E' pur sempre il nostro capitano
di Kseniya

24/08/16, ore 12:55

Leggo questa spassosissima fic solo ora.....!
In primo luogo, è scritta benissimo, non un errore, non una ripetizione: veramente moto piacevole e scorrevole da leggere!
Per non parlare delle scene comiche che hanno come protagonista Boris: piegata in due dalle risate...!
Ora con un po' di pazienza leggerò altre delle tue storie!
Ancora i miei complimenti
Un abbraccio,
Amber

15/04/15, ore 18:13

E eccomi qui! Stavolta ho mantenuto la parola data!:p
Partendo dal presupposto che non ricordi chi sia El,(ormai la mia memoria mi ha completamente abbandonato) mi sembra di aver capito che El e Yuri si siano lasciati per qualcosa fatto alle spalle di quest'ultimo...secondo me El ha abortito senza dirglielo, ho questa sensazione.
Conoscendo la tortura che riservi ai personaggi era abbastanza sicura verso la fine che il lieto fine non ci sarebbe stato, ma ti confesso che pensavo avresti fatto morire qualcuno XD
L'incontro fra i due non è stato fra i più idilliaci, ma è giusto così. Sono poco incline al perdono e sono contenta che Yuri non l'abbia fatto esplicitamente (abbraccio a parte).
La scena fra Yu e Boris era stupenda! Semplice, essenziale, dimostra che anche i blader freddi come la pietra posseggono un cuore!
Finale appropriato devo dire, non eccedeva nello smielato, però la canzone di auguri canticchiata me la immagino! XD
Questa storia me la sono salvata sul cellulare, non a scopo di lucro o plagio si intende, per il piacere della buona lettura;)
Alla prossima, un bacione
aky

15/04/15, ore 17:47

.... .ehm...si può? ?😅 si lo so sono imperdonabile, di questa fanfiction recensisco un altro po un capitolo all'anno! Ma non lo faccio di proposito! Giurin giurello!:)
Cercherò di recensirla tutta in giornata, dopo quasi 6 mesi di assenza ho notato dei tuoi nuovi lavori molto allettanti! Mi devo proprio rimettere in pari!
Allora questo capitolo è divertente al punto giusto, con le gag comiche di Boris e Kei, che ammetto di non aver mai considerato in buoni rapporti, mi hanno fatto morire dalle risate XD
Poi il tacchino è la ciliegina sulla torta! Immaginarli correre dietro un tacchino è una scena sublime, che poi il caro Bobo si sia fatto mettere al tappetto così facilmente è tutta un'altra storia!
Ma anche se è così pasticcione l'ideale per cui fa tutto quello lo riparlerà delle sue fatiche! In fondo "è pur sempre il nostro capitano". Mi è piaciuto il sottinteso di questa frase, tutte quelle emozioni racchiuse in poche parole di cui solo Bobo conosce il significato! Bella, bella, bella!:)
Povero Yuri, quante gliene combinano! Ci credo che è si è stancato! Voglio ben vedere gli altri al suo posto!
Comunque a parte errori di ortografia a parte (a causa del t9 di questo telefono da cui sto recensendo) stavolta dico sul serio: ci vediamo fra un po al prossimo capitolo!!:):)
Baci baci
Aky

05/11/14, ore 12:04

Ooook questa volta l'assenza non è stata molto lunga:p
Se certo pure per passare da un capitolo all'altro ho impiegato giorni! Non per colpa mia, mi ha abbandonato la connessione.u.u
Non mi dilungo prima che mi becchino a rubare connessione altrui, questa scuola è un pochino puntigliosa.
Appena termino la recensione, questa storia finisce direttamente fra le preferite!
Wow...è l'espressione più consona per descrivere quello che sto pensando!
Allora o ho un vuoto di memoria o non ho letto Indietro(il che mi sembra strano) ma non ricordo chi sia El..O.o
Penso proprio che sia vuoto di memoria.u.u La vecchiaia inizia a giocare veramente brutti scherzi!
Alla fine tutti esplodono, anche il freddo capitano. Una cosa molto probabile dopo tutto quello che ha passato, e anche l'alternare il suo sfogo con la goffa performance di Sergey per distrarlo è stata un bel mix.
Anche se il gigante biondo voleva veramente consolare Yuri, ma con le parole non e' che sono pratici.
Boris ed El mi ricordavano una scena teatrale, e' un complimento eh! Anche io come quei russi non so spiegarmi molto bene secondo me, ma intendo il fatto che si vede chiaramente l'indecisione su quello che devono fare. Tipo"ho dimenticato la battuta successiva, ora cosa faccio?", e si opta per la prima cosa che viene in mente.
Non so se mi sono spiegataXD penso di no, ma vedro' di aggiustarla e trovare le parole giuste nel prossimo capitolo.
Un bacio al prossimo!:*

30/10/14, ore 20:25

Coof coff...ehm salve!^.^''
Si sono ritornata, ti ricordi di meee??? Secondo me no, sono una clandestina ritornata in patriaXD
Scusami per il ritardo, ma tralasciando la mia lunghissima assenza dal fandom questa fanfiction l'avevo iniziata e credevo pure di averla recensita...mah i misteri della vita!O.o
Comunque a parte questo, rileggere le tue storie e' sempre un toccasana! Anche se si distacca dal tuo solito genere,( perche' solitamente fai passare sempre un guaio a quei poveri ragazzi) qui vederli inseriti nella normale routine ti è riuscito molto bene.
Li ho trovati molto fedeli ai loro caratteri, e quel senso di tranquillità che si percepisce(sfortunatamente non per Yuri la baby-sitter) fa star bene anche chi legge:)
Ho sorriso praticamente un intero capitolo perche' ogni cosa leggessi trasmetteva qualcosa.
Inoltre l'amicizia dei Neoborg e' quella che ritengo piu' sincera e complessa, e riuscire a mantenere quel carattere psicologico contorto che si ritrovano non e' semplice!! Ma tu ormai sei diventata una maga, riesci a scrivere qualunque cosa;)
Sono estremamente felice che il mio ritorno su questo sito sia avvenuto leggento uno dei tuoi capolavori:) devo rimettermi in pari un po' con tutte le tue storie!;)
Bel capitolo, vado a leggere il prossimo! A tra poco:*

16/01/14, ore 20:13

NO! Non chiamare "Chi l'ha visto?"! E nemmeno un prete o cose così... Sono ancora viva, a pezzi, ma viva...
Allora, quando lo pubblicasti, io lo lessi, ma poi per la fretta non sono riuscita a recensirlo... Ho avuto problemi che non ti sto nemmeno a dire, e quindi mi è passato proprio di mente! Sono una disgraziata, lo so, me lo dice spesso pure mia madre quando parcheggio la macchina...
Or dunque, siamo giunti al termine, o meglio, io sono giunta al termine. E che dire?
SEI UNA SADICA!
Io già immaginavo un bell'incontro tutto romantico, tutto miele e rose, e che cosa mi scrivi tu? Una tragedia!
Ti giuro, le mie fantasie ed i miei castelli in aria sono crollati che è una bellezza... Certo che, io sono imbranata, ma anche Yuri non scherza mica...
Mi sono riletta velocemente il capitolo, e un senso di oppressione e disagio si è impadronito di me quando ho letto del pezzo di El e Yuri. Sarà che, ultimamente, sono più sensibile del solito, però mi sono sentita come un'estranea che osserva la scena direttamente coi suoi occhi... E non so come altro definirlo, davvero, per quanto bene hai espresso l'emozioni di Yuri e quello che traspariva di El all'esterno. Sono senza parole davvero! Non mi era mai successo prima d'ora...
Questa storia ha un finale agrodolce, dovuto alla sorpresa dei ragazzi. Ho riso, sul serio! Yuri non se l'aspettava proprio e trovava il marcio dappertutto, da una lampadina a quel povero tacchino che non c'entrava nulla! xD
Comunque, hai scritto un ottimo finale, degno dei nostri cinque russi preferiti e perfettamente IC a mio parere.
Non credo di aver altro d'aggiungere, dato che è già stato tutto detto!
Attendo (im)pazientemente altro dal tuo capello magico, sperando che io non mi perdi per la via...
Ti rinnovo i complimenti ed aggiungo, che questa storia passa alle preferite! Oh yeah!
A presto carissima!
Un bacione dalla Lu :*

EDIT: Sono felice che tu ti sia fatte delle belle risate sulla mia esperienza coi tacchini. Io in quel momento, non ridevo, ero terrorizzata da quel maledetto pennuto! xD Ahahahahh!
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 08:18 pm)

22/12/13, ore 19:16

Recensisco decisamente in ritardo, ma dovevo farlo perchè questi 4 capitoli sono stati davvero entusiasmanti. Hai reso molto bene il carattere dei componenti della Neo Borg, anche io li immagino simili a come tu li hai descritti, nonostante la corazza fredda che insistono ad ostentare solitamente.
Credevo seriamente che El e Yuri si sarebbero rimessi insieme, ma non didegno mai un finale non perfetto, rende le cose più umane.
Però sei mai ti verrà voglia di approfondire un elemento di questa storia, il rapporto tra questi due personaggi sarebbe un buono spunto.
Falborghino è stato il massimo, quasi non scoppiavo a ridere.
Complimenti e sper di leggere ancora una tua fan fiction, se non l'ho gia fatto.
Un bacio,
Y Pachiderma H

Ps: Ho visto la seconda e terza serie di youtube ai suoi tempi, e devo dire che la rivedo ancora spesso, e non c'è l' episodio che tu hai descritto, quando Yuri, Boris e Serjei escono dal monastero acclamati da chi lo abitava.
So che è accaduto perchè ho visto una foto a riguardo tratta proprio dall'anime, ma non l'ho vista nel corso della terza serie, neanche alla fine.
Sarà che chi l'ha caricata su youtube ha tagliato quella parte o non è riuscito ad inserirla per qualunque motivo?

15/12/13, ore 15:32

Boris carpentiere <3 Eccomi, finalmente! La donna del "meglio tardi che mai" è qui! Hai avuto un'ottima idea a scrivere una storia di questo genere, ho trovato il capitolo davvero divertente e rilassante. La vita dei NeoBorg senza angst e tormenti, mi piace! Un po' di pace per questi poveri ragazzi!
Yurij è stato fin troppo paziente, fare da baby sitter a quei quattro non deve essere una passeggiata! Sono morta quando Kei ha fatto il suo primo intervento, minacciando rotture di femori. Sempre delicato <3
Quanto adoro i modi da gentleman di Boris?! Quando è entrato in cucina con la delicatezza di un rinoceronte, quasi buttando giù la porta, e pronunciando un soave "Vai a fare la spesa, cazzo!", sono morta di nuovo! E la sua uscita di scena con furto di sigarette <3
Poi sei passata al Pov di Kei (cosa da me assai apprezzata!), che vaga con circospezione sperando di non incrociare nessuno dei suoi rumorosi coinquilni, ma incappa nel più rumoroso di tutti: il topo grigio gigante! Ehm, Kei, non voglio darti notizie sconvolgenti, ma non è che anche il tuo colore di capelli sia tanto normale! Quindi esatto, forse dovresti tacere, Kei caro :D E soprattutto, un pugno non è propriamente quello che la gente definisce regalo ò.ò Ma vabbe', Kei ha qualche grosso problema relazionale, lo sappiamo e gli vogliamo bene lo stesso XD
Uhm, posso immaginare che Kei alla fin fine abbia partecipato non soltanto per levarsi Boris dai piedi? Posso? Posso?
Bene, ho finito :D Davvero carina, sono molto curiosa di leggere il resto. Un bacione, tesoro, e sappi che sono davvero contenta che tu abbia continuato a pubblicare <3 ti voglio bene!

07/12/13, ore 16:26

In attesa del pullman eccomi qui anchio, scimmietta!! =D Un finale assolutamente stupendo per questa storia!! Il flash back della rottura tra Yuri ed 3 El mi fa immaginare che lei abbia aborti senza dirglielo... se è così si è meritata la reazione di Yuri, è stato unossbaglio non coinvolgerlo in una decisione che riguardava anche lui. Lo hai reso molto bene, si percepiscono la delusione di Yuri e il dolore di el.... bravissima!! Ma passiamo al momento EPICO!! FALBORGHINOOOOO!!! No giuro, mi avevi preparata ma non ce l'ho fatta!!! È stato troppo bello!! Questa del tacchino come animale domestico entrerà nella storia!! Caro puccio Boris che ha avuto pietà di lui xD e la reazione di Yuri è impagabile xD ma passiamo al momento clou della storia; il faccia a faccia tra Yuri ed El.. intenso, molto, avevano tante cose di cui parlare e da chiarire, ma ormai è evidente che la fiducia è ormai compromessa e tornare insieme è impossibile. Però non hanno più conti in sospeso e nonostante ci sia ancora l'amore ormai è una storia finita. E sebbene Yu ne sia devastato trova conforto in quella che per lui sarà per sempre: la sua squadra, la sua famiglia. Insomma tesoro mio, un finale stupendo e adatto perfettamente a questa meraviglia! Attendo con ansIa la prossima long, sappi che dovrai sopportarmi anche li xD ed ora in viaggio, dal pullman ti mando un grosso ed enorme bacio! La tua Pad che ti vuole tanto bene <3

07/12/13, ore 12:28

Buongiorno amore miooooo :):) che bello questo ultimo capitolo!! ^___^ mi è piaciuta tantissimo la scena in cui El e Yuri parlano e decidono di mettere fine definitivamente al loro rapporto..poverini non mi sarebbe dispiaciuto rivederli insieme!! XD
Ivan e Sergey che se la prendono con Boris.. Ahahahah! Ma perché? Voleva solo fare un piacere a Yuri è giusto che chiariscano e che parlino bene della loro relazione a quattr'occhi che problema c'è?
Kei ha fatto benissimo ad intervenire e a dargli ragione u.u tra l'altro ce lo vedo tantissimo come cuoco XD ma comunque El è pazza ad uscire con una tempesta di neve fuori o.O???? Ma qualcuno la porti a farsi vedere per cortesia, stava rischiando di lasciarci le penne X'''D e speriamo che non guida come te perché altrimenti siamo rovinati!!! Ahahahahah :):) scherzo lombrica <3
E' proprio una bella storia questa, sei stata bravissima come sempre e mi è piaciuta tantissimo!! Adesso aspetto la tua nuova long sperando che non abbia capitoli troppo lunghi!!!! Verrai punita in tal caso sappilo u.u

04/12/13, ore 17:32

Questa volta sono riuscita ad essere abbastanza puntuale! :D Merito un applauso!
Comunque, cercando di comporre una recensione degna di essere considerata tale, questo è il capitolo che senza ombra di dubbio ho apprezzato di più.
La fine definitiva tra El e Yuri è stata molto toccante, ricca di sentimenti malinconici che sono riuscita ad interpretare completamente. Ho provato prima a mettermi nei panni di Yuri e poi in quelli di El.
Yuri: lui prova del rancore per lei, ma al tempo stesso sa di amarla ancora. Lo capisce attraverso la gelosia e lo stupore che prova nel rivederla. L'idea che qualcuno possa toccare la sua El lo manda fuori di testa. Sfortunatamente però, come dicono entrambi, è necessario. E' necessario accantonare la gelosia per aver modo di ricominciare, di riprendere in mano le proprie vite senza lasciarsi ostacolare dai sentimenti che provano l'uno per l'altra.
E Yuri è troppo orgoglioso per perdonarla, per spronarla a rimanere al suo fianco (anche se è quello che vorrebbe).
El: mi ha dato l'impressione di essere quella più intenzionata dei due a mettere fine a tutto. Lo fa provando dolore, ma ci riesce. Il fatto che abbia rifiutato l'abbraccio di Yuri ma che abbia comunque deciso di baciarlo, mi fa pensare che tutto sommato è lei quella che sente maggiormente la mancanza del loro rapporto. Ha fatto in modo di andarsene via alla svelta, prima che fosse troppo tardi e prima che dei ripensamenti cominciassero a confonderle le idee. Le lacrime che ha versato davanti a lui, decidendo di mostrarsi completamente umana (come dice Yuri) e dando una chiara visione della sua sofferenza.
Chissà come avrebbe reagito se avesse sentito quel "ti amo" di Yuri. Ci avrebbe ripensato? Sarebbe corsa nuovamente da lui?
Purtroppo non possiamo saperlo e possiamo darci una risposta solo grazie alla nostra fantasia.
Comunque sia, complimenti. Non è facile esprimere così chiaramente dei sentimenti e questa dote emerge sempre nei tuoi scritti. Ancora complimenti!
La sorpresa che hanno fatto a Yuri, come dice Elysabeth, è semplice, ma speciale. Speciale perché da modo di trasmettere tutta l'ammirazione e il rispetto che gli portano, tutto il bene che gli vogliono - malgrado spesso e volentieri lo facciano diventare pazzo. XD
La storia si è conclusa per il meglio, gode di un bellissimo finale che fa ricadere il lettore in svariati vortici sentimentali: dispiacere, malinconia e gioia. Gioia per Yuri che ha degli amici così propensi a prendersi cura di lui in questo modo.
E' stata una storia semplice, non troppo impegnativa, ma bellissima. Non deludi mai le mie aspettative. Sei una grande autrice.

03/12/13, ore 23:18

Ed eccoci qui all'ultimo capitolo! :D
Un po' mi dispiace, perché mi piace tantissimo e mi sarebbe piaciuto vedere qualcosina in più. Ma non è nulla per cui la storia possa ritenersi "rovinata", perché è bellissima così com'è. ^^
Il faccia a faccia tra El e Yuri è stato davvero toccante... I sentimenti dei due mi hanno trasmesso tanta tristezza. Mi sono immedesimata in loro e ho provato la stessa malinconia che hanno esposto.
Mi è persino scesa una lacrima, perché tra di loro è dunque finita, finita per sempre. Yuri la ama ancora ed è frustrato perché non è capace di mettere da parte l'orgoglio e di perdonarla, preferisce soffrire per la sua perdita anziché lasciarsi andare ai sentimenti che prova per lei. E' davvero deprimente...
Mentre leggevo mi sarebbe tanto piaciuto essere un personaggio della storia e spuntare dal nulla per dirgli: "Ma che cosa fai?! Torna con lei!"
E' stato davvero stupido, ha sbagliato ad agire così. El mi ha fatto tanta tenerezza, perché la sua sofferenza era palpabile. Il modo con il quale hai descritto i sentimenti di entrambi è perfetto, quasi tastabile con mano... Mi ha letteralmente lasciato l'amaro in bocca! Sei stata bravissima. ^^
E la sorpresa che gli altri componenti dei Demolition Boys gli hanno fatto è stata semplice ma speciale.
Sono riusciti a rallegrarlo in un momento di sconforto, a fargli capire quanto tengano a lui... Che resterà sempre e comunque il loro capitano, in qualunque circostanza e qualsiasi cosa succeda.
E' toccante, è da ammirare. A chiunque farebbe piacere avere degli amici come loro, malgrado abbiano un sacco di difetti e lo facciano esaurire ogni santo giorno.
Dal Flashback si è potuto sapere poco sulla rottura tra El e Yuri, dunque penso che avremo modo di saperne di più solo attraverso Incubo Bianco. Per questo ti sto odiando immensamente, perché sono troppo curiosa! D:
Questa storia merita di essere tra i miei preferiti, perché mi è piaciuta fin dalle sue prime righe. E' stato divertente leggere qualcosa sulla loro vita quotidiana, mi sono divertita a leggere i vari battibecchi e immedesimarmi nei loro pensieri.
Sei bravissima, come sempre. ^^ La migliore <3
PS. ti seguirò anche in Obscure, è scontato! Io ti seguo ovunque, lo sai! ^^

02/12/13, ore 09:07

Giungo nuovamente, in ritardo, ma giungo comunque!
Ti chiedo già scusa se ti sembrerò un po' sbrigativa, ma ho una manciata di cose da fare e sono particolarmente di fredda. Ti chiederai il perché allora non aggiorno in un altro momento; non avresti tutti i torti, ma sapendo che sei puntuale nell'aggiornare questa storia non vorrei rimanere indietro e dovermi ritrovare a recuperare più capitoli.
Dunque... In questo capitolo abbiamo di tutto e di più: abbiamo uno scambio di messaggi tra El e Yuri che lascia intendere anche a me che ci sarà presto modo di discutere la faccenda a quattro occhi. Abbiamo un Kei costretto da Boris ad andare a comprare un tacchino dal vecchio contadino Fursevich - il quale si è dimostrato piuttosto comico. E in fine abbiamo un Boris che combatte contro un tacchino particolarmente furbo, il quale riesce persino a stenderlo facendogli cadere un bel secchio in testa. Ecco, ho trovato molto incisiva la scena di suspence in cui lasci intendere che i due stanno avendo un frontale con un'altra macchina... Sono sobbalzata dalla sedia e mi sono chiesta se fossero morti! Davvero brava. Leggendo le tue storie c'era da aspettarselo che avresti inserito un po' di "azione" anche questa storia, malgrado si sia rivelata abbastanza tranquilla rispetto alle altre scritte precedentemente, poiché le caratterizzi sempre con un genere decisamente più movimentato.
Tornando a parlare del capitolo, Ivan stava per cantarsela! Mannaggia alla sua lingua lunga! XD bisognerebbe mettergli un calzino in bocca!
Ed ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, che in base a quanto ho capito sarà l'ultimo! Sicuramente ci onerai di un finale con i fiocchi!

01/12/13, ore 11:58

Ciao tata! Scusa per il ritardo, ultimamente ho avuto un po' di trambusto.. Lo sai!
Comunque proprio un bel capitolo questo, carico di vicende che sono riuscite a strapparmi un sorriso più volte! :-D in particolare la scena di Boris contro il tacchino mi ha fatto ridere tantissimo! Me lo sono immaginata, sai? Mezzo morto per colpa di un secchio che l'ha colpito in pieno sulla zucca XD. Gli sta bene! E Kei fa benissimo a prenderlo per i fondelli, lo avrei fatto anche io! ^^
Tra l'altro la scena in cui ha sognato di avere un incidente è stata molto incisiva: per un attimo ho creduto che ci avessero lasciato le penne o.O e non me ne sarei stupita, visto che sono ben consapevole di quanto ti piaccia far prendere sopravvento alla tua famosa vena sadica. ^^
Lo scambio di messaggi tra El e Yuri, anche a me, fa pensare che presto ci sarà un bel face to face tra i due... Chissà cosa combineranno! Si riappacificheranno? Mah.. È tutto da vedere come sempre...!
Il fatto che El gli abbia fatto gli auguri mi fa pensare che abbia qualcosa in mente, non credo che sia una cosa fatta a caso. La nostra cara biondina riesce sempre a sorprenderci!
Il signor Fursevich è un personaggio degno di nota! Me lo immagino perfettamente con la sua benda da pirata! :-D tacchini assassini !
Bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ❤️

29/11/13, ore 09:39

Mia adorata, eccomi qui finalmente! Probabilmente avevi perso le speranze di vedermi, ma invece ti ho fregata xD
Allora, dire che sei tornata in grande stile sarebbe riduttivo, perchè questa storia è assolutsamente stupenda! E' semplice, senza troppe pretese, scritta per il puro piacere di scrivere qualcosa di sobrio ma allo stesso tempo di appasionante. CInque ragazzi sotto lo stesso tetto, per di più i nostri adorati russi... Sono fuochi d'artificio!
E' bellissimo come hai caraterizzato ognuno di loro: Yuri è la casalinga isterica, Boris il combina guai, Sergey la fatina buona ma non così tanrto, Ivan il nanetto acido e Kei il ghiacciolo perenne che se ne frega di tutto: un bel mix xD
Sono molto curiosa riguardo alla storia di Yuri ed El: se lui si comporta così vuol dire che la biondina l'ha fatta davvero grossa... Insomma, lui le ha ORDINATO di andarsene... Accidenti, sono troppo curiosa! Bellissimo poi il rapporto tra lei e Boris... Mi ricorda qualcosa, sai? XP
Ma questo capitolo è EPICO!!!! Boris vs Tacchino: 0-1! Una scena stupenda che mi ha fatto rotolare dalla sedia mentre leggevo, giuro xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito, specialmente dopo lo scambio di sms tra Yu ed El... Prevedo un faccia a faccia, ma magari mi sbaglio v.v
Come sempre sei bravissima, il tuo stile è sempre bel delineato e chiaro e mai pesante, piacevole e scorrevole da leggere =)
Continua così, mi raccomando!
Al prossimo capitolo, mia cara scimmietta =D
Un bacio enorme!
La tua Pad che ti vuole bene <3