Open your wings and fly
di voiceOFsoul

08/04/15, ore 20:05

Quando nel tuo MP mi hai parlato di questa storia incompiuta mi è venuta la curiosità di andare a leggerla. L'ho fatto tutto di un fiato e l'ho trovata davvero molto, molto valida. I personaggi sono ben delineati così come gli ambienti. Con brevi cenni sei riuscita ad esprimere le loro personalità e con Tommaso ti sei superata. All'inizio la sua era un'inquietudine vaga che poi, a mano a mano che la storia si svolgeva, prendeva sempre più corpo, diventando come il presentimento di una rovina, la paura di perdere tutto quello che possedeva, il lavoro, l'amicizia, l'amore, la passione per la musica. Eppure nello stesso tempo in lui si avvertiva la voglia di cambiare tutto, di ricominciare da zero per spazzare via quella falsa felicità che non riesce a riscaldargli il cuore.
Mi dispiace davvero che tu l'abbia lasciata così perché sono certa che con queste premesse sarebbe stata di sicuro assai interessante. Sapessi quanto mi dispiace vedere autrici come te, bravissime (hai uno stile corretto ed impeccabile e inoltre un vero dono per i dialoghi) e serie non avere il seguito che si meriterebbero. Ma in realtà questo non è importante perché se è pur vero che le famose fyccine possono avere tante lettrici e tanti commenti, alla fine lasciano il tempo che trovano. Una storia come questa che ha spessore, profondità ed è scritta così bene può piacere e rimanere nel ricordo di chi si approccia alla lettura con maggiore serietà anche se l'autore è soltanto un dilettante e non un professionista. Insomma la classe non è acqua a qualsiasi livello e le cose valide lo resteranno comunque, chiuse in un cassetto, viste da pochi o da una moltitudine di persone. Per cui mi auguro che tu ritrovi presto la serenità e la voglia di continuarla anche perché non posso restare con la curiosità di non sapere se Simona è una traditrice infame o una povera mogliettina innamorata e come andrà l'audizione della nostra band.

06/11/13, ore 19:24

Oh... Bene, davvero interessante come risvolto, devo ammettere che la prima cosa che ho pensato è stata "Tommaso, credo che la tua compagna abbia un amante" e purtroppo avevo ragione a crederlo, però dai il modo in cui lo ha scoperto dopo i suoi iniziali dubbi è stato orribile, dico davvero non vorrei mai averlo scoperto così neanche io sai? Però cavolo le emozioni sono scritte così bene che mi sono sentito io stesso Tommaso, con i suoi dubbi e il sangue che gli si gelava nelle vene... Siamo ancora all'inizio ma già so questo sarà uno dei cambiamenti fondamentali che avvereranno quindi continua così mi raccomandò, a presto
pit12

25/10/13, ore 21:17

Come sempre devo ammettere che scrivi dannatamente bene, con uno stile di scrittura impeccabile.
Abbiamo nuovi personaggi di cui innamorarci, nuove strade da percorrere con tutte le sue scoperte e novità, si capisce già che la musica avrà un ruolo molto importante nella storia ma non posso esserne certo, per il resto direi che ti seguirò perché incuriosito dalla storia, a presto
pit12