Patch and Nora : New Adventure
di clarissaj

09/03/14, ore 21:41

*rilegge il capitolo una e più volte* *cerca di respirare normalmente* *rimane con il fiato sospeso fino all'ultima parola del capitolo* Wow, fantastico, il capitolo, beh, è eccezionale, complimenti. Ecco cosa mi sono persa in tutto questo periodo in mia assenza. Devo complimentarmi con te per il modo perfetto che hai scritto la battaglia, bravissima. Avrei preferito il capitolo più lungo con qualche colpo di scena ma sto bene così, mi è piaciuto lo stesso. Ero certa che Patch avrebbe affrontato questa prova in modo eccellente e senza mia battere un ciglio, dopotutto è per questa ragione che lo amo. Ma mi chiedo se c'è uno scopo per cui Theo abbia mandato Patch a prendere la piuma, forse è magica o forse serve per creare l'antidoto, ormai mi sono fatta molte idee.
Comunque, il capitolo è scritto molto bene. Un po' mi fa rabbia che qui, su Efp, non ci siano molte storie su Hush Hush e quelle che ci sono si possono persino contare con le dita della mano xD
Io avevo in mente di scrivere un one-shot su Patch e Nora, ma se non ho il tempo di leggere e recensire i capitoli degli altri autori pensa come sarebbe se dovrei scrivere una storia, che ci vuole più tempo e dedicazione ma questo non significa che mi faccia indietro xD
Beh, ora è meglio se vado avanti con lettura, muoio di curiosità,
ci sentiremo molto presto, Muahahaha,

09/03/14, ore 21:27

Eccomi qua finalmente, non preoccuparti, non sono ancora morta o, meglio, non mi hanno ancora ucciso. Purtroppo il tempo a disposizione è veramente deludente, sono sempre occupata e tra esami, iscrizioni, compiti e scuola è un fottuto miracolo se non sono diventata più pazza di prima (cosa improbabile data che la mia pazzia arriva a livelli unici) e ovviamente, quel po' di tempo libero che ho lo dedico tra Facebook (è peggio di qualsiasi droga) e i miei adoratissimi libri (è peggio della droga e di Facebook stesso). In questo periodo mi sono presa con Vampires Academy e ho perso la testa per Dimitri... Comunque, cambiando discorso e parlando di questo capitolo... Beh, non male, è perfetto anche se il personaggio di Theo non mi piace molto, mi da la sensazione di essere un po' troppo bastardo xD
Come sempre il nostro caro e unico Patch è disposto a rischiare la vita pur di aiutare la nostra Nora. Go Patch, Go! *tira fuori magicamente un enorme cartello nero con scritto "Cipriano sei uno di noi"* Pfff, sono convinta che gli farà un beffo a questa aquila che deve trovare, lui è I N V I N C I B I L E !
Ritornando a noi *cerca di riprendersi, dandosi un contegno* Il capitolo l'hai scritto molto bene, sei molto migliorata e una volta finita questa storia sarà un piacere per me metterla tra le ricordate, perché vale la pena di essere ricordata (lascia perdere, tutti questi mesi senza EFP mi sta facendo delirare, devo recensire un botto di capitoli e devo aggiornare le mie storie).
Dunque, sono convinta che il mio adorato Angelo Caduto ce la farà,
mi ritiro ma tanto devo solamente andare a leggere e recensire il prossimo capitolo,

09/03/14, ore 14:30

È stata davvero una grande trovata quella di Neira che si spaccia per Nora e il fatto che il tempo passi diversamente, azzeccato! Mi piace anche il fatto che ogni capitolo finisca con suspence.
Comunque mi piacerebbe leggere la lettera di Patch ( io non sono riuscita a trovarla ).

06/03/14, ore 21:14

Ciao...
mi piace tantissimo questa storia :)
ti ringrazio per l'opportunità che mi dai di leggerla :)

a presto!
Chiara XD

28/12/13, ore 19:27

beh che dire...e' wow mi e' piaciuta molto. Hai saputo descrivere bene.. :) :) sono felice di vedere sempre piu' appassionati di questa saga perche' e' una delle mie preferite....adesso leggo le altre che hai scritto :) per il momento mi e' piaciuto molto..hai saputo descrivere la fine della battaglia quasi come se fosse davvero una parte del libro :)

Ma salve!
Guarda che miracolo! Per la prima volta non sono nei miei soliti ritardi :')
Comunque, il capitolo è davvero bello e interessante, chi l'avrebbe mai detto che era Basso quello che ha bussato alla porta? Io non ci sarei mai arrivata xD
E poi... finalmente Patch sa qual'è antidoto! Che bello! La mia Nora si salverà :')
Era ovvio fin dall'inizio che Patch avrebbe rischiato persino la sua stessa vita per salvare Nora, lui è fatto così ed è per questa ragione che amo il suo personaggio.
E poi il finale del capitolo è troppo bello!
Sono così dolci quei due *-*
Beh, mia cara, aspetterò con impazienza il prossimo capitolo,
quindi aggiorna presto,
devo assolutamente sapere come andrà a finire,
Complimenti! Anche questo capitolo è scritto benissimo,
baci,

24/10/13, ore 05:27

Chiedo umilmente scusa per il ritardo della recensione ma in queste settimane sono stata davvero molto occupata T.T" Comunque, cio' che conta é che io sia qui e dovrai sopportarmi anche questa volta, ormai quando prendo la decisione di seguire una storia é difficile che mi tira indietro xD Ci sono state persino storie dove ero indietro di 10, 15, 20 capitoli, ma con onore (hahah, okay, sto esagerando :'D) le ho letto tutte e le ho persino recensito. Questo per dirti che se per un periodo ti accorgi che non recensisco é perché saro' o impegnata o non prende internet (quest'ultima ippotesi puo' essere difficile da considerare). Comunque, cambiando discorso, capitolo davvero molto interessante. Mi é piaciuto molto e devo dire che hai descritto bene il combattimento tra Rixon e Patch. Secondo me, meritava una fine piu' dolorosa e atroce. Come ha potuto fare un cosa del genere a Nora? Che personaggio odioso! Non mi piace neanche un po'!
Patch, come sempre, é pronto a combattere contro tutti per la sua amata, un po' come il principe azzurro che va ad aiutare la principessa in pericolo. Awww, troppo carini e coccolosi *-*
Sono certa che troveranno l'antidoto. DEVONO trovarlo. Nora non puo' morire, non te lo perdonerei mai >.<" Mi piace troppo il suo personaggio (e credo che tu te ne sia accorta :'D)
Comunque, sono davvero curiosa di sapere chi sara' il personaggio che ha bussato alla porta di Patch e Nora, ora non mi viene il nome di nessuno
Beh, per ora posso farti i miei complimenti! Questo capitolo l'hai scritto davvero bene e non ho trovato nessun errore grammaticale e la punteggiatura va piu' che bene
Quando ho letto "vorrei chiedere scusa ma soprattutto ringraziare Marty 598 che è sempre cosi gentile e paziente da farmi notare gli errori e coreggermeli." sono arrossita!
Mia cara, é un piacere poter leggere storie belle come le tue,
Ora é meglio se mi ritiro,
al prossimo capitolo,

12/10/13, ore 08:59

Eccomi qua!
Mi scuso per il ritardo di questa recensione, ma come ho già detto a molti autori, sono stata molto, ma molto impegnata.
Comunque, complimenti, questo capitolo lo hai scritto davvero bene e gli errori di punteggiatura erano davvero pochi, saranno stati sì e no due o tre e non erano neanche molto gravi. Mentre di errori grammaticali non ne ho trovati a parte qualche errore di battitura, ma non preoccuparti, non erano poi così gravi.
Allora, comincio dicendo che mi è piaciuta l'idea che il rapinatore fosse Rixon, chi meglio di lui poteva essere? A parte Dante, quando ho capito quanto era bastardo ho avuto un istinto omicida e avevo un infinita voglia di entrare nel libro per ucciderlo personalmente.
Lui sì che doveva morire nei peggiori dei modi.
Ritornando a noi, mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, ed è stato davvero intrigante.
Ovviamente il nostro Patch non si perderà di animo e andrà a soccorrere Nora, (una ragione per cui l'ho sempre amato) ma cosa farà quando verrà a scoprire del veleno? Me lo immagino mentre delira e si dispera, cercando una soluzione.
Parlando tra noi due... prova a far uccidere uno di questi due che ti ucciderò eh, sono molto riconosciuta su EFP come lettrice aggressiva e pazza MUHAHAHAHA XD
Beh, ragazza, è meglio se mi ritiro,
Aggiorna presto, devo assolutamente sapere come sarà il seguito,
Baci e stammi bene,

24/09/13, ore 06:08

E ora rieccomi qui. Brava, il capitolo è molto interessante e mi è piaciuto molto, ma purtroppo devo farti notare molti errori di punteggiatura, uno grammaticale e l'assenza di virgole o di congiunzioni in certe parti.

1. "Nora lo osservò incantata mentre preparava dei gustosi pancake con le sue abili mani(hai messo la virgola e infatti non ce ne era bisogno, potevi perfettamente mettere o un punto o la "e") si domandò se c’era qualcosa in cui Patch non fosse bravo
(non c'era affatto bisogno che mettevi il punto interrogativo.) "

2."Appena la colazione fu pronta (qui dovevi mettere la virgola) si misero entrambi seduti a tavola e iniziarono a mangiare, (e qua dovevi mettere il punto) per Patch era una cosa del tutto nuova poter mangiare del cibo e sentirne i sapori..."

3. "Be’ devo andare in lavanderia a ritirare alcuni vestiti, poi a fare la spesa, passare in biblioteca e devo anche passare un attimo alla fattoria (invece qua potevi mettere o la virgola oppure "perché") il nostro ferro da stiro non funziona..."

4. un occhiata (doveva essere scritto: un'occhiata)

5. "Dopo avere fatto (non è "avere fatto" ma è "aver fatto") colazione lavarono i piatti, si vestirono, poi si salutarono promettendosi di rivedersi la sera a cena dandosi un grande e appassionato bacio sulle labbra, poi (qua devi togliere sia la virgola che "poi" e dovevi mettere "e", perché ripeti "poi") con riluttanza si divisero, (dovevi mettere il punto) Patch prese la moto mentre Nora la macchina e ognuno di loro andò per la sua (anziché "sua", potevi mettere "propria") strada."

6. "Verso pomeriggio inoltrato (qui avevi bisogno della virgola) la giovane Nephilim, (mentre qui la virgola non serviva) si diresse verso la fattoria, la sua vecchia casa, parcheggiò nel vialetto ed entrò, (anziché mettere la virgola, dovevi mettere il punto) in quegli anni la fattoria non era cambiata neanche di una virgola..."

7. "[...] si mise a sedere sul divano (virgola) diede qualche occhiata intorno alla stanza, poi chiuse gli occhi e respirò a pieni polmoni l odore (l'odore) caldo e familiare di casa, (potevi mettere o il punto o la "e") mille ricordi le tornarono in mente legati a suo padre, a sua madre e a tutti i suoi amici."

8. "In quei tre anni (virgola) molte cose erano cambiate, (potevi mettere "infatti")dopo il diploma (virgola) lei e Patch avevano deciso di andare a vivere insieme in una casa vicino al lago (virgola) un posto caldo e accogliente e soprattutto lontano dalla civiltà"

9. "La signora Grey continuava il suo lavoro alla casa d’aste (virgola)sempre impegnata a svolgere più di mille cose per Hugo ma in compenso (virgola) il suo stipendio era aumentato e questo le permise di mandare avanti la fattoria senza problemi..."

10. "Vee si era trasferita in Inghilterra per iniziare la (non c'è bisogno di "la") una nuova vita, (punto) dopo la morte di Scott non passava giorno in cui la sua immagine non
  gli apparisse  davanti agli occhi ogni volta che usciva di casa (virgola) come se non se ne fosse mai andato..."

11. "Infatti (virgola) da quella tragica notte (virgola) non passava giorno in cui Nora non si prendesse qualche minuto tutto per se per ringraziarlo del suo sacrificio. In cuor suo (virgola) però (virgola) sentiva che era felice e che continuava a proteggerla nonostante non potesse più vederlo, proprio come faceva suo padre (virgola oppure ":") Harrison Grey."

12. "[...] una volta arrivata (virgola) si mise subito ad apparecchiare la tavola per la cena (dovevi aggiungere "e") quando senti qualcuno bussare alla porta, fisso il portone d’ ingresso con un espressione confusa..xD."

Ecco qua tutti gli errori che hai fatto. Spero che non abbia dato l'impressione di "maestrina", ma mi sembrava giusto farti notare gli errori. Comunque, continuo a pensare che il succo della storia sia molto buono ma devi migliorare la tua punteggiatua. Ho deciso di non far diventare questa recensione, una recensione negativa, perché insomma, sbagliando si impara e spero che nei prossimi capitoli ci siano dei cambiamenti.

Non vedo assolutamente l'ora di leggere il seguito,

baci,

Veronica

P.S. Credo che questa sia la recensione più lunga che fin'ora abbia mai scritto xD

24/09/13, ore 04:50

Bello! Molto bello! Mi è piaciuto, anche se mi aspettavo che il capitolo fosse più lungo. Che altro posso dire oltre che Patch e Nora sono veramente dolci e perfetti quando stanno insieme. Destinati a stare insieme. Il capitolo è scritto bene, ed è chiaro e pulito. Non ho trovato errori grammaticali, è coeso e ben strutturato ed è scorrevole da leggere. La punteggiatura è okay, ma solo qua ti sei sbagliata "[...] allungò una mano e iniziò ad accarezzarli il viso per poi arrivare alle braccia nude, non appena Patch senti quel tocco, apri i suoi occhi neri e fissò Nora.", penso che sarebbe stato meglio se dopo "alle braccia nude" mettevi il punto "[...] alle braccia nude. Non appena Patch...", oppure potevi benissimo mettere "e", "[...] alle braccia nude e non appena Patch..." , ma per il resto va più che bene e non posso lamentarmi.
Vado a leggere il seguito,
Quindi al prossimo capitolo,

24/09/13, ore 04:35

Ma salve! Ho deciso di seguire la tua storia, perché leggendo la trama mi è sembrato molto, ma molto intrigante. Mi piace l'idea di un ipotetico continuo di una delle mie saghe preferite: Hush Hush. Ho amato tutti i libri fin da subito, ho amato il modo di scrivere di Becca, ho amato la coppia Patch and Nora. Non è da molto che sono una fan della saga, ho cominciato a leggere i libri la settimana scorsa e ho divorato l'ultimo libro, quello che conclude questa bellissima saga solo qualche giorno fa. E ora mi ritrovo a essere un'anima in pena alla ricerca di una fine diversa di questa bellissima storia, così mi ritrovo qua, a scoprire la tua di storia. Beh, questo è solo l'inizio ed è per di più è un prologo, quindi non posso dare una vera e propria recensione. Poi è pure corto quindi per ora non posso dirti un granché. Sono solamente curiosa di sapere che sarà mai questa persona di cui parli.
Anche se è corto, mi è piaciuto e con quel poco che hai scritto, c'è tanto.
Penso proprio che andrò a leggere il seguito,
Bacioni,

10/09/13, ore 19:38

Anche io ho letto questa saga che mi é piaciuta davvero molto, per cui sono contenta di poter leggere una nuova storia su questa coppia che tra l'altro adoro. Seguiró questa storia, anche perché la trama mi ha incuriosito. Aspetto il prossimo capitolo. A presto