Anybody seen my baby?
Ho empatizzato con la mia cara Angie come non mai, stavolta. Me la vedevo proprio tutta carina ad aspettare l'arrivo dello stronzo, piena di aspettativa.
Poverina!
Quello che non sa è che Jerry se la sta spassando con Monica e che quest'ultima, come minimo, la sputtanerà con mezza scena musicale di Seattle. Mi pare già di vedere Stone unire le mani alla Mr. Burns e sussurrare a Jeff un "Ament! Libera i cani!"
In tutto questo, ho idea che Eddie avrà una parte ben poco marginale nell'aiutarla a rimettere insieme i pezzi. (Magari con la lingua come collante, che dici? E' una buona idea no?!?).
Peccato non ci sia Jeff...peccato davvero.

Che devo dirti, oltre che sono già in fibrillazione per la seconda parte del capitolo? Mi hai lasciato troppo in sospeso stavolta e sono troppo curiosa di sapere cosa succederà.
Però i complimenti te li faccio lo stesso, perchè gli indizi che hai sparso qua e là, lasciano ben poco spazio all'immaginazione. Succederà un casino di proporzioni epiche, me lo sento!

Abbi pietà per questa povera anima e aggiorna presto please!

24/03/14, ore 19:06

Ciao! Indovina un po' chi ha passato tutto il sabato a leggere "Wait until the music's over"? Ora che ho fatto questa volata dall'ottavo capitolo al trentatreesimo, e ho avuto due giorni per assimilare quello che ho letto, posso finalmente provare a dare forma ai miei pensieri.
La tua storia è in grado di catapultare direttamente negli anni '90 e nella grandiosa scena musicale di Seattle. Negli anni '90 ero una bambina, quindi ahimè non parlo con cognizione di causa, ma me li sono sempre immaginati così per i giovani e la musica: caotici, stimolanti, creativi, a volte assurdi e con un'idea di un futuro tutto in divenire, pieno di possibilità.
Non c'è un solo personaggio della tua storia che non mi piaccia: certo, alcuni personaggi sono più simpatici di altri, ma sono tutti caratterizzati talmente bene che diventano comunque familiari, noti e parte importante della trama. Perfino un personaggio come Melanie, che non è fatto per stare simpatico, è apprezzabile: non hai tirato fuori una squinzietta a caso, l'hai contestualizzata, le hai dato un aspetto, un lavoro da Trent, insomma, è inserita (ecco, ammetto che Violet è piuttosto irritante, ma mi piacciono anche le situazioni comiche generate dalla sua presenza).
Mi piace molto che anche i personaggi che sono in qualche modo "secondari" abbiano voce in capitolo (letteralmente): ad esempio, ho amato quel breve momento dal punto di vista di Mike in "Barbuti, barboni e spie ninja". Il modo in cui descrive Meg, i suoi gesti abituali e conosciuti ma ormai a lui "preclusi", e soprattutto il suo non sentirsi all'altezza di una ragazza così, è molto tenero e malinconico e inquadra meglio una personalità che altrimenti non spiccherebbe altrettanto.
In Angie si nota una crescita nel corso della storia, una maturazione che la sta portando ad elaborare molte cose su di sé. Ha avuto il coraggio di lanciarsi in una relazione con Jerry, scelta rischiosa che probabilmente non tarderà a svelare i suoi lati negativi. Però si è buttata invece di lasciarsi assalire dalle sue paure, ed è già qualcosa. Anche nel corso della sua storia con lui Angie è già cambiata e adesso sta iniziando a capire che l'idillio non è esattamente come pensava e che l'idea che ha di Jerry si distacca parzialmente dalla realtà.
Jerry è adorabilmente cretino. Ci tiene ad Angie ed è armato di buona volontà, ma purtroppo è una volontà piuttosto deboluccia. Non può fare a meno di starmi simpatico, e nella mia testa sono divisa tra fare il tifo per lui oppure oppormi fermamente.
E poi vabbè, Eddie! E' bello vedere come si sviluppa l'amicizia tra lui e Angie, hanno un modo di interagire spontaneo e interessante, è come se fossero già legati, fin dal primo incontro da Roxy. E nonostante Angie affermi il contrario, sanno già molto uno dell'altra. La descrizione del sorriso di Angie dal punto di vista di Eddie, e di come lo porta, quasi casualmente, ad avere l'epifania su di lei, è meravigliosa: l'hai preparata con un po' di capitoli di anticipo, e quindi quando è arrivata era decisamente attesa e desiderata.
Insomma, adesso aspetterò con ansia il prossimo capitolo, perché ormai voglio davvero sapere cosa succederà! :)
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 07:57 pm)

20/03/14, ore 23:26

Ciao! Finalmente sono riuscita a iniziare questa fanfiction che mi incuriosiva da tempo. Sono ancora piuttosto indietro, ma conto di recuperare nei prossimi giorni... Intanto però ti dico le mie prime impressioni, fresche fresche. Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per aver scelto di narrare in prima persona dal punto di vista di più personaggi. E' una cosa che mi è sempre piaciuta; ogni volta che leggo un libro vorrei tanto sapere cosa stia pensando un certo personaggio in una determinata situazione. E nella tua fanfiction lo so, finalmente. E' bello anche leggere della stessa situazione narrata da due punti di vista, come la festa di compleanno di Stone. In questo modo, oltretutto, si capisce anche bene come si percepiscono i personaggi e come vengono invece percepiti dai loro amici. Soprattutto con Angie, che non si reputa niente di eccezionale, si crede poco femminile e sovrappeso, mentre chiaramente Jerry non è della stessa idea - e nemmeno Stone e Meg.
Angie è un personaggio che mi piace già tantissimo, per il suo misto di timidezza e cinismo, di dolcezza e di sarcasmo usato come arma di difesa. E anche Meg, che nonostante l'aspetto da biondina svampita non solo è tostissima, ma anche calorosa e accogliente.
Rendere la pluralità dei personaggi, e tratteggiare la personalità di (quasi) ognuno di loro, è un compito delicato, ma tu ci riesci egregiamente. Descrivi anche molto bene le dinamiche di gruppo e di amicizia (Meg e Angie che sono quasi opposte ma si "amalgamano" bene, Jeff e Stone con il loro rimbeccarsi a vicenda). Ah, un'ultima cosa, mi è piaciuto molto il ragionamento su forma e contenuto dell'arte. Sono curiosissima di andare avanti a vedere cosa succederà. Non ti dico continua così perché tu sei già un bel po' più avanti, perciò dico semplicemente: alla prossima! :)

20/03/14, ore 10:52

Arrivo in ritardo con la recensione ma solo perchè mi sono presa un giorno di tempo per scrivere qualcosa di sensato, che esulasse dagli squittii di approvazione, che ho emesso per i successivi 16 minuti dalla fine della lettura del capitolo.
WOW!
Allora, andiamo con ordine: credo che questo capitolo sia un pò circolare. Mi spiego. Nella prima parte, quella narrata da Melanie, è proprio Eddie ad aiutare Angie, senza che lei glielo chieda. A lui viene spontaneo così e se non fossi una bastarda malfidata, direi che tra amici è normale coprirsi le spalle. Che poi, questa idea è coadiuvata dal modo adorabile in cui lui chiede a Mel come sta vivendo la situazione McCretino Oca Giuliva. A primo acchitto, uno può pensare che ce l'ha nel sangue, però...io a primo acchitto preferisco pensar male, specialmente se ci sono 32 capitoli precendenti che mi hanno resa una maliziosa senza scrupoli.
Il cerchio poi si chiude con la fine del capitolo: ovvero quando Eddie ripensa al modo in cui Angie gli ha teso una mano sulle scale antincendio lasciandolo sfogare e come lo ha poi coperto con gli altri, raccontando una favoletta a cui tutti credono. A differenza di Eddie però, tu descrivi i comportamenti di Angie come quelli di una semplice amica. Nel senso che quando leggo di lei, non percepisco la malizia che invece percepisco con Eddie, perchè credo che la stessa Angie non si renda ancora conto di alcune cose che la legano a livello profondo col cantante.
E' stato divertente e bello leggere questo ping pong di emozioni, e la scena sulla scala credo sia stata una delle più belle che ho letto fino ad ora. Quando questi due sono insieme a chiacchierare, sei bravissima a lasciarmi percepire l'alchimia e a darmi la possibilità di sbirciare nella loro intimità.
Ammetto che mi aspettavo un capitolo in cui Jerry venisse sputtanato alla grande, ma così mi è andata ancora meglio!
Questa dose era indubbiamente purissima e infatti sono ancora su di giri! ehehehehe!
Poniamo un secondo anche l'accento sulla relazione tra Jer e Angie? Scricchiola parecchio il letto del paradiso, ultimamente eh? Non so perchè, ma specialmente nell'ultima scena, ho avuto la sensazione che Angie abbia più consapevolezza. Il fatto che lui non le parli, credo sia altamente indicativo del personaggio con cui sta (perchè cazzo eddie non era strafatto abbastanza da dirle quello che lui, io e chiunque legga ha pensato almeno 70 volte?), però trovo struggente il suo modo di essere così innamorata di lui. Quest'altalena di emozioni che oscilla tra l'arrabbiato e l'innamorato passivo, mi fa venire voglia di entrare nella storia e fare pat pat sulla spalla della cara Angie. Povera stellina, avrà da sbucciarsi entrambe le ginocchia mi sa.
Che poi, ora che ci penso...che è 'sta storia del ciondolo? Visto che oggi a lavoro si batte la fiacca, sarò costretta a rileggere i capitoli precendenti alla ricerca di qualche indizio, dato che la giustificazione balbettante di Angie mi ha acceso una sirena nel cervello.
Glisso veloce sulla scena in camera di Eddie, ma devo soffermarmi sui pensieri di Melanie...che abbia elaborato inconsciamente lo strano comportamento di Stone all'inizio del capitolo?!
E arriviamo alla fine...caro Vedder, sei fottuto! Aaaah, ma come mi è piaciuto questo finale!!! Io sono almeno quattro capitoli che lo dico! E come sei stata brava tu a farcelo arrivare quasi per caso, con quella descrizione mozzafiato del sorriso di Angie! Ho adorato lui e ho adorato te per aver preferito un modo così sottile che ben si addice al personaggio di Eddie e che si riallaccia perfettamente ad un sacco di discorsi che gli ho sentito dire, non solo all'ultimo sulla scala antincendio!
La verità è che non sto più nella pelle, te lo dico! Sono stra curiosa di leggere il prossimo capitolo e sono veramente impaziente di vedere come si comporterà Eddie da adesso in poi!
Mi dispiace solo un pò per Jerry, perchè stai disseminando qua e la chiari segnali di come evoleverà la sua relazione con la mia pupilla...però oh, se lo merita! Almeno impara a tenere l'uccello nei pantaloni!

Sono stata prolissa? Temo di si! Sono logorroica dalla lallazione, è cosa risaputa!
Comunque grazie, donna! Ormai sono ufficialmente conquistata! (seh vabbè, ero conquistata già dalla quarta riga del primo capitolo, ma fammi fare un pò la snob che sennò mi sento una femminuccia!)

Ricordati di questa fictiondipendente e non farmi aspettare troppo!
Saluti entusiasti!

Ah, spé un'ultima cosa: grazie per non aver fatto comparire quella colica renale di Violet.
Per quel che riguarda Meg invece...devo ancora decidere se perdonarti o se cominciare ad influenzare Mel con il metapensiero, affinché le sbatta l'asta di un microfono a caso sulle gengive!