Recensioni per
Come il cielo di primavera
di Fear

Questa storia ha ottenuto 45 recensioni.
Positive : 45
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
10/10/13, ore 13:59

Stellina! <3
Sono quì anche questa volta: contenta? :) 
Questo capitolo è magico, non importa se l'ho già letto: resta Magico, con la "M" maiuscola, comunque.
La grafica, lo stile e la grammatica sono sensazionali! Brava!
Scusa se la recensione è corta, ma sono di fretta perchè devo andare al conservatorio.
Bravissima! :* 
Adesso vado,
Ti voglio taaaaaaaaaaanto bene,
Basetti.
Stellina Rosa <3 
 

Recensore Veterano
08/10/13, ore 16:45
Cap. 2:

Ciao :)
Come avevo detto, eccomi qua. Ho letto molto volentieri la tua storia. Scrivi davvero bene e la lettura mi è parsa scorrevole, lineare e travolgente. Per questo ti faccio i miei complimenti.
Ho sempre visto Mirlo come una ragazza dolce, gentile e pronta ad aiutare chiunque ne avesse avuto bisogno, e l'idea che tu l'abbia descritta come una sorta sorella maggiore per Rein, mi è piaciuta molto. Ovviamente, continuerò a seguire la tua storia. :)
A presto
Blue Dreamer

Recensore Junior
08/10/13, ore 14:19
Cap. 2:

Hola Arya!
Puoi insultarmi quanto vuoi, puoi picchiarmi virtualmente per tutto il tempo che vuoi, scusami se non ho recensito prima! Credo che tu sappia che io e Google non andiamo per niente d' amore e d'accordo. Dopo tremilanovecento giorni ecco che ho cambiato Nick *^*
Posso iniziare a recensire? Parto!
Capisco Rein: su quel lettino di una vuota camera di ospedale. Senza nessuno che la assista in tutti i momenti dolorosi della giornata. Ma per fortuna che c' è Mirlo che la aiuta a superare questi momenti. Se perdessi Peter -il mio migliore amico- non saprei come fare, chi riempirebbe questo piccolo vuoto?
Essere evitati da tutti è una brutta cosa. Non riesco nemmeno a pensare che potrei fare se qualcuno a me caro mi ignorasse. Rein è una ragazza stupenda e non riesco a capacitarmi del fatto che lei soffra in continuazione.
Comunque, per me ci sono un po' troppe ripetizioni.
Va beh, ti saluto!
Ci sentiamo in giro.
Emblem

Recensore Junior
08/10/13, ore 11:22
Cap. 2:

Miku!
Sono in ritardo ma sai già perché. Sono riuscita a connettermi con la rete dell' università e ora provo a recensire.
Di Banana Yoshimoto non ho letto nulla e tra l'altro me lo hanno anche sconsigliato... però ora sono abbastanza curiosa. Questa citazione sembra quasi un avvertimento, tutto quel poco coraggio che infonde Mirlo si vanifica in quella consapevolezza. Rein è sola nel baratro oscuro in cui sta cadendo. Ed è da sola che probabilmente ne uscirà.
La cattiveria gratuita nei confronti di Rein mi ha colpita ancora una volta, come il silenzio assoluto con cui Rein affronta il dolore. Ha una corazza fin troppo leggera, carta e plastica che poco accuratamente avvolgono un unica rosa bianca.
Di quest'aura di indifferenza, di noncuranza apparente il punto debole e scoperto sono le sue ferite, le cicatrici che indelebili segnano manifestamente la fragilità di un corpo e di una mente che non vuole più sentire e che vuole fuggire da se stessa. Eppure...
C'è ancora una luce da qualche parte, una stella coperta di nuvole d'ombra... c'è qualcosa nel "Grazie" a Mirlo, una parte di dolcezza e speranza non del tutto rimossa o distrutta.
Incantata come sempre dalle tue parole. Cos'altro devo dire?
I particolari, le emozioni sono un sottile profondo bisbiglio dritto al cuore.
Grazie ancora per aver ripubblicato!
Un bacio,
Goccia

Recensore Veterano
07/10/13, ore 16:33
Cap. 2:

Awwww *^*
[Guten Tag!! ^^]
Leggendo la fine del capitolo devo dire che ho sorriso parecchio, è troppo dolce =w=
Brava u.u
Ahah ma davvero, mi è piaciuto un casino e scusa se recensisco 3mila anni in ritardo ahah xD
Comunque sia, sinceramente non sono mai stata una grande fanatica (fan, suona decisamente meglio fan u.u) di Mirlo... da quando ho letto il manga.... ma in questa storia è davvero amabile ^^
Povera Rein, quel bullismo psicologico non se lo merita proprio T.T
Ah! Comunque sì, incipit in medias res è proprio quello che hai scritto tu, dal latino in mezzo all'azione ^^
Bene, siccome ho troppa voglia di guardare il secondo film di Sherlock Holmes (LoL, amo Holmes) ti lascio ^^
A presto, ciaociao!!

Erika~
 

Recensore Master
05/10/13, ore 23:45
Cap. 2:

Buonasera!
Eccomi qua a recensire il primo capitolo! :)
Mi piace il fatto che suggerisci una canzone che accompagni la lettura del capitolo e sino ad ora, i due brani consigliati sono stati assolutamente perfetti. Il sottofondo ideale per la lettura.
Da quanto ho capito qui siamo otto anni dopo il terribile accaduto e, come spesso accade quando qualcuno sopravvive, viene denominata con nomignoli perfidi, cattivi, infidi e che, invece di permettere a Rein di andare avanti con la sua vita, di voltare pagina, non fanno altro che ricordarle ciò che era successo in quella tragica notte e questo la porta al volere porre fine alla sua vita, in un modo o nell’altro, a volere essere morta quel giorno.
Masochismo.
Una parola e tante emozioni.
Indubbiamente il comportamento di chi circonda Rein, influisce negativamente sulla ragazza, che arriva a farsi male fisicamente con lamette, forbici e tutto ciò che può procurare ferite abbastanza gravi. Un modo per farla finita con quella vita così crudele che il destino le ha riservato.
Ed ecco che si trova in ospedale – e se ho capito bene – non è la prima volta che gli infermieri la vedono.
Ma ecco, che una piccola e flebile luce, giunge da Mirlo, la quale non l’ha abbandonata, anzi le è rimasta accanto nonostante i pregiudizi degli altri.
Una vera amica, qualcuno su cui contare.
Finalmente qualcuno che usa Mirlo! Davvero, le fan fiction che la nominano anche solo marginalmente sono così poche che per contarle bastano le dita delle mani.
E Rein, nonostante pensi che la coetanea provi per lei solo compassione e pietà, è felice di avere qualcuno che si preoccupi per lei,che la faccia sentire umana.
Perché Rein è umana, non una strega, una piromane o un’assassina. Perché è provata psicologicamente da tutti questi epiteti e ciò la porta al masochismo.
Mi chiedo come Rein abbia fatto ad andare avanti, giorno dopo giorno, con tutte queste persone crudeli - ed ignoranti a mio parere, pronte a seguire la massa solo per uniformarsi con gli altri - che la circondano, di cui, penso che l’unica che si salvi sia Mirlo.
Detto questo, ti faccio di nuovo i complimenti per lo stile, per il delicato tema che hai trattato, per le descrizioni impeccabili e per l’assenza di qualsiasi tipo di errori.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Honey

Recensore Master
05/10/13, ore 23:03

Ciao!
Innanzitutto ti ringrazio per avermi avvertita della ripubblicazione della storia, grazie ♥
In secondo luogo mi scuso per il ritardo nel recensire, questa settimana è stata piena di novità, infatti il 30 settembre sono iniziate le lezioni universitarie; per ora non sono molto impegnative, ma il fatto di doversi svegliare prestissimo alla mattina per prendere pullman e treno (sono una pendolare) mi costringe ad andare a letto presto per recuperare le ore di sonno perse.
Mi sarei accorta prima dell’aggiornamento, ma ultimamente sto cominciando a prendere un po’ le distanze dal Fandom – cosa che non accade con gli altri – per vari motivi che non sto qui a dire …
Il prologo è assolutamente magnifico e perfetto.
Le descrizioni sono eccezionali e, detto sinceramente, ultimamente (qui su efp) non provavo più il piacere di leggere con la sensazione di immersione totale all’interno del capitolo, delle frasi, delle parole.
Ogni parola arriva dritta al lettore ed a mio parere pare che tu le abbia scelte accuratamente.
Immagino quante ore, giorni e magari mesi hai impiegato per scrivere la storia, dato che il prologo di per sé è … perfetto.
Mi viene da pensare che l’idea per questa storia tu ce l’abbia avuta un po’ di tempo fa, perché i due capitoli che ho letto sin ora sono ben sviluppati.
Ultimamente sono un po’ fissata con il rosso (tutto riconducibile all’Uzumaki-baka) e, ritrovarmi questo colore qui, sul Twin Princess, con un ruolo dominante, beh, fa un po’ effetto.
Fuoco.
Una parola, un elemento e l’origine di tutto.
Se non ricordo male nella versione originale della storia, si partiva subito con il termine fuoco, immergendo il lettore già nel capitolo, quasi prepotentemente.
Ora, invece, il lettore viene, come dire … accompagnato all’interno del prologo.
È come se tutto si svolgesse al rallentatore, permettendo al lettore di cogliere ogni sfumatura e le emozioni, già profonde nella versione originale, per quanto riguarda me, si sono intensificate ulteriormente.
È stato come essere un tutt’uno con Rein, come se io fossi entrata nel suo corpo vedendo le fiamme che lentamente divampano. E Toulouse, una figura così importante per Rein … mamma, non ho parole. Veramente.
La mia parte preferita è senza dubbio l’ultimo paragrafo, dopo che Rein chiama più colte il padre. L’ho letto tantissime volte, tanto che mi è entrato dentro, nel profondo e non penso andrà più via.
È qualcosa che ti entra dentro, esplode, si espande e rimane impresso nelle vene, nel cuore.
A questo punto mi chiedo se Rein non avrebbe preferito morire, invece di rimanere in vita, perché quelle quattro frasi finali non preannunciano niente di buono.
A proposito, ho visto la copertina che è veramente fantastica ed il trailer che mi ha lasciata – ancora una volta – senza parole, mi hai incuriosita tantissimo ed ora non vedo l’ora di leggere gli altri capitoli!
Brava, complimenti!
Honey

Recensore Master
04/10/13, ore 18:47
Cap. 2:

Ciao Miku,

finalmente sono arrivata. 
Come già ti avevo detto, avevo notato che tu lo avessi cancellato. Ma perché? 
Comunque è vero, è scritto molto meglio e ha molti più dettagli rispetto alla vecchia pubblicazione. 
Veramenti complimenti. 
Come ti avevo detto nelle precedenti recensioni, non so se potrò seguire assiduatamente la tua fic, a breve inizierò i corsi dell' Università e quindi inierò l' intenso studio xD
Spero di poterla seguire perché è davvero interessante. 
Alla prossima, 
Angel  
 

Recensore Junior
02/10/13, ore 23:07
Cap. 2:

Stellina!
Se la perfezione potesse essere qualcosa di concreto, allora sarebbe rappresentata dal tuo capitolo e dalla ta storia! Davvero! Mirlo è davvero dolce: è sempre rimasta accanto a Rein nonostante tutto. Rein... è normale il suo comportamento. Il masochismo è solo un modo per sentirsi ancora vivi dopo che ci si sente completamente morti. Ed è anche una grande prova di coraggio. Questo capitolo è impeccabile, senza alcun dubbio! La grafica e la stesura del testo... la grammatica e la punteggiatura... la lingua e i verbi...
Tutto perfetto. 
Mi congratulo con te Mia Stellina Blu *
Adesso vado a Nanna però, che o tanto sonno,
Ti voglio bene,
Basetti,
Lala.


P.S: ti voglio bene :*

Nuovo recensore
01/10/13, ore 22:33

.::Buona Giornata::.
L'avevo promesso, giusto? Dunque eccomi qua, una Smith non tradisce mai la parola data.
Come già ti avevo annunciato avrei seguito capitolo dopo capitolo questa storia, forse qualche volta mi sarà impossibile recensire, ma stai certa che continuerò a leggerla fino alla fine.
Bandierina positiva, ti pare che io possa criticare una storia scritta così bene? No, ovviamente.
Parlando seriamente, come prologo mi intriga molto, voglio dire, promette bene una storia che parte direttamente con la morte di un personaggio caro al protagonista e soprattutto promette molto bene una storia che inizia con un prologo privo di errori. Complimenti, sarà un piacere leggerla, me lo sento.
Non saprei cos'altro aggiungere oltre il fatto che ho apprezzato molto il trailer e la copertina della fanfiction (ovviamente mi sono accorta della presenza del tuo amato Joffrey)
Quindi alla prossima, spero il più presto possibile.
Saluti cara Rebecca,
                                          Rodelind

Recensore Junior
29/09/13, ore 20:24

Ciao Miku!
Grazie ancora per aver ripubblicato la storia. Ne sono felicissima in modo egoistico, ma anche solidale.
Non lasciarti abbattere e quando vuoi "passami il tuo dolore". Le parole feriscono, lo sai bene. E sono un'arma così grande che la si deve utilizzare con cautela.
Sono felice però che nonostante l'iniziale smarrimento tu abbia ricomposto i pezzi e sia andata avanti ricominciando da zero.
La descrizione iniziale è notevole. Davvero. L'elemento della danza ha un peso enorme, crea l'immagine della distruzione con grazia e dolcezza ingannevole.
Sembra invitare a unirsi al ballo, in passi e giravolte soffocanti e ipnotiche. Davvero eccellente, hai superato te stessa.
In tutta sincerità, avrei preferito che ci fosse ancora quell'incipit ex abrupto, quel "Fuoco" iniziale che immergeva immediatamente nell'elemento, che richiamava subito le fiamme e il caldo bruciante. Hai scritto forse in stati d'animo differenti o forse ti sei fatta influenzare dall'opinione delle tue critiche, non saprei dire. Però l'effetto potente del vecchio incipit è sostituito egregiamente dalle descrizioni invasive e coinvolgenti. Quindi direi che in effetti niente è andato perduto.
Stavolta rileggendo ho rivisto tutta la scena a rallentatore, quasi ci fosse una paralisi. Infatti, per quanto il ritmo della storia sembri frenetico nella corsa disperata di Rein attraverso stanze che bruciano, c'è un senso di stasi, di incredulità che traspare. Il soffermarsi sui ricordi, sul futuro, sull'importanza di Toulouse nella sua vita da parte di Rein hanno spezzato l'atmosfera di terrore e ne hanno instillato subito una di speranza, cosa che nel testo originario era assente. E che poi, in ogni caso, si annulla completamente nel finale.
Anche il cambiamento della grafica ha il suo peso, come l'assenza della parte scritta in inglese che era una sorta di anticipazione dei sentimenti di Rein e che è stata sostituita dalla citazione calzante di Oscar Wilde.
Forse ho un certo attaccamento alla versione originale perchè mi era entrata dentro così prepotentemente che non riesco a offuscarne del tutto il ricordo. Vedo benissimo le migliorie apportate e il lavoro esemplare di ristrutturazione, ma sono ancora affezionata all'innocente bambina sporca di fuliggine che guarda inerme l'opera distruttrice del fuoco, all'aria notturna e profumata di primavera, al rosso scarlatto che dipinge l'oscurità. A quelle parole, proprio quelle. Perdonami, quindi, se non sono stata subito entusiasta dei cambiamenti, ma quel linguaggio così evocativo, così lieve eppure coinvolgente mi ha sconvolto così in profondità che non riuscivo a liberarmi della sensazione che fosse smarrito per sempre.
E tuttavia il nuovo finale mi ha conquistata in pieno. Come un fulmine, così di scatto mentre leggevo ancora con attenzione, mi è arrivato netto un vuoto. Non avevo parole, non avevo neanche un suono, nemmeno un fiato mentre scorrevo le parole. Il cuore accartocciato di Rein mi ha fatto rabbrividire. "Eccola lì" ho pensato subito. La Rein dagli occhi vuoti, la Rein che deve ancora trovare se stessa, la Rein che a ogni respiro supplica e piange in silenzio, nascosta agli occhi del mondo. La Rein che non è mai andata via, che è dentro le tue dita, dentro il tuo cuore, Miku, e che tu sola sai rendere viva.
Grazie, grazie, grazie per averle permesso di nuovo di esistere e non lasciare ancora, ti prego, che qualcuno ti convinca a soffocarla.
Cenere e lacrime giungono anche qui, insieme a risate lontane, alla mancanza di aspettative.
Ogni nuovo capitolo mi riempie di uno strano coraggio.
Un bacio,
Goccia

P.S. La musica è... *^* Già nel video mi aveva emozionata, ma qui è S.U.P.E.R.B.A!

Recensore Junior
28/09/13, ore 19:24

Omg *-*
Sclera *-* feels, dannati feels*-*

Salve Miku c:
Sono sempre io, Ros , ho cambiato nick e penso che questa volta sará definitiva c:
Sto recensendo questo capolavoro con un telefono e posso dire che la tastiera dei samsung fa davvero pena -'-
Questo prologo mi è davvero piaciuto; forse molto più dell'altro.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro c:
Il prologo era splendido, insomma le senzazioni * feels * ♡
Rein, povera mi dispiace per lei; chissá se si è salvata; anche se qualcosa mi dice che non è così.
Quella frase, l'ultima; era qualcosa di fantastico c:
Insomma posso dirlo: adoro questa storia. Promette bene c: ma che sto dicendo ogni tua geiale idea promette molto più che
bene c :
Ora vado c:
Un abbraccio ♡
Ros c:

Recensore Veterano
27/09/13, ore 16:33

Ciao!! ^^
Wow, devo dire che sono proprio emozionata *^* Mi è stato raccontato a grandi linee quello che è successo quando avevi precedentemente postato questa storia e quindi sono davvero felice che tu l'abbia riscritta, ero molto curiosa di constatare quanto false fossero state quelle recensioni negative.
E infatti sono falsissime, non solo questo prologo è stupendo e scritto in maniera assolutamente impeccabile, ma la tua tenacia dimostra quanto tu tenga a questa tua storia.
Complimenti, credo tu sia semplicemente fantastica ^^
Ma parlando della storia -d'altronde sono qui per recensirla, no?- mi piace molto questo inizio, incipit in medias res, dico bene? Non so, mi da assolutamente questa impressione.
Molto, molto bello, non mi aspettavo niente di meno so già che sei un'ottima scrittrice e credo anche potremmo diventare buone amiche se solo ci scrivessimo di più, sfortunatamente abbiamo iniziato con il piede sbagliato (non so se ricordi) ma... chissene xD
Dunque, la copertina della storia è stupefacente (meravigliosamente bianca mi verrebbe da dire xD) e il trailer non è da meno, spettacolare.
Inoltre volevo ringraziarti per la copertina che hai creato per la storia Peccato•¬.... è davvero bellissima!! C:
Bene, detto questo... ho detto tutto xD
Quindi a presto, ciaociao!! ^^

Erika~

Recensore Junior
26/09/13, ore 14:54

Miku!
Sono la prima a recensire e mi sento onorata! E' un momento così importante *^* Bé almeno non mi metto a piangere: è già un passo avanti, no? 
Well, continuaimo con la recensione. E' magnifico, senza errori e con questi dettagli in più che lo rendono magnifico, "L'opera può ricominciare in modo a dir poco divino" .
La grafica è spettacolare e anche il capitolo, come l'intera storia secondo me, lo è. Mi congratulo perché a tutta questo spendore è associata una splendida coppia. Mai scelta è stata così saggia!
Spero che il prossimo capitolo arriverà, per lo più, in tempo breve. Spero
Mi raccomando, continua così Mia Stellina Blu
Ricorda che ti voglio un mondo di bene e che ti rialzerò e incoraggerò sempre nel caso ti sentissi abbattuta e sconfitta. Io sarò lì per te
Non scordarlo mai. Mai. 
Adesso però vado: Devo sbrigare alcune faccende piuttosto urgenti. E tra gli impegni, il conservatorio, il canto, la pallavolo, l'equitazione e lo studio, posso dedicare davvero poco tempo al computer, ma in quel piccolo angolo di tempo proverò a recensire Tutti i capitoli. 
Devi avvisarmi tu, però! Come sempre ^^".
Adesso scappo.
A risentirci: Baci.

                                                                                                                              Sempre tua,                                                                                                                                                                   Lala.

 

Recensore Junior
26/09/13, ore 14:48

Miku!!!
Quindi se ti chiamo Rebecca anche nelle recensioni non ti do fastidio? Bene ^^
Finalmente hai ripubblicato: ne sono immensamente felice! E' davvero un ingiustizia quello che ti hanno fatto e l'hai affrontato a testa alta, con sofferenza ma pur sempre con la testa alta!
Hai cambiato l'estetica dell'Angolo Autore? Questa mi piace molto! Allora, posso iniziare con la recensione?
Rein, come ben sai, è il mio personaggio preferito di Twin Princess quindi le scene tristi su di lei mi intristiscono parecchio, lei sta affrontando quell' Inferno da sola... Mi dispiace molto!
Tolouse è morto... La morte di un padre, il primo eroe che si conosce, non è certo facile Rein avrà sofferto moltissimo in più con quello che so grazie agli altri capitoli della precedente versione, Rein soffre moltissimo...
Okey, penso che abbia detto tutto quello che dovevo dire...
Bene, ti saluto dear!
Ci sentiamo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]